ATP Finals 2021 – Torino: Match spettacolo tra Sinner e Medvedev. Vince il russo per 10-8 al tiebreak del terzo set. Jannik manca (annullati bene dal russo) due match point
Nonostante non avesse più nulla da dire in termini di classifica, il match delle ATP Finals tra Daniil Medvedev (ATP 2) e Jannik Sinner (11) ha regalato spettacolo. Prima di conquistare la sua terza vittoria in 3 partite del Gruppo rosso, il russo è stato capace di rifilare un clamoroso 6-0 al suo avversario nel primo set, beccarsi con il pubblico di Torino (subendo il break) e chiamare un autochallenge su un proprio servizio (sulla linea) a cui l’italiano aveva risposto con un vincente.
Già sicuro dell’eliminazione dopo la vittoria odierna di Alexander Zverev (4), il 20enne azzurro è stato dal canto suo bravissimo a reagire nel secondo set, ma avrà anche di che rammaricarsi dopo aver sprecato un break di vantaggio nel terzo (4 a 2, 40 pari al servizio Daniil) e due match point nel tie-break annullati con due servizi vincenti da Medvedev (il primo con la seconda di servizio), finendo poi per cedere al russo con il risultato di 6-0 6-7 (5/7) 7-6 (10/8).
Medvedev si qualifica così da imbattuto alle semifinali, dove affronterà il vincente di Andrey Rublev (5) – Casper Ruud (8), in programma domani pomeriggio.
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2021, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2021, Daniil Medvedev, Jannik Sinner
@ Pietrox (#2981323)
Per Medvedev la partita contava eccome. Se vince tutti match raddoppia il montepremi e guadagna un milione in più. Quindi 2 milioni per una buona domenica di tennis…buttali via..
Medvedev e Sverev h 1,98, Sinner h 1,88. 10 cm in più sul servizio è un grande vantaggio. Vedi Opelka, alto 2,11, che fa punti quasi esclusivamente col servizio. Poi ci sono i veri N 1: Nole, Federer, Nadal che si distinguono comunque
@ Jollymax (#2981440)
avevano ragione,medvedev si è comportato cumm n’omm e merd anche nei cambi di campo,peggio di quell’altra munnezza di tiafoe a vienna….
La partita è falsata perché in altre occasioni Mercedes non avrebbe tirato quella seconda sul match point per sinner e si sarebbe entrati nello scambio ….non è una scelta che puoi fare tirare una seconda così a mio avviso ….non ha senso è un po’ come lanciare una monetina un rischio troppo alto .
In confronto Medvedev é molto elastico sulle gambe, si abbassa molto. Nonostante gli svantaggi dell’altezza.
@ paoloz. (#2981263)
Sinner è professionsita dal 2018. Posso dire che il servizio agli esordi era migliore di quello di adesso. Non sarà per niente facile miglioralo. Se non ci sono riusciti Fognini e Seppi, in tanti anni di gareggiare, il servizio mediocre ha impedito ad entrambi, eccellenti giocatori, di arrivare più in alto, è segno che non è affatto facile migliorarlo. Purtroppo è regola, con una prima palla potente e precisa, che costringe l’avversario a risposte affannose, comandi il gioco; con la seconda, necessariamente più lenta, lo comanda lui. enzo
Senza prima di servizio non si vince.
Matteo se la cava proprio perché serve la prima bene, altrimenti anche Lui non andrebbe da nessuna parte
Ma cosa gli ha preso ai telecronisti che sul 4-2 del terzo han cominciato ad accusare Medvedev di non essere serio e non rispettare pubblico e avversario perchè ha fatto due doppi sparando la seconda a 200? Ma non si sono accorti che ha quasi sempre servito anche le seconde sui 190-200? Infatti poi quel servizio l’ha portato a casa! Se su 12 servizi tiri sempre a 200 e fai anche due doppi falli credo sia comunque conveniente. Potesse Sinner servire le seconde anche a 180 almeno invece che a 140!!
Il paraocchi mi sa che ce l’hai tu caro mio.
Posso comprendere la frustrazione per il ritiro di Matteo, che amo al pari di Jannik, ma svilire così il nostro grandissimo prospetto é davvero assurdo
@ Vincenzo (#2981118)
Ma ha preferito farsi 2 ore mezza di partita perché non gli interessava vincere e per riposarsi meglio… Non fa un grinza…
Quoto in toto le tue parole! Primo set a parte, la differenza tra i 2 l’ha fatta il servizio. Da fondo campo e come gestione complessiva degli scambi Jannik è parso per lunghi tratti superiore…
@ Duccio (#2981242)
Duccio Duccio… Ti spiego da dove parte la tua topica clamorosa.
1) Sinner usa una racchetta che si basa sul modello Speed MP (e non PRO!) e questo è dichiarato dal tecnico Andrea Candusso che ha descritto sulla rubrica SuperTennis di fine giugno 2021 i processi che hanno portato alle modifiche sull’attrezzatura.
2) Sinner usa racchette incordate circa 3ore prima affinché si stabilizzi il piatto corde.
3)non si può dire che se vince è un mago e se perde è a causa dell’attrezzo, è una puerile scusante e lui certo non la usa.
4)se perdi 06 e vinci 76 con lo stesso attrezzo non puoi imputargli ne colpe né meriti.
5)Far riferimento ad un match, peraltro con un fumantino come Medvedev che può giocare da Dio o assentarsi dal match è una boiata perché è come se Djokovic, dopo la sconfitta con Sonego, fosse passato alla Extreme perché lo dice tale Duccio.
6)tu hai un’esperienza da C/4, ovvero un 4.1 odierno forse un 3.5…vuoi saperne più di loro?
Ieri Sinner ha vinto su tutto, ha rimesso in in piedi una partita dopo un 6-0 subìto al primo set e col pubblico di Torino ammutolito… Li ha fatti svegliare da quel torpore, li ha fatti tremare, li ha fatti impazzire e poi si è fatto trasportare da loro in un turbine di emozioni e palpitazioni fino ai due tue break decisivi… Il russo alla fine ha vinto la partita, ma Sinner gli è stato superiore in tutto… dal gioco all’atteggiamento in campo… Medvedev a un certo punto ha giocato al tiro a bersaglio e ha fatto sempre centro, bravo lui ma non sempre può andargli bene giocando in questo modo. In quel momento forse era l’unica cosa che avrebbe potuto fare per riaprire tutto, l’ha fatto, gli è andata bene , bravo lui, ma aveva un piccolo vantaggio, la partita per lui non contava niente e sebbene non volesse perdere avrebbe cmq avuto la “scusa” che non voleva stancarsi troppo, per carità anche comprensibile, ma in una partita che conta tirare tutte quelle seconde a 200… Ti può andare bene qualche volta ma non sempre come invece gli è accaduto ieri… Io cmq sono sicuro che tra un paio d’anni Sinner lo batterà regolarmente e che i titoli importanti se li giocheranno lui, Alcaraz e qualche altro giovane che riuscirà ad aggregarsi a loro… Mi piacerebbe qualcuno con uno stile diverso, tipo Gaston o Musetti, ma per loro il percorso è molto più complicato…
@ Dr Ivo (#2981237)
Antipatia assolutamente no, preferenza per un tennis meno muscolare indubbiamente si, questione di gusti (forse anche di eta’)
Perchè prendere sempre ad esempio i peggiori (francesi) per cercare di
giustificare delle (nostre) lacune ?
Se altri fanno peggio o come noi questo ci giustifica ?
Personalmente ho visto un solo Roland Garros live al contrario degli altri Slam che ho avuto la fortuna di vedere piu’ vole (1 volta solo gli Australian per motivi logistici). I tornei sulla terra non sono i miei preferiti
Sono pero’ riuscito a vedere 3 Finali dei Master a Londra e ti posso garantire che lo spirito sportivo e di internazionalita’ che si respirava lo faceva davvero diventare un evento di spicco
Torino quest’anno patisce l’organizzazione e la pandemia ma sono sicuro che riuscira’ a fare di meglio, se hai avuto occasione di vedere qualche match live ti sarai accorto che sono davvero molto pochi gli stranieri e questo ovviamente non aiuta
Saluti
Sinner lo brekka al 3zo set.
Che fare ?
(“questo ha pure incominciato a mettere in pratica la tattica DJ-Bercy… Vuoi mai ?”)
Strategia:
Mettere pressione ma non solo con i colpi nello scambio:
prima e seconda a mille e… a raffica. Mitraglia.
(è pure uscito il tempo fra prima e seconda: 12 sec.)
Non far pensare l’avversario.
Metterlo in affanno.
Fretta.
“Si scordi il S&V…”
Non dargli il tempo di coordinare, di ossigenarsi.
Destabilizzare.
Rompere il suo schema.
Magari dare l’impressione che “…te la regalo…”.
Scoordinare.
Sabotare i piani.
Sottili tattiche psicologiche.
Le più molteplici.
Purtroppo)
C’è chi fa il (finto) morto (Monfils).
Chi simula diarrea (2Tsi)
Chi chiama MTO.
Chi interrompe discutendo coll’arbitro.
Chi fa il pagliaccio (Tiafoe)
E chi (…) accelera il tutto a mille per sconcertare e scardinare l’avversario.
Il Nostro è intelligente: imparerà.
Lezioni salutari di… utile spietatezza. 🙂
E’ da premettere che Sinner è già ha un top ten a soli 20 anni e quindi che i margini di miglioramento non possono essere messi in discussione!
Tuttavia, per salire verso i vertici del ranking che Lui sogna è indispensabile che migliori ulteriormente il servizio (non mi riferisco alle sole carenze palesate ieri) che è un fondamentale importantissimo e che è ancora altalenante per il nostro Yannik!
Quindi deve lavorare, lavorare e lavorare sul detto fondamentale!
Quello che più mi è piaciuto ieri di Sinner è il gran carattere palesato in campo contro il n.2 al Mondo dopo aver subìto nella prima parte di gara un sonoro sei a zero!
Non pensavo che Sinner fosse capace di un match del genere.È la prima volta a cui assistiamo ad uno Jannik camaleontico,che si sforza di andare a rete e tiene botta per tutto il match contro un top come Medvedev ad esprimere il suo miglior tennis. A mio parere questo di conforta del fatto che ci sono margini, margini ancora inesplorati, e siamo ancora all’inizio della sua storia
Se non è riuscito a battere Medvedev questa volta che non gli importava nulla, figuariamoci con le partite vere.
A questo ragazzo manca un servizio di livello che per essere un top player, intendo vincitore di slam, è indispensabile. Fortunatamente è il fondamentale che si può allenare/migliorare di più. Forza Jannik!
@ Vedi faviruti enzolabarbera (#2981253)
il servizio è il colpo in assoluto piu’ allenabile, cosa ti fa ritenere che il livello attuale del suo servizio sia quello definitivo? Medvedev all’età di sinner, ad esempio, col cavolo che aveva il livello attuale
@ omerjno (#2981195)
Non si possono fare confronti.il giocatore russo si è fatto la sua bella gavetta .tornei Itf challengers qualificazioni ATP. Inoltre la pandemia ha cambiato molto le cose .Se da un lato le classifiche bloccate hanno frenato, dall’altro molti tornei sono stati cancellati e molti giocatori hanno scelto di non giocare
Una inconfutabile realtà. I primi 5 o 6 giocatori al mondo hanno nel servizio l’arma vincente. Per Sinner è il contrario, il servizio è la sua arma spuntata. Pur giocando bene, rimarra sempre ai margini proprio per colpa del servizio. C’avete fatto caso che nel Tie Break finale ,non ha portato una che sia una prima palla? La seconda, necessariamente più debole, ha mandato a nozze il suo svogliato avversario. enzo
@ Vincenzo (#2981118)
E così per dire Sinner in dodici mesi è passato dalla 44 alla 10
Grande jannik,dispiace che un campione come Medvedev abbia avuto comportamenti discutibili che giustamente il pubblico di Torino non ha gradito e che credo anche lui alla fine del match sia andato da Jannik per chiedergli scusa….diciamo una mancanza di stile che non gli saranno di aiuto per il futuro.
Il punto e’ che un 6-1 di vincenti Jannik al russo, con questo attrezzo e questo settaggio, non glielo da nemmeno nei sogni.
MA IO SO CHE JANNIK ha quel potenziale…..considerando questo aspetto BASILARE, ha fatto i miracoli: NOLE+SPEED PRO 1 ANNO = ZERO SLAM+ZEROMILLE+INFORTUNIO GOMITO
@ Brus79 (#2981229)
Che ti posso dire, cosi’ e’ il tennis, purtroppo per te! Ogni sport si caratterizza per i mezzi attrezzi usati, cosi’ anche il tennis.
Potrei dirti di quanto potenzialmente siano le cavigliere, se troppo rigide, sulle altre articolazioni…….es Murray anche
Sono d’accordo in linea di principio con l’ultimo paragrafo (anche se ciò che ti spinge a scrivere sembra essere la malcelata antipatia espressa nei primi due). Comunque hai ragione, non si esulta sul doppio fallo o sul gratuito dell’avversario! Il clima agonistico dell’incontro era giunto a quel punto (non era così nel primo set) e bisogna accettarlo, se non si oltrepassano certi limiti. Sinner non ha scimmiottato Tiafoe, non si è esibito in show plateali e, soprattutto, non ha fatto perdere tempo e concentrazione a Daniil, il cui tempo medio per la battuta è stato di 13 secondi! Daniil da parte sua poteva mostrarsi più professionale, non ha 20 anni come Jan e poteva aspettarsi che il pubblico favorisse il suo avversario (cosa che, per esempio, non poteva attendersi Sinner a Vienna).
Manca un respiro internazionale a Torino? Può darsi, ma hai mai seguito un match del Roland Garros anche quando non è in campo un francese?
Un po’ divertono queste storie sulle racchette, ma alla lunga stancano. Sulle scarpe non hai nulla da dirci?
Non direi proprio…
Ieri è stata partita vera, e se il russo a un certo punto ha iniziato a sparacchiare è solo perché gli conveniva evitare che il match andasse troppo per le lunghe…e gli è andata pure bene perché di seconde oltre i duecento ne ha tenute in campo veramente tante…
Ricordiamoci che questo all’età di Jannik giocava i challenger…
Vi prego riguardate il 6-1 di Jannik rifilato al russo, DI VINCENTI su superficie sintetica indoor.
Jannik e’ piu’ giovane, piu’ gracile, e cio’ nonostante e’ ingiocabile.
CHIEDETEVI COSA AVEVA DI DIVERSO
Allo US Open lo ha già fatto anche contro Nole – certo con minore frequenza. Ma se, come Bublik, vuole rischiarla qual’è il problema ? Se entra sarà stato bravo e se fa doppio fallo perde il punto…e comunque avendo vinto, e salvato così il primo match point, ha avuto ragione lui
Pier lo dico fino alla nausea perche’ e’ di un EVIDENZA diventata nauseante.
E’ come un puro sangue imbrigliato…….NON E’ IL VERO SINNER, IL SINNER LIBERO, ti prego credimi.
Gli dai ad es una extreme e questo gia’ il prossimo anno puo’ vincere uno slam.
Se tu noti dal 4-2 terzo set, gli ridanno altri racchette reincordate e subisce un parziale negativissimo: il tutto e’ scelto e settato rigidamente, ai limiti del sostenibile per Jannik, e basta una VIRGOLA (palle wilson, lieve aumento della tensione, telaio etc etc) che Jannik non riesce piu’ a spingere, se non sbagliando.
CMQ TI PREGO riguardati il 6-1 rifilato da Jannik al russo 2 anni fa, DI VINCENTI
Bella esperienza per Jannik queste finals. Ci volevano proprio. Ha guardato in faccia tutti i suoi recenti fantasmi e ne è uscito egregiamente. Penso che si porterà a casa tanta consapevolezza. I top non sono così lontani, Jannik può crescere tanto, sa perfettamente dove e lo farà.
@ ugo (#2981105)
Medvedev non ha mai svaccato al massimo si è molto stizzito quando è stato sotto 2/4 nel terzo. Non aveva nessuna voglia di perdere e le seconde a tutta le ha tirate perché non aveva più il controllo della partita.
Ma che spettacolo il nostro Sinner .. ci farà appassionare per i prossimi 15 anni, questa è la cosa più importante .. sta migliorando a vista d’occhio sia servizio che gioco a rete .. ci divertiremo parecchio con lui Berretto, Sonego e Musetti
Gli sbadigli in faccia quando lo incrociava al cambio di campo cosa sono?
Partita sicuramente condizionata dal fatto di non avere una posta in palio elevata ( 200 punti e 150 mila euro a parte, che per due top ten non è che rappresentino molto!). Non credo che Medvedev avrebbe avuto lo stesso atteggiamento finto scazzato e snervante del terzo set in una prova dello slam. Cmq partita molto utile per Sinner che ha potuto verificare il gap che ancora lo divide dai top 5. Maggiore capacità di incidere col servizio e poi vediamo se Medvedev alla prossima sfida avrà voglia di sbadigliare.
Partita godibile, piu’ adatta a chi ama un tennis “corri e tira” ma sembra che le nuove generazioni prediligano la forza alla tecnica e quindi il prodotto è servito
Entrambi non si sono risparmiati e in alcuni scambi hanno dimostrato caratteristiche atletiche di alto livello.
Personalmente Sinner mi ricorda sempre piu’ il giovane “Sparapalle efebico” di scanziana memoria anche se Berdych aveva una mobilita’ inferiore
Non mi è piaciuto lo scimmiottare Tiafoe e soprattutto il pubblico di stampo calcistico, Torino e le Finals si meritano un respiro piu’ internazionale in cui si tifa a favore del proprio atleta e non sull’errore dell’avversario..
Saluti
Ieri non ho avuto l’impressione che Daniil non stesse rispettando Jannik.
Ad ogni modo a me ha sorpreso come Jannik sia riuscito a trovare la chiave per far male al russo che fino a quel momento – non solo nel primo set, anche negli incontri precedenti – gliele aveva suonate. Un po’ come i salti quantici degli elettroni (o Goku di Dragonball per i meno nerd), il tennis del giovane Sinner ieri sera non si e’ semplicemente elevato. Ha fatto un vero e proprio salto di livello.
Spero quindi che la partita di ieri rappresenti una pietra miliare, un punto di non ritorno, nella traiettoria del nostro tennista. Certamente ci saranno alti e bassi, ma ora avra’ la consapevolezza di potersela giocare con tutti. Anche con i primi 2 al mondo.
Medvedev a 20 anni era attorno alla centesima posizione in classifica, ed aveva vinto un torneo challenger.Meditate.
Voglio vedere se in finale contro Novak il pagliaccio russo continuerà a servire la seconda di servizio a 200 km ….
Anche Medvedev e Zverev privi di fantasia, tirano solo forte, anche loro li vedo male per i prossimi anni, vedo un sacco di nuovi Federer all’orizzonte
Dovevi essere su Supertennis. Su Sky Pero e Bertolucci hanno dato il giusto peso, restando sfavorevolmente stupiti e indispettiti quando pareva mollasse, per poi ricredersi quando hanno capito che stava ricaricandosi per il rush finale.
ce lo manderei anch’io, ma cosa hanno fatto di male i poveri cavalli?
questa è stata una partita svolta per Jannick, valeva la pena venire a Torino solo per giocare così con il numero 2. Possiamo sostenere che abbia provato sulla sua pelle come giocano i top 3, che sono alieni, livello che con un po’ di maturità può reggere. Ottima risposta, avrebbe potuto sciogliersi, invece ha consumato i denti aggrappandosi a tutto, con un avversario che non aveva voglia di lasciare nulla e non aveva nessuna pressione. I commenti sui comportamenti di pubblico e Medvedev sono tutti inutili, anzi, sciocchi. Grande tennista il russo, che ha dimostrato di essere infrangibile con i nervi, i games dove è sembrato scazzato, non li ha mica buttati, li ha giocati ai 200 e passa all’ora. Si deve imparare da certi caratteri.
@ Jimbo (#2981029)
Nadal é un giocatone quasi in pensione fattene una ragione…Rosiconeeee ahahah
Ha messo ben poche prime in campo, ma evidentemente non era in serata.
Quel che fa la differenza è la diversa impostazione , la maggior velocità e come lavora le seconde.
Beh se non vedi miglioramenti cambia occhiali.
Bravo! Leggo commenti negativi che proprio non capisco. Sinner deve ancora migliorare sotto rete e nelle palle corte, ma non possiamo negare che negli ultimi 6 mesi i suoi miglioramenti sono innegabili.
Bravo! Leggo commenti negativi che proprio non capisco. Sinner deve ancora migliorare sotto rete e nelle palle corte, ma non possiamo negare che negli ultimi 6 mesi i su
Ok
@ Duccio (#2981006)
Esatto, sei arrivato alla nausea. Con simpatia.
Sinner normale? Stasera su euro sport danno le freccette guardò quelle che magari ne capisci
@ Alessandro (#2981111)
Il n 2 del mondo… Sportività meno di zero… Educazione meno 10 …. Empatia meno 30 … Bravo jannik bravo anzi bravissimo dentro il campo e fuori dal campo… Vali 1000 volte di più
Torna in terza elementare
Medvedev= Tecnifibre
@ Jimbo (#2981029)
Poche idee ma confuse
Approccio un po’ calcistico, giustamente da stigmatizzare.
Capisco ancora meno però, certi commenti negativi su Jannik!
É frustrato perché il suo idolo non gioca da mesi ed é fine carriera.
Tra breve monterà sul carro dello sbruffoncello palestrato
@ Duccio (#2981006)
Ripeteva un vecchio maestro di tennis, non conta l’arco ma l’arciere
D accordo con te. Non capisco davvero tutto questo astio verso gli avversari del nostro…è lo sport, bellezza (cit.)
Secondo me non si può giudicare il servizio di un giocatore contro medvedev, con lui fa pochi aces anche opelka,il sinner del secondo e terzo set avrebbe battuto chiunque tranne lui e djokovic anche servendo così
Reagire ad un 6 a 0 contro un mostro che non sbagliava nulla e tenere la testa nella partita e’ da marziani!
Bravo Jannik !
Il prossimo anno ne vedremo delle belle, forza Jannik, sempre!!!!!
Bel match, però Medvedev ha giocato gli ultimi game appeso al servizio, mentre Jannik lo ha perso totalmente nel tiebreak.
Ad oggi sta migliorando, però quando giochi con gente di questa caratura non ti puoi permettere di non fare neanche un punto facile alla stetta finale perchè poi ti trascini la tensione nei punti seguenti.
Medvedev ha ancora un gap di variazione gioco che Jannik adesso si sogna, ma a livello complessivo ottima prova.
Ottima esperienza per Jannik,nulla viene mai per caso,ma solo con il lavoro,la costanza,la pazienza e la consapevolezza dei propri mezzi. Parliamo di un ragazzo di 20 anni,un talento puro, un predestinato a diventare nei prossimi anni il N.1 al mondo !!! Grazie Jannik !!! 🙂
Dai, non infierire troppo.
Concordo che il paragone non regge.
Ma anche Fognini era stato riserva un anno mi pare.
Lo penso anch’io….un diavolo di giocatore e Jannik si dovrà abituare a giocare con i Tiafoe Medvedev ecc.
Ma vedo che già si sta adeguando abbastanza.
@ Armonica (#2981113)
Lo penso anch’io…un diavolo Medvedev…gran giocatore
Ottima prestazione contro un osso duro e futuro n°1. Sinner ha dimostrato che mantenendo questo ritmo presto fra 2/3 anni sarà tra i top 5. Cresce…..
Lo penso anch’io….un diavolo di giocatore e Jannik si dovrà abituare a giocare con i Tiafoe Medvedev ecc.
Ma vedo che già si sta adeguando abbastanza
Io penso che, a parte un game di scazzamento giocato alla Dustin Brown, tirando prime e seconde a 200 all’ora, abbia onorato partita ed avversario.
Hai ragione, per ora carriere parallele. Anche Fognini era alle Finals a 20 anni. Ah no… Aspetta… Credo che non ci sia mai arrivato…
Medvedev persona piccola piccola. Sicuramente è un forte tennista, ma vale zero.
ma non è come dici. innanzitutto non scordiamoci che ci sono tanti soldi in palio per ogni partita vinta di questo torneo.
poi un Medvedev così in forma che gioca senza eccessiva pressione può essere anche più pericoloso e si è visto nel primo set
il secondo invece è stato “vero” a tutti gli effetti perché il russo voleva evitare a tutti i costi il terzo set.
stava mollando solo sul 2-4, quando tra l’altro è stato anche discretamente maleducato ed irrispettoso verso il pubblico (ma comunque quelle seconde a 210km/h le ha messe dentro quasi tutte ed ha vinto il gioco).
Sinner mi è piaciuto molto, per carattere e capacità di tenere lo scambio con il più forte al mondo in questo momento.
se riuscisse a trovare anche un servizio più continuo sarebbe sarebbe meglio
@ Jimbo (#2981050)
Paragonare Sinner a Fognini è come mettere accanto una 500 ad una Ferrari…..
Certo tu sì che ne capisci di tennis!!
E magari ingaggiare un allenatore specifico per questo fondamentale! Magari chiedere consigli a Matteo che starà fermo per un po’.
Bella partita di esibizione per uno e della vita per l’altro. Il russo dirompente, Sinner in grado di contenerlo solo quando Medvedev si è svaccato. A parte il servizio non ancora all’altezza dei migliori, i punti da perfezionare sono il gioco da metà campo, spesso non risolutivo e la capacità di intuire il gioco dell’avversario con un briciolo di anticipo. Per il resto mi è piaciuto sullo scambio ha mostrato grande concentrazione e precisione.
Grande partita di Sinner, persa per il solito motivo: il servizio non all’altezza di un top 10.
Fortunatamente ha tempo per lavorarci su.
@ Jimbo (#2981050)
Datei all ‘ ippica
@ Jimbo (#2981050)
Non sai niente
Premesso un GRAZIE gigante a Fognini, che per anni, col solo Seppi, ha rappresentato la luce nel buio, come titoli siamo 8a5 già adesso. Basterebbe un mille per pareggiare a livello di qualità, considerato che Fognini negli slam non ha mai brillato.
Potrà anche non superarlo, ma scommettere ad oggi, che non lo farà, sarebbe come puntare la casa sullo scudetto della Salernitana…
La strada x i primi posti e ancora lunga…. manca ancora il piglio del campione…momenti chiave del 3 set ha fatto rientrare Medvedev servendo un game disastro..bella partita ma il russo non ha giocato al top ed era parecchio scocciato…. esperienza top 10 e ripartire con una super prestazione agli AO
@ Jimbo (#2981050)
Su dai Jumbo finito il malox ieri sera? Ti manca il rispetto.. il torneo fa schifo, Sinner niente di che.
Ancora una volta il ragazzo vi ha smentito….
@ Paolo Rock (#2981088)
Veramente un grande maleducato Medvedev però vedo che i 2 telecronisti questa cosa non l’hanno notata!
Ci sta sempre nole djokovic
Ma quanti presuntuosi commentano. Come si fa a criticare un campione come Sinner. Giovane, corretto, pieno di talento, in top ten, perde per un punto contro il numero 2 al mondo e tante persone mediocri a fargli le pulci. Ma…….
Edit