ITF Solarino: Il primo acuto di Melania Delai
L’ITF WorldTennis Tour di Solarino va in archivio con la vittoria dell’azzurra Melania Delai nella G&V Hospital Cup. La testa di serie del torneo Jacqueline Cabaj Award viene sconfitta in quasi due ore sul punteggio di 6-7, 3-6, risultato che sancisce il primo successo di una tennista italiana nel singolare nell’Itf solarinese.
“Poter premiare Melania Delai nel singolare è un risultato che ovviamente fa piacere – commenta il direttore del torneo Renato Morabito – finora nessuna italiana era riuscita a fare lo stesso nelle tre settimane. Concludiamo una manifestazione sicuramente riuscita, speriamo di essere di nuovo qui a Marzo, ci proveremo ma al momento questa è solo un’intenzione”. A premiare la tennista veneta è stato l’Assessore allo Sport del Comune di Solarino Luciano Puglisi. “Se non c’è certezza sulla data del ritorno dell’International Tennis Tour a Solarino posso garantire, invece, che noi ci saremo – ha scherzato Puglisi -. L’amministrazione resta vicina a questo evento chiaramente importante per un territorio che si sta trasformando in un piccolo polo sportivo. Mi complimento con Melania Delai e rivolgo il mio arrivederci all’organizzazione del torneo”.
TAG: ITF Solarino, Melania Delai
@ Gaz (#2983132)
Ti insultiamo adesso per la grammatica…:se AVESSI detto… 😆
brava Delai!!!
speriamo che questa vittoria la sblocchi perchè è davvero troppo tempo che è impantanata dei 15, se ha le ambizioni che dice di avere…
Bravissima Melania
Era arrivata in finale in un 15 due anni fa,non scese in campo per la finale contro Pigato,se avrei detto in quell’occasione che avrebbe vinto solo dopo due anni sarei stato insultato.
Ha ancora un anno per raggiungere prima e consolidarsi poi nel 25 e raggiungere la top 300.
Non sappiamo quanto sia una cosa fisica,tecnica o mentale,ma certamente è sempre un insieme di fattori e quantunque ci sarebbe poco da entusismarsi il fatto di aver raggiunto un traguardo può servire per l’ultima delle tre voci,sperando per lei che sia più che altro solo quello il problema.
E se non emergerà bisogna solo prenderne atto senza dare colpe,ognuno e ciò che è.
Le ragazze non si toccano ma io devo prendere di mira chi fà stravolge la realtà con dati che smontano e che sono erroneamente interpretati come un attacco alla ragazza.
Come dico sempre una volta preso atto che abbiamo di fronte un antilope piuttosto che un leone non mi interessa e auguro all’antilope il meglio.
Per capire che ha vinto un’italiana basta vedere chi ci grazia oggi della sua assenza. Brava Melania vai avanti per te soprattutto, ma anche per noi che dobbiamo sopportare certi palloni gonfiati
‘mazza chissà che rosicamenti sul blog color ocra 😛
Eccezionale risultato!
Ma è parente a Silvia ed Evelyn? 😎
Ottimo! La prima vittoria non si scorda mai.
Fantastica!!!
Non cambio il giudizio sulla giocatrice che non mi convince, ma mi unisco al brava.
Veneta???
Che sia il primo di tanti successi .
Bravissima Melania !
Brava E bella sei
Brava Melania!
Dai, tira fuori gli artigli e facci vedere cosa sai fare!
2021 in crescendo…bravissima!
E questo e’ solo il primo. Grande melly
Bravissima Melly che seguo da quando ha 15 anni. MERITATISSIMO ❗
Brava Melania