Possibile operazione al gomito per Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas chiude male il 2021. Dopo il ritiro alle Finals per il riacutizzarsi del problema al gomito che lo sta tormentando da diverse settimane, adesso sembra che un intervento chirurgico sia sempre più vicino per risolvere definitivamente il dolore.
Secondo fonti apprese alle Finals di Torino, il greco è stato visitato dallo stesso specialista che ha trattato Djokovic alcune stagioni fa. Il fastidio del greco sarebbe di natura infiammatoria, ma con terapie conservative stentano ad arrivare risultati apprezzabili, quindi il suo team sta valutando seriamente se approfittare della breve pausa di fine stagione per procedere all’intervento e quindi ripartire nel 2022.
Ovviamente se dovesse andare sotto i ferri la sua partecipazione all’Australian Open del 2022 sarebbe quasi da escludere.
In un post su Facebook pubblicato dopo la sua uscita dal Masters 1000 di Parigi Bercy, Tsitsipas ha affermato che “gli infortuni sono i nostri migliori insegnanti di quanto amore abbiamo per uno sport, e ieri sono dovuto uscire da una partita a causa di un’infiammazione al gomito con cui ho avuto a che fare per un po’ di tempo ormai. Ho gareggiato in silenzio per alcuni tornei ora e ho affrontato l’infortunio, ma a un certo punto ho bisogno di dare priorità alla mia salute per avere longevità nello sport che mi sta molto a cuore”.
Aspettiamo sviluppi sulla vicenda. Dopo una prima parte di stagione eccezionale per Stefanos, che l’ha portato ad un set da vincere Roland Garros, trionfare a Monte Carlo ed arrivare al n. 3 del ranking, la sua seconda parte del 2021 è andata a dir poco in calando, probabilmente anche per colpa di questo problema.
Marco Mazzoni
TAG: gomito, infortunio, Marco Mazzoni, Stefanos Tsitsipas
Tsitsi è stato disonesto indipendentemente da chi sarebbe entrato al suo posto
Sapeva benissimo del suo stato così come lo sapeva tutto l’ambiente tennistico: ha COSCIENTEMENTE voluto modificare i risultati con la sua partecipazione/ritiro e questo è un gesto antisportivo e disonesto (da una che utilizza il toilette break per condizionare l’andamento di una partita che ci si può aspettare) SOLO DISONESTÀ!
Se mai diversi utenti del forum
Sinner non mi pare proprio
Anzi ha ammesso le sue responsabilita’
Poi fate come vi pare
E’un paese libero
Ennesima dimostrazione della paura che hanno di Sinner
Great
Djoko tsitsi medvedev rublev stanno a casa
In nomen omen…
intanto un campione può anche essere un uomo di m…, una cosa non esclude l’altra
in più magari pensava di farcela e poi il dolore si è riacutizzato, che ne sai
Questo è vero ma è un’altra cosa rispetto alla situazione che si era creata ad inizio Final’s. Rimane il comportamento di m……. di Tsi-Tsi-Pas e del suo team !!!!!
@ gennargiu (#2983711)
Sinner deve cercare di qualificarsi usando le proprie forze e capacità e smettete finalmente di dare sempre la colpa agli altri.
Dimmi una cosa… secondo te, uno che ha già vinto un’edizione di questo torneo, che si è meritatamente qualificato anche quest’anno e che si è ritirato da un Masters proprio per poter partecipare alle Finals, non avrebbe dovuto farlo per non falsare il torneo a beneficio di altri?
Tsitsipas sapeva già da Parigi bercy che aveva problemi al gomito,nonostante tutto ha preferito falsare le finals di torino pur di accaparrarsi il suo budget da primo turno….un vero schifo una …di persona altro che campione !!!
Medvedev dovrebbe essere vaccinato ma, probabilmente, con vaccino russo non riconosciuto. Oltre Djokovic, anche Tsisipas non è vaccinato.
Lui e papino hanno voluto fare i supereroi, a spese di Jannik, quando la coscienza e la correttezza richiedeva di lasciare il passo a Sinner – morale della favola, noi (tifosi italiani) e JS ce la siamo presa…….(into that place) !!!!
Basta balle.
I sintomi sono ovviamente infiammatori ma non è la causa da sovraccarico.
Capisco che non vogliano dire la verità per strategia ma non si può far intendere che Cristo è morto dal sonno.
Scusate eh
Grande favorito sarebbe Zverev, poi Berrettini ma anche Sinner e Alcaraz avrebbero qualche possibilità. Si tratterebbe comunque di uno slam con cento asterischi.
Giocava soffrendo in silenzio da tanto tempo. Non mi stupisco, è difficile rinunciare. Guardate Federer che spera di continuare a giocare,e fra un po si farà commissionare la dentiera….
Dunque se viene confermata questa operazione è viene confermato l obbligo del vaccino per giocare gli ao, potremmo avere la seguente situazione.
Djokovic Medvedev rublev e Schwartzman out non essendo (apparentemente) vaccinati. Tsitsipas e Federer out per infortunio. Nadal e thiem che rientreranno dopo 7 mesi di stop.
Potremmo avere un AO con zverev berrettini hurkacz e ruud primi quattro favoriti.
Se così fosse da un lato sarebbe uno slam un po particolare, mentre dall altro si aprirebbero scenari interessanti sia per gli italiani sia per rafa (qualora dovesse essere in una forma accettabile cosa di cui dubito)
Dai! prova con calma, dicci.
Lasciamo perdere, taccio se no mi chiudono il sito utente !!!!!!!