Jo-Wilfried Tsonga chiede una wild card per l’Australian Open
Jo-Wilfried Tsonga è riluttante a dire addio al tennis professionistico e vuole continuare a giocare anche nel 2022.
All’età di 36 anni, l’ambizione per il nativo di Le Mans è quello di essere giocare ad un livello competitivo e giocare un tennis di alto livello, qualcosa che non è stato in grado di fare a causa di infortuni negli ultimi anni.
Ora sembra essere fisicamente in forma e si sta preparando per gli Australian Open del 2022, un torneo per il quale ha richiesto una wild card, secondo rmcsport.
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Jo Wilfried Tsonga
Rischierebbe di arrivare ai quarti
@ barra de boca (#2984797)
Steso volevo dire non stesso
@ Giampi (#2984728)
Il tennis è lo sport che più assomiglia al pugilato in certe circostanze tipo quella mentale perché lotti ,le prendi e le dai..anche se in un altro modo ma la mentalità si avvicina molto.
Difficile uscirne quando senti che ancora non sei al limite,non ci vuoi credere,non ammetti di essere ormai arrivato al punto di non ritorno..è se sei un combattente come joe per gli amici joe frazier..fai ancora più fatica.
Per me uscirebbe al 1 turno ma non ci puoi fare niente sono sport così..fino a quando non capisci di essere stesso ci riprovi
Tieni presente che un’altra dovrebbe andare a Murray.
Secondo te è giusto che le Wild Card vadano ad ex atleti che hanno vissuto i loro grandi momenti in un passato più o meno lontano e che adesso hanno ben poco da offrire oppure sarebbe più opportuno “aiutare ” ( perché la wild card nasce con quell’intento ) qualcuno che invece ne ha veramente bisogno per lanciare o rilanciare la propria carriera ? Tsonga e Murray non hanno purtroppo un bel nulla da rilanciare e la loro richiesta è solo un atto di egoismo.
Bisogna dargliela,
ma che sia l’ultima poi fuori …
Sembra come quei pensionati che per un po’ tornano in ufficio a salutare i colleghi vinti dalla nostalgia…insomma questi ragazzi, perché a 36 anni sono ragazzi, hanno mille possibilità possono fare tante cose, vedi Lorenzi che fa il telecronista, Volandri il capitano di coppa Davis ecc. ecc. Non è che finiscono a guardare i cantieri su’….
e toglierla magari a un giovane che ne ha sicuramente più necessità? anche solo a livello economico magari. per me no, se sta bene si qualifica a spasso, se non sta bene credo sia inutile sprecare una wild card per fargli ritirare solo l’assegno di primo turno.
Okkkkkkkkk!!!!!!!
A me è sempre stato simpatico ed è arrivato ad esprimere un buon tennis per diverso tempo. Non so chi altri potrebbe beneficiarne al momento ma se la ricevesse avrei piacere per lui
Se gli infortuni gli danno una tregua ( cosa della quale dubito ) puo’ tornare top 40-50
Dei 4 moschettieri Monfils e’ quello ancora + performante anche se tempo fa non ne vinceva + una…..
Scusa ma proprio non capisco il tuo commento…che ti ha fatto di male?
Se fosse così in forma non avrebbe problemi in qualifica…..!
uh signur!
Sampras non la richiede ?
ma anche basta dai