Holger Rune dona le racchette a TennisAid, associazione per lo sviluppo nelle aree povere
Il giovane danese Holger Rune ha donato il suo set di racchette 2021 all’associazione TennisAid, che opera per portare e sviluppare la pratica del tennis nelle aree più disagiate e difficili del mondo, concentrandosi soprattutto nel continente africano, quello più povero, martoriato dalle guerre e dalle malattie.
Attraverso un post sul social Instagram, Rune mostra le sue racchette prima della spedizione, scrivendo: “Spero che le mie vecchie racchette portino gioia a molti giocatori in tutto il mondo 🎾🌍 La mia prima spedizione andrà in Africa con l’aiuto di @tennisaid1”
TennisAid è attiva soprattutto in Spagna, ha come sostenitori tra gli altri le tenniste iberiche Carla Suarez Navarro, Lara Arruabarrena, Tita Torra e Silvia Soler, oltre al patrocinio di FedCup e DavisCup.
Una goccia nel mare la donazione di Rune, ma resta un’iniziativa importante, che diffondiamo volentieri sperando che molti dei suoi colleghi Pro seguano il suo esempio. Quelle racchette usate ma ancora in buono stato possono rappresentare non solo un momento di gioia per tanti ragazzi poveri nel mondo, ma anche una possibile via verso una crescita più sana e ricca di speranza.
Bravo Holger!
Visualizza questo post su Instagram
Marco Mazzoni
TAG: donazione, Holger Rune, Marco Mazzoni, TennisAid
È già stato scritto, bravo Holger, non come Djokovic che le spacca 😉
@ Shuzo (#2954148)
ma infatti,se vuoi fare beneficenza mica poi ti puoi vantare sui social,solo quel imbambe di vasco non lo capisce
una racchetta? ahahah manco fosse borg,ma chillocanusce aqquello?per una racchettina sbucciata avesse fatto un gran gesto,poteva donare 10000 dollaros quelli si,mica le caramelle
Almeno il cover grip glielo poteva mettere nuovo…
Ma quelli che non le donano, che ne fanno? Un falò? Vendita su ebay?
Ma che generosità e generosità! Rune riceve i materiali tecnici dagli sponsor senza sborsare nulla da quando è bambino, anzi già da tempo ha dei generosi contratti di sponsorizzazione. Diciamo che ha deciso di cambiare modello di racchetta e quindi invece di portarle in discarica le manda in Africa. Senza nemmeno cambiare i grip dei manici. Bah.
Nei paesi poveri serve cibo, e acqua potabile,non racchette usate.
È la cultura da cambiare.
In questo mondo usa e getta si butta via tutto dopo un minimo uso, dagli smartphone, alle racchette, ma anche a farmaci e cibo in scadenza.
Bene fa Rune perché per ciò che per i bambini viziati europei può essere ritenuto una schifezza per chi non ha nulla è oro.
Io non capisco perché bisogna sempre fare polemica su tutto.
@ Shuzo (#2954148)
Dai Shuzo…. non importa se usata o no, il gesto è comunque significativo e va fatto un plauso !
@ Dancas (#2954151)
Giusto.
Invece di spaccare racchette le regalassero.
@ Shuzo (#2954148)
Ma per favore. Una buona racchetta dura parecchio. Il gesto è ancora più bello perché evita sprechi. Dovrebbero farlo tutti i professionisti.
Molti mi prenderanno per polemico ma non posso fare a meno di notare che donare qualcosa di usato non è molto fine! Per carità, è comunque una forma di aiuto, però sarebbe stato meglio non rivelarlo.
Bravo Rune. E un piccolo passo che può, deve diventare gigante.
Forza Holger….ti aspettiamo presto in top 100 con il nuovo set di racchette….!!!