Spunta un video attuale di Shuai Peng. La stampa cinese “presto apparizione pubblica” (Video)
Mentre il mondo chiede risposte sulla sorte della tennista cinese Shuai Peng, la stampa cinese – interamente controllata dallo stato – continua ad assicurare che la giocatrice sta bene ed è al sicuro nella sua casa di Pechino.
Questo sabato, diversi giornalisti del paese hanno pubblicato foto e video che dicono essere attuali, dove la tennista 35enne appare in un ambiente amichevole e totalmente sicuro.
La stessa stampa sostiene che la Peng farà una riapparizione pubblica molto presto.
I acquired two video clips, which show Peng Shuai was having dinner with her coach and friends in a restaurant. The video content clearly shows they are shot on Saturday Beijing time. pic.twitter.com/HxuwB5TfBk
— Hu Xijin 胡锡进 (@HuXijin_GT) November 20, 2021
TAG: Shuai Peng
È un peccato che la generazione che ha visto il ventennio si stia estinguendo. Si sta perdendo la memoria di che cosa voglia dire non poter avere idee diverse da quelle imposte dal regime.
Ecco, direi che hai centrato il punto, mica siamo nel 1960 dove c’è bisogno di far vedere il filmato mentre c’è la festa sulla piazza rossa….
Ma scusa, piglia sù una vpn e fa una webcall con qualcuno.
Vai in Cina e Corea del Nord, vediamo quanto vai avanti criticando stato e politica come fai qua. Siete fuori dal mondo.
Notizie poco rassicuranti…
@ Gualtiero (#2982467)
Siamo nel 2021. Una persona con buone capacità economiche e intellettive (ad esempio la morosa cinese di mio nipote, quando torna dai parenti) naviga come e quanto vuole anche là. Davvero credi si possa bloccare il web? Fantascienza.
Ma infatti ) Abbiamo un’informazione a dir poco scandalosa. Sai qual è il problema? E che quando ci vivi e ti hanno fatto il lavaggio del cervello neanche te ne accorgi. La Cina è un Paese autoritario, dove i mezzi di comunicazione sono sotto il controllo del partito unico. I nostri sono invece sotto il controllo del pensiero unico. Scriveva Voltaire: se vuoi capire chi comanda basta rendersi conto di chi non puoi criticare.
In Cina è abbastanza chiaro di chi si tratti, in Occidente, Italia compresa, è un po’ più difficile da individuare ma c’è. Vediamo un po’ se c’è qualcuno che ha preso la pillola rossa )
@ Givaldo Barbosa (#2982345)
Questo è fattualmente scorretto. Amo la satira, ma accostare la stampa Italiana a quella di un regime mi sembra fin troppo iperbolico
Givaldo per favore non bestemmiare. In Italia c’è di tutto, che i giornalisti italiani siano “venduti” potrebbe anche essere, io non ci credo, semmai credo che siano davvero molto scarsi, salvo quelli de “il foglio” o “il riformista”, ma i padroni sono tanti e diversi, riequilibrando la situazione. Sappiamo tutti che Travaglio non vale ne’ un centesimo di Biagi, ne’ un millesimo di Montanelli, come pure quelli di “la repubblica” o “il giornale”, ma metterli tutti nella stessa famigliola mi pare azzardato.
Dovremo chiedergli di farci vedere qualche volée e come gioca il rovescio allora..
Anche a Wuhan… 🙂
Ho letto( notizia non affidabile per cui prendetela con le pinze senza fare congetture o nulla di tutto ciò) che domani andrà a presentare un torneo giovanile nel Diamond court, che sarebbe il campo centrale del China Open. Ora non so se questa notizia sia vera, anche se ho visto video aggiuntivi della cena, anche se certamente nessuno può avere la certezza che siano video nuovi o datati. Comunque trovo la situazione surreale. Se è vero che stia bene (e glielo auguro vivamente) non vedo perché non abbia potuto mettersi in contatto con un breve video, anche solo per dire che sta bene, senza aggiungere altro. Logico che in questo caso sarebbe monitorata, è evidente che comunque non tutto andrebbe bene perché comunque l’accusa resta e ed il governo cinese le ha fatto rimangiare tutto. Questo ammettendo comunque che le notizie siano vere e che domani sarà alla presentazione.
Dove lo leggerebbe? Io quando sono stato in Cina non riuscivo neanche ad aprire la gazzetta dello sport
In Cina Google non c’è e se apri un cercatore cinese e scrivi shuai Peng non ti uscirà nessuna delle notizie internazionali che stiamo leggendo in questi giorni.
Ma dove nel paese popolato da pecore anarchiche…parlare di stato in Italia è una parola grossa…
Interamente controllata dallo stato…
Da noi non potrebbe essere mai così!
Ahh no, azzzz
Interamente controllata dallo stato….
Mi ricorda qualcosa
Si, una sosia che dovrebbe anche dimostrare di saper giocare a tennis ad alti livelli; avran chiamato il sosia di Mouratoglou per un corso accelerato.
Ma mi facci il piacere.
Basta darle una racchetta in mano e un campo da tennis e poi vediamo se è lei oppure no
Mandarla in campo a giocare…Ci vuole poco per sapere se è veramente lei o una sosia
Scherzate ma sarà sul serio così, può fare tutto tranne che risponde al telefono secondo i cinesi
Non apre bocca manco per sbaglio.. è una sosia sicuro
Stanno facendo i provini alle sosia. Ci vuole il suo tempo…
I Cinesi?? Andassero a raccontare la messa ad un altra Chiesa! Saluti Buon Tennis a tutti
Certo, legge in giro che sono tutti preoccupati per lei, e giustamente va al ristorante a divertirsi, rispondendo tutt’al più con una mail…
Ma ci prendono per scemi? In uno si vede lei col gatto e in un altro in cui è a cena col suo allenatore…in entrambi i casi felice e spensierata , rilassata come se non fosse successo nulla? Come se lei non avesse scritto quel post disperato sullo stupro subito e i suoi social bloccati e il suo nome censurato dai media di tutto il paese ?
Ma ci prendono per stupidi?
Che vuol dire ” presto apparizione pubblica ”…vista l’urgenza della situazione, e visto che tutto il mondo ne parla, non sarebbe piu logico che la Peng apparisse oggi stesso in streaming o in tv?
Cosa dovrebbero rappresentare questi video? e perche la Peng non compare ancora in prima persona? e perche si dovrebbe aspettare?
L’ONU dovrebbe mandare dei commissari accompagnati da dirigenti della WTA a verificare !!!!
Speriamo…ma il giornalismo cinese, non è molto famoso per la sua indipendenza e libertà di espressione. Non ci resta che attendere e sperare per il meglio.
speriamo…io non saprei comunque riconoscerla…
Ah,Era col gattino! Caso risolto allora…ma per piacere
Starei attento alla fonte… Redazione…
Foto e video vecchi recuperati dal regime …
In pratica lei non compare per smentire il can can mediatico su di lei, ma fa apparizioni decontestualizzate del presente.
Sembra quasi una confessione …che tristezza.
“Stampa cinese completamente controllata dallo stato”.
Come se qui da noi fosse diverso.
Vabbè ha in braccio un gattino è un segno molto rassicurante.
Sarebbe bello vederla pubblicamente fuori dalla Cina..
Caso chiuso.