Il torneo di Tenerife accoglie le Big. Camila Giorgi in campo Martedì
Weekend di grandi arrivi al Tenerife Ladies Open. Il torneo WTA 250 organizzato da MEF Tennis Events ha accolto le stelle che giocheranno il tabellone principale, le atlete che si contenderanno il titolo sino alla finale in programma domenica 24 ottobre sul Center Court dell’Abama Tennis Academy.
Cornet si prepara a scendere in campo – Tra gli allenamenti di Camila Giorgi e Tamara Zidansek e l’approdo in hotel della numero 7 del mondo Elina Svitolina e dell’ambasciatrice del torneo Carla Suarez Navarro, ad esprimere le proprie sensazioni è stata Alizé Cornet, ex numero 11 WTA oggi alla posizione numero 64 della classifica mondiale: “Sono molto contenta di essere in una location meravigliosa come questa. Sono nel circuito da tanti anni, ovviamente c’è stata un’evoluzione nel mio modo di vivere il tennis, ma la passione non è mai tramontata. È il motivo per cui continuo ad allenarmi e a combattere giorno dopo giorno. Amo il tennis più di ogni altra cosa e sono felice che questo sport mi abbia permesso di volare per la prima volta a Tenerife”. La francese compirà 32 anni a gennaio: “Ho voglia di divertirmi ancora tanto e di vincere più match possibile. Mi alleno per farmi trovare pronta fisicamente e mentalmente ad appuntamenti come questo. Nel periodo storico che stiamo vivendo non è facile affrontare le fortissime giovani che si affacciano al circuito maggiore e in pochi mesi diventano competitive ai massimi livelli. Facendo valere anche la mia esperienza, voglio vincere ancora tanto”.
Le qualificate al main draw – Supera le qualificazioni Donna Vekic, che dopo due ore di gioco ha avuto la meglio di Ysaline Bonaventure con lo score di 6-2 4-6 6-1: “È stata molto dura. Sapevo che non sarebbe stato facile battere una giocatrice con cui avevo perso entrambi i precedenti. Conquistato il primo set ero convinta che ci sarebbe stato ancora tanto da lottare: sono felice di aver rialzato il livello nel terzo parziale sino al successo”. La croata è stata numero 19 del mondo, ma quest’anno le cose, sin qui, non sono andate nel migliore dei modi: “Dopo gli Australian Open ho subito un intervento chirurgico al ginocchio destro. Sto cercando di tornare in forma e di ritrovare confidenza con le competizioni, è complicato. In una situazione del genere i risultati passano quasi in secondo piano. Spero di continuare così e di guadagnare punti preziosi in vista della prossima stagione”. Accedono al tabellone principale anche la romena Jaqueline Cristian, la svizzera Stefanie Voegele e la cinese Xinyu Wang.
Camila Giorgi debutterà martedì 19 ottobre.
I risultati di domenica 17 ottobre
Ultimo turno qualificazioni
Donna Vekic b. Ysaline Bonaventure 6-2 4-6 6-1
Jaqueline Cristian b. Lesley Pattinama Kerkhove 6-3 6-2
Xinyu Wang b. Anna Bondar 6-1 6-3
Stefanie Voegele b. Kirsten Flipkens 6-3 7-6(7)
TAG: Camila Giorgi, WTA Tenerife, WTA Tenerife 2021
@ Franco66 (#2952279)
Nella strumentazione elettronica, il trigger è presente
anche negli oscilloscopi.
Un saluto.
@ tommaso (#2952464)
Dai cani cavolo ma come si fa a giocare vincere un torneo come ai vinto..eppoi perdersi così si lo so la costanza non è il to migir pregio ma devi essere più cattiva 3 meno fallosa
Certo, il “trigger” è il grilletto letteralmente. Nel linguaggio di internet è più inteso come “far impazzire, svalvolare” sempre a causa di qualcosa che viene innescato. In questa foto innesca un rovescio bimane che presumibilmente, non trovando il campo come suo solito, spacca un paio di incisivi a qualcuno sugli spalti. Chi, non è dato sapere e mi dissocio dal pensiero che possa essere qualche hater provocatore.
esagerato…
Ma sai che io il verbo triggerare non lo conoscevo Per chi non lo sapesse significa innescare Bisogna dire che Camila in questa foto innesca parecchio!!
Foto vecchissima ma finché triggera gli utenti va benissimo anzi staff metterla sempre!!!
A lei come a tantissime altre che non hanno rilasciato dichiarazioni come quelle di Cornet. Ma mi pare che ci si preoccupi solo di Camila, forse perché e una delle pochissime controcorrente e come spesso capita a queste persone, ce la so prende con lei.
Di sicuro non è un problema di Camila nè di chi la segue con passione. È un problema tuo.
La cornice del torneo è decisamente accattivante, non ho idea di come possano essere i campi, se più o meno rapidi.
Per contro la zona è nota per essere piuttosto ventosa, speriamo non disturbi troppo.
Chissà se è prevista una esibizione della amatissima Suarez Navarro, presente nel suo ruolo speciale e il particolarmente legata a queste isole.
Per la particolare abbondanza di tornei in questa settimana, combined Mosca ed ATP Anversa, al momento è prevista una copertura da parte di Supertennis piuttosto limitata, solo una replica alle 22. Vedremo se le circostanze potranno portare ad una modifica della programmazione.
Ma la foto? da locandina a luci rosse anni 80
No
@ Brisbane (#2951975)
Chi ama veramente qualcosa non ha bisogno di sbandierarlo a destra e manca, ama, e Camila ha dimostrato il suo amore per questo sport dedicandogli la vita. non vi basta?
Che è della madre
Vedo un capellone in primo piano!chi sarà mai???Sconfitta al primo turno sicura…
Questa foto farà inorridire una buona parte dei commentatori di questo sito Ebbene si Il padre continua ad allenarla Però del completino di Camila cosa vogliamo dire?!?
Cornet: “Amo il tennis più di ogni altra cosa”. Mai sentite parole di tale grande amore da parte di C. Giorgi, eppure il tennis le ha dato notorietà, soldi, possibilità per il futuro e tanti fan (in questo sito e non)…
C’è il padre!Ssperiamo bene, Forza Camila! Non forzare troppo la caviglia, la Bolzova si può battere… è solo l’inizio.