Holger Rune non candidato per i riconoscimenti ATP: “”Non è sufficiente salire di 370 posti e raggiungere il 104° posto per essere nominati?”
Come ogni fine stagione, l’ATP pubblica una lista di giocatori selezionati che partecipano ai premi come migliori giocatori dell’anno nelle diverse categorie proposte.
Anche se è un criterio totalmente soggettivo, Holger Rune si è un po’ arrabbiato e lo ha fatto sapere attraverso un commento sul suo account Instagram. “Non è sufficiente salire di 370 posti e raggiungere il 104° posto per essere nominati?” ha chiesto in senso un po’ ironico.
TAG: Holger Rune
Parlo per me e non per Fra Tuck, il mio pensiero sarebbe lo stesso in ogni caso, tant’e` che secondo me la polemica sull’assenza di giocatori italiani dalle nomination e` sterile perche` nessuno se lo meritava viste le categorie premiate.
Ripeto per l’ennesima volta, poi la chiudo: il regolamento e` chiaro, se le classifiche sono bloccate ci si deve lamentare di quello, non dei premi, tanto piu` che essere 80 o 104 in classifica ha ben altra conseguenza che non fare una foto col premio in mano.
Ovviamente e il tuo (maledetto correttore)!!!
….forse a te non è ben chiaro che se quel genio di Gaudenzi non avesse congelato le classifiche lui da mesi sarebbe li…
…cosa doveva fare di più lui,avrà almeno il diritto di dire la sua vista la penalizzazione o deve stare zitto e subire in silenzio?
Rifletti e prova a stare al suo posto per un attimo!!!
…..a me è ben chiaro….
…e soprattutto mi è ben chiaro (a torto o ragione come dici tu)che alcuni di voi proprio non sanno che vuol dire assegnare un premio,o essere solamente messo tra i nominabili,cosa di cui si è lamentato il danese,detto questo se si fosse chiamato Rusetti o Rubolli il tuo pensiero sarebbe stato lo stesso?il mio si è il tuo?
Tuo CUCCIOLOTTO FUFFOSO!!!
William Shakespeare diceva che c’è del Marcio in Danimarca. Rune ne è la prova provata.
….forse a te non è ben chiaro che se quel genio di Gaudenzi non avesse congelato le classifiche lui da mesi sarebbe li…
…cosa doveva fare di più lui,avrà almeno il diritto di dire la sua vista la penalizzazione o deve stare zitto e subire in silenzio?
Rifletti e prova a stare al suo posto per un attimo!!!
E forse a te non è chiaro che nei 100 ci doveva essere ora, non quando scongela no la classifica. Avrà modo di vincere l anno prossimo questo premio da cui dipende la sua vita.
@ Il Verde (#2992314)
PErchè sarebbe scorretto posizionarsi nel tuo campo dove ti pare per rispondere? Hai mai provato a metterti coi piedi al centro del campo a rispondere? Se chi serve riesce a fare il solito servizio, devi essere un fenomeno per rispondere… lo fai a tuo rischio e pericolo.. certo, se invece di là della rete c’è uno che ti vede e sbaglia tutto, non è certo un problema tuo.
… Cucciolotto fuffoso, forse a te non è ben chiaro che le classifiche non le hanno ancora scongelate (a torto o a ragione non importa), quindi non è eligible, spero tu sia capace di elaborare queste informazioni (anche se non sembra) senza bisogno di disegnini vari, perché ovviamente non abbiamo intenzione di farteli.. 🙂
…amico caro forse non ti è ben chiaro che da inizio anno quando scongeleranno la classifica sarà nei primi 80,spero che hai capito
Consolati Holger, qui in Italia c’è chi si scandalizza per molto meno…
Ma il punto e` che non lo e`… Quindi al limite se la puo` prendere per la classifica, non per le nomination.
L’anno scorso la regola prevedeva l’ingresso nei 150 infatti, credo si fosse fatta un’eccezione per via della pandemia. Basta leggere i messaggi delle nomination del 2019 e 2021 e comparare col 2020.
Cerundolo ha vinto a Buenos Aires e poi non ha fatto praticamente niente, ecco Rune al posto suo l’avrei visto bene, parlo della categoria newcomer…
Ma per piacere… Rune non è manco tra i primi 100 tennisti al mondo e si lamenta di premi che lasciano il tempo che trovano, questo sarebbe il carisma. I giocatori che hai citato si sono presi i titoli in campo, quello è il carisma. Rune di titoli ne ha vinti 0 per ora e nessun giocatore ambizioso si lamenta per un premio atp di poco valore. I tennisti sognano di vincere uno slam, un master 1000, non il premio newcomer dell’anno. Quello serve forse solo per gli sponsor
Beh un attimo, Tsitsipas che ci mette mezz’ora per andare in bagno non condivide proprio nulla con McEnroe o Connors. Zverev di spocchioso ha ben poco secondo me in campo, bisogna capire se è colpevole delle cose di cui l’accusano fuori dal campo ma per il resto è irreprensibile. E cmq, sicuramente McEnroe era un giocatore semplicemente geniale, cosa che quelli che hai citato non sono per niente.
@ sander (#2992199)
Chang non fu antisportivo per il servizio da sotto, cui dovette fare ricorso perche non aveva le forze per servire in modo normale.
Però ho visto di recente spezzoni di quel match e ho visto che andava a posizionarsi a ridosso del quadrato del servizio quando Lendl era a servizio e questo l’ho trovato gravemente scorretto.
Eccone un’altra anche a te ti invito a toglierti la sciarpetta!!!
Come no sono proprio gli stessi risultati del danese…
…ogni tanto levatevi le sciarpettè tricolori e siate obiettivi!!
@ Mario (#2992032)
Nessuno, però, tra tutti quelli che hai citato è 2003. Credo che questo debba pur contare
Bravo Mario, giusto approfondire, il ragazzo ha la lingua lunga e si farà notare come ha scritto qualcun altro mi sta già sui cabbasisi….
Rune anche se entra in TOP TEN non verrà mai nominato.La Federazione Danese non conta nulla. C’è del marcio in Danimarca.
Chang aveva un comportamento ineccepipile in campo, mai fuori posto.
Il giocare un servizio da sotto è stato ritenuto dal Cinoamericano un colpo per destabilizzare Lendl e evidentemente c’è riuscito benissimo.
Poi se Lendl e l’ego di Lendl se la sono presa quelli sono problemi loro non certo dell’ineccepibile Chang,
No caro Rune non è sufficiente, altrimenti poteva entrare anche il nostro Cobolli.
Ci vorrebbe Arrigo Sacchi che ti mettesse un pò in riga, predicando un pò di umiltè che manca tanto in te, caro Rune
a me pare evidente che non avete visto giocare Connors o McEnroe. Se questi sono arroganti, Connors cos’era? Con questi parametri se vedessimo ora Chang a 17 anni prendere in giro Lendl sul campo, si direbbe “ma come si è permesso?”. Ci siamo abituati a quindici anni di dominio dei tre e ora che ci sono giovani che hanno carattere, che scalpitano per salire al vertice, che vogliono bruciare le tappe ci lamentiamo? ma che siamo parlamentari che difendono lo status quo?
Lui è uno di quelli che arriverà a livelli alti, poi starà a lui mantenersi
Comunque è palese che non l’hanno voluto nominare come sorta di punizione per gli insulti omofobi, l’anno scorso ne furono nominati 6 quindi potevano benissimo includerlo
Forse se eri sotto l’ ala, anzi l’ascella non lavata, di qualche clan spagnolo, ti candidavano
Ma non è vero, l’anno scorso ha vinto Alcaraz che era 140…
Non ho parole, Tiafoe fa il pagliaccio per distrarre gli avversari e Nadal con quella pantomima, grattata di culo compresa, in risposta non è certo il massimo..
i Newcomer candidati sono tutti già dei top 100, e alcuni hanno anche vinto tornei o fatto finali ATP.
Dei best improved non ne parliamo proprio, sono tutti dei top 20, e due di loro hanno giocato addirittura le Finals (Ruud e Norrie), poi Karatsev vincitore di un 500 e semifinalista slam, e ovviamente Alcaraz, vincitore di un torneo e delle next gen.
Nomi troppo superiori a RUNE, quindi polemica sterile
Musetti è passato da 128 a 59 nel corso dell’anno, ma non è stato candidato.
Se il criterio è una ripartizione per continenti per cui bisogna mettere dentro per forza Baez e Cerundolo (e, per lo stesso motivo, Tiafoe e Aliassime per un settore diverso, ma nel quale comunque non c’entrano nulla), potrebbero anche fare a meno di questa sceneggiata
Pagliaccio triste… 😈
Non approvo i suoi atteggiamenti ma ha ragione. Il prossimo anno sarà ben avanti a Musetti
S’è sempre saputo che la panna la devi montare… ecco, monta che monta poi si montano.. saluti
La modestia questa sconosciuta….
…veramente se il genio di Gaudenzi non avesse congelato le classifiche sarebbe dentro i 100 ormai da mesi!!!
Vero, così come è stato considerato lo sfondamento dei 100 come parametro base, però Rune è del 2003, questi qui sono di almeno 2 anni più vecchi!
Rune comunque ha un po’ l’atteggiamento alla Zizù…
Cobolli ha fatto meglio ma lui si guarda nello specchio come Cristiano Ronaldo nel calcio.
Con la differenza che Zverev a 19 anni batteva già Federer e un po’ di sfrontatezza se la poteva anche permettere.
Ma anche no. Hai visto i 5 candidati per il Best Newcomer, che era anche l’unica categoria in cui poteva concorrere? Tutta gente piu forte, che ha fatto meglio e piu alta in classifica.
Mettici pure che ha aveva sul groppone delle accuse per omofobia e hai il quadro completo della situazione
Ha tutto per diventare un nuovo Tsisipas o un nuovo Zverev.. come comportamento….piccoli arroganti crescono…
Rune non è quello su cui ATP ha aperto inchiesta per insulti omofobi ad un avversario? magari è per questo che lo hanno punito con una mancata nomination…
Lo aspetto a fine anno prossimo quando secondo lui sarà in top 15.
Ma esattamente in che categoria pensava di venire menzionato? L unica che avrebbe senso per lui è il newcomer, ma il regolamento è chiarissimo che bisogna essere entrati nei 100 Atp, e lui è 104. Cosa vuole che si cambino le categorie apposta per lui per non toccare il suo ego?
Se c’e’ da qualcosa di ridicolo sono le nomine al premio EDBERG
Stefan Edberg Sportsmanship Award:
Felix Auger-Aliassime
Rafael Nadal
Casper Ruud
Frances Tiafoe
A parte che in questa categoria, se ci sta Aliassime o Ruud, potrebbe starci anche Jannik che e’ un esempio sul campo, sempre silenzioso e composto…
MA TIAFOE tra le candidature? cos’e’ uno scherzo? una provocazione? se e’ uno scherzo e’ di pessimo gusto e non fa ridere.
Ha ragione.
Come Best improved ci sono 4 candidati e sono Alcaraz, Ruud, Karatsev e Norrie.
In questa categoria Rune sarebbe stato assolutamente fuori posto e fuori luogo.
Tra i newcomer i 5 candidati sono Baez che e’ n98, Brooksby che e’ arrivato al n56, Gaston che ha chiuso col botto a Bercy ed e’ risalito fino al n67, Cerundolo che ha vinto un 250 ed e’ n90 e Nakashima che ha fatto pure lui molto bene ed e’ n68…
Anche qui, come vedi, e’ tutta gente che ha fatto meglio di Rune e che gli sta davanti in classifica.
Nessuno mette in dubbio che Rune abbia fatto bene, ma c’e’ gente che ha fatto di meglio.
Nella vita di un professionista che vuole emergere serve fame ed ambizione.
Da un ragazzo di 18 anni si può anche accettare la sfrontatezza.
@ MADE (#2992020)
Più che ambizioso, direi arrogante…che è diverso…comunque a me sta già sulle palle il danese…
Non è il massimo della simpatia, ma non possiamo dargli torto.
I premi dati da giurie di “esperti” con giudizio soggettivo si stanno riducendo ad una pagliacciata, guardate semplicemente cosa è successo col Pallone d’Oro.
forse impatta che ha avuto ottimi risultati a livello challenger, ma meno a livello ATP? anche se Baez messo pure peggio in tal senso
ha pensato a giocare e a vincere ed infatti la sua classifica è migliorata in modo straordinario. Proprio per questo sperava in una menzione. Ci vogliamo lamentare del fatto che un ragazzo giovane sia ambizioso?
Continua la serie “Non sono uno che si lamenta, ma”…
@ Fede-rer (#2991991)
Ma ha ragione
Beh, però se non canditi Rune come Newcomer o most improved player chi canditi? Posto che Alcaraz dovrebbe fare incetta di questo tipo di premi
…sono d’accordo con lui (anche perché nella race è già nei 100 da mesi),ma sono convinto che già il prossimo anno riceverà i meritati riconoscimenti…
…solo una scellerata decisione di congelare le classifiche fino a fine anno rischia di falsare anche l’inizio del 2022.
…Appello a tutti quelli che davvero vogliono bene a questo sport fermate Gaudenzi e fatelo rinsavire finché si è ancora in tempo visto che sta pensando a una serie di cambiamenti a dir poco insensati…
Ecco, un altro tipetto malmostoso (e con alta considerazione di sè) si sta affacciando sul tennis di vertice..
Parla un po’ troppo il ragazzino…
Anche da questi commenti si capisce la serietà di un tennista. Rune deve crescere e maturare che non è nessuno ad oggi. Ha talento e può imporsi, ero felice quando l’ho visto imporsi nel circuito challenger senza andare avanti a wild card come ha fatto per la prima parte di stagione e da li deve continuare, altrimenti il tonfo sarà pesante. L’obiettivo di un tennista non è ricevere premi ma vincere sul campo
Rune non te la prendere, questi premi servono per fare show non valgono nulla.
Ciò che vale è come si sta in campo, i risultati ed il Fair play.
Tutto il resto è noia.
Rune mi pare un po fumino. Pensi a giocare e vincere.
La polemica alla sua età mi sembra fuori luogo.
meglio. cosi’ l’anno prossimo avrà uno stimolo ulteriore per fare bene