Novak Djokovic vola sul campo di Bercy. Superato anche Pete Sampras nel record dei n.1
Djokovic-Hurkacz è stato un grande match concluso con la vittoria al tiebreak del terzo set del campione serbo nella semifinale del torneo di Bercy.
E in uno di quei set, in un contropiede, Djokovic ha fatto un grande gesto atletico che è stato immortalato da una foto. L’istantanea è un Djokovic che vola o levita letteralmente sul campo centrale di Parigi-Bercy. Immagine spettacolare che è stata raccolta su Twitter.
Con la vittoria di ieri poi, Novak Djokovic ha chiuso l’anno come numero uno del mondo per la settima volta, superando anche l’americano Pete Sampras che deteneva il record con il campione serbo.
Novak continua ad accumulare record nel suo palmares e allarga ulteriormente le differenze con Rafael Nadal e Roger Federer con 5, gli unici giocatori ancora in attività che potrebbero lottare per questo record.
Ridiculously, this isn’t photoshopped. pic.twitter.com/XrfV3VGebC
— DanRodenby (@DRodenbyTennis) November 6, 2021
TAG: Novak Djokovic
Il più grande di tutti i tempi silenzio signori
Non sono qualificato per comprenderne l’importanza, ma devo ammettere che la camminata di Sinner è tutt’altro che atletica. Anzi, mi sembra sintomo di qualche squilibrio posturale.
Caro Vasco lo spappolamento nella tua canzone non si riferiva all’invidia! 😆
come rosica lui non rosica nessuno 😀
Un altro record incontestabile è che nessuno eguaglia i tuoi post in quanto a noiosita’.
dove e quando perde palpa
Per i suoi detrattori, spero fra qualche anno, concludesse la carriera adottando il rovescio a una mano e serv&volley, ma proprio nell’ultima partita, per i palati fini.
Vaaaamoooossssssss!!!!!!
È un animale da stadio. Non diverte? Sticazzi. Il più forte è sempre lui. Giù il cappello.
Sono proprio contento per Diokovich. Si vede che Medvedev questa volta non l’ha studiato abbastanza.
Quanti fegati spappolati dall’invidia oggi………
@ Il palpa (#2970395)
Ha appena vinto.Ti presto un po’ di Maalox se vuoi.
Djocovich ha il passo dell’atleta, Sinner cammina dondolado alla Buby e Yoghi, avrà la sua importanza? enzo
Djokovic è atleta quanto Nadal ma è anche più leggero e flessibile senza problemi al piede: per questo anche ad età mature riesce a rendere ancora vicino al suo massimale mentre altri tendono ad essere schiacciati dal peso degli anni. Anche in sport atletici come il running vedi il master 55 enne iperattivo che arriva vicino ai giovani nelle corsette patronali solo se è leggerino e super allenato ma basterebbero 5 chili in più per farlo sprofondare a metà classifica con dolori!
@ Il palpa (#2970395)
Ma gioire per un grande atleta no?… eehh!!!
@ Grimaldello (#2970386)
Ohh mamma l’invidia cosa fa!!!
@ Raul Ramirez (#2970546)
Ma per favore! Non hai nulla da fare?!!
Perchè non hai visto Wilander….ti consiglio di riesumare un suo incontro e godertelo dall’inizio alla fine…..
Con tutto il rispetto e l’ammirazione per Djokovic, senza l’assurda separazione di quei tempi tra dilettanti/professionisti il record sarebbe di Rod Laver, con almeno 10.
Un record è incontestabilmente suo: tra i Grandi ha il gioco più noioso di tutti i Tempi.
Sei proprio certo che il serbo non possa quantomeno eguagliare gli 8 Wimbledon di Roger? Ti rammento che si trova a quota 6…
dai Nole….Vinci altre 3 wimbledon….e arriva a 400 settimane da numero uno….
E meno male che la redazione poi non dà il giusto risalto ai record di Djokovic. E pure sottolineando la differenza statistica con Rafa e Roger, nè più e nè meno di come la redazione fa quando gli articoli sono sui record di Federer
Dici poco! 😀
Sampras non ha incontrato Nadal e Djokovic.
Passi Edberg, ma non pensare che Sampras sia stato questo grande produttore di gioco bello da vedere. Lo chiamavano Pistol Pete per il grande servizio e per il fatto che tendeva a chiudere rapidamente gli scambi…
Uno che aveva un bel gioco era Marcelo Rios.
Ennesimo record. E i due amiconi a guardare in divano
Nembo Kid 🙂
@ Tontolo (#2970410)
E Federer a 40 anni gioca ancora ed è comunque dietro… Quindi?
@ GERULAIT.IS (#2970411)
Nole non potrà mai monetizzare come Federer
@ Marco10 (#2970407)
Nadal recordman anche di rotazioni al minuto della pallina x top spin quasi 5000 giri
Ho capito ma Sampras ha abbandonato il tennis a 32 anni se non sbaglio
@ GERULAIT.IS (#2970408)
Riteniamo = deteniamo
@ ASHTONEATON (#2970385)
Noi riteniamo il record di parolacce atp durante i match ufficiali con FOGNA a quota 23865 più degli aces di IVO KARLOVIC
Probabilmente per numero di Slam che ha vinto e che probabilmente vincerà ancora e per numero di settimane da numero 1 sarà il più grande di sempre. Se poi parliamo di qualità e stile di gioco per me i migliori sono altri a partire da Federer, Sampras ed Edberg. Ma è una valutazione soggettiva.
Nadal senza ombra di dubbio il più grande di sempre sulla terra rossa, penso che per qualità, dominio assoluto e continuità su questa superficie sarà molto difficile che nasca di nuovo.
Nole è l’unico dei tre rimasto in gara, Federer è difficile che rientri, così pure Nadal. La differenza con il resto dei tennisti, rimane notevole a suo favore. Oggi con Medvedev peró sarà dura enzo
Anche per lui sta arrivando la stretta finale, ogni anno diventa più vecchio anche lui
E quindi?…ancora sti record, comunque nn piace e oggi perde!
Non esageriamo anche le settimane consecutive di roger e i Wimbledon vinti da Roger o il numero vinto di U.S. Open rimarranno, certo però che sarà quello con più record contemporaneamente
Be’ però ha vinto 76 al terzo con uno che non è considerato proprio un favorito negli slam. Oggi potrebbe pure perdere con Medvedev e più passa il tempo meno è favorito su quei 2-3 che lo seguono non classifica.
Djokovic è riuscito a superare anche il record di Lendl, che sembrava imbattibile, di antipatia da parte del pubblico.
Piano piano batte tutti i record!!!
Rimarrá solo quello dei 13 Rolandi vinti da Nadal..