Caso Peng Copertina, Generica, WTA

Ufficiale: Caso Peng. La WTA sospende tutti i tornei in Cina

01/12/2021 20:37 87 commenti
Shuai Peng nella foto
Shuai Peng nella foto

La WTA aveva minacciato di interrompere i legami commerciali con la Cina. Anche se avevano preso una posizione forte sulla tennista Peng Shuai, che aveva denunciato un ex vice primo ministro di quel paese per abusi sessuali e, da allora, non ha dato molti segnali sulle sue condizioni, non si credeva che avrebbero preso tale decisione.

Steve Simon, CEO della WTA, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sulla vicenda. Al di là del fatto che si tratta di una pesante perdita finanziaria per il tour femminile, hanno messo sul tavolo l’importanza di lottare per l’applicazione dei diritti umani. In assenza di prove affidabili su dove si trova e di poter comunicare liberamente con la giocatrice (al di là di sapere dove si trova, hanno seri dubbi che sia libera e non soggetto a censura, coercizione e intimidazione), hanno capito che la situazione non cambierà a breve termine. “Con il sostegno di tutto il consiglio WTA, sto annunciando l’immediata sospensione di tutti i tornei WTA in Cina, compreso quello di Hong Kong”, ha detto Simon.


TAG: ,

87 commenti. Lasciane uno!

GianlucaPozziPerSempre (Guest) 03-12-2021 08:37

@ Luce nella notte (#2992425)

Esattamente, ci vuole equilibrio cosa non semplice che però va quantomeno ricercata. Esordire con Cinammerda e tralasciare tutto il resto a mio parere è il peggiore degli esordi e come tale faccio fatica a tollerarlo.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 02-12-2021 20:49

Scritto da Costante principe
Simon si è cacciato in un Cul de sac.
Chi di moneta ferisce, di moneta perisce…. e da statunitense ‘ste cosette dovrebbe anche saperle.
Le sedi per discutere di queste problematiche sono altre.
Lo vedo molto isolato… e chi è isolato è vulnerabile e spesso costretto a perire.
Posso sbagliare.

WTA è un’associazione di donne rima che tenniste.
Lui è solo un ambasciatore, se non faceva nulla le donne (giustamente) lo facevano saltare.

Quello che mi dispiace è che gli uomini restando in disparte per i quattrini, facendola diventare una questione di discriminazione sessuale.
Discriminazione fatta per questo in occidente non in Cina.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 02-12-2021 20:27

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ Luce nella notte (#2992078)
Ciao
Quello che contesto è chi pretende con superficialità di fare SEMPRE due pesi e due misure dall’alto di una non ben specificata superiorità intellettuale.
Di principio e per inteso io non sarei MAI andato in Cile ieri e non andrei a giocare in Cina oggi.

In effetti bisogna pesare bene… la Cina che fa sparire nel 2021 una n. 1 del mondo che riferisce circostanziate accuse di stupro interferisce direttamente nello sport…
Certo nel 1976 il Cile era un inferno per i diritti umani e non andare a giocare la Davis era solidissima mente giustificato.
Se puo’ valere nel “pesare” qui hanno tolto dalla circolazione proprio una tennista (nel momento in cui riferisce di stupri) e quindi, forse, il mondo dello sport e’ direttamente colpito.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 02-12-2021 20:26

Scritto da Spigolo
Se tengono botta fanno una gran cosa. Certo che i media non gli danno una gran mano, nei (ridicoli) TG “principali” praticamente non si fa cenno della vicenda.

Ne hanno parlato a SkyTG24 alle 20:20, quindi prima serata

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 02-12-2021 18:37

Simon si è cacciato in un Cul de sac.
Chi di moneta ferisce, di moneta perisce…. e da statunitense ‘ste cosette dovrebbe anche saperle.
Le sedi per discutere di queste problematiche sono altre.
Lo vedo molto isolato… e chi è isolato è vulnerabile e spesso costretto a perire.
Posso sbagliare.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby (Guest) 02-12-2021 17:22

Vergognos i commenti di certi utenti…hai un problema sotto gli occhi e quello che fate e parlare di altri problemi! Va affrontato uno alla volta, se volete altri altricoli su ecosistemi, problemi ambientali e altre guerre andate a leggere altri articoli. Ovvio che questo non é l’unico problema ma comunque é UN problema che va affrontato.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
3.4 (Guest) 02-12-2021 16:52

brava WTA

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 02-12-2021 16:23

@ Luce nella notte (#2992078)

Ciao
Quello che contesto è chi pretende con superficialità di fare SEMPRE due pesi e due misure dall’alto di una non ben specificata superiorità intellettuale.
Di principio e per inteso io non sarei MAI andato in Cile ieri e non andrei a giocare in Cina oggi.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 02-12-2021 13:33

Scritto da MATCHBALL
@ Fede-rer (#2991989)
I diritti umani sono più importanti dei giochi. Pazienza se il sogno di un atleta di partecipare ai giochi diventa impossibile. Il tuo post è ridicolo.

Non è il sogno dell’atleta.. È anche il lavoro… Tanto più per sport e sportivi che praticano sport “minori” sui quali i riflettori si accendono solo in occasione delle Olimpiadi.. Se la tua azienda avesse come principale cliente la Cina tu chiuderesti i battenti pur di boicottarla? Perché devono essere proprio gli atleti olimpici ad immolarsi per i diritti umani? Cosa facciamo noi nel nostro piccolo? Boicottiamo in toto i prodotti cinesi (tecnologia, abbigliamento, cibo etc?!?!?).. Allora non avremmo neanche dovuto andare in Cile a giocare la finale di Coppa Davis nel sanguinoso regime di Pinochet, non dovrebbero esistere eventi sportivi nei paesi-Canaglia.. etc.. Il problema sono le Olimpiadi in Cina? E tutto il resto?

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 02-12-2021 13:12

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ MATCHBALL (#2992009)
Quindi non saremmo MAI dovuti andare in Cile a vincere la Davis (quella vera mica la Cloaca odierna), nè partecipare alle olimpiadi di Los Angeles 1984 e Atlanta 1996 considerando che gli USA furono i mandanti dell’assassinio di Allende e di tutti i morti ammazzati da Pinochet ?

Il problema non e’ semplice.
La scelta di andare in Cile fu discussa allo sfinimento…
Oggi accettare un regime che fa sparire proprio la tennista n.1, non appena la stessa, con circostanze precise, riferisce di essere stata stuprata numerose volte ?
Forse fu sbagliato andare in Cile, sicuramente sarebbe sbagliato ed orrendo oggi ammettere tornei di tennis (inclusi i tornei maschili ovviamente) con un maltrattamento del genere proprio di una campionessa tennista da parte del paese “organizzatore”

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ MM&1I (#2992011)
La Cina il male assoluto perchè nega i diritti umani.
Cosa dire degli Stati Uniti e dei loro fidi cani da compagnia abilissimi a creare disparità in patria (vi siete mai sentiti male a guardare le periferie delle loro metropoli ?) e destabilizzazione nei paesi esteri a costo di uccidere decine di migliaia di persone nei conflitti che ne derivano ?
Come lo chiamiamo male assoluto, male relativo, mal(essere) o che ?

Nessuno e’ perfetto

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Luce nella notte (Guest) 02-12-2021 13:10

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ MATCHBALL (#2992009)
Quindi non saremmo MAI dovuti andare in Cile a vincere la Davis (quella vera mica la Cloaca odierna), nè partecipare alle olimpiadi di Los Angeles 1984 e Atlanta 1996 considerando che gli USA furono i mandanti dell’assassinio di Allende e di tutti i morti ammazzati da Pinochet ?

Il problema non e’ semplice.
La scelta di andare in Cile fu discussa allo sfinimento…
Oggi accettare un regime che fa sparire proprio la tennista n.1, non appena la stessa, con circostanze precise, riferisce di essere stata stuprata numerose volte ?
Forse fu sbagliato andare in Cile, sicuramente sarebbe sbagliato ed orrendo oggi ammettere tornei di tennis (inclusi i tornei maschili ovviamente) con un maltrattamento del genere proprio di una campionessa tennista da parte del paese “organizzatore”

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Egbedi (Guest) 02-12-2021 12:31

È una clamorosa sciocchezza.
Ci sono paesi dove letteralmente le donne non possono uscire di casa e i loro diritti non esistono.
Ci sono paesi dove non il lavoro minorile ma INFANTILE è la regola. Ci sono paesi ove per costruire stadi sono morti centinaia e centinaia di lavoratori perché la sicurezza sul lavoro per quei soggetti non esiste perché non sono praticamente considerati persone…. O stabiliamo che lo sport va solo dove si ritiene che tutti i diritti umani fondamentali siano rispettati ( ma allora mi chiedo davvero dove andrà e soprattutto che senso abbiano manifestazioni sportive del passato…) oppure credo che questa sia una clamorosa ipocrisia…

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 02-12-2021 12:29

La Wta esemplare nella vicenda. Dopodichè…ma tutti questi entusiasti della democrazia USA, sanno qualcosa del caso Assange? Il muro al confine col Messico? Le esecuzioni di ritardati mentali? La democrazia esportata a bombe e morti civili in tutto il mondo? Propaganda cinese, propaganda americana, ci può essere un ‘informazione terza e non di parte? Di seguito una riflessione sul tema e sul caso Peng https://www.youtube.com/watch?v=_6eVKxnA-Lk&t=3s

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
MM&1I (Guest) 02-12-2021 11:56

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ MATCHBALL (#2992009)
Quindi non saremmo MAI dovuti andare in Cile a vincere la Davis, nè partecipare alle olimpiadi di Los Angeles 1984 e Atlanta 1996 considerando che gli USA furono i mandanti dell’assassinio di Allende e di tutti i morti ammazzati da Pinochet ?

A mio giudizio a Los Angeles e soprattutto Cile dovevano stare a casa!!!
…ti dirò di più anche ai mondiali di Argentina’78 se non sai il motivo prova a chiedere agli olandesi e a chi vi partecipò che clima si respirava in quel paese…

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&1I (Guest) 02-12-2021 11:52

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ MM&1I (#2992011)
La Cina il male assoluto perchè nega i diritti umani.
Cosa dire degli Stati Uniti e dei loro fidi cani da compagnia abilissimi a creare disparità in patria (vi siete mai sentiti male a guardare le periferie delle loro metropoli) e destabilizzazione nei paesi esteri a costo di uccidere decine di migliaia di persone nei conflitti che ne derivano ?
Come lo chiamiamo male assoluto, male relative, mal(essere) o che ?

….comunque,ti invito a leggere bene quello che ho scritto,prima di scrivere e rispondere….

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 02-12-2021 11:52

@ MATCHBALL (#2992009)

Quindi non saremmo MAI dovuti andare in Cile a vincere la Davis (quella vera mica la Cloaca odierna), nè partecipare alle olimpiadi di Los Angeles 1984 e Atlanta 1996 considerando che gli USA furono i mandanti dell’assassinio di Allende e di tutti i morti ammazzati da Pinochet ?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 02-12-2021 11:49

@ MM&1I (#2992011)

La Cina il male assoluto perchè nega i diritti umani.

Cosa dire degli Stati Uniti e dei loro fidi cani da compagnia abilissimi a creare disparità in patria (vi siete mai sentiti male a guardare le periferie delle loro metropoli ?) e destabilizzazione nei paesi esteri a costo di uccidere decine di migliaia di persone nei conflitti che ne derivano ?

Come lo chiamiamo male assoluto, male relativo, mal(essere) o che ?

71
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pastaldente
stefre Innoway … (Guest) 02-12-2021 11:48

Decisione direi inevitabile, dopo il caso Peng credo che nessuna tennista professionista (non cinese) sarebbe disposta ad andare a giocare in Cina

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
MM&1I (Guest) 02-12-2021 11:43

Scritto da Fede-rer

Scritto da MM&1I
….Gaudenzi,Binaghi,Malago,CIO,dove siete?,specialmente il CIO e Malago’si dovrebbero vergognare per non aver ancora preso una ferma posizione in vista delle olimpiadi invernali di Pechino…
… caro Gaudenzi invece di stare a pensare a come rovinare il nostro sport con idee folli,comincia a ridisegnare il calendario 2022 cancellando sin da ora tutti i tornei su suolo cinese.
Almeno in questo il presidente della wta ha da insegnare a tanti come ci si comporta rifiutando i milioni di dollari che ogni anno i cinesi elargiscono alla wta.

Io cercherei di non sparare nel mucchio… CIO, CONI etc… C’è un gravissimo problema legato al rispetto dei diritti umani in Cina e non è solo legato alla sparizione della povera Peng.. Questa è solo la punta dell’Iceberg.. Tutti noi siamo portati a scagliarci contro il CIO, il CONI, l’ATP etc ma continuiamo ad acquoistare ed usare prodotti cinesi etc.. Tutte le nazioni dovrebbero ritirare gli atleti dalle olimpiadi invernali? Bisognerebbe chiedere a degli atleti che si allenano con sogno di partecipare alle Olimpiadi e che magari potranno prendervi parte una sola volta in una intera carriera di rinunciare al proprio sogno olimpico? Le mosse da fare per cercare di arginare la problematica legata alla Cina sono molto più grandi e complesse dei giochi olimpici o dei tornei di Tennis..

…quindi secondo te hanno più valore le medaglie e partecipare alle Olimpiadi dei diritti umani di un paese come la Cina che è uno dei dei mali assoluti di questo mondo?
…per quanto mi riguarda personaggi squallidi come il presidente del CIO e Malago'(messo lì da anni da una certa politica) per interessi che spesso non hanno a che fare ne con lo sport e ne con lo spirito olimpico dovrebbero essere rimossi il prima possibile dai loro incarichi…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MATCHBALL 02-12-2021 11:42

@ Fede-rer (#2991989)

I diritti umani sono più importanti dei giochi. Pazienza se il sogno di un atleta di partecipare ai giochi diventa impossibile. Il tuo post è ridicolo.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 02-12-2021 11:21

Scritto da MM&1I
….Gaudenzi,Binaghi,Malago,CIO,dove siete?,specialmente il CIO e Malago’si dovrebbero vergognare per non aver ancora preso una ferma posizione in vista delle olimpiadi invernali di Pechino…
… caro Gaudenzi invece di stare a pensare a come rovinare il nostro sport con idee folli,comincia a ridisegnare il calendario 2022 cancellando sin da ora tutti i tornei su suolo cinese.
Almeno in questo il presidente della wta ha da insegnare a tanti come ci si comporta rifiutando i milioni di dollari che ogni anno i cinesi elargiscono alla wta.

Io cercherei di non sparare nel mucchio… CIO, CONI etc… C’è un gravissimo problema legato al rispetto dei diritti umani in Cina e non è solo legato alla sparizione della povera Peng.. Questa è solo la punta dell’Iceberg.. Tutti noi siamo portati a scagliarci contro il CIO, il CONI, l’ATP etc ma continuiamo ad acquoistare ed usare prodotti cinesi etc.. Tutte le nazioni dovrebbero ritirare gli atleti dalle olimpiadi invernali? Bisognerebbe chiedere a degli atleti che si allenano con sogno di partecipare alle Olimpiadi e che magari potranno prendervi parte una sola volta in una intera carriera di rinunciare al proprio sogno olimpico? Le mosse da fare per cercare di arginare la problematica legata alla Cina sono molto più grandi e complesse dei giochi olimpici o dei tornei di Tennis..

67
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL
Tennisforever (Guest) 02-12-2021 11:09

@ Alecon (#2991933)

A parte I discorsi di geopolitica….e’ riapparsa allora tutto ok, ma se e’ davvero tutto ok perche’ viene impedito alla WTA di contattarla? Il punto che hanno sollevato e’ proprio questo. Nessuno riesce a parlarci. Era evidentemente una messa in scena. Lo capirebbe chiunque. Fregarsene o fare qualcosa? E’ questa la questione. La WTA ha deciso di non fare finta dI niente.

66
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, l Occhio di Sauron
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 02-12-2021 11:06

@ luchador (#2991716)

Chissà se scopriremo mai il motivo che l’ha spinta a fare una cosa del genere.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 02-12-2021 11:04

Solidarietà a tutta la wta. La Peng è solo da ammirare: ha voluto combattere la sua battaglia nel suo paese e sono sicura che avrà pensato alle conseguenze del suo gesto. Le Olimpiadi a Pechino e il calcio a Doha si faranno e tutti zitti. Pecunia non olet…

64
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, l Occhio di Sauron
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 02-12-2021 11:04

@ Pietro (#2991941)

ahahahahah…Lezione….ahahahahahah

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 02-12-2021 11:03

@ Alecon (#2991933)

Condivido TUTTO. La Cina, al netto delle sue presunte e pesanti responsabilità, si fa una risata del provvedimento, sapendo BENISSIMO che ciò che conta realmente in questi frangenti è una cosa sola: I Rapporti di Forza.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luce nella notte (Guest) 02-12-2021 10:43

Scritto da GERULAIT.IS
@ Armonica (#2991661)
Ma perché non si bloccano anche i tornei americani atp e wta dove vanno in giro armati milioni di minorenni assassini autorizzati dai vari stati . Born ti kill ! Ipocrisia totale !

La tua è ipocrisia totale: non è permesso ai minorenni di girare armati, esattamente come in Italia.
Ci sono stati casi in Italia di minorenni che hanno sottratto le armi regolarmente detenute dai genitori , non essere IPOCRITA

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Kenobi 02-12-2021 10:37

Scritto da Alecon

Scritto da orso46
Comunque è già da due anni che non c’è tennis in Cina e anche per il prossimo anno non è che la situazione sia molto favorevole… ci sarà tempo per tornare sui propri passi…

Bingo. La WTA ha bisogno dei soldi cinesi più di quanto la Cina ha bisogno del tennis femminile, di cui non gliene può fregare una cippa. Appena si potrà riprendere a giocare, meravigliosamente tutto verrà risolto e saranno le stesse giocatrici a imporre ai vertici della WTA la riappacificazione, anche perchè la Peng è già riapparsa e ha parlato chiaro, quindi di che cosa stiamo parlando? Ah, è vero, la Cina qui, la Cina là…come se noi potessimo dare lezioni di democrazia a qualcuno, dopo l’Irak, l’Afghanistan, la Libia, la Siria…con un’informazione che ci riempie di emergenze fasulle, armi di distrazione di massa, e che non affronta mai quelle reali, come una sanità allo sfascio, una scuola abbandonata a se stessa, dei trasporti da quasi terzo mondo in buona parte del Paese…ma per favore.

Certo, invece in Cina è un paradiso.
Io dico sempre di provare sulla propria pelle la differenza tra una democrazia piena di difetti ed una perfetta dittatura.
Ricordati che tu puoi parlare grazie a chi si è sacrificato al tempo dei nazisti che non è tanto differente di quello che fanno in Cina e nei campi di rieducazione di menti allergiche alla verità assoluta.
Fatti una buona lettura di 1984.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 02-12-2021 10:28

Scritto da frafra
Meno male che atp non segue l’esempio, altrimenti federer come fa a vendere i cappellini in cina

Grande Frufru

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pietro (Guest) 02-12-2021 10:12

Ma di cosa stai parlando? Steve Simon ha fatto benissimo. Una lezione all’ultimo regime comunista ancora esistente al Mondo. Vai ad abitare un mese in Cina e poi ti accrgerai di come si vive. La vicenda Peng è esemplificativa di come vengono gestite da loro le questioni.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 02-12-2021 10:00

Scritto da orso46
Comunque è già da due anni che non c’è tennis in Cina e anche per il prossimo anno non è che la situazione sia molto favorevole… ci sarà tempo per tornare sui propri passi…

Bingo. La WTA ha bisogno dei soldi cinesi più di quanto la Cina ha bisogno del tennis femminile, di cui non gliene può fregare una cippa. Appena si potrà riprendere a giocare, meravigliosamente tutto verrà risolto e saranno le stesse giocatrici a imporre ai vertici della WTA la riappacificazione, anche perchè la Peng è già riapparsa e ha parlato chiaro, quindi di che cosa stiamo parlando? Ah, è vero, la Cina qui, la Cina là…come se noi potessimo dare lezioni di democrazia a qualcuno, dopo l’Irak, l’Afghanistan, la Libia, la Siria…con un’informazione che ci riempie di emergenze fasulle, armi di distrazione di massa, e che non affronta mai quelle reali, come una sanità allo sfascio, una scuola abbandonata a se stessa, dei trasporti da quasi terzo mondo in buona parte del Paese…ma per favore.

57
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001
-1: Kenobi, MATCHBALL, MarcoP
andreandre 02-12-2021 09:39

Scritto da MAURO

Scritto da Chemical
@ MAURO (#2991618)
Quindi, illuminami: cosa dovrebbe fare?

Lui fa’ il suo gioco X diventare famoso. Come scrissi L’ altro giorno, Simon, tranne qualche appassionato di tennis femminile, non lo conosceva nessuno prima di questa vicenda, ora non e’ più così. Sta cavalcando L’ onda X aumentare la sua popolarità.

Non hai risposto: cosa dovrebbe fare?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 02-12-2021 09:20

Che aspetta L’ ATP a prendere la stessa decisione ? E tra 10 giorni anche il CIO !!!!

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
cataflic (Guest) 02-12-2021 09:01

Non so come commentare.
Mi informo meglio e ripasso, mi piacerebbe attenermi ai fatti.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 02-12-2021 09:01

Very very good!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
omerjno 02-12-2021 07:54

@ MAURO (#2991625)

Continua a commentare il calcio,Torino forse è una località sciistica?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 02-12-2021 07:50

@ GERULAIT.IS (#2991858)

E xché non boicottiamo ilgiappone che fa strage di balene e capodogli fregandosene del rischio estinzione e alterazione di ecosistema ! E il Brasile che sta deforestando selvaggiamente il polmone del mondo !
Boicottiamoli tutti !!!
È stranissima questa boutade della Peng probabilmente manipolata da correnti politiche interne o esterne alla Cina che annoo fatto male i loro calcoli.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 02-12-2021 07:44

@ GERULAIT.IS (#2991856)

E xché milioni di turisti vanno a Dubai e Dhoa dove lavorano milioni di asiatici in condizioni disumane ai limiti della schiavitù ?!!! Ipocrisia totale !

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 02-12-2021 07:41

@ Armonica (#2991661)

Ma perché non si bloccano anche i tornei americani atp e wta dove vanno in giro armati milioni di minorenni assassini autorizzati dai vari stati . Born ti kill ! Ipocrisia totale !

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 02-12-2021 07:27

Bravo Simon! Spero che Gaudenzi lo imiti

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
quarantaquindici (Guest) 02-12-2021 02:02

Bravo Simon! C’è ancora qualcuno che rinuncia ai dollari per salvare i valori veri.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
luchador 02-12-2021 00:14

Scritto da pa)llanove
@ Mark (#2991584)
Forse hai ragione ma la WTA a sorpresa lo ha fatto. Poi Se c’è djokovic, Simon, e speriamo Gaudenzi e Malagò da parte nostra che spingono allora ….

Il problema è che la Cina se ne frega di quello che viene detto all’esterno e la popolazione cinese non conosce nemmeno la vicenda visto che è stata subito censurata e ovviamente non se ne parla nè in TV, nè nei giornali tanto meno sui internet che sono tutti interamente controllati dal regime..

Credo non si possa fare davvero nulla. Si sono espressi pure la Casa Bianca e Amnesty International ma senza risultati quindi immagino che nemmeno le organizzazioni sportive ( che dalla Cina ricevono tanti soldi) possono far nulla.

La Peng ha sbagliato a denunciare un potente uomo di regime mentre si trovava ancora in Cina con la sua famiglia. È stata avventata e imprudente perché sapeva bene cosa si può dire e non dire nel suo Paese. Avrebbe dovuto denunciare mentre si trovava in Europa o in Usa. Non così…e adesso si trova in una situazione dalla quale sarà difficile uscire.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
pa)llanove (Guest) 01-12-2021 23:56

@ Mark (#2991584)

Forse hai ragione ma la WTA a sorpresa lo ha fatto. Poi Se c’è djokovic, Simon, e speriamo Gaudenzi e Malagò da parte nostra che spingono allora ….

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 01-12-2021 23:50

Grandi!
E’ ironico come dopo 2 anni che i cinesi ne combinano di cotte e di crude il primo embargo venga dal tennis

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
frafra (Guest) 01-12-2021 23:30

Meno male che atp non segue l’esempio, altrimenti federer come fa a vendere i cappellini in cina

43
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno, luca71, il capitano, MATCHBALL
Kenobi 01-12-2021 23:14

Scritto da Mario

Scritto da Kenobi
Purtroppo il CONI è una vergogna internazionale,batti un colpo Gaudenzi.
Plauso a Simon.

Il Coni e’ il Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Non ho capito cosa c’entri con Gaudenzi che e’ il presidente dell’ATP.
In ogni caso, come fatto notare sotto, che WTA e ATP sospendano i tornei e’ al momento irrilevante, perche a causa della pandemia non si giocano tornei in Cina gia da due anni.
Serve che WTA e ATP continuino a fare pressioni su Cio e Amnesty Internacional

Hai ragione, lapsus per CIO.
Gaudenzi ovviamente era riferito allo ATP.

Ma non è una questione solo di sospensione di tornei, è per tenere alta l’attenzione su una ragazza che ha subito un probabile stupro, reiterato nel tempo, sparita in seguito alla denuncia e probabilmente in fase di “rieducazione”.

È quindi obbligo morale di tutte le associazioni sportive di rilievo internazionale di tenere vivo l’interesse.

La Cina rischia di innescare un incendio nell’inciviltà della sua dittatura, spero che si apra un varco nell’omertà più assoluta.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Non_chiamatemi_Yannick_Noah (Guest) 01-12-2021 23:13

Complimenti a Livetennis per tenere alta l’attenzione sul caso e ancora più complimenti a Simon per la fortissima presa di posizione. Nonno Xi si deve rendere conto di cosa siano i diritti umani.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
l Occhio di Sauron 01-12-2021 23:12

Scritto da MAURO

Scritto da Chemical
@ MAURO (#2991618)
Quindi, illuminami: cosa dovrebbe fare?

Lui fa’ il suo gioco X diventare famoso. Come scrissi L’ altro giorno, Simon, tranne qualche appassionato di tennis femminile, non lo conosceva nessuno prima di questa vicenda, ora non e’ più così. Sta cavalcando L’ onda X aumentare la sua popolarità.

Secondo me lui è solo il portavoce di quel migliaio di donne che sono la WTA.
Un migliaio di donne che si sentono attaccate e derubate di una di loro che rivogliono indietro.

Non vuole fare il divo, sono le donne che ha dietro che parlano

Gaudenzi è muto perché dietro non ha nessuno (Djokovic come sappiamo non sta dietro a Gaudenzi)

Federer e Nadal con la dichiarazione “Speriamo che si risolva tutto per il meglio e due stia bene” ci hanno comunicato invece “lasciateci in pace che non vogliamo problemi”

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador 01-12-2021 23:05

Scritto da Roger Rose
Si, ma lei dove è?

Probabilmente in una struttura di detenzione dove è tenuta sotto controllo ma è impossibile saperlo con certezza. Quello che sappiamo è che non si può muovere da dove si trova e non può comunicare con il mondo esterno

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pier (Guest) 01-12-2021 23:02

Decisione dura ma ineccepibile della WTA, presa credo dopo degli “avvertimenti” cui evidentemente la Cina non ha dato una risposta soddisfacente.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 01-12-2021 23:01

Scritto da Roger Rose
Si, ma lei dove è?

Spero non in un bidone a pezzi ma più passa il tempo più c’è da prepararsi al peggio.

Sarebbe bello nessuna azzurra andasse a Pechino

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Rose (Guest) 01-12-2021 22:56

Si, ma lei dove è?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 01-12-2021 22:33

Scritto da marco.mazzoni
Applausi a scena aperta. Bravissimi.
Il CIO che ha venduto le olimpiadi invernali a Pechino (notissima località sciistica…) non è per niente credibile come interlocutore.
Serve che Peng possa rispondere a telefono o meglio, prendere il primo volo e andarsene dove vuole.

Ma veramente… So già che le piste di discesa saranno una porcheria… Nemmeno in Russia le sanno fare…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 01-12-2021 22:31

Fatemi dire che apprezzo che qua su livetennis si continui a dare notizie degli sviluppi o non sviluppi del caso Peng perché i media mainstream non ne parlano più.

Mi censurassero meno i post sarebbe ancora meglio ma ho fiducia riescano a migliorare in futuro

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Losvizzero, stankosky
MM&1I (Guest) 01-12-2021 22:29

….Gaudenzi,Binaghi,Malago,CIO,dove siete?,specialmente il CIO e Malago’si dovrebbero vergognare per non aver ancora preso una ferma posizione in vista delle olimpiadi invernali di Pechino…
… caro Gaudenzi invece di stare a pensare a come rovinare il nostro sport con idee folli,comincia a ridisegnare il calendario 2022 cancellando sin da ora tutti i tornei su suolo cinese.
Almeno in questo il presidente della wta ha da insegnare a tanti come ci si comporta rifiutando i milioni di dollari che ogni anno i cinesi elargiscono alla wta.

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, stankosky
MAURO (Guest) 01-12-2021 22:13

Scritto da Chemical
@ MAURO (#2991618)
Quindi, illuminami: cosa dovrebbe fare?

Lui fa’ il suo gioco X diventare famoso. Come scrissi L’ altro giorno, Simon, tranne qualche appassionato di tennis femminile, non lo conosceva nessuno prima di questa vicenda, ora non e’ più così. Sta cavalcando L’ onda X aumentare la sua popolarità.

32
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001
-1: Kenobi, Gianni da Firenze, stankosky, MATCHBALL
l Occhio di Sauron 01-12-2021 22:09

Scritto da zagortenay
Era l’unica presa di posizione che la WTA poteva fare…… Quasi costretta! Sarebbe diverso se anche la ATP avesse il coraggio di assumersi la stessa responsabilità!

Simon non è un principe azzurro che lotta da solo contro il drago (cinese) per salvare la principessa.

In realtà semplicemente è il presidente di un’associazione di donne.

Queste donne sono molto incazzate perché una di loro è stata fatta sparire dopo aver denunciato di aver subito un’ingiusta e odiosa violenza.

Sarebbe bello che anche gli uomini s’incazzassero assieme alle donne.
Se Gaudenzi non fa nulla evidentemente è perché non ha dietro di sé migliaia di sportivi incazzati come invece ha Simon.

Applaudo Djokovic però

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carotino 01-12-2021 22:07

hanno il mio sostegno e la mia approvazione

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Chemical (Guest) 01-12-2021 21:52

@ MAURO (#2991618)

Quindi, illuminami: cosa dovrebbe fare?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 01-12-2021 21:51

Se l’ha fatto prendendo una decisione in piena autonomia, tanto bene.
Ma nell’ambito della Guerra Fredda tra USA e Cina che è in corso, chissà, ho qualche dubbio che la decisione l’abbia presa tal Steve Simon.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, smash2001
-1: stankosky
MAURO (Guest) 01-12-2021 21:49

Scritto da marco.mazzoni
Applausi a scena aperta. Bravissimi.
Il CIO che ha venduto le olimpiadi invernali a Pechino (notissima località sciistica…) non è per niente credibile come interlocutore.
Serve che Peng possa rispondere a telefono o meglio, prendere il primo volo e andarsene dove vuole.

Magari, dopo aver viaggiato una vita in giro X il mondo, ora preferisce starsene entro i suoi confini. E comunque il CIO e’ corretto che venda i suoi eventi dove meglio crede. Allora pure le olimpiadi invernali nel 2026 sono denominate Milano Cortina 2026. Milano, notissima località sciistica.

27
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Kenobi, stankosky, omerjno, MATCHBALL
Mario (Guest) 01-12-2021 21:47

Scritto da Kenobi
Purtroppo il CONI è una vergogna internazionale,batti un colpo Gaudenzi.
Plauso a Simon.

Il Coni e’ il Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Non ho capito cosa c’entri con Gaudenzi che e’ il presidente dell’ATP.

In ogni caso, come fatto notare sotto, che WTA e ATP sospendano i tornei e’ al momento irrilevante, perche a causa della pandemia non si giocano tornei in Cina gia da due anni.

Serve che WTA e ATP continuino a fare pressioni su Cio e Amnesty Internacional

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Freddezza di Sinner (Guest) 01-12-2021 21:43

Scritto da MAURO
Ecco che ritorna il fenomeno Simon. Tanto in piena pandemia e con la variante sudafricana, la Cina non avrebbe comunque fatto disputare i tornei, vedesi il MASTERS 1000 di Shanghai. Sai che gli frega alla Cina dei tornei di tennis.

Anche solo criticare la Cina scatena ritorsioni e vendette da parte di Pechino. Avete mai provato a scrivere contro la Cina su Facebook o Twitter? Ti scatenano bot anche in italiano. Credo non ci rendiamo conto di quanto sia rischioso mettersi contro Pechino.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 01-12-2021 21:42

Scritto da orso46
Comunque è già da due anni che non c’è tennis in Cina e anche per il prossimo anno non è che la situazione sia molto favorevole… ci sarà tempo per tornare sui propri passi…

Il tuo commento dice tutta la verità. La Wta X ottenere elogi e consensi prende questa decisione quando, come dici tu, e’ da parecchio che non organizzano tornei. Wta e Simon patetici.

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001
-1: Kenobi, j
sunshine 01-12-2021 21:40

Bene. Ma questa ragazza qualcuno l’ ha vista giocare ultimamente? Non con il gattino. A tennis. Giusto per capire se sa tenere una racchetta in mano.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 01-12-2021 21:31

Era l’unica presa di posizione che la WTA poteva fare…… Quasi costretta! Sarebbe diverso se anche la ATP avesse il coraggio di assumersi la stessa responsabilità!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 01-12-2021 21:22

Scritto da Spigolo
Se tengono botta fanno una gran cosa. Certo che i media non gli danno una gran mano, nei (ridicoli) TG “principali” praticamente non si fa cenno della vicenda.

Guarda SkyTg24, lì se ne parla.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 01-12-2021 21:17

Se tengono botta fanno una gran cosa. Certo che i media non gli danno una gran mano, nei (ridicoli) TG “principali” praticamente non si fa cenno della vicenda.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 01-12-2021 21:14

Se la WTA riuscisse a mettere in atto una simile decisione, sarebbe davvero ammirevole! La Cina è la seconda potenza economica del mondo e molto presto sarà la prima. Sotto certi aspetti, è già in grado di avere un peso superiore addirittura agli stessi Stati Uniti!
Sarebbe facile dire che sta semplicemente facendo il proprio dovere! Prendere posizione contro chi è più potente di te in nome di un ideale di giustizia, è qualità molto rara. Steve Simon sta dimostrando grande coraggio!

19
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: TonyH, MarcoP, l Occhio di Sauron, Carlos Primero, stankosky, bizzo
Kenobi 01-12-2021 21:14

Purtroppo il CONI è una vergogna internazionale,batti un colpo Gaudenzi.
Plauso a Simon.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta
marco.mazzoni 01-12-2021 21:12

Applausi a scena aperta. Bravissimi.
Il CIO che ha venduto le olimpiadi invernali a Pechino (notissima località sciistica…) non è per niente credibile come interlocutore.
Serve che Peng possa rispondere a telefono o meglio, prendere il primo volo e andarsene dove vuole.

17
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, MarcoP, Oldcot@66, Italian_Tennis, Carlos Primero, stankosky, bizzo, il capitano
Italiano a Varsavia (Guest) 01-12-2021 21:12

Che scelta coraggiosa. Un plauso alla WTA

16
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, beta, Italian_Tennis, Mats, stankosky, l Occhio di Sauron, bizzo
Mark (Guest) 01-12-2021 21:10

Un plauso alla WTA

15
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, beta, Italian_Tennis, stankosky, l Occhio di Sauron, bizzo
Mark (Guest) 01-12-2021 21:09

Scritto da pa)llanove
Ora dovrebbe intervenire anche il CIO visto che ci sono le olimpiadi invernali a Pechino. Sicuramente otterrebbe qualcosa in più. Shuai Peng tieni duro.

Non lo faranno mai $$$$$$

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 01-12-2021 21:07

Ecco che ritorna il fenomeno Simon. Tanto in piena pandemia e con la variante sudafricana, la Cina non avrebbe comunque fatto disputare i tornei, vedesi il MASTERS 1000 di Shanghai. Sai che gli frega alla Cina dei tornei di tennis.

13
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Jack Larsson
-1: MarcoP, Kenobi, Scaino, Carotino, Italian_Tennis, stankosky, Leon39, MATCHBALL
Michele (Guest) 01-12-2021 21:05

Enorme rispetto per la Wta, questo è un gesto incredibilmente importante per le sue tenniste e piu in generale per le donne di tutto il mondo perchè la Wta ricavava tantissimi soldi dalla Cina e decide di rinunciarvi

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Oldcot@66, stankosky, bizzo
orso46 (Guest) 01-12-2021 21:04

Comunque è già da due anni che non c’è tennis in Cina e anche per il prossimo anno non è che la situazione sia molto favorevole… ci sarà tempo per tornare sui propri passi…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 01-12-2021 21:04

Vamos!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pa)llanove (Guest) 01-12-2021 21:04

Ora dovrebbe intervenire anche il CIO visto che ci sono le olimpiadi invernali a Pechino. Sicuramente otterrebbe qualcosa in più. Shuai Peng tieni duro.

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, TonyH, stankosky, bizzo
La Freddezza di Sinner (Guest) 01-12-2021 21:03

Un applauso, spero che il pubblico libero faccia sentire il suo sostegno alla WTA, che perderà parecchi quattrini per la sua intransigenza.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rob3101, bizzo
Nora (Guest) 01-12-2021 21:03

Speriamo che l’ATP li segua a ruota, anche se la vedo dura

7
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Gianlu70, stankosky, bizzo
Giurasampras (Guest) 01-12-2021 21:00

I cinesi ormai mi stanno pesantemente sui cabbasisi

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: stankosky
Emanuele 01-12-2021 20:52

Bravo. Ora spero che l’atp segua a ruota

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, stankosky, bizzo
Tiger Woods (Guest) 01-12-2021 20:51

Bach ha garantito che non è mai stata meglio…
Ma per piacere!!! Il CIO ha mostrato al mondo il suo lato stercoso, onestamente non mi aspettavo fosse in grado di arrivare fino a quel punto. I Giochi vanno boicottati in massa, mi auguro che non scemi l’attenzione su questo caso è che i paesi occidentali declinino gentilmente l’invito, stessa strada intrapresa dalla WTA. Chapeau!!!

4
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Kenobi, Carotino, Gianlu70, stankosky, bizzo
Matteo (Guest) 01-12-2021 20:50

Atp batti un colpo

3
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Raul Ramirez, Rob3101, Kenobi, TonyH, MarcoP, Italian_Tennis, stankosky, bizzo
lombardo di manerba del garda che vive a Grenoble (Guest) 01-12-2021 20:50

ha fatto bene, bravo

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, stankosky, bizzo
fabio 01-12-2021 20:50

Sono d’accordo tanto rimangono ricchi lo stesso…non andranno in bancarotta.
Le persone innanzitutto

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: stankosky
-1: Racchetta