Davis Cup Finals: La Croazia accede ai quarti. Domani sfideràl’Italia
Sarà la Croazia l’avversaria dell’Italia nei quarti di finale di Davis Cup in programma domani a Torino alle ore 16.
Nino Serdarusic ha sconfitto Fabian Maroszan in due set regalando la vittoria che serviva alla squadra croata per vincere il Gruppo D (la vittoria per 3-0 contro l’Australia la rende irraggiungibile per i magiari).
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2021
Vabbè portale tennis Italiano. Ma la serie A1 che è ai play off si gioca mica in Burundi
Secondo me i vincoli tecnici per il doppio sono che non avendo un mancino serve assolutamente uno col rovescio forte da mettere a sinistra.
Quindi uno dei due deve essere per forza Sinner o Fognini
E come dimenticare anche la sfida del 2001, con anche volandri in campo, che batté Ivanisevic, e il compianto sfortunatissimo Federico Luzzi? Allora si perse pur giocando in casa. Sarebbe bello vincere domani e dedicare la vittoria a Luzzi che in quella sfida di 20 anni fa era presente e giocò due partite, pur perdendole entrambe.
@ Albcors84 (#2987758)
Sonego non perde con gojo nemmeno se gioca al 50%
Io darei un 70/30 per l’Italia, oggettivamente entrambi i singolari sono a nostro netto favore, il doppio é abbastanza chiuso ma ieri han dimostrato di potersela giocare alla pari.Poi, vado a memoria,Fognini/Musetti non ci andarono vicino a batterli quest’anno?
@ Spider 99 (#2987818)
Beh ovvio il SONEGO visto ieri non da tante garanzie e Fabio se la meriterebbe la chance e il predtigio di giocare in singolo. Dopo tutto quello che ha dato all’ Italdavis in questi anni. Lasciamo perdere la classifica..che poi sono li. Diverso se ci fosse stato Matteo.
@ Spider 99 (#2987818)
fognini senza i vecchi punti di montecarlo è già fuori dai 60
Oggi come oggi Sinner è decisamente superiore al vecchio Cilic che però indoor ha l’esperienza per potersela giocare. Ma sarebbe davvero sorprendente una sconfitta del nostro numero 1 ormai meritatamente top ten.
Magari faresti giocare il tuo Fognini vero ? Dai ci sta che giochi Sonego, si gioca nella sua Torino, è ormai abbastanza avanti nel ranking ed è reduce da una stagione sicuramente migliore rispetto a quella di Fabio che rischia di uscire dai 40. Forza Sonego senza se e senza ma.
@ Vivino (#2987765)
Forse siamo noi che partiamo da +1 nel primo singolare…
Se è per questo anche un top ten non può non battere il Cilic attuale! Bisogna risolvere l’enigma doppio prima o poi testandene uno con un match che conta per la vittoria. Quelli che abbiamo visto finora sono tipicamente da amichevole poichè ci si giocava poco. La logica di dire intanto passiamo 2-0 mi convince poco perchè prima o poi le magagne vengono al pettine contro i più forti e poi dispiace di più perdere 2-1 in semi o in finale! Il secondo come non mai in Davis è un fesso come il Cile con Panatta e c. Il ragionamento dell’ Italiano nel tennis è sempre troppo migliorista: intanto ha vinto lo slam Juniores o ora con questa vittoriuccia challenger avvicina i 200 ATP! La logica invece è che il crak vero nei 100 entra di prepotenza alla Musetti o Sinner e non per gradi. Il Doppio deve stupire da subito per vincere davvero la coppa.
Secondo me vinciamo il doppio.
Sinner deve battere Cilic… Loro partono da più uno con il doppio
Un po’ di amarcord, anche se si tratta comunque di sfide non troppo lontane nel tempo.
Quasi quindici di anni fa le due squadre si affrontarono in Croazia e a spuntarla furono i padroni di casa, che schieravano un indemoniato Ancic, che battè Bolelli al quinto decisivo incontro, e un giovanissimo Cilic, che venne sconfitto da Seppi al quinto, che regalò all’Italia il 2-2, purtroppo inutile.
Circa un lustro dopo, le due squadre si affrontarono in Italia, guarda caso proprio a Torino, sulla terra indoor, e l’Italia venne trascinata al successo da un ottimo Fognini.
Si spera che quest’ultima sfida torinese sia di buon auspicio. Sarà importante che l’enfant du pays, che finora ha vinto ma non convinto, salga di livello, così da mettere nelle condizioni Jan di giocare senza l’acqua alla gola, perchè contro Cilic non sarà certo facile. E’ necessario evitare di giocarsela all’ultimo incontro, perchè i croati hanno una coppia molto rodata. Sarebbe una delusione cocente non volare a Madrid.
Li battiamo.
MA se dovessimo arrivare a giocarcela al doppio allora saremmo spacciati.
Occhio a BORNA GOJO! IL Sonego di ieri lo vedo male
Dovremmo farcela,
SINNER contro CILIC ira come ora è estremamente improbabile che perda.
SONEGO può battere qualsiasi secondo croato, magari poi anche il doppio ingranera’.
Sono estremamente fiducioso
Bisogna assolutamente vincere i due singolari, il doppio lo perdiamo quasi sicuramente, speriamo bene!!!!!
Occorre vincere assolutamente i due singolari altrimenti siamo spacciati…60/40 per noi speriamo…
Dipende tutto da Cilic-Sinner perchè Sonego non può non battere il secondo singolarista croato sia che scelgano Gojo sia che scelgano Serdarusic (entrambi sono fuori dai 200) e perchè Pavic Metkic sono fuori categoria per affiatamento di qualsiasi coppia italiana venga scelta