Combined Indian Wells ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Indian Wells: I risultati con il dettaglio del Day 10. Fritz elimina anche A. Zverev ed è in semifinale. Nel femminile finale tra Azarenka e Badosa

16/10/2021 08:00 136 commenti
Risultati da Indian Wells
Risultati da Indian Wells

Masters e WTA 1000 Indian Wells: I risultati con il dettaglio del Day 10. Fritz elimina anche A. Zverev ed è in semifinale. Nel femminile finale tra Azarenka e Badosa.

SF Dimitrov (23) – Norrie (21) 0-1 1.92 1.91
SF Fritz (31) – Basilashvili (29) 2-1 1.57 2.43



USA Combined Indian Wells – Quarti di Finale M – Semifinali F



STADIUM 1 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [29] Nikoloz Basilashvili GEO vs [2] Stefanos Tsitsipas GRE

ATP ATP Indian Wells
Basilashvili N.
6
2
6
Tsitsipas S.
4
6
4
Vincitore: Basilashvili N.

2. [31] Taylor Fritz USA vs [3] Alexander Zverev GER

ATP ATP Indian Wells
Fritz T.
4
6
7
Zverev A.
6
3
6
Vincitore: Fritz T.

3. [27] Victoria Azarenka BLR vs [24] Jelena Ostapenko LAT (non prima ore: 03:00)

WTA WTA Indian Wells
Azarenka V.
3
6
7
Ostapenko J.
6
3
5
Vincitore: Azarenka V.

4. [12] Ons Jabeur TUN vs [21] Paula Badosa ESP

WTA WTA Indian Wells
Jabeur O.
3
3
Badosa P.
6
6
Vincitore: Badosa P.






STADIUM 2 – Ora italiana: 03:00 (ora locale: 6:00 pm)
1. Aslan Karatsev RUS / Andrey Rublev RUS vs Tim Puetz GER / Michael Venus NZL

ATP ATP Indian Wells
Karatsev A. / Rublev A.
6
4
10
Puetz T. / Venus M.
3
6
5
Vincitore: Karatsev A. / Rublev A.

2. [7] John Peers AUS / Filip Polasek SVK vs [8] Ivan Dodig CRO / Marcelo Melo BRA

ATP ATP Indian Wells
Peers J. / Polasek F.
6
7
Dodig I. / Melo M.
4
6
Vincitore: Peers J. / Polasek F.


TAG: , , ,

136 commenti. Lasciane uno!

Adry (Guest) 16-10-2021 19:30

E vabbè era normale che Fritz avesse la sua settimana…non scordiamoci che è sempre stato considerato un gran talento fin da piccino Taylor..i suoi sono solo problemi di testa xké come colpi non è inferiore a nessuno dei TOp…

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-10-2021 14:50

Un torneo fuori stagione porta necessariamente a sorprese: Fritz ad esempio è di li e dunque è ben adattato da sempre. Poi penso che sia Berrettini che Sinner abbiano gli indoors in testa in questa fase della stagione per cui erano in modalità meno accanita del solito: ben disposti a tornare presto in europa e riadattarsi all’autunno-inverno nostrano.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 16-10-2021 14:13

Scritto da GERULAIT.IS
@ gisva (#2951062)
Io mi diverto tantissimo anche senza i FAB .
Non sono mai stato un tifoso di nessuno dei 3-4 0 5 fab.
Ieri ho visto dei numeri divertentissimi LEO DI CAPRIO Fritz rischiava digrignando i denti

Vero assomiglia a Di Caprio…

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
6Rimbaud (Guest) 16-10-2021 12:34

@ Nane (#2950987)

sono dispiaciuto anch’io che i nostri atleti non siano tra i 4 semifinalisti – che peraltro reputo meno forti dei nostri.

Tuttavia, non capisco perché bisogna prendersela con i quattro tennisti che sono arrivati fin qui, arrivando persino a svilirli: se sono in semifinale ci sono arrivati con merito e chi vincerà il torneo avrà vinto con merito.

Siamo talmente abituati a vedere trionfare i soliti 5/6 tennisti che, quando capitano queste sorprese, invece di esserne incuriositi/divertiti, addirittura ci infastidiamo.

Tutto ciò mi pare un po’ assurdo e molto lontano da uno sport che vede proprio nel merito la sua caratteristica più affascinante.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 16-10-2021 12:22

@ Tennista da strapazzo (#2951009)

In tutta sincerità Badosa è oltre che più bella da vedere anche meritevole di giocarsi la vittoria del trofeo, ha avuto una stagione quasi inaspettata con un leggero calo nei due tre tornei antecedenti questo, bella, simpatica, brava, se poi vince Vika tanto di cappello all’ostinazione di questa grande atleta che ha degli alti e bassi ma riserva sempre sorprese in positivo, poi con Indian Wells ha un feeling particolare per la vittoria

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 16-10-2021 12:04

Scritto da orso46
Anche stavolta la Jabeur si pianta sul più bello e resta fuori dalla finale… personalmente non la amo ma riconosco che è un gran talento sprecato, forse mal gestito (vi ricorda qualcuna di nostra conoscenza ?)… sulla cresta dell’onda invece la Badosa che io prevedo vincitrice sulla Azarenka che molto a fatica si è liberata della Ostapenko tornata a buoni livelli…
.

Hai ragione e ripeto un concetto già esternato, ma che molti non capiscono o non riescono ad accettare: se una giocatrice a 27 anni di età, che non ha avuto infortuni rilevanti di sorta ha vinto un solo torneo, e nemmeno un mille. qualche ragione c’è. La storia tende a ripetersi,anche fuori dal tennis per esempio invadere la Russia o L’afganistan non sembra essere una grande idea, ad esempio… :mrgreen:

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 16-10-2021 11:48

Scritto da Monica

Scritto da me-cir te no
Semi fra il 26 e il 28 del mondo e fra il 36 e il 39.
Ricambio? No, età media dei semifinalisti: 27 anni e mezzo

Quando succede nel femminile arrivano subito quelli che non ci capiscono niente a considerarlo prova inoppugnabile del livello infimo del tennis wta.

MOlto peggio cara MOnica, dal momento che nel femminile ci sono nuovi volti che emergono, ragazze di nemmeno 20 anni che è assolutamente assurdo voler classificare come “fuochi di paglia” anche a non capirci niente di tennis, perché chiunque ne capisca sa che Emma e Leilah e Cori saranno quello che sono state le halep, le kvitova del futuro (lasciamo stare Serena che capita una volta ogni 30 anni)

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 16-10-2021 11:18

@ Nane (#2950987)

Ma il calcio sta andando avanti senza PELE’ E MARADONA. La Gp senza ROSSI. La F1 senza SHUMACHER. Il golf senza TIGER WOODS. Tutti dicevano che Agostini e Rossi sarebbero stati i più forti di sempre. Ma io a denti stretti devo ammettere che come guidava Marquez “prima di rompersi la spalla” era il massimo umanamente possibile !
Nel tennis non ho ancora visto giocare il massimo umanamente possibile nemmeno dagli ex FAB TRE !
Quindi aspettiamoci di tutto .
Probabilmente fra un paio d’anni potrebbe esplodere un sedicenne che seppellirà il ricordo dei fenomeni di questi ultimi 15 anni !

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 16-10-2021 11:09

@ GERULAIT.IS (#2951072)

FAB FIVE ITALIANI x me nell’ordine di divertimento totale a oggi 1° FOGNA 2° BERRETTO 3° SINNER 4° SONEGO 5° MUSETTI. Musetti veramente è osservato speciale xché francamente dopo i 2 sets a NOLE sembrava lanciato fuori orbita terrestre. Mai poi gli affari di cuore …….!

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 16-10-2021 11:04

@ GERULAIT.IS (#2951070)

Ovviamente nostri fan five italiani. A me non me ne frega niente dei tre marziani .
Meno male che se ne stanno tornando nel loro sconosciuto mondo !
Le loro leggendarie battaglie come vecchi film western forse non potranno mai essere eguagliate. Ma io trovo il presente e il futuro interessante e stimolante. Ieri anche ROD LAVER presente sugli spalti di IW saltava sulla sedia ammirato e divertito dalle performances di Fritz rischiatutto.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 16-10-2021 10:56

@ GERULAIT.IS (#2951067)

Vince chi sta coi piedi dentro l’out spingendo a tutta birra e rischiando. Sto giro Dimitrov e company hanno preso in mano il cancellino x sbiadire parte dell’enorme scritta ” FAB TRE” !
Tranquilli che i nostri FAB five si rifaranno vivi più incaz**** che mai !

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 16-10-2021 10:54

Chi batte Krejchikova nelle fasi finali di solito vince il torneo

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 16-10-2021 10:50

@ gisva (#2951062)

Io mi diverto tantissimo anche senza i FAB .
Non sono mai stato un tifoso di nessuno dei 3-4 0 5 fab.
Ieri ho visto dei numeri divertentissimi LEO DI CAPRIO Fritz rischiava digrignando i denti

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 16-10-2021 10:40

Scritto da Lukaa
Ribadisco concetto già espresso un paio di mesi fa. Ci si lamenta di Sinner, ma quello che stiamo osservando è che essere continui durante la stagione è capacità di pochi (leggi fab 3) tutti gli altri hanno periodi molto buoni e altri di difficoltà. Se pensiamo a inizio anno Karatsev sembrava lanciato per la top ten, gli stessi Medvedev, Tsitsi e Zverev spesso steccano e non arrivano neanche in fondo. Per cui capisco il tifoso che è in noi ma quando i nostri Matteo e Jannik fanno un anno come questo dovremmo essere più che felici. Poi certo si spera sempre nell’exploit e magari nello slam…

In realtà i fab3 di pause ne hanno ormai molte più dei tennisti che citi.
Da qualche anno nei 1000 le sorprese stanno aumentando.

In generale, si può dire che negli Slam escono caratteristiche di tenuta nel match che fanno emergere alcuni giocatori.
Nei 1000 si gioca 2 su 3 e si gioca quasi tutti i giorni. Conta di più la brillantezza di quella settimana.

Di fatto per essere al top conta in primo luogo il rendimento negli Slam (per lo meno un paio vanno fatti al top) ed in 2-3 1000. Questi sono gli ingredienti principali.

La continuità non conta. Conta fare bene in 5-6 tornei all’anno.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 16-10-2021 10:37

Scritto da Sottile
Ma allora l’amico Fritz non é poi così scarso…

Non e’ scarso, semplicemente che quando vinci acquisisci fiducia, Quando ha incontrato BERRETTINI era ancora ad un livello mediocre, poi con Sinner leggermente meglio e con Zverev ha giocato davvero bene.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borsir (Guest) 16-10-2021 10:29

I gocatori di estrazione “russa” hanno in genere un ottimo gioco ma non brillano in continuità.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 16-10-2021 10:14

@ MAURO (#2950847)

in realtà ho una vita normale come tutti gli altri con simpatie/antipatie sportive. Ed il greco sicuramente non rappresenta il mio “modello” tennistico nè sportivamente nè (soprattutto) umanamente. E’ abbastanza semplice come concetto no?

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 16-10-2021 10:08

Il 1000 degli outsiders , peccato non vedervi un connazionale. Ci poteva stare tranquillamente.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 16-10-2021 10:04

Grande Vika!

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 16-10-2021 09:59

Scritto da Emme

Scritto da A.Ferrari&Emma
Dopo i 3 big qui non si capisce più niente. ATP sta diventando come WTA

O forse è questa la normalità e l’anomalia è stata il primo ventennio del secolo!

O forse siamo verso la fine della stagione, periodo in cui le sorprese (vedi Bercy) ci sono sempre state

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever (Guest) 16-10-2021 09:55

Comunque abbiamo capito che medvedev, tsitsipas e sverev attualmente sono alquanto cotti….se non si ripigliano djokovic, se gioca, ha una grossa possibilita di vincere ancora sia bercy che le finals

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 16-10-2021 09:38

Speravo in Jabeur…peccato, sarebbe stata una gran finale con la solida Vika

115
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mipiacelariga
Tennista da strapazzo (Guest) 16-10-2021 09:36

Scritto da Lukaa
Ribadisco concetto già espresso un paio di mesi fa. Ci si lamenta di Sinner, ma quello che stiamo osservando è che essere continui durante la stagione è capacità di pochi (leggi fab 3) tutti gli altri hanno periodi molto buoni e altri di difficoltà. Se pensiamo a inizio anno Karatsev sembrava lanciato per la top ten, gli stessi Medvedev, Tsitsi e Zverev spesso steccano e non arrivano neanche in fondo. Per cui capisco il tifoso che è in noi ma quando i nostri Matteo e Jannik fanno un anno come questo dovremmo essere più che felici. Poi certo si spera sempre nell’exploit e magari nello slam…

D’accordo con te! Aggiungerei a Matteo e Jannik anche Sonego che pur essendo stato tutto sommato costante, ha deluso nei grandi appuntamenti. E anche il giovane Musetti, non sarebbe da lapidare, pur frequentando attualmente altre zone di classifica…

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antosantos (Guest) 16-10-2021 09:16

Scritto da Pirri

Scritto da Gualtiero

Scritto da Ottosettequarantaquindici
Probabilmente il peggior Indian Wells degli ultimi 15 anni almeno! Sembra un 500 scarico altro che quinto slam…peccato. next year si torna a marzo e via andare!

Qualcuno sa se i punti di questa ridicola edizione varranno dunque solo per 5 mesi?

Domanda interessante

I risultati valgono 52 settimane
Come accaduto a Jannik per Sofia 2020

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 16-10-2021 09:14

@ El kid di Las Vegas (#2950993)

Sprecato perché in fondo non ha vinto ancora nulla, sorridi pure ma è così… le classifiche fotografano dei momenti ma sono i trofei che alla fine vengono giustamente ricordati..

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 16-10-2021 09:02

Scritto da orso46
Anche stavolta la Jabeur si pianta sul più bello e resta fuori dalla finale… personalmente non la amo ma riconosco che è un gran talento sprecato, forse mal gestito (vi ricorda qualcuna di nostra conoscenza ?)… sulla cresta dell’onda invece la Badosa che io prevedo vincitrice sulla Azarenka che molto a fatica si è liberata della Ostapenko tornata a buoni livelli…
.

Certo talento sprecato la numero 10 del mondo un po fa sorridere

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 16-10-2021 08:54

Una semifinale ridicola, a livello di 250.Senza i fenomeni può succedere di tutto.

110
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Petergabriel, Mauro72, Kenobi, Andreas Seppi
ProgRock (Guest) 16-10-2021 08:48

@ tonino zugarelli (#2950930)

Questo è il Rovescio della medaglia! 😉

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nastase (Guest) 16-10-2021 08:47

E ora Paula regalami un sogno!!!!!!

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 16-10-2021 08:46

Scritto da Tennisforever
No…no…pare che sasha sopravviva alla strage dei top ten.

No, si è suicidato.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 16-10-2021 08:45

Scritto da Lo Scriba

Scritto da me-cir te no
Semi fra il 26 e il 28 del mondo e fra il 36 e il 39.
Ricambio? No, età media dei semifinalisti: 27 anni e mezzo

Siamo alla fine dell’anno, per di più con una pandemia in corso.
Normale che i migliori siano stati fisicamente e psicologicamente. Che gli ultimi master 1000 della stagione riservino sorprese non è una novità, basta vedere l’albo d’oro di Bercy.
È vero però che con l’uscita di scena dei tre extraterrestri vedremo molte più sconfitte dei favoriti di quante ne abbiamo viste negli ultimi 15 anni, ma la situazione anomala è quella che abbiamo vissuto, non quella che vedremo.

Stanchi, non stati

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 16-10-2021 08:45

Scritto da me-cir te no
Semi fra il 26 e il 28 del mondo e fra il 36 e il 39.
Ricambio? No, età media dei semifinalisti: 27 anni e mezzo

Siamo alla fine dell’anno, per di più con una pandemia in corso.
Normale che i migliori siano stati fisicamente e psicologicamente. Che gli ultimi master 1000 della stagione riservino sorprese non è una novità, basta vedere l’albo d’oro di Bercy.
È vero però che con l’uscita di scena dei tre extraterrestri vedremo molte più sconfitte dei favoriti di quante ne abbiamo viste negli ultimi 15 anni, ma la situazione anomala è quella che abbiamo vissuto, non quella che vedremo.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pirri (Guest) 16-10-2021 08:41

Scritto da Gualtiero

Scritto da Ottosettequarantaquindici
Probabilmente il peggior Indian Wells degli ultimi 15 anni almeno! Sembra un 500 scarico altro che quinto slam…peccato. next year si torna a marzo e via andare!

Qualcuno sa se i punti di questa ridicola edizione varranno dunque solo per 5 mesi?

Domanda interessante

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa (Guest) 16-10-2021 08:32

Ribadisco concetto già espresso un paio di mesi fa. Ci si lamenta di Sinner, ma quello che stiamo osservando è che essere continui durante la stagione è capacità di pochi (leggi fab 3) tutti gli altri hanno periodi molto buoni e altri di difficoltà. Se pensiamo a inizio anno Karatsev sembrava lanciato per la top ten, gli stessi Medvedev, Tsitsi e Zverev spesso steccano e non arrivano neanche in fondo. Per cui capisco il tifoso che è in noi ma quando i nostri Matteo e Jannik fanno un anno come questo dovremmo essere più che felici. Poi certo si spera sempre nell’exploit e magari nello slam…

103
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Kenobi, Petergabriel, robdes12
Dr Ivo (Guest) 16-10-2021 08:29

Scritto da Armonica

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Rivalutata la sconfitta di Jannik. Questo Fritz non sembra così scarso come tanti dicevano

Rivalutata la sconfitta di Jannik. E di Berrettini no? Ah già, non ha il rovescio, scusa!

Qui c’è da rivalutare un po’ tutto. Anche i next gen che riescono a perdere colpi anche senza Rafa e Nole. Si va verso qualche anno di ATP ai livelli della WTA dell’ultimo periodo, senza dominatori ne fuoriclasse.

Si va ormai verso tornei più aperti che piaceranno meno a chi amava le ferree certezze e dove anche un n. 60 nella settimana di grazia potrà vincere un major. Il che non sarebbe affatto male, nei casi in cui quel n. 60 non rispecchiasse il valore reale del giocatore! Un torneo più aperto significa infatti più possibilità non solo di emersione di nuovi top players ma anche di riscossa dei vecchi in crisi, che i 4-5 molossi nei tabelloni prima bloccavano sul nascere, e il rifiorire di campioni come Dimitrov, di emergenti mai emersi come Basilashwili (o Giorgi nella Wta), ecc. ecc.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 16-10-2021 08:19

Ma allora l’amico Fritz non é poi così scarso…

101
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, pablox