Ivan Ljubicic: “Poche possibilità di vedere Roger Federer agli Australian Open”
Difficile la presenza di Roger Federer agli Australian Open secondo il suo allenatore Ivan Ljubivic. Recuperando da un’altra operazione, il campione svizzero potrebbe dare forfait nel primo Grande Slam del 2022.
“Ci sono pochissime possibilità. Sta ancora recuperando e, conoscendolo, vuole giocare solo se può vincere il torneo ed essere al 100%. Quindi l’Australian Open non è una possibilità reale in questo momento. Ma sta andando passo dopo passo perché ha 40 anni e deve essere paziente. Non può recuperare velocemente come prima”, ha sottolineato l’allenatore dello svizzero.
Tuttavia, Ljubicic non ha dubbi che, come aveva già detto a Sky, Federer non ha ancora messo fine alla sua carriera. “Abbiamo parlato e posso garantire che vuole giocare di nuovo a tennis. Quando deciderà di smettere si ritirerà, ma non succederà all’improvviso”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Ivan Ljubicic, Roger Federer
Chiude con rg e wimbledon
Parata finale a londra
Ritirati e amen
Se queste sono le premesse può rientrare a fare tornei sociali nei circoli. Dispiace e tanto ma non ci sono altre possibilità a 40 anni e dopo una lunga riabilitazione. I giovani crescono e maturano di gambe di testa e di esperienza. Altrimenti ti accontenti, accontenti gli sponsor e qualcuno di noi e allora bentornato!
Federer ci ha regalato talmente tanto piacere con le sue giocate che tutti ci sentiamo in debito verso di lui e per questo,irragionevolmente,lo aspettiamo ancora giocante e vincente!
Che dire….caro Ivan, l’avevamo capito anche noi.
Ci sarà sempre un Andujar dietro l’angolo… 🙂
L’articolo mi ricorda quell’amico che, chiamato per allenarsi un po’ l’indomani, risponde: ah ok! Dovrei farcela, ti so dire…
E tu non sai se chiedere ad altri… Aspettare… Sperare…
Saro stra felice di essere smentito ma tra me e me credo che Roger sia…. finito
per finito intendo che potra vincere qualche match sporadico ma non credo potra mai + vincere un torneo nemmeno un 250 figuriamoci uno slam
Basta veramente basta . Se non va in Australia esce abbondantemente dai primi 20, questa volta al rientro non ci sarà più neanche il ranking bloccato a salvarlo da possibili sorteggi nefasti , andrà per i 41 anni , come e cosa crede di poter vincere ?
Contenuto dell’articolo… surreale… 🙂
Prenditi il tempo che ti server Roger, noi ti aspettiamo senza problemi, anzi più ci metti più si allunga la tua carriera.
Ho visto anche Nadal recentemente e pare smagrito e invecchiato.
@ steve (#2976798)
Sì, appunto, cosa vuole dire, che se partecipa al RG lo fa per vincere? Ma dai… che si dica una volta la verità! gioca perché è costretto dai milioni che riceve. Non è lui che decide, suvvia, perché sempre ingannare tutti? Cosa c’è di male. Se l’economia comanda la politica non può farlo anche dello sport?
Bah…se non si è ripreso l’anno scorso dopo 1 anno e mezzo di pausa…
almeno che sia presentabile per il giro di saluti.
Detto questo, il fatto che sia arrivato ai quarti a W a 40 anni messo come era messo, dimostra l’assoluta, totale grandezza dell’uomo!
Da altro articolo.
“Il gorillino spagnolo”, riferito al buon Alcaraz.
(dall’utente Duccio, tra i miei preferiti).
Casetta mia,
Casetta mia,
per piccina che tu sia,
tu mi sembri una badia.
Fatemi capire, quindi a Wimbledon pensava di essere al 100% e di poter vincere il torneo?
Roger, fai quello che ti pare. Ti aspetteremo sempre 🙂