Il Canada convoca Steven Diez dopo le rinunce di Shapovalov e Auger-Aliassime
I recenti forfait di Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime dalle prossime Davis Cup Finals hanno causato non pochi problemi al selezionatore Frank Dancevic, che dovrà rinunciare a due giocatori chiave nelle sfide del Gruppo B (in programma a Madrid) contro Kazakistan e Svezia.
Il singolarista numero uno sarà Vasek Pospisil, attuale numero 132 del ranking ATP, mentre il numero due sarà Brayden Schnur, n.234 del mondo. A completare il roster canadese saranno il n.277 ATP Peter Polansky e il n.264 ATP Steven Diez, chiamato in seguito ai ritiri di Shapovalov e Auger-Aliassime dopo essere stato inizialmente escluso: entrambi potrebbero trovare spazio in doppio accanto a Pospisil, ex numero quattro al mondo nella specialità.
Il Kazakistan sembra essere la favorita per il passaggio del turno viste le presenze di Alexander Bublik e Mikhail Kukushkin, ma attenzione anche alla Svezia che potrà contare sull’apporto dei fratelli Mikael ed Elias Ymer. Le rinunce di Shapovalov e Auger-Aliassime hanno certamente ridotto l’appeal della manifestazione, così come il livello complessivo dei partecipanti, ma allo stesso tempo hanno portato ad un maggior equilibrio nel Gruppo B.
TAG: Canada, Coppa Davis, Davis Cup Finals, Steven Diez
5 commenti
E che gironcino
In questo modo il Canada cala molto
Il Canada poteva essere una squadra fortissima ma tra le rinunce di Shapovalov e Auger ed il lungo infortunio di Raonic si ritrova con una formazione davvero modesta.
Forza Steven! Gran bel giocatore
che squadrette… neanche se costassero 5 euro mi comprerei i biglietti per sto girone. auguri a chi si è pagato la trasferta