Stefanos Tstisipas conferma la partecipazione alla prima partita delle ATP Finals “Spero che al mio esordio i recenti problemi possano sparire”
Stefanos Tsitsipas : “A Parigi è stato difficile alla fine ho deluso i tifosi e non sono statoin grado di terminare la partita.
Mi sono dovuto ritirare per non peggiorare la situazione. In questi giorni mi sono allenato con un po’ di dolore, ma ora mi sento molto meglio di cinque o sei giorni fa e farò il possibile per recuperare. Spero che al mio esordio i recenti problemi possano sparire e che sarò in grado di esprimere il mio miglior tennis”. .
TAG: ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2021, Stefanos Tsitsipas
Sembra abbia funzionato ma, per il momento, non con Tsitsi.
@ Sudtyrol (#2975867)
secciamento h24
@ Simone Colombo (#2975722)
lo sto secciando come ho fatto con tiafoe facendogli perdere la semifinale con paul a stoccolma
@ ste (#2975568)
Medvedev ha uno stile che intrattiene!? Mettici pure Ruud e stamm appost’!
Fonte?
@ ste (#2975568)
Ma chi se ne frega degli stranieri…siete stati obbligati a guardare e a tifare gli altri per 150 anni,adesso si tifa solo per gli italiani!!
@ gennargiu (#2975621)
Lo dici come auspicio o hai qualche informazione?
Jannik tieniti pronto perchè tra poche ore attraverso il suo staff Tsisipas comunicherà la non partecipazione per problemi al braccio dx….
Tra poche ore il forfait di Tsisipas
ma la gente guarda il passaporto o le partite?
Personalmente preferisco 100 volte vedere uno Tsitsi che un Sinner. Tra quelli presenti (con Medvedev che ha uno stile che intrattiene e Nole per cv), è uno dei più spettacolari.
Tífi strano
Mi ricordo ancora il doppio rimbalzo a Roma…
Non citô altro per non infierire
Ma si.. più o meno hanno il valore della mia oretta settimanale al circolo prima di pizza birra e rutto libero
Secondo me o si ritira dopo la prima partita (se la perde e più che probabile) o le gioca tutte. Questa superficie non è la migliore per chi deve recuperare dopo dolori al braccio.
Sai caro, io sono italiano e tifo per il greco perché mi piace come gioca
Alcatraz visto ultimamente e da primi 10, in forma,completo, forte fisicamente, molti perderebbero ora con lui. Il problema e rimanere forti tutto l’anno scegliendo i tornei. Sinner ha bisogno di riposo ha fatto molto quest’anno
A partire dai dati biometrici riportati dall’ATP, si può
calcolare l’altezza media degli 8 giocatori ammessi alle Finals che è di 192.5 cm. Si va dai 183 cm del”piccolo” Ruud ai 198 cm di Zverev e Medvedev.
Si è meritato il posto rispetto a Sinner che ha tempo ma deve poter giocare.
Altrimenti è un bluff: se si sa che non si va avanti.
Con Alcatraz… e poi con Murray… ho visto un Sinner molto scarico..dubito che sia adesso in una condizione ottimale.. ma.. di fronte a un Campione potrei essere felicemente smentito…vediamo come va.. buone Final’s….
Il gettone di presenza è bello sostanzioso, col contorno dei soldi di sponsor vari è difficile rinunciare. Magari non forzando. Poi si ritira
Se nadal ne avesse vinti 6 sarebbe il torneo più importante del mondo giusto?
ma quale torneo cosa dici una pura e semplce esibizione
La presenza di giocatori mezzi rotti o spremuti come limoni non è una novità per questo torneo.
Mi sa che le tue parti non sono lontane dalle mie
@ Bibi (#2975086)
Penso che prima che inizi una partita si riscaldino e capiscono se possono , o, non possono giocare. Il punto non è sinner che deve giocare o un altro giocatore, sicuramente dovrebbe capire nel riscaldamento se puo’ giocare e non avere problemi.Io me lo auguro che possa giocare bene ,vediamo che succede.
Scalerebbe i 40 punti di Lexington: 3150 + 200 – 40 = 3210 (Auger 3208).
Dalle mie parti si dice “Lu piagne è mezza partita” (il piange è mezza partita..) quindi mi aspetto una prova ben più convincente rispetto a quanti molti pensano (sperano). A me vedere Sinner che entra solo xkè si infortuna il greco mica va tanto a genio.
Una domanda ma se tsitsipas gioca le prime 2 partite e le perde e poi si ritira poi sinner e già fuori non è giusto
No i punti delle Finals sono aggiuntivi, non va scalato niente
Rischiare dai sei ai 24 mesi di fermo non credo rientri nei piani di Stafonos che previo consultazione con il suo staff medico lascerà il torneo per poi operarsi quanto prima e sperare in una rapida riabilitazione ( cosa non del tutto scontata) per non compromettere la prossima stagione agonistica.
Ecco, magari dire qualcosa con leggerezza come fa questo utente
Mi posiziono a metà fra i tifosi italiani e quelli che x principio si collocano all’opposto, se il greco non dovesse farcela sarei contento di vedere almeno una partita di Sinner alle Finals. SEMPLICEMENTE CONTENTO
Non c’è stato nessun forfait. Se fai riferimento a Nadal e Thiem sappi che non si sono proprio qualificati.
Stef , torna a casa, lascia perdere, potresti peggiorare le cose , poi stai fermo come Thiem , fidati e per il tuo bene !!!!
@ Bibi (#2975086)
Lui ha tutto il diritto di giocare le sue carte e provarci lo stesso. Sono fatti suoi direi, non ha rubato il posto a nessuno.
Anche se fosse, è un diritto che si è guadagnato. Non è diverso da situazioni già viste in passato (es. Diatchenko negli ultimi slam, due game, assegno e tanto piacere), ATP e ITF potrebbero anche pretendere dai tornei una visita medica preliminare, sarebbe a tutela di tutti, ma ci sono evidentemente altre urgenze…
Opportuno per chi?
Ciò che è opportuno o no non lo decidiamo mica noi.
Ragazzi è giusto che provi a giocare il primo match. Si sarà allenato e sa quali sono le sue condizioni fisiche. Se poi dovesse ritirarsi perché capisce di non stare bene fisicamente subentra Sinner che si fa i match con Nole e con ruud.
Per la verità nelle pause di Djoko anche io rilevai qualcosa di strano con il suo angolo durante un toilet break! Giocatore fortissimo ma adotto il dubbio Cartesio-Quinziano.
Ok ma non è lui: Sinner non si chiama Peter!
Ma quando erano Nadal e Federer a giocare le Finals mezzi rotti togliendo il posto a un Sinner dell’epoca perché nessuno si indignava?? Non dico cosa penso di voi perché poi la redazione mi banna.
In ogni caso è assurdo che ancora auspicate che entri in main draw dopo tutti i forfait che ci sono stati. Siete proprio sportivissimi
@ Kb24 (#2974960)
Ha imparato dal numero 1 serbo, lui gli ha indicato anche la borsetta adatta da portarsi dietro.Solo che Tsitsipas ha fatto notare la scorrettezza subita in conferenza stampa con molto garbo….
Il tifo si fa durante una partita, sperare che un avversario si faccia male o si ritiri non significa fare il tifo ma essere antisportivi…
Noi italiani speriamo invece che possano riapparire così scenderà in campo Sinner 😈
La cultura sportiva italiana dimostra ahimè, un’altra volta, i propri limiti. Sto pensando di chiedere la cittadinanza di S. Marino non riconoscendomI in questo modus operandi 🙂
@ Gimaxx75 (#2975012)
La gente è strana…piace essere sempre bastian contrario…e lo si vede in che situazione purtroppo siamo ancora…(pandemic)…la normalità è ancora lontana…
@ adriano (#2974912)
Allora vale lo stesso discorso per Matteo,Ruud e Hurkacz…visto che Federer,Thiem e Nadal si sarebbero qualificati se fossero stati in condizione…o vale solo per Jannik il tuo disappunto???,
@ ALEXIEJ70 (#2974939)
secondo me non ne finisce una
Penso che non essendosi allenato la partecipazione di titsi sia a dir poco un azzardo inutile, non credo che abbia bisogno dei soldi di ingaggio !
Questo signore è lí perchè ha fatto più punti di Sinner.
Ma che discorsi sono.
Speriamo regga e giochi ció che ha conquistato!
Per taluni no…soffrono la democrazia…
Sai caro, siamo italiani e magari il tifo lo facciamo per un italiano e non per un greco (scorretto, fra l’altro…lui e il padre)….
Speriamo in uno 0-6 0-6 e nel subentrò di Sinner.
Paraculo greco !!!
Citando il vecchio conio : dracme,dracme,dracme…
Vincendo una partita scalerebbe i 24 punti di ostrava quindi sarebbero più di due punti
Temo vada per riscuotere l’assegno.
Speravo giocasse la prima con Djokovic perché avrebbe dato eventualmente la possibilità a Sinner di giocarsela poi con Ruud e Rublev.
Certo….ma si espone all’essere criticato. È chiaro che poter criticare è un diritto????
Il discorso è differente. Se il greco è in grado di partecipare all’intero torneo è un conto. Ma se sapendo già in cuore suo sa di fermarsi,allora sarebbe più opportuno che rinunciasse
Toilet breaks a ripetizione in arrivo
Oh ma siete proprio strani, lui le finals Se l’è guadagnate e merita di giocare molto più di Sinner. Sembra quasi che debba cedere il posto all’amico di Heidi a tutti costi….
Dai Tsisti facci il piacere….
Se Tsitsipas si ritira (non glielo auguro) dopo o durante il primo match, Sinner se la gioca con Rublev. Vincendo sarebbe di nuovo in TopTen (per 2 punti!)
6-0 Rit.
Già scritto
Entrerà in campo per riscuotere l’assegno, presumo.
Lo so, il greco sembra prendere decisioni sempre un po’ ‘GNU’.
Ma a me fa simpatia questo suo atteggiamento controcorrente 🙂
SPERO invece che ti si riacutizzi, e poi guarisci tra 2 SETTIMANE
Io direi che sia affetto da paraculaggine acuta….
E’ EVIDENTE che fisicamente non è pronto per giocare più di una partita. Jannik speriamo sia pronto a sostituirlo.
Sta benone, tranqui…o almeno abbastanza bene da perdere x colpa dell’infortunio, le conosco queste mascherine 😉
Tsitsipas somiglia a Miguel Bosè al Festivalbar del 1994 quando cantava “Se tu non torni”. Una canzone appropriata per il greco in questo momento.
Per me ci saranno “fischi in arrivo”… 😕
Tanto più che già da prima di questa “querelle”,
non brillava certo per simpatia e dei favori degli appassionati… 😎
E quindi? È diritto e dovere di un giocatore provarci fino alla fine.
Tanto noi 3 partite le vediamo lo stesso anche se si ritira
Ancora con Sinner? Lo vedremo l’anno prossimo alle finals, basta.
Ma è difficile capire che ognuno è libero di fare quello che gli pare ?
In quanto a Sinner e a qualsiasi altro giocatore, si partecipa ad un evento per diritti acquisiti e non per ritiro degli altri .
E lunedì sera giocherà col picchiatore russo per eccellenza, sulla carta il match dei fuori forma proprio, poi chissà.
E a chi va a vederlo perché se entra in campo e si ritira a metà partita direi che non ci fa una bella figura con il pubblico
Ci sta che ci vada con i piedi di piombo…e secondo me non sta neanche troppo male e giocherà tutte le partite.
Rischia di rovinarsi ben più delle Finals , a me spiace un sacco che non si lasci convincere a lasciar perdere.
C’entra poco l’antisportività di veder giocare Sinner, anzi…
QUESTO SIGNORE ROVINA LE FINALS A SE STESSO E SINNER, NE SONO CONVINTO