Masters e WTA 1000 Indian Wells: In serata la finale femminile e nella notte la finale maschile
17/10/2021 08:31 12 commenti
STADIUM 1 – Ora italiana: 22:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [21] Paula Badosa vs [27] Victoria Azarenka
2. [21] Cameron Norrie vs [29] Nikoloz Basilashvili (non prima ore: 01:00)
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2021, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2021
Vince Norrie facile facile
@ Tiger Woods (#2951678)
Io sono molto contento di questa finale. E’ bello poter apprezzare per più partite anche giocatori diversi dai soliti, che, in settimane di grazia, possono offrire un tennis divertente. Vedere sempre gli stessi annoia chi non è tifoso.
Sarà sicuramente colpa mia che continuo a considerare la coerenza una virtù, però non riesco a capire una cosa. Perché questo momento particolare del tennis, sia maschile sia femminile, nel quale ciascuno dei top 30 se non 40 e addirittura 50 può indifferentemente vincere qualsiasi torneo, anche quelli di prima fascia, fin quando a trionfare è un portacolori del nostro tennis va benissimo anzi fa del bene alla crescita del movimento e quando invece ad approfittarne è un Norrie o Basilashvili qualunque apriti cielo? Non ho avvertito particolari rimostranze quando la Giorgi ha vinto pochi mesi fa un torneo prestigioso ma “bucato” da tutte le big, così come non mi è sembrato che si sia sottilizzato sulla qualità e sulla classifica degli avversari che Berrettini ha dovuto battere per arrivare in finale a Wimbledon!
Grande talento
Come sempre spero vinca il migliore, ma Basilashvili stanotte mi ha impressionato e divertito, mentre Norrie con il suo tennis da regolarista non mi ha mai trasmesso nulla.
forza Norrie, ora a vincere anche la finale
Il meglio sarebbe stato Sinner?? Forse non hai idea de grande talento dì Basilashvili ma forse sei uno di quelli che si basa solo sul ranking
@ Tiger Woods (#2951678)
E Dimitrov col suo divin tennis è andato, come spesso succede, fuori …
Dedicato a tutti quelli che non vedevano l’ora che l’era dei Big3 giungesse al suo termine…
Un torneo come questo meritava decisamente di meglio.
Per un po’ però mi sa che dovremo abituarci.
Che la classifica atp sia ancora bloccata è una mezza eresia per me, anche perché ci sono giocatori che stanno scartando punti fatti a ottobre 2020, ma altri hanno ancora i punti di au open 2020….. detto ciò le teste di serie è giusto definirle su classifica a 12 mesi. Negli altri anni la race di ottobre era molto simile alla classifica atp.
Dei quattro,
l’unica non underdog è Vika… 🙂
Norries è da inizio 2021 che gioca da top20 come minimo. La classifica ATP a inizio anno diceva 74, ora dice 26. Ritardatari cronici quelli del ranking ATP, peggio di Babe. Con la Race, va un pochino meglio. Tenere le due classifiche operative per tutto l’anno non ha senso. La classifica ATP deve durare i primi due tre mesi dell’anno per determinare le tds. Dopodiché deve entrare in vigore la Race anche per le tds. E basta con le esenzioni ai primi turni. ATP veramente pessima.