Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Giovedì 11 Novembre 2021

11/11/2021 09:47 77 commenti
Federica Urgesi nella foto
Federica Urgesi nella foto

BRA W25 Aparecida de Goiania 25000 – 2nd Round
Miriana Tona ITA vs Victoria Jimenez kasintseva AND ore 12:00

ITF Aparecida De Goiania
M. Tona
0
3
V. Jimenez Kasintseva
6
6
Vincitore: V. Jimenez Kasintseva







GRE W15 Heraklion 15000 – 2nd Round
Maria Krupenina RUS vs Giorgia Pinto ITA Non prima delle 13:00
ITF Heraklion
M. Krupenina
1
3
G. Pinto
6
6
Vincitore: G. Pinto

Sofia Rocchetti ITA vs [2] Arina Gabriela Vasilescu ROU Non prima delle 13:00

ITF Heraklion
S. Rocchetti
7
6
A. Vasilescu [2]
5
4
Vincitore: S. Rocchetti







ITA W15 Solarino 15000 – 2nd Round
[3] Sofia Milatova SVK vs Eleonora Alvisi ITA ore 08:30
ITF Solarino
S. Milatova [3]
6
3
4
E. Alvisi
4
6
6
Vincitore: E. Alvisi

Asia Serafini ITA vs [6] Katarina Kuzmova SVK 2 incontro dalle 08:30

ITF Solarino
A. Serafini
1
6
K. Kuzmova [6]
6
7
Vincitore: K. Kuzmova

[5] Alicia Smith AUS vs Federica Urgesi ITA ore 08:30

ITF Solarino
A. Smith [5]
2
4
F. Urgesi
6
6
Vincitore: F. Urgesi

Beatrice Stagno ITA vs [4] Federica Bilardo ITA 2 incontro dalle 08:30

ITF Solarino
B. Stagno
6
1
5
F. Bilardo [4]
3
6
7
Vincitore: F. Bilardo

[8] Giulia Crescenzi ITA vs Giulia Carbonaro ITA Non prima delle 11:30

ITF Solarino
G. Crescenzi [8]
3
3
G. Carbonaro
6
6
Vincitore: G. Carbonaro

Petra Csabi CZE vs [2] Melania Delai ITA Non prima delle 11:30

ITF Solarino
P. Csabi
6
6
M. Delai [2]
3
2
Vincitore: P. Csabi







TUR W15 Antalya 15000 – 2nd Round
[7] Ilay Yoruk TUR vs Diletta Cherubini ITA 2 incontro dalle 10:30
ITF ITF Antalya
Yoruk I.
6
1
6
Cherubini D.
4
6
3
Vincitore: Yoruk I.


TAG:

77 commenti. Lasciane uno!

Ale (Guest) 12-11-2021 03:35

Scritto da Fabblack
Tutte cancellate dal W100+H di Dubai dal 22.
Però Bronzetti, Stefanini e Gatto alternate n. 1, 13 e 14 al 125 di Angers dal 6 dicembre e quindi credo pure al 125 di Limoges dal 13.
Poi dovranno fare le quali dell’A.O. e quindi ora saranno già in fase di pre season.
Magari altre saranno posizionate successivamente, mentre non figurano Errani e Cocciaretto.

Le quali degli Australian Open quest’anno si terranno a Melbourne la settimana prima del main draw, come da tradizione.

Niente Dubai/Abu Dhabi

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 11-11-2021 23:45

Scritto da ITF W15 Solarino
@ Tafanus (#2973736)
Grazie Tafanus, sembri l’unico che non ci dà addosso! Giusto per completezza di informazione: 1. le camere triple a solarino costano 60 euro a persona a notte con colazione pranzo e cena inclusi; le doppie idem a 70 euro a persona; le singole idem a 80 euro a persona. Forse, ripeto forse, i prezzi di cui parlate non sono così esagerati. 2. la decisione di fare o non fare giocare con campi bagnati o asciutti dipende esclusivamente dal supervisor dell’ITF, quindi i commenti sull’organizzazione (che ha competenze esclusivamente “amministrative” della manifestazione) potrebbero essere più cauti e opportuni. 3. l’impianto di gara è dotato di tribune per complessivi 300 posti circa e lo streaming quest’anno non è stato approvato da SportRadar. 4. i tornei di solarino non sono e non potrebbero essere altro che degli “entry level” per il professionismo ed offrono delle buone opportunità a tante giovani di fare sport ad ottimo livello e magari di raggiungere l’eccellenza mondiale. Ad oggi ne sono stati giocati 23 in sette edizioni, e di questo ne siamo fieri e con buona pace di tutti speriamo di riuscire ad organizzarne tanti altri. Se e quando qualcuno dei fenomeni che si affannano a denigrarci riuscirà a organizzare qualcosa di vagamente simile ai nostri tornei sarà un giorno da ricordare!

Bravissimi. I veri appassionati di tennis sanno quanto sforzo ci sia dietro ad un torneo. Sappiamo bene quale sia il livello giusto per ogni torneo(questo torneo vale come un normale 15k e non di meno come alcuni vogliono far credere) e come girino le cose. Secondo me dovute continuare così perché i vostri tornei sono importanti per le nostre giovani ragazze. Non badate a chi vi rema contro come nel commento 11 perché sono i classici troll che parlano senza informarsi. Grazie per il vostro lavoro e buona fortuna per il continuo di questo “mini tour” a Solarino.

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
IlCera (Guest) 11-11-2021 22:33

Il povero Pallettaro l’hanno coperto di colpi vincenti.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haterz (Guest) 11-11-2021 21:43

@ ITF W15 Solarino (#2973888)

Voi site un 15k e I 15k sono benedetti; con I 25 k sono l’architrave del tennis. Un giorno andai a bergamo a vedere un 15k. Il campo era senza Tribune. Si giocava nel pallone. Senza sedie, pubblico in pedi. Nelle quali giocava iga swiatek, che sono andato appositamente a vedere e ho rivisto in finale. A fine turneo ho scritto che sta polacca avrebbe vinto uno slam, in effetti. 2 anni dopo, la swiatek la gente e’ andata a vederla a parigi; ma io la ho vista gratis e a un metro, a Parigi la si vedeva da 1km pagando 500 euro.
A saperli usage I 15k e I 25k sono molto meglio digli slam.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 11-11-2021 21:28

A proposito di chiudere in bellezza, si avvicina a grandi passi la tradizionale serata dei Supertennis Awards, e mai come quest’anno sarà veramente un evento degno della Grande Bellezza di cinematografica memoria.

Grandioso l’anno al maschile, ma per fortuna di bel rilievo anche quello femminile, con premi già chiaramente definiti.

Miglior giocatrice ovviamente Camila Giorgi, grazie allo strepitoso trionfo di Montreal, ma anche alla eccellente prestazione ai Giochi Olimpici con la maglia dell’Italia.

Giocatrice “most improved” altrettanto ovviamente Jasmine Paolini, che ha compiuto stupendi progressi in stagione, che consente finalmente all’Italia di avere due giocatrici di livello internazionale.

E come giovane, anche se con un po’ di elasticità, nessuna può competere con Lucia Bronzetti, bella sorpresa che speriamo si confermi ai livelli superiori.

Direi che quest’anno ci va di lusso. E chiudiamo in bellezza la stagione.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haterz (Guest) 11-11-2021 21:22

@ ilpallettaro (#2973521)

Veramente le junior degli ultimi anni che valevano (swiatek, kostiuk, juvan, a suo modo cocciaretto, gauff, yastremska, anisimova, tauson, Fernandez, rybakina) non mi pare stiamo a solarino. Certo, devi Saperlo leggere il circuito junior, e non limitarsi a leggere la classifica. Ma se si sa leggere si posso trarre indicazioni abbastanza precise.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ITF W15 Solarino (Guest) 11-11-2021 20:15

@ Tafanus (#2973736)

Grazie Tafanus, sembri l’unico che non ci dà addosso! Giusto per completezza di informazione: 1. le camere triple a solarino costano 60 euro a persona a notte con colazione pranzo e cena inclusi; le doppie idem a 70 euro a persona; le singole idem a 80 euro a persona. Forse, ripeto forse, i prezzi di cui parlate non sono così esagerati. 2. la decisione di fare o non fare giocare con campi bagnati o asciutti dipende esclusivamente dal supervisor dell’ITF, quindi i commenti sull’organizzazione (che ha competenze esclusivamente “amministrative” della manifestazione) potrebbero essere più cauti e opportuni. 3. l’impianto di gara è dotato di tribune per complessivi 300 posti circa e lo streaming quest’anno non è stato approvato da SportRadar. 4. i tornei di solarino non sono e non potrebbero essere altro che degli “entry level” per il professionismo ed offrono delle buone opportunità a tante giovani di fare sport ad ottimo livello e magari di raggiungere l’eccellenza mondiale. Ad oggi ne sono stati giocati 23 in sette edizioni, e di questo ne siamo fieri e con buona pace di tutti speriamo di riuscire ad organizzarne tanti altri. Se e quando qualcuno dei fenomeni che si affannano a denigrarci riuscirà a organizzare qualcosa di vagamente simile ai nostri tornei sarà un giorno da ricordare!

71
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Ueda, Tafanus
-1: Paolo Marini
Angelo (Guest) 11-11-2021 19:49

@ Angelo (#2973870)

Scusi volevo scrivere chieda pure

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 11-11-2021 19:49

@ Tafanus (#2973742)

Le assicuro che è cosinchiefa pure a varie giocatrici italiane oppure ai tecnici federali presenti condizioni a dir poco imbarazzanti

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 11-11-2021 19:43

Scritto da Tafanus

Scritto da Octagon

Scritto da Fabblack
Tutte cancellate dal W100+H di Dubai dal 22.
Però Bronzetti, Stefanini e Gatto alternate n. 1, 13 e 14 al 125 di Angers dal 6 dicembre e quindi credo pure al 125 di Limoges dal 13.
Poi dovranno fare le quali dell’A.O. e quindi ora saranno già in fase di pre season.
Magari altre saranno posizionate successivamente, mentre non figurano Errani e Cocciaretto.

In proposito è assurdo che a metà novembre non ci sia ancora uno straccio di calendario ufficiale per il 2022.

No, non è assurdo. Mezza Europa è ancora sotto la morsa della pandemia. Ieri in UK 57.000 nuovi infetti. Romania alla canna del gas con una drammatica situazione ospedaliera, e tu vorresti che ci fosse un programma bello, dettagliato, definitivo? Credo che ci sarà quando e se la pandemia lo consentirà

Beh direi che una bozza di calendario sia legittima averla. D’altronde se ci sono paesi messi male come contagi e, conseguentemente, come vaccini si possono tranquillamente escludere e magari reintegrarli quando la situazione sarà migliore… però tennisti e tenniste devono essere in grado di organizzarsi

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Marcus91 11-11-2021 19:41

Scritto da Tafanus

Scritto da ilpallettaro

Scritto da vecchiogiovi
peccato nessuno streaming per vedere la Urgesi.

purtroppo a solarino l’organizzazione questo offre: 80 euro a stanza, neanche un accenno di tribuna, neanche un cam da 50 euro per lo streaming.
è una manifestazione così importante che neppure il sindaco del paesello si è fatto vedere.

Noi italiani (non tutti, per fortuna) siamo per natura esterofili.
Questa settimana ci sono in giro per il mondo ben 9 tornei itf. Solo DUE hanno la telecamerica: Santiago del Cile (un 60.000 %$), e un 25.000. NESSUN 15.000 trasmette in streaming, ma noi notiamo solo Solo Solarino? Mi citi un altro 15.000 – uno solo – che stia trasmettendo in streaming?

Antalya

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 11-11-2021 19:09

Scritto da Gaz
Guarda un pò chi si trova in brasile…nientepopodimenoche
V.J.K.
Bingo per la Tona.
Urgesi finalmente mette al suo posto una dilettante che camminava sulle macerie nostrane.
Urgesi comunque l’ha scampata bene nelle qualif.dove ha battuto 10-8 nel super tie la Tedesco e poi gli ci sono voluti due tie per battere la Valente 4-6 7-6 7-6.
Entrambe le due tenniste sconfitte potevano far lo stesso percorso della Urgesi visto che poi non ha avuto problemi.
Arrivi dove arrivi,anche a vincere questi torneini ma io ripeto che una volta finiti questi tornei voglio ora più che mai che mi scali il ranking juniores con risultati rilevanti e che possa rappresentare il tennis italiano negli slam,credo che la anticiperà la sua rivale Paradisi contro la quale ha perso la finale dei campionati nazionali nel 2018.
Paradisi infatti invece di giocare Solarino ha intrapreso un’altra strada (a me favorita)di crescere nei tornei juniores,la scorsa settimana semifinalista nel G2 in ungheria e la prossima settimana in Tunisia tenterà ancora di portare a casa il primo G2 italiano della stagione,il che varrebbe anche un biglietto per Melbourne.

Io dalla Paradisi rimasi folgorato un eone fa però sembra rimasta un po’ lí… speriamo che sia cresciuta!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 11-11-2021 18:20

Scritto da Costante principe
@ Luca Milano (#2973545)
Giusto… ce ne fossero di più in Italia sarebbe anche meglio.
Certo, se uno poi sceglie gli Open può anche non sbagliare, ma più ce ne è di questi 15000 in Italia meglio è. Specie per chi non è legato al carro Federazione e non vuol tirare i remi in barca subito.
Anzi si incrementassero 25000 e 60000 sarebbe perfetto per traghettare i più meritevoli nel giro WTA.

quoto totalmente
basta guardare i maschietti:
pioggia di challenger e itf e in pochi anni il movimento azzurro si è ripreso alla grande e ha partorito (e sta partorendo) talenti nuovi e ottimi giocatori.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 11-11-2021 18:11

Oggi ero a Solarino e posso dire che solo le prime partite sono state giocate con campi adeguati poi è stata fatta una sospensione per pioggia e dopo una mezz’ora circa hanno messo in campo giocatrici con campi bagnatissimi e scivolosi e palle che dopo cinque minuti erano grandi come meloni. Organizzazione sicuramente non da torneo ITF. Inoltre possono pure mettere le giocatrici in pericolo infortunio. Vista partita Crescenzi ha rischiato più volte di farsi male.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jho (Guest) 11-11-2021 18:06

Scritto da Bec_style
mamma mia come volano queste ragazze!! ora ci vuole la ciliegina con la vittoria della Delai!

Ciliegine finite , spero tu non ti metta a sponsorizzare anche altre fanciulle..

Non sparate sulla croce rossa (ormai è un mantra)

Con simpatia

Saluti

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 11-11-2021 17:50

@ Gaz (#2973760)

Rettifica del mio ultimo commento,la Montgomery ha giocato anche a Parigi (ricordo di averla messa tra le 3 favorite)dove raggiunse i quarti, ma dalla vittoria di NY non è più scesa in campo e parliamo già di due mesi.
Una che quando ritornerà farà subito rumore,possibile wild card a Melbourne.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 11-11-2021 17:32

Scritto da Gattaccio
@ Gaz (#2973506)
La tona ha trovato stavolta una sedicenne…bella tosta!

Infatti la Tona è finita mestamente nel Sacco della bambina con gli anfibi che va a caccia di farfalle.
La Kasintseva è però numero 1 solo per piazzamenti slam,due quarti e una semi,anche ha preso calci,da Noskova a Parigi nell’unico slam dalla ceca giocato e poi vinto e dalla Montgomery agli us open nell’unico slam dall’americana giocato e poi vinto.
Questo dopo che aveva vinto gli AO 2020.
Ma è comunque tanta roba

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chiara Borzi’ (Guest) 11-11-2021 17:29

@ LiveTennis.it Staff (#2973643)

Un abbraccio!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chiara Borzi’ (Guest) 11-11-2021 17:28

@ Paolo Marini (#2973688)

Come soprascritto: “Le opinioni sull’organizzazione sono assolutamente personali e quindi indiscutibili, ma diffondere informazioni false su patrocini e rapporti con l’amministrativi ha tutt’altro valore”.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 11-11-2021 17:26

@ Luca Milano (#2973545)

Il tuo discorso fila, ma l’importante è non spacciarli per tornei 15k di alto livello solo per esaltare eventuali vittorie o giustificare eventuali sconfitte… Come molti fanno, purtroppo

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 11-11-2021 17:11

@ Luca Milano (#2973545)

Giusto… ce ne fossero di più in Italia sarebbe anche meglio.
Certo, se uno poi sceglie gli Open può anche non sbagliare, ma più ce ne è di questi 15000 in Italia meglio è. Specie per chi non è legato al carro Federazione e non vuol tirare i remi in barca subito.
Anzi si incrementassero 25000 e 60000 sarebbe perfetto per traghettare i più meritevoli nel giro WTA.

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Marini
Tafanus 11-11-2021 17:11

Scritto da Paolo Marini
@ Chiara Borzi’ (#2973542)
Tutto vero ma è anche vero che fate giocare sotto la pioggia su campi scivolosi e palle super bagnate. L’hotel è completamente fuori prezzo 140 euro una stanza doppia praticamente fatiscente è un prezzo fuori mercato. I tempi di asciugatura campo non sono rispettati mai e per andare avanti con i match mettete in campo anche con condizioni non ottimali. Questo è quello che riferiscono gran parte degli allenatori e delle giocatrice. Sicuramente non vi fa onore

Paolo, non è che non mi fidi di ciò che affermi, ma io sono come San Tommaso. Non metteresti un link dove trovare queste dichiarazioni di giocatrici e allenatori? E sei sicuro che le ragazze dei 15.000 vanno in giro con un allenatore al seguito?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 11-11-2021 17:05

Scritto da ilpallettaro

Scritto da vecchiogiovi
peccato nessuno streaming per vedere la Urgesi.

purtroppo a solarino l’organizzazione questo offre: 80 euro a stanza, neanche un accenno di tribuna, neanche un cam da 50 euro per lo streaming.
è una manifestazione così importante che neppure il sindaco del paesello si è fatto vedere.

A Solarino l’organizzazione non offre e non deve offrire un bel niente, visto che si tratta di un 15.000 e non di un 15.000+H.

A Solarino esistono anche dignitosissime strutture che offrono, in locations di tutto confort, stanze per due persone, con cucinino attrezzato incluso, a 40 euro a persona (basta fare un giretto sul sito di Expedia e digitare “Solarino”.

55
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Tafanus
Ueda 11-11-2021 17:04

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Gaz
Guarda un pò chi si trova in brasile…nientepopodimenoche
V.J.K.
Bingo per la Tona.
Urgesi finalmente mette al suo posto una dilettante che camminava sulle macerie nostrane.
Urgesi comunque l’ha scampata bene nelle qualif.dove ha battuto 10-8 nel super tie la Tedesco e poi gli ci sono voluti due tie per battere la Valente 4-6 7-6 7-6.
Entrambe le due tenniste sconfitte potevano far lo stesso percorso della Urgesi visto che poi non ha avuto problemi.
Arrivi dove arrivi,anche a vincere questi torneini ma io ripeto che una volta finiti questi tornei voglio ora più che mai che mi scali il ranking juniores con risultati rilevanti e che possa rappresentare il tennis italiano negli slam,credo che la anticiperà la sua rivale Paradisi contro la quale ha perso la finale dei campionati nazionali nel 2018.
Paradisi infatti invece di giocare Solarino ha intrapreso un’altra strada (a me favorita)di crescere nei tornei juniores,la scorsa settimana semifinalista nel G2 in ungheria e la prossima settimana in Tunisia tenterà ancora di portare a casa il primo G2 italiano della stagione,il che varrebbe anche un biglietto per Melbourne.Advertisement

l’unica cosa sensata che hai scritto in tutti questi anni, e l’hai scritto ieri, è che non hai mai giocato a tennis, e si vede, basta leggerti. Rispetta le giocatrici, tu come tutti i troll di questo sito. Se tu avessi provato a vedere cosa succede tra testa e braccio in partita, ti assicuro che tante minchiate (visto che siamo in Sicilia, onore alla bellissima isola) non le scriveresti nemmeno sotto tortura.

Fanatismo puro verso le sue idee con una sopravvalutazione esagerata del tennis juniores. La Tona ha battuto qualche settimana fa al rientro una semifinalista slam. Ha scritto che la Smith verrebbe distrutta dalla Fruhvirtova quando probabilmente la seconda avrebbe difficoltà a vincere. Ma soprattutto(dico io) il tennis juniores non serve quasi a nulla. Una tennista può diventare forte senza una carriera junior. La Urgesi può lavorare tranquillamente e partecipare ogni tanto a qualche torneo senza pensare ai risultati junior. Chiunque si intende di tennis sa che il miglior modo di crescere non è solo vincere a livello juniores ma allenarsi con tanta dedizione. Nulla più che l’allenamento aiuta nella crescita. E Camila insegna

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 11-11-2021 17:03

@ Henry (#2973504)

Ha vinto Aus open junior nel 2020… In Questo 25000 brasiliano ha ottime possibilità di vittoria. Tra le sedicenni è tra le più forti. Non è però Noskova o E. Andreeva.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 11-11-2021 16:58

Scritto da Chiara Borzi’
@ ilpallettaro (#2973513)
Intervengo in qualità di giornalista ufficio stampa dell’ITF di Solarino. Come ampiamente comunicato e riscontrabile, l’amministrazione di Solarino non solo è presente, ma ha patrocinato l’evento per il settimo anno consecutivo. Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento il Sindaco non era presente per impegni inderogabili di Protezione Civile, perchè come noto la Sicilia orientale è stata letteralmente messa in ginocchio dal maltempo e la ripartenza del torneo ha rappresentato l’ennesimo miracolo dopo i due anni di fermo per la pandemia. Al suo posto è intervenuto l’assessorato interessato ovvero quello allo Sport, sia in quella circostanza che durante la premiazione dell’Archigen Cup.
Le opinioni sull’organizzazione sono assolutamente personali e quindi indiscutibili, ma diffondere informazioni false su patrocini e rapporti con l’amministrativi ha tutt’altro valore.
L’ITF di Solarino ha una pagina Facebook ufficiale aggiornata quotidianamente (@leotennis.it) che inviato a seguire per restare davvero informati sulle dinamiche del torneo.
Grazie

Ringrazio lei per essere intervenuta, con chiarezza e decisione, a contrastare le posizioni critiche “a prescindere” delle “curve-sud” nostrane.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 11-11-2021 16:56

@ Fabblack (#2973551)

Purtroppo sarà da 7 anni almeno che ripete le stesse cose. Se la redazione mon potrà nulla dovremo sorbirci le sue storie ancora per molto. L’unica cosa da fare è ignorarlo come quasi tutti facciamo

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 11-11-2021 16:54

Scritto da Octagon

Scritto da Fabblack
Tutte cancellate dal W100+H di Dubai dal 22.
Però Bronzetti, Stefanini e Gatto alternate n. 1, 13 e 14 al 125 di Angers dal 6 dicembre e quindi credo pure al 125 di Limoges dal 13.
Poi dovranno fare le quali dell’A.O. e quindi ora saranno già in fase di pre season.
Magari altre saranno posizionate successivamente, mentre non figurano Errani e Cocciaretto.

In proposito è assurdo che a metà novembre non ci sia ancora uno straccio di calendario ufficiale per il 2022.

No, non è assurdo. Mezza Europa è ancora sotto la morsa della pandemia. Ieri in UK 57.000 nuovi infetti. Romania alla canna del gas con una drammatica situazione ospedaliera, e tu vorresti che ci fosse un programma bello, dettagliato, definitivo? Credo che ci sarà quando e se la pandemia lo consentirà

50
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Marcus91, Sottile
Tafanus 11-11-2021 16:51

Scritto da ilpallettaro

Scritto da vecchiogiovi
peccato nessuno streaming per vedere la Urgesi.

purtroppo a solarino l’organizzazione questo offre: 80 euro a stanza, neanche un accenno di tribuna, neanche un cam da 50 euro per lo streaming.
è una manifestazione così importante che neppure il sindaco del paesello si è fatto vedere.

Noi italiani (non tutti, per fortuna) siamo per natura esterofili.

Questa settimana ci sono in giro per il mondo ben 9 tornei itf. Solo DUE hanno la telecamerica: Santiago del Cile (un 60.000 %$), e un 25.000. NESSUN 15.000 trasmette in streaming, ma noi notiamo solo Solo Solarino? Mi citi un altro 15.000 – uno solo – che stia trasmettendo in streaming?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Euclide (Guest) 11-11-2021 16:43

Scritto da Gattaccio
@ Gaz (#2973506)
La tona ha trovato stavolta una sedicenne…bella tosta!

È la n.1 del ranking junior

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 11-11-2021 16:42

peccato per Melania (purtroppo saranno contenti i suo haters), ma contro una giocatrice giovane e proveniente dalle quali (e quindi in forma) il turno non è mai semplice e scontato.
ora sotto con la terza tappa a Solarino e poi nel 25k di!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 11-11-2021 16:42

Scritto da Saul
Brava la Urgesi ai primi tornei pro ma la pochezza dei 15mila di Solarino é imbarazzante

La pochezze del 15.000 di Solarino è pari alla pochezza della maggior parte degli altri 15.000 in giro per il mondo.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 11-11-2021 16:31

Gent.ma Chiara le condizioni in cui si e’ giocato e gli alti costi degli Hotel dovrebbero farVi essere più prudenti nelle considerazioni.
Va bene essere giovani e cercare qualche punto utile, ma queste ragazze meritano più rispetto e attenzione. Se non ci sono stati gravi infortuni, sino ad oggi, e’ pura fortuna e non lungimiranza!

45
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Pier (Guest) 11-11-2021 16:13

Il percorso per un professionismo “vero” (Quello dove costi e benefici non sono sbilanciati verso i primi) è duro, costoso, lungo. Tutto può accadere ma occorre anche umiltà. Anni fa sentii un genitore affermare , rivolto ad altri, “noi non siamo come voi”, intendendo che il pargolo era talmente superiore (a 12 anni) da non doversi confondere con altri. Quel pargolo via via ha dapprima messo da parte gli studi e poi si è visto superare da chi era nelle retrovie.
Recentemente ho rivisto quel genitore ed alla mia domanda su come stesse l’erede mi ha risposto: “sai, procuratori sbagliati, allenatori che non l’hanno valorizzato, aiuti a chi non meritava… Ma ha segnato una tripletta anche domenica! “.
Cortesemente ho salutato senza ulteriori domande, sapevo che i tre gol erano stati fatti alla partitina di calcetto.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Daniele50 11-11-2021 16:12

Io sono qui a Solarino e posso confermare che non sempre si gioca in condizioni ottimali. Fanno giocare con campi bagnati appena smesso di piovere. Hotel molto costoso e tenuto male infatti gran parte delle ragazze alloggiano in appartamenti fuori.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 11-11-2021 16:07

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Gaz
Guarda un pò chi si trova in brasile…nientepopodimenoche
V.J.K.
Bingo per la Tona.
Urgesi finalmente mette al suo posto una dilettante che camminava sulle macerie nostrane.
Urgesi comunque l’ha scampata bene nelle qualif.dove ha battuto 10-8 nel super tie la Tedesco e poi gli ci sono voluti due tie per battere la Valente 4-6 7-6 7-6.
Entrambe le due tenniste sconfitte potevano far lo stesso percorso della Urgesi visto che poi non ha avuto problemi.
Arrivi dove arrivi,anche a vincere questi torneini ma io ripeto che una volta finiti questi tornei voglio ora più che mai che mi scali il ranking juniores con risultati rilevanti e che possa rappresentare il tennis italiano negli slam,credo che la anticiperà la sua rivale Paradisi contro la quale ha perso la finale dei campionati nazionali nel 2018.
Paradisi infatti invece di giocare Solarino ha intrapreso un’altra strada (a me favorita)di crescere nei tornei juniores,la scorsa settimana semifinalista nel G2 in ungheria e la prossima settimana in Tunisia tenterà ancora di portare a casa il primo G2 italiano della stagione,il che varrebbe anche un biglietto per Melbourne.

l’unica cosa sensata che hai scritto in tutti questi anni, e l’hai scritto ieri, è che non hai mai giocato a tennis, e si vede, basta leggerti. Rispetta le giocatrici, tu come tutti i troll di questo sito. Se tu avessi provato a vedere cosa succede tra testa e braccio in partita, ti assicuro che tante minchiate (visto che siamo in Sicilia, onore alla bellissima isola) non le scriveresti nemmeno sotto tortura.

Di grazia, riusciresti a spiegare che minchiate ha scritto Gaz nel post da te quotato?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 11-11-2021 16:05

Scritto da Paolo Marini
@ Chiara Borzi’ (#2973542)
Tutto vero ma è anche vero che fate giocare sotto la pioggia su campi scivolosi e palle super bagnate. L’hotel è completamente fuori prezzo 140 euro una stanza doppia praticamente fatiscente è un prezzo fuori mercato. I tempi di asciugatura campo non sono rispettati mai e per andare avanti con i match mettete in campo anche con condizioni non ottimali. Questo è quello che riferiscono gran parte degli allenatori e delle giocatrice. Sicuramente non vi fa onore

Ecco le solite scuse per la sconfitta…poi se vi fa così schifo il torneo di Solarino basta scegliere un altro torneo. Ce ne sono abbastanza eh.
Fatto sta che la sua protetta ha preso una sonora stesa da una senza classifica.
Abbiate almeno la decenza di tacere, anche perché con questo atteggiamento grottesco (non solo il suo, sia ben chiaro) va a danneggiare solo la ragazza che sta soffrendo tremendamente il circuito pro

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Marini 11-11-2021 15:59

@ Chiara Borzi’ (#2973542)

Tutto vero ma è anche vero che fate giocare sotto la pioggia su campi scivolosi e palle super bagnate. L’hotel è completamente fuori prezzo 140 euro una stanza doppia praticamente fatiscente è un prezzo fuori mercato. I tempi di asciugatura campo non sono rispettati mai e per andare avanti con i match mettete in campo anche con condizioni non ottimali. Questo è quello che riferiscono gran parte degli allenatori e delle giocatrice. Sicuramente non vi fa onore

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler, MATCHBALL
-1: Marcus91
vecchiogiovi (Guest) 11-11-2021 15:44

Scritto da Tafanus

Scritto da Fabblack
Tutte cancellate dal W100+H di Dubai dal 22.
Però Bronzetti, Stefanini e Gatto alternate n. 1, 13 e 14 al 125 di Angers dal 6 dicembre e quindi credo pure al 125 di Limoges dal 13.
Poi dovranno fare le quali dell’A.O. e quindi ora saranno già in fase di pre season.
Magari altre saranno posizionate successivamente, mentre non figurano Errani e Cocciaretto.

Ci dai notizie della Giorgi, che aveva deciso di “chiudere in bellezza la stagione”, e di entrare nelle top-32 per guadagnarsi la tds 32 agli Australian Open?
Troppo impegnata in altre faccende?. Certo che non vederla a LINZ, che era uno dei suoi pochi tornei vinti, fa una certa impressione. O no?

Penoso, molto penoso, Camila ha già detto da mò che chiudeva l’attività 2021. E ha chiuso perché non a posto fisicamente. E’ stato un miracolo che sia riuscita a giocare i tornei che ha fatto, e ricordati che ha vinto un 1000K alla facciaccia di chi la continua a trattare come una incapace. Avrai notato, visto che la segui molto per sputarle addosso tutta la tua ironia e il tuo sarcasmo, che non gioca mai molto, proprio per problemi fisici, ora il polso, ora il piede, purtroppo.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 11-11-2021 15:42

@ Saul (#2973658)

Pochi giorni fa l’ho vista giocare ed ho commentato, più o meno che mi era apparasa come demotivata, come pensasse “cosa ci faccio in questi tornei”.
Specialmente dopo l’US Open, lei credo ripensi a questa situazione
https://www.google.com/search?q=delai+fernandez&sxsrf=AOaemvJSZigBatvMUYinQCUmlS86p41mMw:1636641511063&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwiAppDfxJD0AhUoiv0HHVLqA1cQ_AUoAnoECAEQBA&biw=1366&bih=663#imgrc=qUNqVEOVUTTQtM
e non le fa bene.
Tecnicamente il problema grosso è il servizio (solito discorso del fisico).
Ma ha appena compiuto 19 anni ed anche se non crescerà più in altezza, definirla “finita”… solo se lei lo vorrà: c’è di peggio in giro (anche tra le straniere)!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saul (Guest) 11-11-2021 15:17

Dispiace dirlo ma ormai la Delai é una ex tennista

37
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Paolo Marini, Rotweiler, MATCHBALL
Lupen (Guest) 11-11-2021 15:11

Ben fatto !!!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 11-11-2021 15:10

Scritto da Lupen
Redazione, possiamo sapere qlc su Federica Urgesi ?

Francesca o Federica??

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Demorpurgo (Guest) 11-11-2021 15:10

@ Gaz (#2973544)

Ma che sono ‘sti stratti?

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Sottile 11-11-2021 15:09

Che stesa per la Delai. Lei e la Pigato più di 2/3 match consecutivi proprio non ce la fanno a vincerli 😕
Vediamo se tutte queste italiane che sono andate avanti questa settimana riusciranno nell’impresa di far vincere il torneo di Solarino a una delle 2 straniere rimaste

33
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Paolo Marini, Rotweiler, MATCHBALL
LiveTennis.it Staff 11-11-2021 15:05

Giusto replicare! Un abbraccio Chiara

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Marini
Saul (Guest) 11-11-2021 14:55

Petra Csabi 1724

31
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Paolo Marini, Rotweiler, MATCHBALL
Stino (Guest) 11-11-2021 14:35

Buongiorno scusate avete notizie di Sacco Federica grazie

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Marini
Vasco90 11-11-2021 13:52

Brava anche la rocchetti

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Marini, Rotweiler
Gattaccio (Guest) 11-11-2021 13:19

@ Gaz (#2973506)

La tona ha trovato stavolta una sedicenne…bella tosta!

28
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Paolo Marini, Rotweiler
Perugino doc (Guest) 11-11-2021 13:18

Scritto da ilpallettaro

Scritto da vecchiogiovi
peccato nessuno streaming per vedere la Urgesi.

purtroppo a solarino l’organizzazione questo offre: 80 euro a stanza, neanche un accenno di tribuna, neanche un cam da 50 euro per lo streaming.
è una manifestazione così importante che neppure il sindaco del paesello si è fatto vedere.

Beh oddio, definire un 15mila manifestazione importante, ce ne vuole

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Paolo Marini, Rotweiler
Vasco90 11-11-2021 12:54

Ottime vittorie per urgesi e alvisi

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler, Tafanus
Tafanus 11-11-2021 12:25

Scritto da vivatennis
Davvero una grande sorpresa Francesca Urgesi in questi tornei a Solarino.Bravissima anche oggi

Federica

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler, Paolo Marini
Tafanus 11-11-2021 12:24

Scritto da Fabblack
Tutte cancellate dal W100+H di Dubai dal 22.
Però Bronzetti, Stefanini e Gatto alternate n. 1, 13 e 14 al 125 di Angers dal 6 dicembre e quindi credo pure al 125 di Limoges dal 13.
Poi dovranno fare le quali dell’A.O. e quindi ora saranno già in fase di pre season.
Magari altre saranno posizionate successivamente, mentre non figurano Errani e Cocciaretto.

Ci dai notizie della Giorgi, che aveva deciso di “chiudere in bellezza la stagione”, e di entrare nelle top-32 per guadagnarsi la tds 32 agli Australian Open?

Troppo impegnata in altre faccende?. Certo che non vederla a LINZ, che era uno dei suoi pochi tornei vinti, fa una certa impressione. O no?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: MATCHBALL
vecchiogiovi (Guest) 11-11-2021 12:10

Scritto da Saul
Brava la Urgesi ai primi tornei pro ma la pochezza dei 15mila di Solarino é imbarazzante

purtroppo Halep e compagne erano impegnate chi in Austria, chi in Messico, ed hanno trascurato Solarino. In un 15K ci sono giocatrici da 15K, quelle che migliorano se ne vanno a fare altri tornei. o no?

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda
Fabblack 11-11-2021 12:09

@ ilpallettaro (#2973513)

Per me, direi ora anche basta!
I genitori lo sanno, conoscono le condizioni e le accettano: avranno un budget ed hanno deciso di provarci… come dice il poeta? Uno su mille ce la fa, sperano di essere loro.
Beato chi se lo può permettere. D’altra parte se il tennis non è mai stato uno sport di massa, il preferito dai proletari, un motivo ci sarà.
E poi, se partecipassero ai tornei, dei vari livelli, solo i favoriti… non ci sarebbero più tornei come li conosciamo.

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Marikmol
vecchiogiovi (Guest) 11-11-2021 12:01

Scritto da Gaz
Guarda un pò chi si trova in brasile…nientepopodimenoche
V.J.K.
Bingo per la Tona.
Urgesi finalmente mette al suo posto una dilettante che camminava sulle macerie nostrane.
Urgesi comunque l’ha scampata bene nelle qualif.dove ha battuto 10-8 nel super tie la Tedesco e poi gli ci sono voluti due tie per battere la Valente 4-6 7-6 7-6.
Entrambe le due tenniste sconfitte potevano far lo stesso percorso della Urgesi visto che poi non ha avuto problemi.
Arrivi dove arrivi,anche a vincere questi torneini ma io ripeto che una volta finiti questi tornei voglio ora più che mai che mi scali il ranking juniores con risultati rilevanti e che possa rappresentare il tennis italiano negli slam,credo che la anticiperà la sua rivale Paradisi contro la quale ha perso la finale dei campionati nazionali nel 2018.
Paradisi infatti invece di giocare Solarino ha intrapreso un’altra strada (a me favorita)di crescere nei tornei juniores,la scorsa settimana semifinalista nel G2 in ungheria e la prossima settimana in Tunisia tenterà ancora di portare a casa il primo G2 italiano della stagione,il che varrebbe anche un biglietto per Melbourne.Advertisement

l’unica cosa sensata che hai scritto in tutti questi anni, e l’hai scritto ieri, è che non hai mai giocato a tennis, e si vede, basta leggerti. Rispetta le giocatrici, tu come tutti i troll di questo sito. Se tu avessi provato a vedere cosa succede tra testa e braccio in partita, ti assicuro che tante minchiate (visto che siamo in Sicilia, onore alla bellissima isola) non le scriveresti nemmeno sotto tortura.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MATCHBALL, Ueda
-1: Marcus91
Bec_style (Guest) 11-11-2021 11:48

mamma mia come volano queste ragazze!! ora ci vuole la ciliegina con la vittoria della Delai!

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Marini
Luca Milano (Guest) 11-11-2021 11:45

continuo a leggere commenti di scherno per tornei come questo di Solarino
credo che ci sia un equivoco di fondo: questi tornei non sono eventi dell’anno tipo gli Internazionali di Roma o la Next gen a Milano fatti anche per richiamare pubblico e con un contorno di situazioni accessorie
sono tornei incentivati dalla federazione per dare spazio ai giovani che hanno bisogno di giocare e confrontarsi per crescere
non c’è il minimo intento di avere chissà quale entry list per farsi lustro, e ben venga se il livello è basso perchè qualche giovane alle prime armi può avere spazio che altrimenti non avrebbe

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Paolo Marini
Gaz (Guest) 11-11-2021 11:45

Tra un 15k e un 25k c’è un abisso.
Diciamo due stratti di differenza.
Quando invece c’è un solo stratto di differenza tra un 25k ed un 60k,tra un 60k e un 100k,tra un 100 o 125 ed un Wta 250.
C’è invece uno stratto e mezzo di differenza tra un 250 ed un 500 e tra un 500 ed un 1000.
Tra un 1000 ed uno slam non vi è valore generale di diferenza,anzi il valore medio generale di un 1000 è superiore.
Alla fine comunque lo step più lungo è quello da un 15k ad un 25k.poche riescono a farlo ed è da lì che comincia la carriera,il primo step,quando cominci ad avere 65-70% di match vinti nei 25.000.
A meno che non sei un talento precoce che brucia le tappe.

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL
Chiara Borzi’ (Guest) 11-11-2021 11:34

@ ilpallettaro (#2973513)

Intervengo in qualità di giornalista ufficio stampa dell’ITF di Solarino. Come ampiamente comunicato e riscontrabile, l’amministrazione di Solarino non solo è presente, ma ha patrocinato l’evento per il settimo anno consecutivo. Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento il Sindaco non era presente per impegni inderogabili di Protezione Civile, perchè come noto la Sicilia orientale è stata letteralmente messa in ginocchio dal maltempo e la ripartenza del torneo ha rappresentato l’ennesimo miracolo dopo i due anni di fermo per la pandemia. Al suo posto è intervenuto l’assessorato interessato ovvero quello allo Sport, sia in quella circostanza che durante la premiazione dell’Archigen Cup.
Le opinioni sull’organizzazione sono assolutamente personali e quindi indiscutibili, ma diffondere informazioni false su patrocini e rapporti con l’amministrativi ha tutt’altro valore.
L’ITF di Solarino ha una pagina Facebook ufficiale aggiornata quotidianamente (@leotennis.it) che inviato a seguire per restare davvero informati sulle dinamiche del torneo.

Grazie

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Paolo Marini
Fabblack 11-11-2021 11:25

Dimenticavo, a proposito dei tornei di cui dicevo prima (Dubai, Angers e Limoges) che comunque sembra averci messo il cappello Mladenovic che ha visto la classifica (95) e le è preso un colpo, magari ha qualcosa in uscita ed è a rischio quali A.O.!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 11-11-2021 10:58

Scritto da Fabblack
Tutte cancellate dal W100+H di Dubai dal 22.
Però Bronzetti, Stefanini e Gatto alternate n. 1, 13 e 14 al 125 di Angers dal 6 dicembre e quindi credo pure al 125 di Limoges dal 13.
Poi dovranno fare le quali dell’A.O. e quindi ora saranno già in fase di pre season.
Magari altre saranno posizionate successivamente, mentre non figurano Errani e Cocciaretto.

In proposito è assurdo che a metà novembre non ci sia ancora uno straccio di calendario ufficiale per il 2022.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Marini
ilpallettaro (Guest) 11-11-2021 10:53

@ Gaz (#2973506)

i circuito juniores offre una realtà distorta, fa credere alle giocatrici e ai giocatori che sono in alto in classifica che sono arrivati nell’olimpo, che ormai fanno parte del giro. e invece il loro livello è proprio solarino.
oddio, forse una cam e due tribunette magari a sharm le trovano, ma è quella roba lì ed è distante mille miglia dagli stadi, le press conference, gli incontri coi tifosi, le players lounge, le sponsorizzazioni, i prize money milionari.

14
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL
ilpallettaro (Guest) 11-11-2021 10:49

Scritto da vecchiogiovi
peccato nessuno streaming per vedere la Urgesi.

purtroppo a solarino l’organizzazione questo offre: 80 euro a stanza, neanche un accenno di tribuna, neanche un cam da 50 euro per lo streaming.
è una manifestazione così importante che neppure il sindaco del paesello si è fatto vedere.

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner, Paolo Marini
-1: Vasco90, MATCHBALL, Tafanus
Saul (Guest) 11-11-2021 10:45

Brava la Urgesi ai primi tornei pro ma la pochezza dei 15mila di Solarino é imbarazzante

12
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Tafanus, Vasco90, Paolo Marini
Gaz (Guest) 11-11-2021 10:38

Guarda un pò chi si trova in brasile…nientepopodimenoche
V.J.K.
Bingo per la Tona.

Urgesi finalmente mette al suo posto una dilettante che camminava sulle macerie nostrane.
Urgesi comunque l’ha scampata bene nelle qualif.dove ha battuto 10-8 nel super tie la Tedesco e poi gli ci sono voluti due tie per battere la Valente 4-6 7-6 7-6.
Entrambe le due tenniste sconfitte potevano far lo stesso percorso della Urgesi visto che poi non ha avuto problemi.
Arrivi dove arrivi,anche a vincere questi torneini ma io ripeto che una volta finiti questi tornei voglio ora più che mai che mi scali il ranking juniores con risultati rilevanti e che possa rappresentare il tennis italiano negli slam,credo che la anticiperà la sua rivale Paradisi contro la quale ha perso la finale dei campionati nazionali nel 2018.
Paradisi infatti invece di giocare Solarino ha intrapreso un’altra strada (a me favorita)di crescere nei tornei juniores,la scorsa settimana semifinalista nel G2 in ungheria e la prossima settimana in Tunisia tenterà ancora di portare a casa il primo G2 italiano della stagione,il che varrebbe anche un biglietto per Melbourne.

11
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Giamp68, Lorenzo 66, Marcus91, Paolo Marini, nicola.pupi
Henry (Guest) 11-11-2021 10:37

@ vivatennis (#2973487)

Nonostante la foto… 😆

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, forerunner
Henry (Guest) 11-11-2021 10:37

Kasintseva uhm…bel prospetto e 16 anni

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Rotweiler
vecchiogiovi (Guest) 11-11-2021 10:17

peccato nessuno streaming per vedere la Urgesi.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
grifo (Guest) 11-11-2021 10:15

Tu hai notizie della Paoletti Matilde?

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
grifo (Guest) 11-11-2021 10:15

Complimenti alla Urgesi…bella vittoria

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Forza ragazzi, Vasco90, Rotweiler
Lupen (Guest) 11-11-2021 10:10

Redazione, possiamo sapere qlc su Federica Urgesi ?

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
vivatennis 11-11-2021 10:10

Davvero una grande sorpresa Francesca Urgesi in questi tornei a Solarino.Bravissima anche oggi

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Rotweiler, nicola.pupi
Fabblack 11-11-2021 09:58

Tutte cancellate dal W100+H di Dubai dal 22.
Però Bronzetti, Stefanini e Gatto alternate n. 1, 13 e 14 al 125 di Angers dal 6 dicembre e quindi credo pure al 125 di Limoges dal 13.
Poi dovranno fare le quali dell’A.O. e quindi ora saranno già in fase di pre season.
Magari altre saranno posizionate successivamente, mentre non figurano Errani e Cocciaretto.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90