La singolare confessione di Iga Swiatek (super tifosa di Nadal): «Ho pianto quando Djokovic ha perso agli US Open»
Iga Swiatek non ha mai nascosto la sua passione tennistica per Rafa Nadal, tuttavia, alla finale degli US Open la polacca non ha avuto problemi a tifare per Novak Djokovic.
E non solo non ha avuto problemi, ma ha preso molto sul serio il fatto che il numero 1 del mondo stesse lottando per completare il Grand Slam – qualcosa che alla fine non è accaduto.
Più di un mese dopo, Swiatek ha ammesso che dopo la sconfitta di Nole contro Daniil Medvedev, ha iniziato a piangere.
“Sentivo che meritava questo risultato e se qualcuno poteva farlo, quello era lui. Ho pianto quando ha perso la finale degli US Open, ma sì, anche se sono sempre stata fin da piccola una Fans di Nadal”.
TAG: Iga Swiatek, Novak Djokovic
@ dyoker (#2949945)
Lasciali festeggiare, ormai gli restano solo queste sconfitte.Sara’ bello vederli piangere ai prossimi successi di Nole, lacrime amare, molto amare.
@ beta (#2949638)
Povero
Si vede che a lui non piace la Iga
Ma come si fa a mettere pollice verso a questa perla?
se le feste le fai quando perde nole , ti diverti troppo male 😉
Le sarà entrata una bruschetta in un occhio
Tenti di spiegare in modo razionale… Ma è come i no Vax incalliti… Il cervello, il ragionamento, la razionalità, NON FUNZIONANO
Io invece ho fatto una mega festa quando Djokovic ha perso agli US Open!!!!
Armonica, sconfitta “poco probabile”?
Ma è proprio il contrario, la sconfitta era prevedibile, almeno al 70% .
E questo non solo per il valore assoluto di Med (molto alto, specialmente sul cemento), ma per quello che si era visto nelle due settimane del torneo.
A fronte di un ottimo percorso di Medvevdev, si è visto un Nole SEMPRE in difficoltà, in cinque delle sei partite precedenti la finale .
Con Rune, Nishikori, Brooksby, Berrettini, e Zverev non si è mai visto il miglior Nole; la finale è stata la logica conclusione, anzi il terzo set, che Djoko ha manifestamente “mollato” perchè consapevole della sua impotenza, poteva facilmente finire 6-2 .
Dolce Iga
Ti fa onore.
La storia di Pantani non c’entra nulla. Ma se c’è del losco nella storia dello sport, questo potrebbe essere uno dei casi.
Djokovic ha perso la sua partita sul campo. La sconfitta era poco probabile, e una simile stesa ancora di più, ma mi sembra tutto avvenuto alla luce del sole. Il paragone con il poker fallito da Serena mi sembra più calzante, con l’aggravante che la Vinci non era una top player come lo è Medvedev. Tolta la grande prestazione di Roberta, l’americana non fece una gran partita.
brava iga , mai banale, riconosce il campione immenso che è djokovic…vero se lo meritava ma la tensione gli ha giocato un brutto scherzo…
Stritolato dalla tensione come accadde alla Williams con la Vinci.
Niente di più, niente di meno, lo scrissi anche prima che il torneo iniziasse, non perchè sono più “imparato” ma perchè il crollo psicologico era un reale e grande pericolo, e così è stato.
Anche Robonole si è scoperto umano, non ha fatto il Grande Slam, ma la sua fragilità lo ha fatto alla fine acclamare dal pubblico (Nole che all’ultimo cambio campo piangeva per quegli applausi che aveva sempre sognato, e che per paradosso venivano nella sua più dolorosa sconfitta, è roba che neanche gli sceneggiatori di Hollywood potevano pensare…)
Anche Pantani, come Sinner, aveva sbagliato telaio.
W la Iga
Azz., che notiziona!
Magari sarebbe più interessante pubblicare qualcosa sulle prossime finali di King Cup, di cui da molti giorni sono state pubblicate le formazioni, con sorprese interessanti.
@ Armonica (#2949083)
Magari ricorda che lo perse perché usò un pesante pacco pignoni Campagnolo 12/27 impostogli dal team!
non ho pianto, ma mi è dispiaciuto molto che nole non sia riuscito a completare il grande slam, pur tifando federer
UN CASO STRANO, ma molto molto strano……RIPETO: NOLE, cioe’ il piu’ forte giocatore di tutti i tempi mentalmente e fisicamente in nessun set arrivato a 5 game.
All’ epoca di Pantani se qualcuno avesse scritto….caso strano, per me c’e’ qualcosa sotto……..POVERI NOI APRITI CIELO… “MA COSA DICI….MA TI RENDI CONTO DI COSA STAI DICENDO?”
Io mi limito a constatare il FATTO che l’ impossibile si e’ avverato….NEMMENO 5 GAMES
È stata la Spectre, ti sei fora come un balcon
Ma che paragone è? Poi perso da Pantani… Ma che perso??
Onestamente trovo le dichiarazioni della Swiatek assolutamente sensate.
Quando si prova grande ammirazione e stima per qualcuno (e Novak le merita senza alcun dubbio), può succedere di empatizzarci talmente tanto da arrivare a condividerci anche le emozioni, in questo caso di frustrazione e delusione.
La possibilità che Iga si sia inventata tutto resta comunque.
Addirittura.. pora stella
Grande Iga
Medvedev nettamente migliore
Non preoccuparti Iga, si rifarà l’anno prossimo a Wimbledon
Pure io !
Ma di gioia.
Io da nadaliano incallito, che ho detestato sportivamente djokovic un milione di volte e che non ho mai amato il serbo per diversi suoi atteggiamenti sia passati che molto recenti, quando perse con Medvedev, spensi il televisore con un leggero senso di amarezza.
Da dopo l amara domenica di Wimbledon dove nole arrivò a tre slam nel 2021 battendo il nostro Matteo, avevo iniziato a pensare che nonostante difetti e antipatie il serbo avrebbe meritato di raggiungere questo traguardo storico.
IO mi sono incacchiato come una bestia, ma non tanto per il risultato (per questo una tristezza immensa), quanto per il fatto, POCO CREDIBILE, ANZI PER NULLA, che uno come NOLE non arriva a 5 nemmeno in un set……….IL CAMPO CENTRA MOLTO POCO, ANZI NULLA………COME POCO CREDIBILE, ANZI NULLA, ERA LA PENULTIMA TAPPA DEL GIRO D’ ITALIA FAMOSO PERSO DA PANTANI.