ATP 500 Vienna: Il programma di Giovedì 28 Ottobre 2021
Centre Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Gael Monfils vs [8] Diego Schwartzman
2. [WC] Dennis Novak vs [7] Jannik Sinner
3. Alex de Minaur vs [2] Alexander Zverev (non prima ore: 17:30)
4. [1] Stefanos Tsitsipas vs [Q] Frances Tiafoe
#glaubandich Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [6] Felix Auger-Aliassime vs Cameron Norrie
2. [4] Casper Ruud vs Lorenzo Sonego
3. [WC] Oliver Marach / Philipp Oswald vs [3] John Peers / Filip Polasek (non prima ore: 15:30)
4. Felix Auger-Aliassime / Andreas Mies vs [2] Rajeev Ram / Joe Salisbury
5. [1] Nikola Mektic / Mate Pavic vs Nicolas Mahut / Fabrice Martin OR [LL] Sander Gille / Dominik Koepfer
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2021
Quel VAMOS di Sonego è proprio insopportabile. Come se non esistesse una lingua italiana
@ GERULAIT.IS (#2959528)
Fognini non vincerà più tornei atp, nei 250 non si impegna, salendo di livello trova sempre qualcun più forte
Lorenzo non ce la può fare, ammenoché non superi se stesso, come è accaduto contro Rublev. Il norvegese è più tignoso e continuo, in questo momento lo può battere solo Sinner. L’unica possibilità per Sonego è che ce la faccia a tenere il servizio ( e se serve al meglio è una cosa fattibile) e se la giochi poi al tie break.
@ GERULAIT.IS (#2959535)
farebbe un gran piacere a lui sopratutto e a sinner
forza azzurri
@ robdes12 (#2959515)
Ottimo post.
L’errore del tifoso della domenica è fare i paragoni tra coetanei e guardare in modo statico il tennis.
Inutile ricordare che ognuno ha un suo diverso modo intrinseco ed estrinseco di maturare, inutile ricordare che ci sono i Berrettini che a 18 anni facevano gli itf e nessuno se li filava, inutile ricordare che i margini di miglioramento sono diversi come sono diversi i modi di esprimersi, inutile ricordare che a seconda di come si gioca si sottoporrà il fisico a stress più grandi e più facile saranno gli infortuni, inutile ricordare che il team è basilare nella crescita, inutile ricordare che la testa è capace di farti vincere match già persi, etc..
No no nulla di tutto questo, esistono solo Nadal , Djokovic e Federer.
Ad esempio chiedetevi perché Thiem non gioca, o perché Murray a 33 anni ha dovuto sostenere una protesi all’anca mentre Djokovic no.
Chiedetevi perché Schwartzman l’anno scorso era in finals mentre ad inizio anno era scarico.
Farsi un po’ di domande aiuta 🙂
@ MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (#2959457)
SONEGO può fare la mezza impresa di stoppare Ruud. questo torneo di Vienna si sta rivelando uno snodo fondamentale x i nostri Fab . Fermi a mezz’aria Fogna e Musetti, tengono gli altri tre, con Sinner stratosferico e Berretto sempre più, Martello .
Forse il match di Ruud, testa di serie numero 4 e candidato a un posto alle finals in lotta contro Sonego, finalista un anno fa, poteva giocarsi sul centrale al posto del match di Swartzman. Ma contro l’argentino gioca Gael Svitolino Monfils e rinunciare a ai suoi show sul centrale penso sia pressocché impossibile…
@ il capitano (#2959426)
Alcaraz forte ma non imbattibile. Quest’anno ha perso le sue partite.
Nel 2021 sta facendo quello che ci saremmo aspettati da Musetti !
@ raffaele 61 (#2959501)
Fogna non ha ancora finito .
Sta preparando dei terribili colpi di coda da coccodrillo marino !
Curioso??!? Hanno praticamente un derby casalingo e le teste di serie numero 1 e 2 sul centrale. Programmazione impeccabile.
OGGI SONNYBOY se gioca senza braccino, pialla il norvegese……col tedesco al servizio e’ stato perfetto.
SINNERSTORM non deve sottovalutare l’ austriaco, che davanti al proprio pubblico sparera’ a casaccio ogni colpo.
VOGLIO UN QUARTO SINNERSTORM vs SONNYBOY…….in attesa di quello che e’ il mio sogno negli anni a venire: FINALE US OPEN SINNER vs NARDI
@ Yo no me lo creo (#2959406)
Asfaltato? Non mi pare nè un punteggio, nè una durata di partita per cui si possa usare questo termine, tanto più che il giovane spagnolo è stato a sua volta “asfaltato” da Murray solo qualche settimana prima. A voler guardare bene la partita, allo scozzese è mancata la prima di servizio e la sua combinazione servizio-dritto in alcuni momenti chiave, altrimenti avrebbe vinto con probabilità il secondo set, e al terzo chissà? Non so se hai notato ma l’asfaltatore ha una certa tendenza a calare nella spinta man mano che la partita si prolunga, perchè per fare il tennis che fa, davvero ottimo, deve chiedere molto al suo fisico, fra corse e spallate, per cui dopo il primo set tende a perdere di intensità. E’ questa la maggior differenza fra lui e Sinner, che sono ovviamente paragonati data la vicinanza cronologica e la rapidità di crescita tennistica. Il gesto tecnico di Jannik è meno condizionato dalla sua forma del momento, altrimenti sarebbe stato impossibile che vincesse tante partite anche nel periodo di appannamento estivo. Quello di Alcaraz, temo per lui, sarà sempre determinato dalla brillantezza della sua condizione atletica del momento. Ieri, in ogni caso, c’era da celebrare più la qualità di gioco espressa da Andy, che veramente era del tutto non preventivabile all’atto del suo rientro alle gare. E’ un giocatore che non mi è mai piaciuto, ma sono stato obbligato a ricredermi. Pensavo ad un tentativo frustrato di poter competere ancora a buoni livelli, ma sono stato smentito da quel che ha fatto vedere in campo. E’ un po’ logoro da anni di battaglie, è uno che non ha più l’articolazione originaria all’anca, ma ha conservato tutto il suo spessore di grande giocatore. Se Alcaraz ieri ha giocato molto bene, anche il suo avversario sconfitto per pochi punti è stato evidentemente molto bravo. Da Alcaraz me lo aspettavo, da Andy no. Per cui, quando commenti, evita questi termini da commentatore televisivo che fa l’imbonitore del prodotto che sta vendendo. Loro devono usare certi termini da suburra per esigenze commerciali, tu non hai di questi problemi, cerca di essere equilibrato. Asfaltare è meglio che si usi solo in senso proprio: queste metaforucchie da studentelli è meglio lasciarle cadere nell’oblio dei termini usa e getta che ogni tanto vengono fuori dal gergo adolescenziale.
Dimenticavo: questa è la pagina dedicata ai match di oggi, non a quelli di ieri, per cui: Forza Lorenzo, le armi e la convinzione per vincere le hai. E, per favore, niente tentativi di drop-shot sulle palle break, che pare diventato un vizio irrinunciabile dei nostri.
E vai. Altro pronostico contro E ‘ così difficile scrivere che un italiano è favorito?
scusate ma il fenomeno fognini è già fuori
Felix vs Norrie è un dentro fuori per le Finals soprattutto per il canadese quindi avrebbe meritato il centrale almeno in ottica race, rispetto al buon match del francese.
Sono molto positivo su Sonego invece, se saprà sfruttare la prima metterà a dura prova casperino, peccato che non me lo potrò gustare perché dovrò sdoppiarmi con Jan.
Comunque ottimo turno da 1000.
Vogliamo parlare della seconda di Murray? Non è purtroppo nemmeno l’ombra del giocatore che fu… Contro un buon Berrettini seppure non al top, ci saranno indicazioni più chiare. Certo è un giocatore propositivo, anche divertente, ma muscolarmente già formato se paragonato al Sinner di due anni fa. Onestamente se parliamo di velocità di palla al momento con Sinner, su questa superficie non vedo partita. Sarà il cuore tricolore…
@ Giogio (#2959449)
Adesso mi spiegate cos’è sto panico da Alcaraz? sì sarà uno dei più forti ma la strada è lunga e io rimango delle mia idea che fisicamente lo stanno spingendo troppo al limite, poi queste pratiche solitamente si pagano caro.
Oggi si tifa Sonego e aliassime
Oggi si tifa Sonego e aliassime
Lorenzo facci il miracolo, tutta l’Italia è con te
@ Yo no me lo creo (#2959406)
Se non gioca al top, questo tira molto forte e sulle righe…dura dura già adesso figuriamoci fra un paio d’anni, questo non vincerà come Nadal ma sarà il secondo spagnolo di sempre… meglio di Moya, bruguera ecc… “predestinato” ma forse non amato…
Alcaraz ha sconfitto un 34enne con problemi alle anche, non avrebbe battuto un Murray versione 2016. Ora arriva il bello contro Berrettini.
Impressionante la crescita di Alcaraz, Murray ha giocato molto bene, ci teneva a non uscire, ma è stato asfaltato senza pietà.
La “garra”, e i mezzi tecnici del pequenito migliorano ogni mese, lo sa bene Tsitsipas.
Nei quarti la vedo dura per Berretto, spero di essere smentito da una sua grande prestazione, quella che ci vuole per non essere il prossimo scalpo di un top ten da parte del murciano…
Curioso, le due partite più belle sul campo 2..