Davis Cup 2021 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup Finals: Italia vs Usa 2-1. Jannik Sinner domina John Isner e regala la vittoria all’Italia. Doppio amaro per gli azzurri

26/11/2021 21:38 73 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16

Nessun problema per Jannik Sinner che domina John Isner e regala la prima vittoria all’Italia alle Davis Cup Finals.
L’azzurro ha sconfitto nel secondo incontro Isner con il netto punteggio di 62 60 in 1 ora e 2 minuti di partita.

Da segnalare che Jannik dal 3 a 2 e break nel primo set ha messo a segno un grandissimo parziale di nove giochi consecutivi vincendo la partita per 62 60.
L’unico momento di difficoltà per Sinner è stato nel secondo set quando nel secondo gioco, dallo 0-40, ha annullato tre palle break consecutive all’avversario poi più alcun patema fino al 6 a 0 finale.

Nel doppio parziale riscatto USA grazie a Rajeev Ram e Jack Sock che si sono imposti 76(5) 62, in un’ora e 33 minuti di partita, sugli azzurri Fabio Fognini e Lorenzo Musetti (esordiente) – quest’ultimo preferito a Simone Bolelli da Filippo Volandri, neo capitano dell’Italdavis al debutto in panchina. Il doppio azzurro avrebbe meritato forse un punteggio meno severo considerato il mini-break di vantaggio nel tie-break del primo set e le cinque palle-break non sfruttate nella seconda frazione.



TORINO: USA USA – ITALIA ITA 1-2 (Gruppo E)
16:00 Opelka R. (Usa) – Sonego L. (Ita)
ITF Finals
R. Opelka
3
6
L. Sonego
6
7
Vincitore: L. Sonego

17:30 Isner J. (Usa) – Sinner J. (Ita)

Davis C Davis Cup Davis Cup Single Matches
Isner J.
2
0
Sinner J.
6
6
Vincitore: Sinner J.

19:00 Ram R./Sock J. – Bolelli S./Fognini F.

Davis C Davis Cup Davis Cup Double Matches
Ram R. / Sock J.
7
6
Fognini F. / Musetti L.
6
2
Vincitore: Ram R. / Sock J.


TAG: , ,

73 commenti. Lasciane uno!

Paul (Guest) 27-11-2021 14:17

Volandri é in sudditanza psicologica con Fognini e non riuscirà mai ad escluderlo dalle convocazioni

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 27-11-2021 13:00

Scritto da Giuliano da Viareggio

Scritto da Mac
Spero che viciamo con la Colombia altrimenti questa partita del doppio buttato via cosi potrebbe pesare anche molto.
Abbiamo un bel giocatore come Bolelli e che gioca bene insieme a Fognini e non c’erano i presuposti per non prenderla seriamente come hanno fatto.
Basta che oggi un singolare va storto e siamo sul baratro.

Mi vengono dubbi sulle capacita’ di Volandri come capitano, il barazza con tutti i suoi difetti una leggerezza simile non l’avrebbe mai commessa…..

Ma il Barazza come mai è stato liquidato? A cosa è dovuta l’ascesa di Volandri?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DanteCruciani (Guest) 27-11-2021 12:52

@ Teuz (#2986362)

Io c’ero e vedevo dal vivo, sebbene il servizio di Fabio non fosse evidentemente molto performante, ha anche fatto molti punti con battute sui 170/189 e molti colpi decisamente buoni, tra i due…e mi spiace dirlo essendo Musettiano, quello che ha sbagliato di più é stato Lorenzo, molti colpi a uscire …usciti..Quindi ristabiliamo un po’ di verità.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmelob 27-11-2021 12:11

Scritto da Giuliano da Viareggio

Scritto da Mac
Spero che viciamo con la Colombia altrimenti questa partita del doppio buttato via cosi potrebbe pesare anche molto.
Abbiamo un bel giocatore come Bolelli e che gioca bene insieme a Fognini e non c’erano i presuposti per non prenderla seriamente come hanno fatto.
Basta che oggi un singolare va storto e siamo sul baratro.

Mi vengono dubbi sulle capacita’ di Volandri come capitano, il barazza con tutti i suoi difetti una leggerezza simile non l’avrebbe mai commessa…..

E’ sembrata piu’ una scelta dettata da amicizie, piu’ che una scelta tecnica, diciamoci la verita’, Musetti e Fognini non hanno fatto una buona stagione, mentre Bolelli e Vavassori avrebbero meritato sicuramente di piu’ risultati alla mano.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmelob 27-11-2021 12:00

Scritto da Des 10
Grandissimo risultato..il timore è quello di doversi affidare quasi esclusivamente ai singolari..Vavassori era in forma ed è un buon doppista, non so quanto sia condivisibile la scelta di lasciarlo fuori dai giochi, ma parlo da profano

Condivido, in futuro con Berrettini disponibile, Vavassori potrebbe fare il doppio con Sonego, sono molto amici e hanno vinto a Cagliari.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 27-11-2021 10:57

Scritto da Nane
Sonego e Sinner fenomenali. Peccato che abbiamo un doppio scadente e questo diventa un grosso handicap per il proseguio della Davis.

Il doppio forte ce l’abbiamo, una volta vinse anche gli AO ma bisogna avere il coraggio di schierarlo

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 27-11-2021 10:55

Scritto da Cieloalto26
Alla faccia di CAMPORESE e a quelli che…Sinner non sa battere, non sa scendere a rete… NON E’ ITALIANOOOO! Come ti stra bene quella maglia con il tricolore Jannik ❗

Guarda che comunque Camporese ha detto:

“Jannik è un fenomeno c’è poco da dire.”

Non mi piace quando in un discorso si estrapola solo il pezzetto che serve per trasmettere un messaggio falsato.
Lo trovo veramente scorretto se non addirittura vile.

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70
Berga (Guest) 27-11-2021 10:32

Scritto da Diego
Bagel ad Isner, quanti in carriera ?

Solo al bar

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 27-11-2021 10:25

Mamma mia quanti esperti qui sotto con sentenze definitive!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Des 10 (Guest) 27-11-2021 10:11

Grandissimo risultato..il timore è quello di doversi affidare quasi esclusivamente ai singolari..Vavassori era in forma ed è un buon doppista, non so quanto sia condivisibile la scelta di lasciarlo fuori dai giochi, ma parlo da profano

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
licata Michelangelo (Guest) 27-11-2021 09:58

avete cancellato il mio commento.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 27-11-2021 09:41

Scritto da Mac
Spero che viciamo con la Colombia altrimenti questa partita del doppio buttato via cosi potrebbe pesare anche molto.
Abbiamo un bel giocatore come Bolelli e che gioca bene insieme a Fognini e non c’erano i presuposti per non prenderla seriamente come hanno fatto.
Basta che oggi un singolare va storto e siamo sul baratro.

Mi vengono dubbi sulle capacita’ di Volandri come capitano, il barazza con tutti i suoi difetti una leggerezza simile non l’avrebbe mai commessa…..

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
GERULAIT.IS (Guest) 27-11-2021 09:40

@ GERULAIT.IS (#2986409)

Abbiamo il campione. Vogliamo la star.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 27-11-2021 09:38

@ Marco60 (#2985996)

Dovrebbe togliere il cappellino e sfruttare la rossa chioma sfoggiando che so io due treccione alla HOBELIX x incutere TERRORE agli avversari che già non dormono sonni tranquilli la sera prima di incontrarlo. ha ha ha passaggio di testimone fra Vale Rossi e Sinner due ammazzavampiri !

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 27-11-2021 09:36

Con un doppio raffazzonato come quello di ieri, se un singolarista perde, non si va da nessuna parte.Di regola. nelle partite decisive, il doppio è sempre determinante e Fognini e Musetti,contro un doppio mediocre, hanno dimostrato di essere due singolaristi messi li per caso. Se con la Croazia il doppio dovesse essere decisivo, prenderemo una legnata memorabile.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul (Guest) 27-11-2021 09:31

Perché non provare JANNIK e Sonego anche in doppio?

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
sander (Guest) 27-11-2021 09:10

Scritto da Mac
Spero che viciamo con la Colombia altrimenti questa partita del doppio buttato via cosi potrebbe pesare anche molto.
Abbiamo un bel giocatore come Bolelli e che gioca bene insieme a Fognini e non c’erano i presuposti per non prenderla seriamente come hanno fatto.
Basta che oggi un singolare va storto e siamo sul baratro.

Vincendo il doppio ieri eravamo quasi sicuri di essere primi anche facendo un solo punto con la Colombia. Sarebbe bastato che poi gli USA battessero la stessa Colombia con qualsiasi risultato. Non credo fossero molto consapevoli di questo in casa Italia o quanto meno non credo ci abbiano pensato molto. Direi che il gruppo mi piace molto, anche Volandri penso stia svolgendo il suo ruolo in modo propositivo ed intelligente. Manca solo forse un matematico, basterebbe prendere in prestito Giorgio Spalluto che mi sembra bravo nei calcoli.
Altra cosa, Musetti e Fognini non sono competitivi ad alto livello su veloce indoor, lo sarebbero sulla terra. Il motivo è che tutti e due non hanno un gran servizio e statisticamente portare via uno o due game a set a questa coppia non è così impossibile. Viceversa in risposta ok Fognini sulla parte del rovescio ma dalla parte del dritto con Musetti perdiamo molto anche nello scambio. Come coppie molto meglio Fognini Bolelli o Musetti Sonego, con il torinese che può apportare respiro al servizio, un dritto in risposta di livello portando Musetti a rispondere sul lato sinistro del rovescio. Anche la coppia Sinner Sonego sarebbe molto meglio con Jannik molto forte in risposta sul rovescio, un apporto migliore al servizio, si perderebbe qualcosa a rete ma il ragazzo si sta facendo anche da quelle parti.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
licata Michelangelo (Guest) 27-11-2021 09:09

Il doppio avrei preferito un compagno diverso per Fognini, Bolelli infortunato va bene ma Sonego anche nella sua Torino ? Secondo me avrebbero vinto insieme. Gli allenamenti ancora doverosi per un troppo giovane e non così talentuoso mentalmente Musetti seguito da Aldo Maccione, che mette pressione al giovane capitano di Davis. Al solito l’Italia delle pressioni de Roma…..

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 27-11-2021 09:07

Scritto da Dieguito72
Perché musetti e non bolelli?? Non è capace in doppio sta sempre a fondo campo… Gli americani ci stanno ammazzando

musetti oggettivamente tra questi giocatori non c’entra molto, è una categoria sotto.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Teuz (Guest) 27-11-2021 08:10

Qualcuno deve avere il coraggio di lasciare fuori Fognini, nel doppio non fa la differenza, anzi con quel servizio….

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dieguito72 (Guest) 27-11-2021 08:05

@ enzolabarbera1938@libero.it (#2986062)

Se avesse fatto giocare tiafoe essendo il numero 2 avrebbe giocato contro sonego e sinnee con opelka

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mac (Guest) 27-11-2021 07:59

Spero che viciamo con la Colombia altrimenti questa partita del doppio buttato via cosi potrebbe pesare anche molto.
Abbiamo un bel giocatore come Bolelli e che gioca bene insieme a Fognini e non c’erano i presuposti per non prenderla seriamente come hanno fatto.
Basta che oggi un singolare va storto e siamo sul baratro.

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, carmelob
Gimaxx75 (Guest) 27-11-2021 07:40

Dopo una prestazione del genere non ci sono parole.Isner è stato letteralmente JANNIKILITO!!!!
Grandissimo….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 27-11-2021 06:47

@ Duccio (#2986128)

Siamo dentro grazie all’infortunio di BERRETTO che in giornata no ( cosa che gli succede di tanto in tanto ) avrebbe potuto perdere con OPELKA.
Il doppio è fondamentale. Affidiamoci ai Fognelli rodati e collaudati seppur matusa.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DanteCruciani (Guest) 27-11-2021 00:59

Che spettacolo gente! É stato davvero bello.Grazie ragazzi

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
Cieloalto26 27-11-2021 00:26

@ Mentalmente pompato (#2986159)

Quante minch…ate 😆 ❗

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atom (Guest) 26-11-2021 23:58

Scritto da Mentalmente pompato

Scritto da Daniele
@ Andy.Fi (#2986077)
Con alcaraz ha perso 7-5/7-6 giocando teso e dopo la brutta sconfitta con tiafoe, mentre l’altro poteva giocare a braccio sciolto. Vorrei rivederla in un contesto normale questa partita

Lascia stare…con tutto l affetto per Jannik.. Alcaraz per ora è meglio evitarlo…quello che hai detto e giusto per carità quella partita aveva molte cose da perdere x Jannik,in un altra gara forse sarebbe stata diversa ma Carlos forse adesso e un pelo più avanti solo in virtù di un servizio leggermente più efficace e di in gioco a rete più sciolto…cmq un altra partita sarebbe sempre punto a punto almeno sul cemento sulla terra non lo so… Alcaraz vincerà un mille sulla terra al90% nel 2022 mentre Jannik potrebbe vincere sul cemento un mille ma non alle stesse percentuali…certo a vinto Norrie e perché non Jannik

Per favore non fare paragoni azzardati . Sinner e’ meglio di Alcaraz per ora . Non conta una partita , l’esempio e’ Isner dominato dopo che aveva battuto jannik . Alcaraz e’ della scuola di Nadal e spagnola in genere . Mangiano i tortellini ……

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
Bjorn borg (Guest) 26-11-2021 23:41

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Non capisco come mai il selezionatore americano abbia scelto il matusa Jsner. Se a Sinner opponeva Tiafoe, magari perdeva lo stesso, ma ci sarebbe stata più partita. Mi è piaciuta la scelta di Musetti in doppio. Con Fognini sembrano padre e figlio enzo

Forse perchè quel matusa e’ il n.24 atp, ha fatto SF a toronto, vinto Atlanta ed e’ il n.1 USA fra i giocatori ?..provo ad indovinare eh !

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
Smiccio (Guest) 26-11-2021 23:39

A me sono piaciuti tutti anche nel doppio. Punteggio bugiardo contro avversari di livello. Considerando che siamo anche orfani del berretto, che squadra!!!

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gonzalez
Andy.Fi (Guest) 26-11-2021 23:25

@ Daniele (#2986086)

Attenzione, ho detto che domina gli altri non che non gioca alla pari con i primi 4 🙂

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
Mentalmente pompato (Guest) 26-11-2021 22:59

Scritto da Daniele
@ Andy.Fi (#2986077)
Con alcaraz ha perso 7-5/7-6 giocando teso e dopo la brutta sconfitta con tiafoe, mentre l’altro poteva giocare a braccio sciolto. Vorrei rivederla in un contesto normale questa partita

Lascia stare…con tutto l affetto per Jannik.. Alcaraz per ora è meglio evitarlo…quello che hai detto e giusto per carità quella partita aveva molte cose da perdere x Jannik,in un altra gara forse sarebbe stata diversa ma Carlos forse adesso e un pelo più avanti solo in virtù di un servizio leggermente più efficace e di in gioco a rete più sciolto…cmq un altra partita sarebbe sempre punto a punto almeno sul cemento sulla terra non lo so… Alcaraz vincerà un mille sulla terra al90% nel 2022 mentre Jannik potrebbe vincere sul cemento un mille ma non alle stesse percentuali…certo a vinto Norrie e perché non Jannik

43
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Cieloalto26, bxldav, Gianlu70, carmelob, MD22, Birall
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 26-11-2021 22:47

Nel doppio si è visto come Musetti non sia abituato a tirare nei corridoi. Gli specialisti giocano solo questo tipo di gara, sono di solito singolaristi mediocri, lo sanno fare molto bene.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 26-11-2021 22:31

Sonego e Sinner fantastici.Doppio scadente.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, carmelob
-1: Gianlu70, Gonzalez
Alessio20 (Guest) 26-11-2021 22:24

Oggi fognini ha sbagliato l’insbagliabile.. ma soprattutto ha sbagliato le scelte tattiche

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, carmelob
Nane (Guest) 26-11-2021 22:23

Sonego e Sinner fenomenali. Peccato che abbiamo un doppio scadente e questo diventa un grosso handicap per il proseguio della Davis.

39
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
-1: Gianlu70, Gonzalez
Duccio (Guest) 26-11-2021 22:10

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Non capisco come mai il selezionatore americano abbia scelto il matusa Jsner. Se a Sinner opponeva Tiafoe, magari perdeva lo stesso, ma ci sarebbe stata più partita. Mi è piaciuta la scelta di Musetti in doppio. Con Fognini sembrano padre e figlio enzo

Francis mezzuccio mogio mogio a seguire le partite da spettatore; spero abbia capito come ci si comporta in campo, e apprezzato l’ educazione di tutto il pubblico.

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cieloalto26, carmelob
Duccio (Guest) 26-11-2021 22:07

Scritto da Alessandro
Jannik è un tennista straordinario, ma soprattutto è una brava persona e lo dico da fiorentino, come lo sono tanti delle sue parti.

CIAO ALE, da fiorentino come te (nato e cresciuto a campo di marte, vivo da oltre 20 anni a Gavinana) condivido totalmente quello che hai detto.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Andreatennis (Guest) 26-11-2021 22:07

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Non capisco come mai il selezionatore americano abbia scelto il matusa Jsner. Se a Sinner opponeva Tiafoe, magari perdeva lo stesso, ma ci sarebbe stata più partita. Mi è piaciuta la scelta di Musetti in doppio. Con Fognini sembrano padre e figlio enzo

In realtà il “selezionatore” (capitano) sceglie i giocatori che giocano, ma non in quale partita. Il primo in ranking di una nazione sfida il primo in ranking dell’altra. Quindi per fare giocare tiafoe contro sinner avrebbe dovuto fare giocare Ram o Sock contro Sonego

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 26-11-2021 22:01

Devo ammettere che mi sono divertito molto fra Sonego e Sinner, forse dovrei smetterla di usare termini come “buffonata” e “pagliacciata”, perché il vero errore è stato chiamarlo Davis Cup il torneo e molti si sono sentiti “traditi”.
Forse se lo avessero ri-nominato semplicemente Coppa del Mondo, avrebbe ricevuto meno critiche.

Il Sinner visto contro Zverev allo USO sta diventando stretto al nostro campione 🙂
E Sonego può seriamente pensare di fare corsa finals al 2022, è cresciuto tanto il ragazzo, è uomo adesso.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Positron91 (Guest) 26-11-2021 21:52

@ l Occhio di Sauron (#2986072)mi scusi un “passettino indietro” intende sull’indoor o in generale?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Positron91 (Guest) 26-11-2021 21:52

@ l Occhio di Sauron (#2986072)mi scusi un “passettino indietro” intende sull’indoor o in generale?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAITIS (Guest) 26-11-2021 21:43

@ Giulio (#2986107)

Due colossiFrantumati due colossi che fino a 6 mesi faErano consideratiPossibili vincitoriO finalisti Slam

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lambohbk 26-11-2021 21:43

Scritto da Dieguito72
Perché musetti e non bolelli?? Non è capace in doppio sta sempre a fondo campo… Gli americani ci stanno ammazzando

Perché sostanzialmente per noi questo match è inutile e quindi fa giocare Musetti.

P. S. Musetti e Sonego a Tokyo sono andati vicinissimi a battere Matkic e Pavic.

31
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gonzalez, Gilgamesh, carmelob
Giulio (Guest) 26-11-2021 21:34

Scritto da Markenada 63
Per degli esordienti, in una competizione così prestigiosa, ancorché modificata quale è la davis, vincere così vuol dire solo che abbiamo una grande squadra, e possiamo toglierci grandi soddisfazioni nel prossimo futuro. Francamente non riesco a dire altro. Grandissimi

È così. Chi dovesse sminuire non ha mai giocato neanche un doppio in D1, ma cosa dico? neanche in D4…

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gonzalez, carmelob
Alessandro (Guest) 26-11-2021 21:24

Jannik è un tennista straordinario, ma soprattutto è una brava persona e lo dico da fiorentino, come lo sono tanti delle sue parti.

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, carmelob
AdrianoTn (Guest) 26-11-2021 21:22

Scritto da Bix.
I have a dreem.

I have a dream, instead.

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino, carmelob
Dieguito72 (Guest) 26-11-2021 21:16

Perché musetti e non bolelli?? Non è capace in doppio sta sempre a fondo campo… Gli americani ci stanno ammazzando

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, carmelob
-1: Gonzalez
Daniele (Guest) 26-11-2021 21:13

@ Andy.Fi (#2986077)

Con alcaraz ha perso 7-5/7-6 giocando teso e dopo la brutta sconfitta con tiafoe, mentre l’altro poteva giocare a braccio sciolto. Vorrei rivederla in un contesto normale questa partita

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gianlu70
Andy.Fi (Guest) 26-11-2021 20:54

Capisco che sicuramente Isner non fosse in forma ma almeno indoor Jannick se non incontra uno di quei 3 lassù e probabilmente Alcaraz, sta dominando in maniera assurda. Non oso pensare se continua a migliorare cosa possa diventare. Non vedo l’ora di rivederlo giocare. Con Matteo, un Sonego così, Musetti e forse Nardi e Cobolli ci aspettano anni memorabili

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 26-11-2021 20:46

Personalmente non mi aspettavo una vittoria subito e così netta nei due singolari. È vero che opelka e isner post us open ha fatto male ma pure sonego non ha brillato negli ultimi mesi. L aria di casa gli ha fatto bene. Jannik poi pensavo soffrisse ancora una volta un grande battitore ma invece si è dimostrato in condizione spaventosa. Peccato davvero per quel blackout tra Vienna e bercy ma ormai è acqua passata. Ora passaggio ai quarti ipotecati. Se sonego di conferma sui livelli di oggi a parte con rublev può battere con qualunque secondo atleta delle altre squadre. E quindi almeno in finale potremmo arrivare. Lasciamo da parte i pareri personali sul format della competizione e tifiamo italia!

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, carmelob
Cieloalto26 26-11-2021 20:45

@ Diego (#2985986)

Solo 2

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 26-11-2021 20:44

Scritto da zedarioz
Isner impresentabile. Jannik veramente col minimo sforzo. Gli è bastato rispondere, che è una sua grande dote, e gli scambi finivano molto in fretta. Entro metà 2022 entra nei primi 6/7 stabilmente e inizia la sua carriera ai massimi livelli.

Secondo me è ripartito da Washington da lì è stato un crescendo continuo, peccato per l’USopen dove non è riuscito andare troppo avanti.

Dopo la partita con Medvedev al Master credo che l’impressione sia che attualmente sia un micro passettino indietro solo a Djokovic Medvedev e Zverev, con Alcatraz da verificare.

Mi aspetto che nei prossimi Slam non faccia mai meno do Quarti-semifinali.

È decisamente iniziata l’era di Sinner

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Cieloalto26 26-11-2021 20:43

Alla faccia di CAMPORESE e a quelli che…Sinner non sa battere, non sa scendere a rete… NON E’ ITALIANOOOO! Come ti stra bene quella maglia con il tricolore Jannik 😆 ❗

21
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com, bizzo, zawix, 70298, Mikronlazzaro, Cieloalto26, smash2001, Marcus91, Paolo Rock, Gilgamesh
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 26-11-2021 20:35

Non capisco come mai il selezionatore americano abbia scelto il matusa Jsner. Se a Sinner opponeva Tiafoe, magari perdeva lo stesso, ma ci sarebbe stata più partita. Mi è piaciuta la scelta di Musetti in doppio. Con Fognini sembrano padre e figlio enzo

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: carmelob
luigi (Guest) 26-11-2021 20:21

Mi manca il commento di un certo Kick…forse è in cerca di droga per il dispiacere di aver visto un giocatore incredibile.Sonsolerà fra quattro o cinque anni con il suo pupillo Lorenzo. sempre che la droga non gli faccia male.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markenada 63 (Guest) 26-11-2021 20:20

Per degli esordienti, in una competizione così prestigiosa, ancorché modificata quale è la davis, vincere così vuol dire solo che abbiamo una grande squadra, e possiamo toglierci grandi soddisfazioni nel prossimo futuro. Francamente non riesco a dire altro. Grandissimi

18
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, g.funaro@yahoo.com, il capitano, bizzo, smash2001
Roberto (Guest) 26-11-2021 20:18

Bella e convincente partita di Jannik ma oggi Isner in pratica non ha giocato…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 26-11-2021 20:11

Scritto da Diego
Bagel ad Isner, quanti in carriera ?

Credo 2 o massimo 3

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 26-11-2021 20:10

Scritto da Bix.
I have a dreem.

Me too, but in my case it’s a dream

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sarra_cino85, Marcus91, carmelob
Papillon (Guest) 26-11-2021 20:05

Scritto da zedarioz
Isner impresentabile. Jannik veramente col minimo sforzo. Gli è bastato rispondere, che è una sua grande dote, e gli scambi finivano molto in fretta. Entro metà 2022 entra nei primi 6/7 stabilmente e inizia la sua carriera ai massimi livelli.

Se mette su un servizio come si deve è da top five

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papillon (Guest) 26-11-2021 20:04

Sinner molto solido ma Isner…. Vabbè

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi53 (Guest) 26-11-2021 19:51

Fantastico Sinner in risposta è devastante, pensavo che Volandri ha preso un Italia in un momento mostruoso, forza al doppio

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandrino (Guest) 26-11-2021 19:50

Grande Sinner, peccato contro Medvedev

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bix. (Guest) 26-11-2021 19:47

I have a dreem.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
Gimaxx75 (Guest) 26-11-2021 19:42

Una superiorità allucinante…ero un po’preoccupato prima della partita, ma Jannik è stato fantastico in risposta. Isner dopo 4 games ha capito che non aveva nessuna chance…Godiamoci questi ragazzi…

9
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alby bomber, carmelob, g.funaro@yahoo.com, bizzo, smash2001, Marcus91, marcusmin
Larcam 26-11-2021 19:40

Spazzati via… Impensabile fino a poco fa.

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob, g.funaro@yahoo.com, bizzo, Marcus91
cataflic (Guest) 26-11-2021 19:33

Isner in tutta la carriera aveva preso solo 2 volte 6-0

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com, bizzo
Marco60 (Guest) 26-11-2021 19:32

Ma che personaggio Jannik, un gioiello da coltivare

6
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, carmelob, bizzo, zawix, smash2001
zedarioz 26-11-2021 19:30

Isner impresentabile. Jannik veramente col minimo sforzo. Gli è bastato rispondere, che è una sua grande dote, e gli scambi finivano molto in fretta. Entro metà 2022 entra nei primi 6/7 stabilmente e inizia la sua carriera ai massimi livelli.

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com, zawix, Marco2ace, Marcus91
-1: Gianlu70
Geppix 69 (Guest) 26-11-2021 19:30

Comunque basta con le polemiche sul formato della competizione e che solo interessa all’Italia, mentre gli altri sono venuti in vacanza, bla bla bla…qui a nessuno piace perdere e se saremo noi a portarla a casa è sempre un evento tra nazioni. Forza Italia!!!

4
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, g.funaro@yahoo.com, carmelob, bizzo, zawix, Marcus91
Diego (Guest) 26-11-2021 19:25

Bagel ad Isner, quanti in carriera ?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexmad (Guest) 26-11-2021 19:25

Jannik mostruoso!

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, bizzo, Cieloalto26, smash2001
Italian_Tennis 26-11-2021 19:23

Fantastici ragazzi

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, bizzo