Daniil Medvedev ed il dilemma terzo set: “È stato un terzo set molto difficile per me, perché da un lato non mi piace perdere, ma dall’altro ho evitato di correre troppo, non volevo stancarmi inutilmente”
Daniil Medvedev, numero due del mondo, ha vinto ieri il suo incontro alle ATP Finals di Torino superando il nostro Jannik Sinner 6-0, 6-7(5) 7-6(8), in 2h30, e alla fine ha ammesso di aver vissuto un curioso dilemma nel terzo set.
“È stato un terzo set molto difficile per me, perché da un lato non mi piace perdere, ma dall’altro ho evitato di correre troppo, non volevo stancarmi inutilmente. Ho cercato di essere più aggressivo del solito. Ho servito molto bene, mi sento di giocare bene e ora sono concentrato sul recupero per le semifinali”, ha detto il russo, che aspetta Andrey Rublev o Casper Ruud nelle semifinali di sabato.
Questo giorno a Torino è stato segnato da una strana programmazione da parte degli organizzatori, che hanno messo lo scontro Medvedev-Sinner nel serale, il che ha significato dopo vittoria di Alexander Zverev su Hubert Hurkacz, che questo match non contava più nulla per la competizione ma valeva per guadagnare punti ATP. Se i duelli fossero stati programmati al contrario, sarebbe stato sicuramente meglio. “Era strano. Penso che il nostro incontro avrebbe dovuto essere il primo, ma capisco perché non lo è stato…”.
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2021, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2021, Daniil Medvedev
E intanto Jannik è stato quello che gli ha fatto venire la strizza….c’è mancato un soffio che perdesse il n.2 del mondo….come mi sarebbe piaciuto!!! Presuntuoso e maleducato! La prossima volta Jannik avrà la meglio!!! Forza Jannik!!!!
Medvedev arrogante e maleducato
Se la e è una congiunzione e prima di Sinner hai dimenticato la parola troviamo sono d’accordo.
@ gennargiu (#2981623)
Il tuo commento è talmente odioso e becero che merita una vera pernacchia
Questo giocatore è formidabile nella sua tenacia e nel suo modo non elegante per i puristi del tennis. Detto questo è un eroe a continuare una partita con un pubblico che va in delirio per ogni suo errore non è lui p’antisportivo ma il pubblico che lo provoca puntualmente.E’ talmente penalizzato che tiferò sempre per lui. Farebbe piacere a voi sentire esultanza ad ogni vostra palla in rete o lunga? Non credo.Non è lui il maleducato ma chi lo provoca da anni.
Spero tantissimo che Nole ti schiacci come una mosca…
Spero tantissimo che presto qualcuno faccia a te e al caro tiafoe quello che avete fatto a al nostro dolce maturo educato e meraviglioso jannik…chi la fa l’aspetti… Caro russo vali poco sei piccolo…
@ Vivinaso (#2981436)
Non ti è puacittà la verità. ..eh!! La verita fa male
@ Anni80 (#2981319)
Mi fai schianta’da ride’
@ il capitano (#2981565)
Sempre obbiettivo, vero?????
@ Roby (#2981557)
Bella disamina
Un match che il russo pensava di aver vinto facilmente dopo il secondo set e che invece ha cominciato a scivolargli di mano dal tie-break del secondo. Non se lo aspettava ed essendo solito agli show conditi da racchette spaccate, insulti al suo angolo, polemiche con il pubblico e con gli arbitri e altre chicche che quando perde gli risultano normali(ma in tutto questo essendo semplicemente arrogante è in buona compagnia di suoi colleghi attuali e del tempo passato). Unica cosa è che Sinner ha dimostrato una volta di più che a 20 anni può competere senza problemi con i migliori al mondo in questo momento e quindi è probabile che appena avrà metabolizzato questa cosa, su partite secche dove il risultato conta,gli avversario ci penseranno prima di imbastire numeretti da circo e quindi i risultati arriveranno e ciao ciao sbadigli e risatine ironiche e capriole e siparietti ecc…
Medvedev e’ fortissimo ma ha anche avuto fortuna. Ha giocato solo prime a 200 all’ora e ha cercato vincenti immediati di risposta. Fossero uscite un paio di palle avrebbe perso. Ma .. come dice lui era già quaificato e non voleva sfiancarsi. Per questo era scocciato che Sinner non mollava. Sperava di chiudere 60 63 .. e il rosso voleva invece rimontare e farlo stare in campo 3 ore. Gli e’ andata bene .. ma per Sinner questa esperienza vale più di una vittoria. Un giorno sarà lui a scherzare Medvedev.
@ forzaschiavo (#2981559)
Vedere sotto, risposta a Kurt
Se avesse voluto avrebbe chiuso in 2, ha sbagliato si è pentito ma poi visto che era in ballo ha fatto il minimo per vincere
Se sul match point la seconda tirata a 202 km orari l’avesse spedita fuori, non sarebbe qui a fare lo sborone su quant’é bravo e su quant’é bello…
Si certo ed ha giocato due ore e mezza.. ma dai é evidente che avrebbe voluto vincere facile 2 set a zero e credeva dopo il primo che avrebbe sbrigato la faccenda facilmente.. invece alla fine ha dovuto faticare come un matto per portarla a casa.. c’erano delle riprese in cui era stravolto dopo 20 scambi altro che..
Medvedev non è stato particolarmente educato e signorile verso Sinner..è incredibile non solo lo stupido sbadiglio o il tiro al bersaglio dopo essere stato brekkato ma anche il modo in cui si è innervosito per l’ entusiasmo del pubblico a inizio secondo set dopo il primo game vinto in partita..a lui cosa fregava di questa partita..voleva dare una lezione al giovane rampante, dopo il buffone del Maryland di nome Tiafoe abbiamo il bullo russo Medvedev!la sconfitta non c’entra, ha ragione Scanagatta nel finale il russo ha utilizzato l’ arma di innervosire l’ avversario..uno come Medvedev non avrebbe mai accettato la vittoria ex aequo alle Olimpiadi come Tamberi con il suo collega saltatore del Qatar..
A me è sembrato comunque un gran match, con il suo racconto sportivo e psicologico. Medvedev sul campo e fuori tradisce una certa insofferenza di carattere che mi ricorda certi bulletti da oratorio, gli auguro di superarla. Sinner avrebbe certo potuto fare un po’ più il furbo, soprattutto nel fatidico settimo game del terzo set. Ma io sono arcicontento che possiamo contare su un giocatore così corretto, che insegnerà la correttezza agli altri. E mi fa anche molto piacere averlo visto super-incazzato a match finito. Ha dimostrato più mentalità lui del suo avversario.
Spero che Djokovic ti faccia a fette.
medvedev per come ti sei comportato in campo e nella mancanza di rispetto verso jannik,più che un campione per me sei un uomo di merda peggio di quell’altra munnezza del tuo collega tiafoe per quello che ha fatto a vienna….vi potete dare entrambi la mano e vi potete buttare in un mega cesso !!!
@ Scaino (#2981537)
Quando ha insultato Sinner ?
A me è sembrata una partita autentica al 100%, semmai il disimpegnato sembrava Sinner nel primo set, che faticava a trovare la bussola. Medvedev ha giocato con il solito aplomb, sarcastico quanto volete, ma che nulla ha a che vedere col disimpegno. Per lui parlavano gli aces e le violente bordate di dritto e di rovescio, altro che giocare svogliatamente! Chi gioca svogliatamente a quel livello, perde, chiedere a Djokovic, che a Vienna giocò veramente in modo svogliato con Sonego perché voleva andarsene all’inglese, pensando di perdere magari con doppio 7-6 e rimediando invece una scoppola senza precedenti.
Daniil è come una macchina che funziona a un ritmo inarrestabile e che non ha bisogno di surriscaldarsi o di andare su di giri, ma che in certi momenti, cosa curiosa ma non insolita, annaspa… Molti risultati di Daniil cominciano con 1-6 / 6-1 o viceversa, chiedere a Fognini o allo stesso Sinner nella partita di Marsiglia…
Daniil insomma non è un vulcano, ma un robot. Può avere un rendimento stratosferico ma anche incepparsi. Anche altri giocatori russi, da Safin a Davidenko, e a un livello più basso Karatsev e Rublev, avevano o hanno queste caratteristiche. Daniil potrebbe vincere l’AO o come minimo arrivare in finale, e poi sparire per sei mesi uscendo ai primi turni durante le stagioni del rosso e del verde.
Detto questo, che con Sinner volesse risparmiare energie (al di là delle dichiarazioni fatte a posteriori, che somigliano a quelle dei giocatori di circolo che dicono di aver giocato al 60% dopo aver vinto al supertiebreak con un avversario che ritenevano più facile) è difficilmente credibile. Che abbia avuto invece sintomi di auto-inceppamento, conseguenza anche della gran prestazione di Sinner, mi pare ipotesi più plausibile
Spero di rivedere entrambi i giocatori uno contro l’altro in qualche grande finale di un torneo del Grande Slam…
Per me regaleranno ancora spettacolo !!!
Secondo me, premessa la programmazione assurda per soli motivi televisivi, tutto deriva dal fatto che anche Medvedev sa che Sinner è forte e spesso lo sarà di più.
Non ho voglia di fare tutto lo psicoragionamento in modo esplicito. Diciamo che ha provato a dominarlo tennisticamente e c’è riuscito nel primo, poi ha provato a deprimerlo e metterlo sotto anche umanamente (sempre in ambito sportivo) e il gioco gli si è rivoltato contro.
Un po’ di amaro gli è rimasto in bocca al momento…
@ tinapica (#2981435</a
Un'esibizione non ha punti in palio e nemmeno tanti soldi per una singola partita…mi sembrano stimoli sufficienti per vincere…
@ King Slender (#2981550)
Ma riuscite a capire che c’ erano soldi in ballo anche per Medvedev…credete a tutte le palle che dice il russo…ma per favore…
.
Orribile. Quanto ci mancheranno quei lord inglesi di Federer e Nadal ma anche Diokovic è sportivo spesso applaude i colpi degli avversari e rispetta tutti i colleghi anche fuori dal campo. La nuova generazione di campioni sono umanamente impresentabili. Tra Zverev Tsisipas e Mevdedev non si sa chi è più arrogante e presuntuoso….
Ma perche’ vi piace il politically correct!? Se hai visto la partita.. Ha detto semplicemente la verita’.. Tirava sempre mentre in genere palleggia fino alla noia..
@ Egadur (#2981346)
Infatti Medvedev avrebbe rinunciato anche ai soldi del montepremi…ma vi bevete davvero tutto…
Alcaraz ha vinto il torneo dello “Zecchino d’oro”, Sinner ha giocato come riserva alle Finals. Due pianeti diversi.
@ Scaino (#2981537)
dove sono gli insulti?.. smettiamo per favore di dire stupidaggini, ieri Medvedev ha fatto una gran partita, Sinner una gran rimonta, esperienza, il calore del pubblico e quasi 200 punti… direi che ce n’era abbastanza per impegnarsi e farla sudare al n. 2 al mondo…
Secondo me e ripeto secondo ME: bellissima partita. Il russo voleva chiudere la pratica velocemente ma grazie a Sinner e il publico non é andata come voleva. Non tutti hanno capito che Medvedev poteva lasciar perdere e fare andare tutti a casa con una vittoria di Sinner, ma é rimasto in campo per onorare chi era li a pagare il biglietto e regalarci una partita stupenda combattuta fino al terzo set. Per me imbarazzante che viene denigrato in questo modo e anzi tifo da stadio sui suoi sbagli gratuiti specialmente sul doppio fallo, per un verso posso comprendere il fatto che il tennis sta appunto diventato piú popolare. Il russo ha comunque accusato il tifo contro e anche per questo non é riuscita ad archiviarla nel secondo set. Complimenti comunque a Sinner che é migliorato tantissimo, tutti a criticare la sua prima di servizio la quale é comunque da top 10,il russo le prendeva tutte, tante prime sarebbero state ace con un qualsiasi altro top 10 a parte Zverev Medvedev e Nole. Può essere migliorata? Certo ma guardate solo a quello anziché vedere i miglioramenti. Si diceva una volta sinner a rete pesce fuor d’acqua, e che non hanno cattiveria giusta a rete, ieri l’ho visto distruggere quella pallina a rete qualche volta. Le seconde a 200 al ora del russo non meritava fischi, grande intelligenza del russo con calcoli di statistica. Conveniva così, gli entrava per esempio 3 prime su 5 facendo ace, con la seconda faceva punto 1 su 2, per chi capisce un po di probabilità ha giocato da vero campione scacchista.Per non parlare del fatto che non dai punti di riferimento sulla tua seconda, é mi sono divertito molto a pensare : e adesso come giochi la seconda?mettendo suspance e divertimento, non oso immaginare la pressione su Sinner. Forza Sinner la strada é lunga per quello che ambisci !!!
PS Fognini in campo molto più irrispettoso dal mio punto di vista!!!
Se non voleva fare troppa fatica poteva vincere il tie breck del secondo set.
Secondo me non ci sono molti complotti da cercare. Le cose sono andate come abbiamo visto: nel primo set medvedev è partito forte, sinner non se lo aspettava e ha preso un sei zero. Poi si è rimesso in carreggiata contro un medvedev che fin dall’inizio aveva deciso che vincere era importante ma non a costo di affaticarsi. E quindi ha giocato come avete visto, ovvero cercando praticamente sempre il colpo che chiude. Giocare così per un ora è meno faticoso che impegnarsi per vincere in due set, se avete mai preso una racchetta in mano lo dovreste sapere. Medvedev in questo modo si è allenato anche sui vincenti e ha avuto la fortuna di portarla a casa giocando bene sui due match point. E dirò di più, li ha giocati bene perchè erano in un tiebreak equilibrato. Fossero stati con sinner in vantaggio di qualche game avrebbe sparato in tribuna il primo per finirla lì. Poi magari perde la semifinale, ma l’impostazione era quella di non stancarsi per vincere a tutti i costi.
Dichiarazione da sborrone.
Anche fosse come dice lo sbruffone mugico, ci si limita a dire “E’ stata una partita dura, il mio avversario ha giocato bene, ma sono riuscito a vincere”.
Insultare il tuo avversario è inqualificabile.
Lo stavo per scrivere. Nastro di fabbricazione sicuramente russa !
Si a chiacchere.. mentre é 25 posizioni indietro.. quando lo supererà in classifica ne riparliamo ora sono solo Bla..Bla..Bla..
Prestazione convincente di Sinner in un match particolare e, quindi, da prendere con le pinze. Non trascuriamo che entrambi, vincenti o perdenti, non avrebbero spostato la loro situazione e questo non può non determinare il tipo di tensione agonistica. Mi è piaciuta la maturità del nostro.
Ma insomma, alla fine Medvedev è davvero bravo, gran copertura del campo, intuito, sbaglia poco ed è poco prevedibile nei suoi schemi, però gran merito ce l’ha per il servizio…se avesse in servizio di Sinner ieri avrebbe preso due set a zero e andava a casa.
Ha fatto delle considerazioni tutte giuste..difficile trovarne di così…
I siti spagnoli io li seguo costantemente… Se questo scrivesse anche lì di continuo che Sinner è un bidone e Alcaraz un campionissimo, accostandoli arbitrariamente e in modo ossessivo, gli risponderebbero che dice solo “chorradas” e dopo un po’ lo bannerebbero (mentre LT lascia campare tutti)
…. e sorvolo sul suo comportamento. .
@ Alcarazforever (#2981293)
Hai PERFETTAMENTE ragione.. È una cosa logica. La gente non capisce.. Stai facendo una partita che a te non interessa quindi che fai dopo aver vinto il primo set? Inizi una mini maratona finendola con 2 tie break.. Ci sta.. Chi è che x riposarsi è x non perdere energie non si, fa 2h30 di match tirato?
Medevdev?… non sarà mai il numero 1… rimarrà il numero 2 per un po’, poi scivolerà a valle come un Bob… ieri ha sofferto e con un po’ di sedere s’è salvato, una mano gliela data il NASTRO…
Che vita grama quella dei troll solitari, scrivere minchiate quotidiane solo per sentire la sensazione che qualcuno nel bene o nel male metta un pò di interesse verso di te.
Bravo, il russo ha voluto mandare questo messaggio a Sinner Per Dire “Ei ragazzino, ti ho battuto anche senza impegnarmi al massimo”. Ma questo in realtà non è vero, non voleva perdere anche perchè c’era in palio un montepremi molto importante. L’unico momento in cui stava sbracando è stato sul 4-2 per Sinner al terzo ma li il motivo era che stava andando fuori di capa non perchè non voleva stancarsi troppo.
insignificante fino ad un certo punto….se il russo vuole puntare al nr 1 nel 2022 non credo che i 200 punti in piu’ per tutto l’anno siano cosa di irrilevante importanza…
La verità è che Medvedev ha avuto vita facile nel primo set perché Jannik non riusciva a far viaggiare la palla col dritto alla velocità abituale (10 km/h di differenza media fra primo e secondo) e non capiva come attaccare le capacità piovresche del russo in difesa. Nel secondo set ha preso confidenza alzando l’intensità e ha cominciato a mettere un po’ di variazioni. Nel gioco a rete era 7 punti vinti su 8 a un certo punto, poi 16 su 20. Questo è stato l’ennesimo esame all’università degli dei della racchetta per JS, un’esperienza fondamentale per battere in futuro lo stesso Daniil ma anche tutti gli altri da Zverev in giù. La tesi di laurea sarà essere capace di mettere in difficoltà Djokovic che gioca dall’80% in su e Nadal sul rosso. Servizio e tocco sono le cose da migliorare assolutamente, mentre sulla gestione tattica del punto vedo già enormi passi avanti rispetto al Sinner che scagliava lavandini senza pietà e basta.
Rispetto per medvedev ci mancherebbe, forte e’ forte, mai banale e dice quello che pensa senza troppe finzioni. Pero’ io in queste dichiarazioni ci vedo un po’ di arroganza.
Non so perche’ ma Sinner ultimamente non e’ fortunato, incappa in situazioni sgradevoli.
Ma magari il motivo e’ che cominciano a temerlo e cercano di smontarlo un po’, vedremo se ci riusciranno.
@ LiveTennis.it Staff (#2981448)
🙂 Qui, oltretutto, c’è il resto delle dichiarazioni: @ Alcarazforever (#2981443)
Forse dovresti leggere meglio le dichiarazioni. Sul secondo set lo stesso Medvedev afferma di aver giocato al 98 % per chiudere, ma che Sinner ha inizoato a giocare benissimo: https://mobile.twitter.com/Ladal17/status/1461480146347642882
Altro che 60 62
Ma è anche colpa vostra pubblicare certi post, anche in campo femminile.
Un abbraccio.
Ragazzi ma non rispondete,bpoi stiamo facendo già il nostro.
Un abbraccio
@ dilettante (#2981395)
Invece ha ragione anche se forse aveva sottovalutato la reazione di Sinner. Avrei voluto vedere tu cosa avresti fatto sapendo che l’incontro era irrilevante per lui e che avrebbe dovuto affrontare una semifinale con quei mostri di bravura. Poi è venuta fuori la sua voglia di vincere e si è rimesso a giocare come sa fare. Bisogna essere obbiettivi e riconoscere che Sinner ha avuto la chance per la necessità conservativa di Med
Questa dichiarazione sincera (Medvedev non ha peli sulla lingua, già si sapeva) conferma la di-stortura di un’esibizione (che, a parte i punti ed i soldi in palio, tale era l’incontro di ieri sera: spero che almeno su questo non ci sia da ridire) spacciata per torneo.
Dove invece caratteristica prima e fondamentale di ogni torneo è l’eliminazione diretta.
Se questo è il prossimo numero 1 annamo beeene
Ma la classe non è acqua.. e non mi riferisco al talento…
Ai big 3 questi non legano nemmeno le stringhe
Che buffone
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, diceva qualcuno un po’ cinicamente (G. Andreotti)
Anche se Alcaraz facesse tutti questi progressi, al punto di arrivare terzo in classifica, ciò non vuol dire che Sinner diventi improvvisamente una ciofeca.
Che esca dai primi dieci può anche accadere, ma addirittura che finisca cinquantesimo, come tu pronostichi, mi sembra fantamatematica.
Si pone il solito problema di partite che non hanno senso a girone già deciso.
Il russo ha la scusa di poter dire quello che vuole, sicuro del fatto di essere già qualificato. Ma,purtroppo,qualcosa non torna.Non stai in campo 2 ore e mezza,se non vuoi sprecare energie. Di certo noi ci consoliamo con la certezza di avere un fenomeno che lo ha costretto al tie break del terzo,con la possibilità di chiudere a suo favore.
Se come dice il russo, si è risparmiato,vuol dire che la prossima sarà un 2 set a 0 facile facile …ma ho un po’di dubbi…
Cosa ti hanno regalato mamma e papà per il compleanno dei tuoi 13 anni??
ma dicesse la verità,cioè che è stato sorpreso dalla reazione di Sinner e non sapeva più che pesci prendere..
Sinner doveva travestirsi da tiafoe,..nello sport non è tattica pura ma deve imparare ad azzannare l avversario , il russo su 4a2 nel terzo set era infastidito, irritato ( e irritante !!!!) dall’ andamento della partita, giocava in casa poteva osare qualche scenetta per irritarlo ancora di più,..e lo meritava un trattamento del genere lo strafottente russo, ma purtroppo non fa parte del suo stare in campo
Alcaraz e 3 categorie sopra sinner
Uscita non propriamente di gran classe del russo.
Non ci stava proprio a perdere, punto.
Comprensibilissimo, ma che dica la verità
Pagliaccio
Il primo set era la realtà delle cose,poi nel resto del match il russo ha smesso di correre e giocava quasi da fermo per non stancarsi troppo in vista delle semifinali. Finché il russo spingeva e correva, Sinner ha racimolato i game che facevo anch’io,un bel zero.zero!
commento di Medvedev inutile e da bambino viziato!
beh…avrebbe risparmiato piu energie in 40 min ….che in 2 ore e mezza …..non so se lo strano è il russo o tu…..o tutti e due…..
Medvedev conferma l’arrogante che è.
Se avesse perso avrebbe detto che tanto non contava nulla. Ha iniziato a battere a rotta di collo solo perché era infastidito dal fatto che Sinner, come suo solito, prendeva qualche secondo in più per asciugare la racchetta.
Fognini gli avrebbe sfasciato la racchetta in faccia!
Non vuoi correre e arrivi al 6 pari?! Ridicolo
Tu non conosci il tennis. Tutto qua.
sei chiaramente un tifoso di Alcaraz in cerca di visibilità, hai ottenuto quel che volevi, spero che ciò abbia reso la tua giornata migliore. La vita è fatta di piccole cose.
@ Papillon (#2981357)
Esatto! Logico no?
Quindi anzichè chiudere in meno di un’ora 6/0 6/2 ha preferito faticare due ore e mezza… L’alcool non fa bene, soprattutto la mattina.
Si vedeva che nella fase centrale del terzo set cercava di accorciare gli scambi (anche rischiando tantissimo il secondo break con il settimo folle game). Ad inizio e fine terzo set però era veramente tirato. Il set più bello comunque è stato il secondo, soprattutto dal 2-2 in poi, veramente bello e divertente.
fatti dare un po’ della pozione che i dottori spagnoli hanno fatto per il tuo idolo, in modo da assumere anche le sue fattezze. Ti si abbasserà l’attaccatura dei capelli alle sopracciglia, le labbra assumeranno le dimensioni di wuerstel, le braccia ti si allungheranno fino alle ginocchia, avrai un irresistibile voglia di banane. In spiaggia però mettiti le calze grosse e non usare gli infradito, altrimenti si vedrebbero gli arti da quadrumane.
Certo che sinner e riuscito a perdere da uno che il terzo set manco aveva voglia di giocarlo..avanti 4 2 sinner e stato inguardabile al servizio
Alla sua età e com un giorno di riposo prima della semi non vedo tutto questo bisogno di “riposarsi” (giocando comunque 3 set alla fine), se vuoi riposarti perdi 6-3 6-3 e basta. In ogni caso ha vinto quindi ha ragione lui
era inevitabile che con l’aumento esponenziale della popolarità del tennis arrivassero anche qui cani e porci.
Sintesi: lo ha salvato il servizio e la dea bendata, con delle seconde tirate a tutta è rimasta dentro
@ Alcarazforever (#2981293)
Quando si ha il fumo negli occhi non si vede molto bene… E uno che si chiama Alcarazforever ne deve avere tanto di fumo… E non solo negli occhi!!!
@ Alcarazforever (#2981293)
A questo utente, il cui nick è già tutto un programma, vorrei ricordare che Medvedev ha salvato due (2) matchpoint. Vabbè…
Medvedev dalla sua ha un’efficacia indiscutibile che lo rende, oggi, il numero 1 dopo Djokovic. Di contro non entrerà mai nel cuore dei tifosi per una serie di motivi. Primo, è sgraziato, non è bello da vedere, sembra capitato sul campo per caso, anche se ripeto, assolutamente efficace. Secondo, ha atteggiamenti da antipatico forte senza avere il carisma o la classe di un Monfils o di un Kyrgios ai quali ogni tanto puoi anche perdonare qualche comportamento fuori dalle righe ( lo sbadiglio ieri al cambio campo se lo poteva evitare, forse voleva essere spiritoso ma si era reso ancora più antipatico ). Detto questo, in attesa della crescita di qualche giovane talento (Alcaraz, Sinner e forse Rune su tutti ) non vedo altri che al momento possano dare fastidio a sua maestà Nole.
Medvedev ieri sera era ben centrato, se uno vuole perdere e non impegnarsi non arriva al tiebreak del terzo set dopo 2 ore e mezza; è assurdo ed in malafede sostenere che non si sia impegnato.
Piuttosto essendo già qualificato ha potuto giocare a braccio sciolto e prendendosi rischi assurdi come la seconda a 201 km/h sul primo match point, rischi che ovviamente non avrebbe mai preso se la partita fosse stata più importante.
Ma questo non toglie l’ottima prestazione di Sinner, che ieri da fondo è stato straordinario dal secondo set in poi, contro un giocatore che ha sbagliato molto poco
Quindi noi che abbiamo visto il miglior medvedev del torneo nei primi due set e nel tie del terzo set saremmo da ricovero? O forse sei il solito troll??? Vero Poldi o i tuoi vari alias???
È solo un troll, compatiamolo ed evitiamo di dargli importanza.
RUSSO MOLTO POCO CORRETTO E MOLTO FORTUNATO.
In quel game fatidico ha tirato 16 prime palle su 16 moltissime sulle linee..facendo un paio di doppi falli ma anche una miriade di ace e servizi vincenti , gli bastava un po di fortuna in meno che trasformava gli aces di seconda in doppi falli e sul 5-2 aveva più che salutato!!! cosi invece ha vinto fortunosamente il game, fatto innervosire Sinner ed offerto un spettacolo penoso al publico…Opinione personale, io lo avrei fischiato a lungo e continuerei a fischiarlo a lungo.
Paire è autolesionista, Kyrgios è spettacolare, medvedev solo scorretto. Quando finirà il momento di grande c..o vediamo a quale santo si appella!!!
ahahahahahahahah
mi hai messo di buon umore! grazie!
@ Alcarazforever (#2981293)
parole senza senso, se veramente non voleva correre troppo, vinceva il secondo set 6 a 2 ed evitava di restare in campo 2 ore e mezza…
Commento inqualificabile che evidenzia, una volta di più, il livello medio degli utenti che intervengono nei topic delle notizie e il conseguente scadimento qualitativo del sito
Sarebbero da bloccare gli IP perché sono sempre i soliti utenti disturbatori, troll nullafacenti che poi si divertono a leggere le risposte.
Ce ne siamo accorti.
Era chiaro dopo il primo set quali fossero i valori in campo.
È stato comunque un match appassionante con Sinner che ha onorato il ruolo di riserva mettendocela tutta!
Se è come dici te sarebbe stato un fesso. Perché poteva chiudere la pratica in quaranta minuti e invece è stato in campo due ore e mezza.
@ Alcarazforever (#2981293)
Ma ci sono forum spagnoli!!! Seguili e ce ne faremo una ragione
Clicca qui per visualizzarlo.
È chiarissimo che dopo il 6-0 ha smesso di spingere e di giocare in risposta ma c è gente che ancora crede che sia merito di Sinner, se Medevdev voleva spingere e impegnarsi fino alla fine la partita dopo 40 minuti era gia finita altro che sinner e sinner