Marco Cecchinato chiude la stagione 2021: “Ho una forte epicondilite che stamattina non mi permetteva di sollevare neanche la tazzina del caffè”
Marco Cecchinato ha chiuso ieri la sua stagione 2021 dopo non essere nemmeno sceso in campo nella finale del torneo di Losinj per problemi fisici.
Dichiara l’azzurro: “Mi sono ritirato prima di disputare La Finale di Losinj.
Ho una forte epicondilite che stamattina non mi permetteva di sollevare neanche la tazzina del caffè.
Oggi devo obbligatoriamente fermarmi e chiudere qui questa stagione complicata.
TAG: Italiani, Marco Cecchinato
l’epicondilite viene ai tennisti professionisti (cecchianto, zizipas etc.) che sovraccaricano il gomito con il colpo del rovescio ad una mano. non esiste nei tennisti che utilizzano le due mani. nei tennisti professionisti è più comune l’epitrocleite (per il colpo del dritto che rimane disteso e meno vicino al corpo). a mio avviso, con questo tennis moderno di forza e di intensità e di colpi che devono essere più profondi possibile il rovescio ad una mano è, alla lunga, perdente. bisogna passare a due
Potrebbe essere la svolta addirittura per 3 persone.Eh si perchè nel forfè del Check-out ci sono in ballo 3 persone : Seppio,Sarto-RI e Check-OUT.Se Sarto-RI molla il bidone del Check-OUT,Seppio può andarsene pure in pensione e Sarto-RI può tornare a fare il nonno ed a giocare con i nipotini ed a portare la spesa a casa dei figli.
@ MaxUBs (#2958002)
Che poi l’epicondilite è molto spesso un’infiammazione in un’altra parte del braccio che si riflette nel gomito. Deve stare attento a curarsi bene perché la mancanza di dolore non è direttamente proporzionale alla guarigione
Forza Marco, torna più forte di prima!!!!
@ Paolo Marini (#2957576)
E chi lo seguirà?
Spiegato il motivo del nervosismo del Ceck in molti incontri:
https://cdn-img-b.facciabuco.com/263/wtk2u55ekx-tazzina-di-caffe-gigante-buon-giorno-a-tutti_b.jpg
Le epicondeliti posso essere veramente rognose. Mi auguro che Cecchinato abbia davvero esagerato nella descrizione dei sintomi. Potrebbe restare fermo per molti mesi!
Mi spiace tanto per Ceck! Ti aspettiamo più convinto e deciso di prima! In bocca al lupo
@ fedefit (#2957614)
E pure l’epitrocleite a volte, chissà quante infiltrazioni si fanno e che noi non sapremo mai. Ieri alla notizia qualcuno era scettico o lo invitava a giocare lo stesso, pensiero quest’ultimo privo di buon senso: non avendo uno stipendio assicurato ma dovendo giocare per la pagnotta spesso si sacrificano che basta e poi ne pagano le conseguenze. Pensare che Cecchinato per un capriccio non abbia voluto giocare una finale è avvilente,significa invece che il dolore non era più gestibile.
per sartori….
Non pensavo che anche i professionisti potessero avere l epicondilite. Pensavo fosse la conseguenza di una pratica sportiva errata in qualche modo..
Per carità ci saranno problemi personali che influiscono un po’ giocoforza sulla qualità del tennis epicondilite a parte, contro Serdarušić a metà della scorsa settimana lui aveva giocato bene, peccato per il walkover appunto concesso in finale in Croazia a Taberner causa infortunio, perchè l’avversario spagnolo é un giocatore isciritto a qualsiasi torneo più di quanto facesse Radu Albot prima del 2020 e giocando così tanto spesso é soggetto a giornate – no sul campo
Il gomito del tennista,purtroppo colpisce soprattutto i tennisti e risparmia altri sportivi.
si vocifera che Sartori non lo seguirà più, potrebbe essere la svolta
Mi dispiace molto per Marco e spero di rivederlo in campo già in Australia. Forza Marco.
@ gisva (#2957530)
Passerà. Può approfittarne x potenziare tutto il resto .
è ora di passare alla pro kennex con la sabbiolina dentro 👿
Ora si comprende il tutto, il classico gomito del tennista ha reso il secondo semestre di Ceck molto sofferto, speriamo che per Febbraio già possa recuperare, credo sia rilevante saltare gli Australian per non incorrere in ricadute probabili .
Se ne parlava commentando il suo rendimento post-Rolando.
Per fortuna aveva fatto bene nel momento più importante della stagione. Dopo ha avuto un pessimo rendimento, penso dovuto motivi fisici.
Ovviamente veniamo a sapere del dettaglio dei problemi solo a posteriori, ma spesso sono la spiegazione più ovvia.
Un in bocca al lupo per lui. E speriamo che nel frattempo faccia anche un bel bagno d’umiltà