ATP 500 Vienna: Il programma completo delle Semifinali. In campo Jannik Sinner
29/10/2021 23:52 21 commenti
Centre Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Carlos Alcaraz vs [2] Alexander Zverev
2. [Q] Frances Tiafoe vs [7] Jannik Sinner (non prima ore: 15:30)
3. [3] John Peers / Filip Polasek vs [2] Rajeev Ram / Joe Salisbury
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2021
Curiosissimo se finale fra i terribili…e speriamo una bella lezione… comunque sarà un leit motiv per i prossimi 15 anni…un po’ “fedal” dei millennials…
@ Gimaxx75 (#2961926)
Ho notato che Volandri era solitamente all’angolo di Berrettini con Santopadre e Rianna, mentre ieri sera non era nel box Sinner.
Il Perticone Smanicato dovrebbe portarla a casa…..
Felice che Tiafoe sia arrivato fino alle semi in un torneo (era ora), ma oggettivamente non credo abbia molte possibilità stasera.
Speriamo non abbia il braccino. È molto amico con Tiafoe e quando incontrò l’amico polacco in finale non giocò sciolto.
A certi livelli certe dinamiche psicologiche forse sono gestite bene e non sarà un problema
Volandri intervistato dalla gazzetta dello sport a Vienna:
Giocherà chi è più in forma,il posto assicurato, non ce l’ha nessuno…..doveva aggiungere:
TRANNE JANNIK…..
Volandri è il capitano di davis più fortunato degli ultimi 40 anni!!!
Se zverev gioca da zverev lo batte, come sono certo che un berrettini al top per tutto il match avrebbe battuto alcaraz però è anche vero che l’iberico è in scia e se gioca sciolto come ha fatto con berrettini per zverev sarà dura
La partita sarà completamente diversa da quella di ieri. Tiafoe mi ha abbastanza impressionato nelle ultime due uscite, nell’unico precedente valutabile gli ha strappato un set (non considero il Next gen, ma comunque anche in quel caso vinse un set). Insomma, Sinner nettamente favorito, ma non deve distrarsi e deve mantenere il livello delle partite con Opelka e Ruud. Se cala, rischia
Sinner favorito 75-25,Tiafoe sta giocando ai suoi massimi, ma è stanco almeno quanto il nostro venendo da 2 turni di qualificazione. Fra il Perticone ed Alcaraz 70-30 per il Perticone, che ha il servizio dalla sua ed è più abituato a questi incontri
A me sembra che Jannik giochi con disinvoltura, non mi sembra mai che esprima tutta la sua forza contrariamente a tutti gli altri.
Fa paura per questo.
Durante lo stesso incontro arriva fresco al secondo o terzo set ed infatti Ruud è capitolato al secondo, ma succede così un po’ a tutti ultimamente.
Questo a mio avviso è proprio una scelta del team per salvaguardarlo dall’usura e dagli infortuni, lo stesso Ruud forse negli anni si perderà proprio perché si consuma troppo.
La stessa cosa avviene per il campioncino iberico che tira senza un domani, corre come un matto e si consuma pure lui, forse più di Ruud del buon Murray e Thiem.
La carriera di un tennista è lunga e credo Piatti e team vogliano insegnare un gioco a Jannik non solo vincente ma anche resiliente.
Si capiscono anche certi passi falsi passati ed un up & down nei risultati proprio per trovare l’armonia di gioco.
Ecco forse è questo che lo distingue da un Alcaraz o un Brooksby: l’armonia.
E deve ancora maturare fisicamente 🙂
Tiafoe va rispettato,nel tennis di sconto non c’è niente, però una finale sia con il tedesco che con lo spagnolo sarebbe molto gustosa e Torino sempre più vicina!
Dopo si che ne vedremo delle belle !
No ragazzi, non siamo cambiati. Siamo gli stessi che si emozionavano per il turbo rovescio di Cane’. I numeri sono sempre relativi. Ciò che conta sono le emozioni! Ora sono tantissime, ma non sono diverse.
Io, invece, propendo per una vittoria piuttosto semplice del perticone!
Vai Jan!
Infatti….
Comunque…
Altro utile allenamento con Frances. Stile Novak.
Un’oretta e qualcosa.
Risparmio energetico… 🙂
Sinner dovrebbe andare sul velluto. Alcaraz zverev me la voglio proprio gustare. Anche se i pronostici dicono il tedesco, lo spagnolo gli farà sputare sangue
Come mi piacerebbe una finale Sinner-Carlitos
Preferivo serale.
Magari potevano cominciare con il doppio.
O mettere il doppio in mezzo.
Meno male che JS si sbriga presto e non si stanca più di tanto…
Programmazione bizzarra… Non potevano mettere Jannik come ultimo incontro?
Speravo più tardi