Da Tenerife: Camila Giorgi è in semifinale “Voglio chiudere la stagione in bellezza”
Perfetta. Camila Giorgi si impone su Arantxa Rus con il punteggio di 6-1 6-1 in 61 minuti di gioco e approda in semifinale al Tenerife Ladies Open. L’azzurra ha incantato il Center Court dell’Abama Tennis Academy disputando una partita entusiasmante: solida al servizio, aggressiva con dritto e rovescio e rapida a rete, la quarta testa di serie del WTA 250 organizzato da MEF Tennis Events vola.
Non si ferma la Giorgi – Visibilmente soddisfatta la numero 36 del mondo al termine della sfida: “Partita perfetta? Sì, ho giocato meglio rispetto ai turni precedenti. Ho disputato un match convincente da tutti i punti di vista, sono contenta. A volta faccio fatica a trovare continuità e ad essere incisiva con il servizio, stavolta ha funzionato dall’inizio alla fine dell’incontro”. Il Tenerife Ladies Open potrebbe essere l’ultimo torneo della stagione della Giorgi, protagonista di uno splendido 2021: “Spero di chiudere l’anno in bellezza. Qui mi trovo bene in campo e fuori, voglio restare sino alla fine del torneo. Non ho ancora deciso se sarà l’ultimo della stagione, per ora voglio solo concentrarmi sulla semifinale”.
Cornet e Li sugli scudi – Dalla parte opposta del tabellone bene Alizé Cornet. La francese ha eliminato la slovacca Anna Karolina Schmiedlova con lo score di 6-3 6-3 in un’ora e 40 minuti di gioco: “Il punteggio lascia pensare ad una vittoria agevole, in realtà è stata una battaglia. Ho battuto una grande giocatrice, spesso mi sono trovata in estrema difficoltà sia al servizio sia in risposta. La parte conclusiva della sfida è stata la più complicata, è stato un sollievo riuscire a chiudere”. La numero 66 WTA è molto attiva anche fuori dal terreno di gioco: “Ho visitato Playa La Arena e Los Gigantes, due spiagge meravigliose che mi hanno ricordato la mia Nizza. A Tenerife mi sento a casa”. In semifinale sarà sfida alla statunitense Ann Li: sconfitta la romena Irina-Camelia Begu 7-5 7-5.
I risultati di venerdì 22 ottobre
Quarti di finale singolare
Camila Giorgi b. Arantxa Rus 6-1 6-1
Ann Li b. Irina-Camelia Begu 7-5 7-5
Alizé Cornet b. Anna Karolina Schmiedlova 6-3 6-3
Semifinali doppio
Lyudmyla Kichenok/Marta Kostyuk b. Irina Khromacheva/Danka Kovinic 6-3 6-3
Ulrikke Eikeri/Ellen Perez b. Eri Hozumi/Shuai Zhang 6-3 4-6 10/6
TAG: Camila Giorgi, WTA Tenerife, WTA Tenerife 2021
Ma si’ dai…vince a Tenerife e non gioca Courma…
@ marvar (#2955148)
Torneo che non ha ancora vinto (e non è nemmeno detto succeda: mancando le due partite pià difficili) e già state mettendo le vostre sporche mani davanti.
Comunque, WTA 250
Requisiti: una top 20 oppure quattro top 50.
Tenerife 2021, classifica del 4.10
– 7 Svitolina
– 33 Zidansek
– 35 Sorribes Tormo
– 38 Giorgi
– 46 Golubic
– 48 Zhang
– 49 Tauson
Ce ne sono d’avanzo…
Vai a vedere le entry list di certi tornei del passato (anche del presente, per la verità!)!
@ Il gatto di Monticone (#2955071)
https://www.youtube.com/watch?v=Vv5s5TT8Yq0&t=269s
The giant killer…
Torneo di bassissimo livello…Con avversarie imbarazzanti
@ Il gatto di Monticone (#2955071)
Quando è in giornata batte chiunque
E’ meglio che la Giorgi oggi vinca, e molto probabilmente rinunci a Courmayeur, o che perda, ed a Courmayeur ci vada, magari anche carica?
Ma poi, meglio per chi?
Seguo Camila Giorgi dai suoi esordi e dopo avere visto il video…beh, una analisi cosi perfetta non l’avevo mai sentita.
Condivido al 100%
Chi giudica un rapporto tra padre e figlia è un arrogante. A meno che non si tratti di violenza. Non mi sembra questo il caso
Nizegorodcew grandissimo esperto, soprattutto delle questioni inerenti ai Giorgi
Proprio brava oggi.
Precisa e potente.
Bolsova…Kovinic…Rus…Osorio Serrano…
Più che opinioni, mi sembravano scorregge quelle di chi rompe con le storie del padre.
Quindi non va a Courmayeur?
Nessuno chiede con ironia del padre
Camila strepitosa costante concentrata ottima al servizio… ma c’è il padre! Ma come è possibile mi avevano garantito che con lui presente non può giocare
Il servizio oggi ha funzionato bene quasi 80 %di prime della Giorgia sono cannoni non perdi in più i vincenti al momento giusto un solo doppio fallo.magsri giocasse sempre così o come im Canada io lo spero. Comunque buona reazione a quei primi turni falliti diciamo 2 halep e la pergola era difficile battere dopo una solo settimana e 3 giorni dal titolo conquistato gl’ultmi due sono stati un po”sorpresa non era.o imposibikianzi
Bells ci resti ugualmente ahshahsh forza giorgi
Semplicemente fantastica.
Per i detrattori di Camila e i loro continui adagio: guardate un po’ che cosa ho trovato sul web.
https://www.youtube.com/watch?v=0WJPpP6d5lc
Tutte cose che, per chiunque l’abbia seguita negli anni, risulta evidente a meno di non essere davvero in malafede.
Meravigliosa Camila! La cosa che più mi ha stupito è la costanza di rendimento avuta in questa partita. Pochissimi errori, intensità a 1000, uno spettacolo!
Fantastica Camila e non c’èrano dubbi
*inconsistente
La bellezza è lei 😛
Camila e Juannk, oggi sposi.
Complimenti
Ha danzato sul campo, non c’è altro da dire. Le altre giocano, lei fa la sua performance da etoile. Giocatrice unica, non somiglia a nessuna nè dentro nè fuori dal campo. Quello che mi ha impressionato di più è stata la facilità nel colpire, sembrava tutto normale amministrazione. Bravissima.
Brava Camila!