Jannik Sinner: “Sarà una gara tosta con Dennis Novak” (con il video della partita di oggi contro Opelka a Vienna)
Jannik Sinner : “Ho risposto piuttosto bene, anche se contro giocatori così molti game in risposta vanno via velocemente. Ma devo essere contento, ora bisogna prepararsi per la prossima partita. Oggi al servizio è andato tutto bene. Sono contento della mia prestazione.
Sarà una gara tosta con Novak, per diversi fattori. Ho visto giocare Dennis contro Mager e ha fatto molto bene; conosce bene il campo, vedremo come va. Dovrò prepararla molto bene, questo è certo”.
“La cosa più importante per me è guardare su me stesso, sono qua per giocar bene e posso essere più felice della mia prestazione oggi rispetto a guardare un’altra partita di un rivale per le Finals. Ovviamente seguo i miei rivali e loro fanno lo stesso. Dopo Parigi vediamo come andranno, per me domani è importante, devo cercare di vincere e si vedrà. Per il 99% guardo su me stesso, all’1% guardo gli altri. Cerco sempre di essere molto professionale in tutte le cose”.
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2021, Jannik Sinner
Non come l’Italia?
Comunque il punto è che gli austriaci non simpatizzano troppo per i sudtirolesi, che sono un po’, al più, i loro cugini “meridionali”.
Si, hai ragione, intendevo in linea d’aria.
@ Kenobi (#2959542)
Piu’ che giusto.
@ SandorSinner (#2959596)
Da Sesto al confine sono 14,3 km (fonte: google maps). Se poi intendi in linea d’aria, ok, ma c’è da scarpinare.
Parole sante!!
E’più facile che un austriaco prossimo al confine con l’Alto Adige tenti, se ne avesse le possibilità (doppio passaporto), di fare sport in Italia, piuttosto che in Austria. Ci sono stati casi che per organizzazione ed altro, alcuni austriaci hanno optato per la cittadinanza italiana. (Lisa Magdalena Agerer, un esempio, vive in Austria a Nauders, sci alpino), mentre Lara Gut ha scelto la cittadinanza svizzera, a conferma del diverso modo di pensare tra austriaci e svizzeri riguardo gli italiani (Lara Gut peraltro abita in Italia e ha doppio passaporto). Direi quindi che si può anche smettere con questo stupido argomento da troll.
Dovrebbe dire che lo straccia giocando con la sinistra e lo spritz in mano, ma se lo pensasse davvero ci perderebbe, quindi è utile mantenere la concentrazione.
Chissà per chi tiferà il pubblico dato che giocano entrambi in casa
In realtà sono molto meno di 10 chilometri….. sono 4/5
Dai Jannik che te lo magni!
Guarda io sono italiano, vivo in Ticino, e ti assicuro che il nazionalismo svizzero dei ticinesi è molto forte. Si sentono svizzeri al 100% e non hanno una buona opinione degli italiani. Non mi risulta che in Alto Adige non sopportino gli austriaci o i tedeschi. Oltre a questo, il paragone è diverso perché la Svizzera ha diverse lingue ufficiali (non come l’Italia) e una suddivisione chiara all’interno della confederazione.
@ Devid_vrn (#2959420)
Beh dai, mettiamoci nei loro panni… Come ci sentiremmo noi adesso se l’astro nascente del tennis mondiale fosse (ancora!) Svizzero, madrelingua italiano, nato a Chiasso con il nome di Giannicola Peccatore?
Novak D. per fortuna non è quello serbo
Purtroppo i tifosi scambiano il tennis come l’album delle figurine.
Ogni match è storia a sé e parte da 0 a 0.
Poi spesso basta un nulla per farti perdere un set e quello dopo venire influenzato dal set appena perso.
Sono anni che leggo i soliti commenti con certezze assolute pre match per poi leggerne altri isterici da donne tradite.
Hai ragione, dovevano attenersi allo Statuto della Provincia Autonoma e scriverlo in tre lingue, tedesco, italiano e ladino 😉
Un ostacolo che dovrà superare oggi Jannick é che soffre I match contro i giocatori di casa o comunque quando ha il pubblico contro. Solo mettendo fin da subito le carte in chiaro contro l’austriaco si spegneranno le velleità avversarie.
E soprattutto che Lorenzo batta Ruud…
Very likely!
@ Maurizio (#2959454)
BILINGUE……tra l’ altro devi sapere per gli austriaci (come per gli svizzeri il canton ticino…..forse di piu’), per indole molto snob (pensa che considerano i tedeschi di basso ceto) la regione confinante con l’ italia e’ vista come la zona piu’ povera del paese (dati economici alla mano), e quindi non di buon occhio.
Dennis la minaccia.
in questo momento nessuno gioca meglio di Jan, la facilità con cui vince le partite parla chiaro.
pronostico: Sinner alle finals, con ottime prospettive di passare il girone.
Sarebbe bello una finale Berrettini Sinner con la vittoria di Jannik per agganciare Torino.. sognare è lecito
l’apoteosi della consacrazione di Frecciarossa
La sicumera ha sempre fermato i tennisti italiani lanciati verso traguardi prestigiosi. Da Adriano a Fabio, l’entrare in campo già vincitori è stato deleterio, e penso che sia stata una fortuna, per Sinner, già da giovane aver preso scoppole da tennisti che credeva di poter agevolmente battere. Fiducia nei propri mezzi sì, ma rispetto dell’avversario sempre. Prima si gioca e poi, se si vince, si parla. C’è sempre un Pat Dupre che ti aspetta, devi batterlo.
Per rispondere a Devid, volevo far notare che Jannik è originario di un paese dell’alta pusteria in Alto Adige a 10 km dall’Austria e la sua lingua madre è il tedesco. In un certo senso lo possiamo considerare quasi un derby.
Se manterrà le condizioni psico-fisiche raggiunte ad oggi non ci saranno problemi per lui.
62 62
Per fortuna Jannik non la pensa come te. Prendere Novak sottogamba è il modo migliore per uscire. È un attimo. Si gioca il singolo punto, il singolo game e il singolo set.
Calma, chiaramente domani è nettamente favorito, però bisogna stare sul pezzo. Poi chiaro, speriamo nella maratona tra Ruud e Lorenzo.
@ Murakami Haruki (#2959362)
Se mantiene per un mese il livello palesato negli ultimi 5 incontri, alle Finals ci arriva di sicuro e può esserne tra i protagonisti. Speriamo!
Secondo me, per gli austriaci, questo sarà un derby!! Avete visto che di fianco ad ogni poltroncina di ogni tennista c’è un monitor con scritto “Forza” ed il nome di battesimo del tennista, nella propria lingua?? Ecco, di fianco a quella di Jannik invece che scritto in italiano c’era scritto in tedesco…coincidenze?? Non credo!!
Che sia riuscito ad arrivare a farla dipendere solo da lui, che non ha da confidare nella malasorte altrui da la misura della sua forza.
Visto poi come sta giocando..
Non dev’essere bello trovarsi nei panni di Ruud o Hurkacz
Chi sarebbe Dennis Novak??
Contro il “ Nole” austriaco sulla carta é l’ottavo più semplice.
Sarà una passeggiata di salute!
Vamos Jannik!
Hurcacz è già fuori, Ruud può affrontarlo ai quarti e Norrie gli è ancora dietro, sia pur di poco. Da questo momento Jannik già dipende solo da se stesso.
Dichiarazione di circostanza per gli austriaci