Ottimo esordio per Andreas Seppi ad Ismaning
Inizia con il piede giusto l’avventura di Andreas Seppi nell’ATP Challenger di Ismaning. Lunedì sera il 37enne caldarese ha superato all’esordio il tedesco Tobias Kamke (ATP 249) in due set con il punteggio di 7-5, 6-3.
Seppi è la terza testa di serie nel “Wolffkran Open” a Monaco in Baviera, dotato di 44.820 euro di montepremi. L’altoatesino, che occupa attualmente la 98° posizione nel ranking ATP, ha debuttato alla grande. Al primo turno Seppi ha affrontato per la quarta volta in carriera il beniamino locale Tobias Kamke. L’allievo di Max Sartori ha vinto il primo scontro diretto 13 anni fa a Wimbledon in quattro set, nel 2010 si è invece affermato Kamke, sempre a Wimbledon, in quattro parziali. Seppi si è imposto anche nell’ultimo confronto dieci anni fa ad Eastbourne.
Stasera l’azzurro ha festeggiato la terza vittoria nella quarta uscita contro Kamke. Il primo set è ancora molto equilibrato: fino al 6-5 a favore di Seppi entrambi i tennisti confermano il proprio turno di battuta, anche se Seppi nell’undicesimo game deve annullare due palle break al tedesco. Dall’altra parte il tennista d’Oltradige riesce a strappare il servizio a Kamke per il decisivo 7-5. Nella seconda frazione di gioco il numero 98 del mondo conquista subito il break del 3-1. Seppi sul suo turno di battuta non concede niente e dopo un’ora e 14 minuti di gioco si impone con la prima palla match per 6-3.
Negli ottavi di finale Seppi sfiderà mercoledì il vincente dell’incontro tra il polacco Kacper Zuk (ATP 163) e l’ucraino Vitaliy Sachko (ATP 244), che si affronteranno stasera. Nessun precedente tra Seppi e questi due giocatori.
TAG: Andreas Seppi
Bene così, Andreas dimostra di essere ancora attaccato al tennis
@ Are we not men? (#2957883)
Mauro ehehehe….ma Seppi e’ ad Ismaning
Poi..a parte il passato, il 2 settembre di quest’anno, non secoli fa, Andreas ha battuto il giovane e rivale di Jannik per le finals, Hurzack agli US Ooen…memoria cortissima ehh
Secondo me c’è da rimarcare soprattutto l’abnegazione con cui Andreas si sta impegnando negli ultimi mesi per rimanere nei 100 fino a fine stagione, anche giocando tornei minori e scomodi, credo in funzione del fatto di rimanere nel MD per gli AO, solo per questo meriterebbe l’articolo, dopo 17 anni tra l’elite
@ SGT76 (#2957840)
Bene per Federico…ma qui si parlava di Andreas..
Eterno Seppi! Una gioia ogni sua vittoria!
@ MAURO (#2957704)
Hai stufato.
Ah ok..condivido ancora MENO..
Considerando che parliamo di
un ” anziano” che nella sua carriera ha battuto solo NADAL con 13 prmavere in meno (Rotterdam 2008)
e FEDERER (Australia 2015).
E anche se non ha piu la continuità dei tempi migliori,in campo mette sempre ANIMA e PASSIONE.
Come ha fatto oggi con KAMKE,annicchilito a suon di bordate
Chiedo cortesemente alla gentile Redazione di avvisare prima l’utente MARIO
per la necessaria e preventiva autorizzazione alla pubblicazione di un articolo.
Approfitto dello spazio per congratularmi con i nostri due rappresentanti in quel
di Brest per le belle vittorie.
No, io volevo entrarci nell’ articolo X esprimere la mia opinione. E ribadisco che trovo ridicola la cosa. Avrebbe un senso scrivere un articolo su un primo turno challenger, se L’ autore dell’ impresa fosse un ragazzo giovane, non un anziano, tennisticamente parlando si intende.
Basterebbe non Entrarci nell’articolo..
…se poi addirittura ci si SCRIVE..
Questo è RIDICOLO !!!
Segnalo prestazione MAIUSCOLA di GAIO,
credo la Migliore della sua carriera su campi cosi veloci e soprattutto contro HERBERT che qui gioca in casa e ha servito quasi 20 aces.
Fra l’altro giocando colpi spettacolari che hanno stupito perfino il Pubblico francese..
Non so se perde la prossima..ma Federico meriterebbe qualche palcoscenico migliore..anche se i treni li ha persi lui..x arrivarci prima..
Ma forse ancora cè uno spiraglio…
Ottima notizia. Ognuno, nel proprio piccolo o grande, quest’anno sta facendo la propria figura. Andreas sta certificando che questo non è l’anno dell’addio. Ci rivedremo in Australia, Andreas.
Magari si guadagnerà poco, ma sempre meglio di andare a lavorare in fabbrica enzo
Super Andy, bis Samstag!
Bravo Andreas
73 anni in 2… buoni per quota 104….
Un articolo dedicato X un primo turno di un challenger X un 37enne. Siamo al ridicolo. .