Stefanos Tsitsipas ed il no comment sul problema al gomito
Stefanos Tsitsipas, il campione 2019 delle Nitto ATP Finals, non è partito bene nell’edizione 2021. Il greco è stato sconfitto nella sua prima partita del gruppo verde da un buon Andrey Rublev in due set.
Qualcosa che il giocatore greco stesso ha riconosciuto in conferenza stampa. “Rublev ha giocato davvero bene, non l’ho mai visto servire così, penso che abbia messo a segno 22 prime di servizio consecutive. Sono ancora però fiducioso per il torneo, voglio ancora giocare un buon tennis nonostante questa sconfitta, voglio fare un passo in avanti nel gioco e migliorare la prossima volta”, ha detto il n. 4 del mondo.
Ma quando gli è stato chiesto del suo gomito, la risposta non è stata così gentile: “Preferisco non commentare questo argomento, grazie.”
TAG: ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2021, Stefanos Tsitsipas
Secondo me dovrebbero eliminare il Round Robin e giocare ad eliminazione come si fa in tutti i tornei così non si assisterebbe a queste pantomime tanto si sa che resta solo per i soldi e non per lo sport
@ Duccio (#2977607)
gli orgasmi dei giornalisti anche di Canale TV sul tasto 64 -che tristezza per la FIT che li paga- per Alcaraz sono incredibili: tutti in ginocchio a leccargli i baffi, a lui a a Mosquito
sembra che i tennisti italiani stiano loro emeritamente sulle palle
non parliamo poi di Sinner dove ogni cosa è sempre girata in negativo, vedi l’Ubalda acida sul sito ubique
@ Frank (#2977652)
purtroppo farà così come dici, magari fatto un set e poco più
@ Fausto Cat (#2977500)
Si è gia visto con le olimpiadi e infatti l unico a non andare è stato sinner guardacaso
Per uno che a 24 anni è gia arrivato a 20 milioni solo di price-money , capirai che danno se perde 100.000 € col rischo di peggiorare il male al gomito!!!!
QUESTO DELIRIO SUPERA FORSE ANCHE IL TORMENTONE SUL TELAIO HEAD… AHAHHAHAHA
Alla faccia di chi diceva che questa è un’esibizione: c’è enorme tensione e non solo per Berrettini ma basta vedere la ferocia di Rubbolov(pronunciato con la bocca piena) o lo la scarsa serenità del greco post match.
Sono però perplesso dal comportamento di Berrettini: corretto tentarle tutte ma o sei al 100% , e ok, oppure molli all’ultimo ,ed era prevedibile, mettendo Sinner in campo con una preparazione del match non perfetta. Davvero complicata la cosa. Detto ciò lodevole la, voglia di Matteo di esserci, speriamo.
Mancando la terza, che è ovviamente quella corretta (“lo fanno per soldi, sicuri – o quasi – di incassare senza necessariamente arrivare a forzare al punto di stare fuori mesi”), rimane come più probabile la prima. La seconda vale piuttosto per quelli che non arrivano a concepire nella loro mente la terza.
Infatti secondo me gioca anche per non dare possibili punti a Sinner, che forse il greco vede come suo possibile avversario l’anno prossimo
Una cosa e’ sicura, il greco non ha una bella cera, si e’ presentato in condizioni molto precarie. Se non si riprende un attimo, il rischio e’ di perdere tutti gli incontri, con un altra botta, dopo il rolando. Non so se abbia fatto la scelta migliore decidendo di giocare lo stesso.
60% di probabilità di giocare non 60% di forma .
Io credo che lui abbia avvertito un fastidio e sia andato in ansia .
Ha fatto bene a fermarsi e forse la situazione é meno grave di come si pensava magari scende in campo e si ritira questo è un rischio ma io se mi sentissi bene sarei egoista in questa situazione perché mi sono meritato la possibilità e provo tutto per giocarmela ….me ne frego del torneo degli spettatori di sinner ….il tennis sta cambiando i giovani crescono e berrettini non è detto che si qualificherà ogni anno per giocare le finals ….finiamola di giudicare senza sapere tutto il lavoro che c è dietro
Penso che oggi Berrettini si ritirerà dopo pochi giochi.
Poi se si ripresenta per il terzo incontro e fa la stessa cosa, be penso che su di lui ci sarà una valanga di critiche!!
Su terra è il più forte.
Ma perché tutto questo astio nei confronti di chi fa tennis professionistico? Ma foste un tantinello invidiosi?
Tipica di chi ha alzato troppo il gomito
Magari le perdesse tutte e dopo si fermasse fino a marzo per riabilitare il gomito !!!!!!
Tsitsipas non lo vedo al numero 1 in futuro.
Quando smetterà Djokovic quella posizione sarà appannaggio di Medvedev e Zverev
Non solo vinci 200 punti..impedisci a un avversario vicino in terminj di classifica di vincerne 200…si potrebbbe qusi dire che una vittoria valga 400 punti
Participation fee 3 matches = $173,000
metti poi che ci scappa una vittoria, oltre ai 200 punti per il ranking, sono altri $173,000
onestamente faccio fatica a dargli torto… anche se l’aspetto sportivo è tutt’altra cosa
Questa e’ una mia idea e tale rimane.
Intorno a Jannik stanno succedendo cose un tantinino strane, da 3 settimane ad oggi.
Partita con Tiafoe, con l’ americano che fa dei versi da circo Togni;
Ruud si presenta in campo facendo degli schizzi per l’ aria, pareva tarzan; Alcaraz che gioca una partita manco fosse la finale di un mondiale, e con un commento dei telecronisti SKY a dir poco delirante, monocorde a favore dello spagnolo e senza alcun dispiacere per cio’ che stava accadendo; Tsitsi e Matteo:” SI NO DAI SU ASPETTA DAI SU, SI FORSE NO”.
Jannik e’ entrato troppo velocemente nei 10, e mi sa tanto che la cosa non va a genio a tutti quei tennisti che da 2/3 anni stanno aspettando che tutti i fab3 mollino, raccogliendo solo le briciole.
INSOMMA gli stanno facendo un po’ la guerra.
Anche le dichiarazioni di Volandri mi sono piaciute poco: “e’ al 60%, aspettiamo il referto”…….ma scusa Matteo al 60% batte Medevedev?.
CMQ non c’e’ problema Jannik+Piatti….dal prossimo anno la guerra si fa noi, senza pieta’, e via via depennando i falsi amici.
Comunque, in che senso “la risposta non è stata così gentile”? Se è quella effettivamemte riportata, non mi sembra sia stato poco gentile. Ha persino detto “grazie”.
Questa la so! É la seconda!!
Ma ti rendi conto della stupidaggine che hai scritto? La visita medica agonistica stabilisce l’idoneita’ all’attivita’ agonistica e nel loro caso a quella professionistica ma finisce li. Mica per disturbi muscolari o tendinei ti prelevano in maniera coatta e ti fanno risonanze. Ne dovrebbero fare ogni giorno per 2 mila tennisti. E’ uno sport individuale a decidi tu se sei in condizione. Con alcune penalita’ che il circuito ha previsto quando e’ palese che non stai bene. Tipo se ti ritiri dopo qualche 15 (vado a memoria). Veramente un commento assurdo il tuo
Che faccia da malato…
Magari, almeno avrebbe un senso…no è proprio stupido e con lui chi lo segue….ma comunque chi gioca a tennis, a tutti i livelli, è un mezzo matto..io non mi sono fermato dopo uno stiramento del tricipite, e dopo una tendinite alla spalla…infiltrazione di cortisone e via…poi però ho capito e mi sono fermato…ma sono grandicello se no avrei continuato fino al crack….
@ Leftwing (#2977558)
* speso= spero
Soldi? Sì, ma non solo.
Punti ATP (vinci una partita e ne prendi di più di una semifinale di un 500) e comunque il coronamento di una stagione.
Ricordo, a me stesso e a chi afferma che sono solo un’esibizione, che le Finals attribuiscono punti e premi inferiori solo agli Slam.
E se non ci fosse in ballo il possibile subentro di Sinner (che anch’io speso a questo punto possa giocare e vincere almeno un match), tanti commenti non ci sarebbero e dei possibili ritiri importerebbe poco o nulla.
Non preoccuparti tsi tsi.
Forse ci pensa Berrettini a far il tanto agognato posto alla riserva.
Ma questo vale per me e te
e per il 98 per cento della popolazione, coi dovuto distinguo tra Europa America e gli altri paesi più poveri…ma loro fanno parte (parlo dell’elite tennistica) di quel 2 o 3 per cento di privilegiati…dai su..per loro poco più di centomila sono una fumata di pipa…tra price money e sponsor sono a livelli di milioni di dollari all’anno…mi rifiuto di credere che sia per il price..mi rifiuto!
Muah ah ah ! 🙂
Purtroppo sono sempre i soldi che comandano !!!
@ robi (#2977508)
Mio padre diceva :i soldi….quelli non sono mai abbastanza!
È chiaro che nei prossimi 2 incontri verrà piallato amabilmente sia da Nole, che da fantasmino.Ma,almeno,avrà i soldini per fare le vacanze..
Gli fa male il braccio. Quando colpisce di rovescio. Tu ci provi, pensi di poter colpire normalmente… ma risulti sempre corto!
Allora fatemi capire, questi (Berrettini e Tsitsipas) rischiano di stare fuori mesi vedi Thiem, e lo fanno per soldi?!?!?!? Secondo il mio modesto parere, non sarebbero tanto lungimiranti, quindi delle 2 cose una: o non sono tanto furbi, o chi scrive ste cose lo fa at minchiam…
a dimostrazione che i due gironi sono nettamente sbilanciati..in questo Berrettini, senza l’infortunio ovviamente, sarebbe passato passeggiando
Ah beh certo poverini…altrimenti durante l’anno potrebbero essere costretti a chiedere l’elemosina col piattino..
Non possiamo dire nulla ,questo torneo è una specie di prize money per chi ha avuto una buona stagione.Perchè rinunciare e dare il denaro, anche tanto in questo caso a qualcun altro, voi lo fareste?
Purtroppo sembra proprio così. Basterebbe rendere obbligatorio il master di fine anno ma senza prize money. Così vediamo chi gioca per la gloria e chi per i soldi.
Per fare attività agonista devi fare la visita medica, non capisco perché con tutti i soldi in ballo che ci sono non ci sia un controllo medico oltre al doping che stabilisca la perfetta salute del giocatore.
Invece si devono aspettare le interviste dove si rifiutano anche di parlare e tu vai a vedere 3 game ed un ritiro spendendo 200 euro.
Bella pagliacciata.
Anche se non sentisse più (o temporaneamente, magari grazie a un antidolorifico) dolore sicuramente non si sarà allenato molto recentemente, e a questo livello, dove sono tutti top ten, se non sei al 100% non vinci nessuna partita
Secondo me sente dolore e questo fatto influisce sulla sua concentrazione sul campo.
la gente si va ad immaginare cose che di fatto non può sapere,
e più informazioni gli dai, e più va oltre nell’immaginare ulteriori cose lontane dalla realtà 😆
Rublev ieri bene, ma lui ha passato dei momenti in cui non riusciva a superare la metà campo con i suoi colpi
Si vede che non è al top, ieri con Rublev era sempre in difficoltà col rovescio, tirando corto, “piano” e in mezzo al campo…. ma i quattrini del prize money fan sempre comodo e quindi non possiamo dirgli nulla.
Domanda Banale e un pò retorica: ma quale senso ha giocare se hai problemi fisici ? Risposta: Money, Money…
Non ha una bella cera nella foto…
Tutti contro Sinner.
Nessuno vuole farlo giocare.