Davis Cup 2021 Copertina, Davis/FedCup
Davis Cup Finals: Il programma di Lunedì 29 Novembre. L’Italia sfida la Croazia
28/11/2021 17:51 49 commenti
Quarti di Finale
Lunedì 29 novembre – Ore 16.00
TORINO: Italia -Croazia
Possibili sfide
Sinner vs Cilic
Serdarusic vs Sonego
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2021
@ Teo (#2988146)
Vista anch”io la partita i replica, dire che Fabio abbia giocato sciattamente e male È FALSO! Io non sono un fan del Fogna, ha avuto spesso atteggiamenti discutibili ma che non ci abbia messo impegno e gioco é davvero poco generoso.Hanno perso al tie break del terzo quando erano 3 a 0 e un dritto di Sinner uscito a campo libero, pochi punti di differenza contro la coppia numero 4 al mondo.Trovare da ridire sempre per i suoi atteggiamenti un po’ indolenti alla fine é un preconcetto più che una valutazione.Sul Match point del 6 a 4 del Tie break ha messo dentro una palla che sembrava impossibile.
@ Teo (#2988146)
anche io l’ho vista in replica. hanno giocato bene contro una coppia molto forte di specialisti. nel doppio non devi fare km e scatti continui, conta di più il posizionamento, il tocco e l’esperienza.
comunque l’esperimento è importante per creare affiatamento tra fognini e sinner il cui rapporto veniva dipinto come un pò conflittuale
Perdona il refuso alla Tex Willer.
@ GERULAIT.IS (#2988430)
Cilic = a Berretto
@ Allupo (#2988414)
Finalmente partita vera x sinner
@ Fabio (#2988129)
Semmai va criticato anno senza accento più che il refuso
Bonelli se non sbaglio era nella canzone di Dalla dolce erotico stomp.
Anno?
Siamo nel 2021
Speriamo di vincere entrambe i singolari perchè con il doppio croato, n°due al mondo, non ci sono speranze.
Vabbè portale tennis Italiano. Ma la serie A1 che è ai play off si gioca mica in Burundi
Ormai è rimasto l’unico interprete del gioco a rete sul circuito maggiore.
Ecco, ti ho letto dopo che ho scritto il commento precedente.
Infatti io l’Italia non la tifo perchè non tiferei nemmeno per me stesso se dovessi giocare contro un avversario che gioca in ciabatte o con le corde rotte sulla racchetta.
Per dirti come sono io.
Una volta in un torneo sociale, dove arrivavo da tre semifinali consecutive, sono 5-0 nel primo turno. Si arrivava all’11 come formula.
Al mio avversario si rompono le corde della racchetta. Ne aveva solo una. O giocava con quella racchetta con le corde rotte, o si doveva ritirare.
Gli ho prestato la mia racchetta. Com’è finita ? Ha vinto lui 11-9 !
Ma sono stato più contento di perdere, non ho capito ancora adesso come, visto che era nettamente inferiore a me, che vincere 11-0 se avesse giocato con le corde rotte.
Ecco : l’Italia è il fattore campo a favore tre volte di fila, non parliamo poi del 2019 con la Spagna sul centrale e le altre nazionali sui secondari bui e senza pubblico.
Vincere come ha fatto la Spagna, io fossi uno spagnolo mi vergognerei fortemente.
Pensavo che i quarti di finale li disputassero a Madrid.
In Italia ancora ?
Vabbè, continuo ad essere più convinto che tiferò per i giocatori italiani ma non per l’Italia, per coerenza, siccome non riconosco la vittoria della Coppa Davis da parte della Spagna straspudoratamente favorita dal contesto dell’organizzazione autoritaria casalinga, altrettando vincere contro tre nazionali in casa, con pubblico avversario inesistente, è come vincere contro dei giocatori che giocano con le racchette con le corde rotte.
Non ha senso.
buonasera..faccio una domanda forse inopportuna..siccome è un po un casino la formula..si sa gia ,in caso di successo domani,toccando ferro..se si giochera la semifinale venerdi o sabato ? o viene deciso piu avanti ?
Finché si gioca a Torino non ci sono problemi…..a Madrid cominceranno i dolori…..
Visto stanotte il doppio di Fognini e sinner al palazzetto.
Francamente è inspiegabile che continui ad essere convocato Fognini.
Insofferente, cammina sul campo di gioco, mollemente .
Che stia a casa.
Meglio un Musetti sinner, o sinner sonego. Basta il lavativo.
Mah, a volte veramente si fa fatica a distinguere chi trolla da chi, semplicemente, scrive senza la minima cognizione…
Speriamo che domani la gente vada al palazzo e che il tifo si faccia sentire un po’ perché finora è stato tiepido. Certo il lunedì non è il massimo per mandare la gente a vedere la coppa Davis e Torino non brilla per entusiasmo
@ Vecchiogiovi (#2988112)
Bonelli?
La vincente di Italia-Croazia affronterà la vincente della sfida tra Kazakhstan e Russia (se perde il doppio) oppure Serbia (se i russi vincono il doppio).
Bonelli non è al 100%, l’anno scritto, detto e riscritto 1000 volte.
@ pastaldente (#2987998)
Ma come fanno a partire da 1-0 se prima ci sono i due singolari?
Cilic oggi si è stancato un bel po’ e la sconfitta di certo non gli darà una gran carica. I nostri arrivano più riposati e cullati dal calore del pubblico.
A Sinner servirà una prima potente ed affidabile, si può fare. Sonego dovrà partire aggressivo contro Serdarusic, non lo sottovaluterei malgrado il pronostico. Sul doppio ci vuole un piccolo miracolo, spero ci sia Bolelli. Forza ragazzi, siete nei nostri cuori.
Bisogna vincere, obbligatoriamente, i due singolari. Purtroppo non abbiamo un doppio collaudato, mentre quello croato è un doppio fra i più forti del mondo!
Un giorno di riposo in più daccordo, ma perchè la Croazia dovrebbe farsi un viaggio di 500 km essendo già a Torino almeno da mercoledì scorso e perchè poi dovrebbe essere svataggiata dal non conoscere il campo, avendoci già giocato sopra con Australia e Ungheria?
Il doppio si vince e si perde in 2…., poi è ovvio che è più facile giocare in coppia con un compagno che conosci…., Fognini, da quanto so, ha fatto qualche doppio con Musetti. Con Sinner credo sia stata la prima volta ieri.
Che si pretende da lui?
Non capisco perché non farlo giocare con Bolelli, hanno vinto uno Slam, qualche anno fa e sono sicuramente i più navigati….
Avete contato quante risposte vincenti ha giocato Sinner nel doppio? Sarà anche debole a rete…
Diamo spazio ai giovani che sono fortissimi compreso Matteo B.che spero torni presto.
Basta coi Fognini e compagni che non hanno più motivazioni.
i croati partono già 1-0 con quel doppio.
Speriamo in 2-1 Italia quindi
Cilic rimane un signor giocatore che è stato numero tre ATP e adesso è al numero 30, non è vecchio a 33 anni, ha un ottimo servizio e gioca bene al volo. Non lo prenderei sottogamba, Sinner se vuole vincere deve tenere sempre il servizio, perchè non è facile strapparlo al croato.
Sonego dovrebbe avere vita più facile anche se nel tennis niente è sicuro.
Il doppio croato, numero uno al mondo, invece è ingiocabile: fossi Volandri proverei una coppia forte (Bolelli – Sinner ? Fognini – Bolelli? Fognini – Sinner ? Bolelli – Sonego?)che faccia un buon allenamento e poi giochi gli eventuali prossimi doppi con avversari di certo più abbordabili.
1 a 1 dopo i singolari ? Chi perde dell’Italia ?
@ Giuliano da Viareggio (#2987918)
Ma de che, 2 a 0 facile, poi il doppio solo un allenamento!
Rublev sta impazzendo
Lo spettacolo di Feliciano e’ impagabile
@ GERULAIT.IS (#2987950)
Imperdibile il movimento di anca gambette e piedone alla JOE SENTIERI di Cilic al servizio con ultimo sguardo stralunato all’avversario prima di entrare in apnea x affrontare lo scambio anaerobico !
@ Giuliano da Viareggio (#2987918)
Possiamo benissimo vincere i 2 singolari.
@ Giuliano da Viareggio (#2987918)
Nn credo che serdarusic e il cilic visto oggi abbiano possibilità di battere sonego e sinner
Sinner sta giocando bene e sta rispondendo ancora meglio. Cilič ha vinto bene con Demon, perso male con l’ungherese (ok non contava più) ma non ha impressionato chissà quanto. Sonego ha vinto benissimo con Opelka, giocato peggio col colombiano ma ha vinto (e Tiafoe sta rischiando di perderci un match decisivo). Serdarusic o Gojo non possono preoccuparlo. È ovvio che tutto può succedere ma al doppio dovremmo arrivarci già in semi. Magari in doppio gioca Volandri.
Cilic spazzato da Sinner
@ Giuliano da Viareggio (#2987918)
Mah, io onestamente vedo sinner favorito su cilic e sonego favorito su serdarusic/Gojo. Se i nostri fanno il loro in singolare non dovremmo avere problemi. Secondo te quasi sicuramente sinner perde da cilic o sonego perde da serdarusic?
Mah, io onestamente vedo sinner favorito su cilic e sonego favorito su serdarusic/Gojo. Se i nostri fanno il loro in singolare non dovremmo avere problemi. Secondo te quasi sicuramente sinner perde da cilic o sonego perde da serdarusic?
Lol. Nei singolari (entrambi) l’Italia è nettamente favorita, la Croazia è favoritissima nel doppio a prescindere da chi schiereremo.
Bisogna vincere i due singolari, per il doppio non abbiamo speranze.
Ah se prevedi un 1-1 non c’è più niente da fare.
Chi dovrebbe perdere il singolare?
Io invece credo che andremo 2-0 con i singolari…il doppio sarà decisivo in semifinale…
@ Giuliano da Viareggio (#2987918)
E chi dovrebbe perdere sinner??
Cilic ha perso pure con lo sconosciuto ungherese..non scherziamo
Per fortuna vinciamo facili i due singolari…..dovessimo aspettare fognini in doppio che perde ogni partita che fa….
Ed ecco gia’ lunedi verificheremo l’importanza della scelta di Volandri di ieri sera: quasi sicuramente si qualifichera’ la squadra che vincera’ il doppio decisivo (prevedo infatti 1-1 dopo i due singolari) e per battere Mektic/Pavic………
L’Italia ha un giorno di riposo in più, un trasferimento di 500 km in meno, il vantaggio di conoscere già il campo.