ATP Finals 2021 – Torino: Il programma completo di Martedì 16 Novembre 2021. Matteo Berrettini vuole prendersi ancora qualche ora prima di decidere se giocare o meno
Matteo Berrettini avrà ancora qualche ora di tempo prima di decidere se giocare o meno le ATP Finals.
Dichiara Filippo Volandri, capitano di Davis: “Matteo ha detto che l’ha sentito in maniera diversa. E stavolta si è fermato subito, non ha giocato sul dolore. Si è svegliato meglio di come accaduto in Australia. La diagnostica in un primo momento, con l’ecografia, lascia ben sperare. Ma bisogna attendere l’esito della risonanza.
E’ sempre tornato più forte ogni volta che ha affrontato infortuni, e sicuramente supererà anche questo”.
Centre Court – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [1] Nikola Mektic / Mate Pavic vs [4] Marcel Granollers / Horacio Zeballos
2. [2] Daniil Medvedev vs [3] Alexander Zverev (non prima ore: 14:00)
3. [6] Ivan Dodig / Filip Polasek vs [8] Kevin Krawietz / Horia Tecau (non prima ore: 18:30)
4. [6] Matteo Berrettini vs [7] Hubert Hurkacz (non prima ore: 21:00)
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2021, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2021
Berretto !
Ti vogliamo tutti bene !
Ma scendere in campo e poi con molta probalità ritirarsi,
faresti la cazzata piu grande della tua vita.
Lascia spazio a Yannik e continuerai ad essere amato,
diversamente molti tifosi non domenticheranno questa tua ostinazione
a giocare solamente x i soldi.
Già infatti Stefanos non hai mai avuto speranza di vincere un set ed i motivi erano ben noti.
Matteo anche se avesse una contrattura ( e al 90% non lo è) avrebbe ancora meno possibilità visto che il suo colpo migliore è inficiato dal suo problema muscolare.
Secondo me gioca Fognini, ma coach Volandri potrebbe decidere di scendere lui in campo
Giocare al massimo potrebbe non bastare contro i top 8, figuriamoci scendere in campo con qualche acciacco. E se poi decidesse di giocare e si fermasse di nuovo dopo un quarto d’ora sul punteggio di 4 a 0 per il polacco????
Ho paura che Matteo stia per fare una gran sciocchezza…
Pensa se gioca e poi si ritira dopo qualche game…brrr
P.S.: Ma Azzurra97 mette dislike a caso? Perche non la finisce?
Scenario disastro: prova, non ha tanto male. Decide di giocare.
Prende una stesa nel migliore dei casi.
Nel peggiore, il dolore si accentua durante il match e si ritira di nuovo, peggiorando poi le possibilità di un recupero in tempi brevi.
Sinner comunque sicuro per l’ultimo match. Un piccolo compenso ed antipasto di quello che tutti speriamo accadrà dal 2022 in poi.
Il torneo lo vince aliassime
Si ritira sia berretto che tsitsi
Norrie
Poi
Aliassime
Poi
Karatzev
Poi
Shapo
Poi
Schwartzmann
@ Helvetia (#2977203)
infatti, si è c….sotto perchè ha pensato all’infortunio precedente, avranno visto dagli esami che non è così grave, allora ci pensa….pensa di fare bella figura a tornare in campo per provarci? sono le finals non il torneo sotto casa, il pubblico ha anche il diritto di vedere partite vere con i soldi che spende @ Helvetia (#2977203)
@ Helvetia (#2977203)
@ Vanefran (#2977079)
Non ha senso questa frase. Berrettini è lì per meriti solo suoi. Se la riserva fosse un tennista turco direbbe la stessa cosa?
Il giocatore romano ha il diritto di fare tutte le sue scelte in relazione al suo interesse sportivo.
@ Marcauro (#2977044)
Ma sarà 😆 ❗ SINNER!
@ Liv32 (#2977072)
In campo può scendere per poi uscirene malconcio ed avere il tifo controper il resto della sua carriera! La riserva è un italiano che potrebbe far bene e che si meriterebbe più di lui le finals poichè ha fatto una stagione che l’ha portato ad essere nella top ten a 20 anni! Per fortuna che è amico di JANNIK! 😡
Se gioca Berrettini nessuna speranza. Abbiamo visto oggi un giocatore, che sta meglio di Matteo, dominato da Rublev molto più di quanto non dica il punteggio. Sinner forse se la gioca con Hurca poi è chiuso da Medvedev a meno che, sicuro del primo posto, non dia il meglio…
Ma stiamo scherzando?
Se domenica ti ritiri perchè non riuscivi nemmeno a spingere la palla, come puoi pensare di giocare contro il n.8 al mondo martedì?
Se giochi vuol dire che è tutto una sceneggiata.
Forza Matteo! Indipendentemente dalla tua scelta ti auguriamo di riprenderti al meglio. Più forte di prima!
Gioca domani mi sa
60% di presenza ? Ci saranno spalti nascosti.
Intanto speriamo che Zverev vinca su Medvedev. E’ l’unica speranza che abbiamo per vedere un italiano in semifinale. Solo in questo caso, e con la vittoria sul polacco, un azzurro potrà giocarsi con il russo lo spareggio per andare avanti.. Matteo o Jannik… vediamo che succede domani. Credo giochi Matteo e andrà tutto bene.
Meglio ancora sarebbe che si riprendesse per gli AO
Se gioca la partita contro il Polacco e si ritira a metà partita fa un grossissimo doppio errore. Rischia di aggravare il malanno e impedisce a Sinner di avere una opportunità. Pensaci bene Matteo, sei un grande e avrai altre opportunità, non sprecare tutto.
Si….ma se poi si ritira di nuovo mi scade un casino…dopo il doppio olimpico col fogna ne farebbe un’altra grande come una casa
organizzazione da challenger
Matteo nn fare scherzi!!!
Adesso è l’ora di Sinner!!!
La speranza è sempre l’ultima a morire, quindi giusto sperare a sostegno, dello sfortunato, Berrettini: posticipato il match contro Hurkacz. Se non dovesse farcela, toccherà a Sinner. Ogni ulteriore elucubrazione mentale a questo ‘dramma’ sportivo oltre che inutile, la trovo anche di cattivo gusto. Forza Matteo, giusto provarci fino alla fine, in caso contrario, vorrei ricordare ai detrattori, non sarà chiamato uno a caso magari tramite un’estrazione, le classifiche non si fanno con le chiacchere e/o con il distintivo, ma con sudore e talento.
Mi dispiace per Berrettini, ma pensate se dovesse giocare e non farcela…avrebbe “segato” Sinner. Pensate alla figura che ci faremmo agli occhi del mondo…
Prenderà la decisione dopo il referto della RM e da consiglio del suo team.
Comunque non mi sorprenderei se fosse il riacutizzarsi dello AO (stesse fibre) e visto tutte le seconde che metteva in campo da un po’ lo sottacesse a match in corso, specie al tie break.
No Matteo! Con tutto il cuore: non fare la stupidaggine di giocare e rischiare di aggravare un infortunio che potrebbe compromettere l’inizio della prossima stagione.
Avrai ancora occasione di giocare le Finals in Italia, ne sono convinto!
Speriamo riesca a scendere in campo!
Se si fa male Sinner lo sostituisce Sonego?
Mha…sinceramente qui abbiamo di fronte dei supereroi.
Ma possibile che solo io con una contrattura del genere non riuscirei a giocare mentre questi ragazzi recuperano in ben che non si dica?
Dai su basta caxxate,se non finisci la partita per un infortunio del genere non giochi a livello di master 2 giorni dopo…
Non so davvero cosa pensare
Sarebbe stupido rischiare, se c’è una minima possibilità che giochi la Davis non roviniamola…ma lo sa bene anche lui. Per me non giocherà domani.
Se oggi ci sta pensando è perché probabilmente non sente alcun dolore. Domattina proverà a forzare e capirà se potrà giocare o meno. Non credo che ci siano diverse motivazioni sull’attuale attendismo, lui vorrebbe giocare. Tuttavia credo che se sapesse di non essere fisicamente al 100%, darà forfait.
In ogni caso… credo Jannik sia pronto…. non penso sia molto disturbato da questa incognita… sono professionisti ragazzi…
Fai giocare Sinner e riposati per la Davis
no vabbè hanno spostato le partite , non ci credo ….. sta diventando un delirio sto torneo
per il tennista romano giocare significherebbe esporsi a due grandi rischi
Compromettere la coppa davis se non addirittura l’inizio della prossima stagione
essere accusato di egoismo,in caso di sconfitta, non avendo permesso all’altoatesino di sostituirlo
Con grande tristezza penso il rischio sia molto maggiore del beneficio presente e futuro e delle reali possibilità di poter fare qualcosa di buono in campo. Rifletti bene Matteo, non sei a fine carriera, non saranno le tue ultime finals…
@ Caputoro (#2977038)
Si seno rischia una ricaduta
@ Caputoro (#2977038)
Mi spiace tantissimo, ma sarebbe la scelta più saggia. Impossibile recuperare completamente in 2 giorni, rischierebbe innanzitutto di aggravare il problema, di doversi ritirare a partita in corso o comunque di agevolare la vittoria di Hurkacz. Non sarebbe corretto nei confronti del pubblico, di Medvedev e anche di Sinner, che potrebbe invece esprimersi al meglio delle sue possibilità. Se l’infortunio è meno grave del previsto, magari può provare a recuperare per la Davis, ma anche in quel caso la vedo dura
Mi auguro che non faccia il duro a tutti i costi. Posso comprendere il suo dispiacere, soprattutto perchè si è rivisto non certo il miglior Matteo, ma comunque una buona versione di giocatore, molto più reattivo e negli ultimi games anche più solido sul rovescio. Ora per provare a prendere un improbabile uovo oggi, non è il caso di rimandare di almeno tre o quattro mesi la cattura della gallina. Tanto se starà bene è improbabile che non partecipi il prossimo anno alle finals. Non penso proprio che ci siano attualmente in circolazione otto giocatori migliori di lui. Giocare su una contrattura, se non una lesione, non può che aggravare la situazione. Il prossimo anno deve puntare a portare a casa uno slam, cosa che sull’erba è molto probabile. Non è proprio il momento di seguire una possibilità remota per poi avere di fronte un futuro molto nebuloso. Ovviamente dovrà saltare anche la pseudo-Davis, ma l’importante è che si rimetta in sesto in modo di poter programmare gli AO e i tornei importanti sul cemento americano. Forza Matteo, queste cose succedono a tutti, chi prima chi poi, è il prezzo che si paga quando si è atleti di categoria così alta.
Matteo sei un campione immenso e farai quello che hanno fatto Yuri Chechi e Gianmarco Tamberi. Al tuo ritorno vincerai e sarà qualcosa di molto importante….sono sicuro che tra pochi pochissimi anni non sarà più Panatta l’italiano più vincente nel tennis…..
Sono dispiaciutissimo per berrettini, ma credo che la scelta giusta per cercare di non avere ricadute ancora più pesanti sia quella di ritirarsi dal torneo
Poverino ma si deve ritirare
Stanno aspettando cosa fa il Greco
Spero che Matteo faccia la scelta più saggia ovvero con la morte nel cuore ritirarsi.