Davydenko in finale ATP, Copertina

Masters Cup – Londra: Nikolay Davydenko a sorpresa elimina Roger Federer ed è in finale. Primo successo di Nikolay sullo svizzero

28/11/2009 17:29 76 commenti
Nikolay Davydenko classe 1981, n.7 del mondo
Nikolay Davydenko classe 1981, n.7 del mondo

Nikolay Davydenko per la secondo anno consecutivo raggiunge la finale della Masters Cup (denominata quest’anno con il nome di ATP World Tour Finals – $1,630,000, cemento indoor).
II russo ha battuto nella prima semifinale per 62 46 75 il n.1 del mondo Roger Federer, in 1 ora e 56 minuti di partita.

Nel primo parziale Federer sotto per 1 a 4 aveva una timida reazione strappando un break a Nikolay, ma il russo si aggiudicava gli ultimi due giochi chiudendo il set per 6 a 2.
Nella seconda frazione Roger piazzava la zampata vincente al decimo game conquistando cosi’ il parziale per 6 a 4.

Nel terzo set il russo brekkava Roger all’undicesimo gioco aggiudicandosi l’importante incontro per 7 a 5, annullando anche una palla break sul 6 a 5 (sul 5 a 4 Federer era arrivato a due punti dal match sul servizio di Nikolay).

Prima vittoria in carriera di Davydenko su Roger Federer (Federer aveva vinto i 12 confronti precedenti).

Nikolay sarà alla caccia del primo successo alla Masters Cup e sfiderà ora in finale il vincente del match che vedrà impegnati alle ore 21:45 italiane Robin Soderling contro Juan Martin Del Potro.


TAG: , ,
vamos rafa per sempre (Guest) 29-11-2009 14:22

Originally Posted By Rogerina
facciamo che gufare sia Milan che Inter… :mrgreen: (comunque è il Milan che gioca di sera, i cleptomani giocano domani pomeriggio…)

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
dovresti ringraziarlo Roger…domani pomeriggio avresti avuto il dubbio se guardare la juve o gufare lui.. quindi ti ha fatto un favore… :mrgreen:

Originally Posted By vamos rafa per sempre
è finito roger mettetevelo in testa …. vince a fatica con verdasco e murray perde da del potro e davy con il quale aveva vinto 12 volte su 12 ..
😆 😆 ci siete caduti è?? … ovviamente scherzavo… :mrgreen:
la verità è che se non sei all 100% davydenko ti batte .. e questo si è verificato.. giusto così se lo merita giocatore snobbato da tutti 🙁

😆 … se gioca così la juve preferisco gufare il milan visto che l inter gioca di sera :mrgreen: e il rog come hai detto tu non c’è 😀

hai ragione mi ero sbagliato .. :mrgreen:

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 29-11-2009 12:14

tifo rog ma davidenko eccezionale ieri…ha vinto strameritatamente! ora ho un problema: sia juan martin che kolya mi stanno simpatici…chi dev tifare??? speriamo in un bello spettacolo 🙂

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
V (Guest) 29-11-2009 10:55

io tifo federer… Ma SUPER Davydenko, ha giocato molto bene e in questo finale di stagione è stato molto forte. Se non avesse perso Miami Indian e l’Aus magari sarebbe al livello di Roddick

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 29-11-2009 02:34

facciamo che gufare sia Milan che Inter… :mrgreen: (comunque è il Milan che gioca di sera, i cleptomani giocano domani pomeriggio…)

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
dovresti ringraziarlo Roger…domani pomeriggio avresti avuto il dubbio se guardare la juve o gufare lui.. quindi ti ha fatto un favore… :mrgreen:

Originally Posted By vamos rafa per sempre
è finito roger mettetevelo in testa …. vince a fatica con verdasco e murray perde da del potro e davy con il quale aveva vinto 12 volte su 12 ..
😆 😆 ci siete caduti è?? … ovviamente scherzavo… :mrgreen:
la verità è che se non sei all 100% davydenko ti batte .. e questo si è verificato.. giusto così se lo merita giocatore snobbato da tutti 🙁

😆 … se gioca così la juve preferisco gufare il milan visto che l inter gioca di sera :mrgreen: e il rog come hai detto tu non c’è 😀

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 29-11-2009 01:28

genio del tennis e dalla filosofia,chiediti in quanti set si giocano le partite del grande slam,e vedi i risultati che fanno i “bolliti”….poveri noi…qua roba da ritardo..

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By Ktulu

Originally Posted By pallettaro
questi master arrivano dopo una stagione massacrante.
Giusto elogiare Davydenko, ma credo sia la prima volta che batte federer.
Il che è tutto dire.
Non ho nulla contro il russo, grande giocatore, mase dovesse vincere il master, sarebbe l’emblema dell’impoverimento del tennis.
pensate un attimo: Roger, Nadal, Murray, Nole non sono in finale…..
i migliori giocatori della stagione….
Sti master sono un mucchio di soldi…, ma il tennis latita…
Roger a parte, ovviamente…

O forse è un segno del maggiore equilibrio che c’è adesso?

quoto alla grande, tutte le partite al terzo set se uno bollito perde facile e non su qualche punto che decide il match

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 29-11-2009 00:53

Sapete cosa c’è che mi fa pena??

E voglio evidenziare la parola PENA.

Anzi, non solo COSA, ma anche CHI… perchè ho appena pensato a una cosa che non avevo pensato prima:

Oggi ho letto commenti di alcune persone che dicevano che “era scontato”, “si sapeva”, “Davidenko al 100% è imbattibile”…

Ok, tutto giusto… (apparte il fatto che se un Davidenko è così tanto in forma una volta in 10 anni forse è meglio essere un pò meno in forma ma costante per 10 anni… e vabbè)…

Ma quando Federer ha vinto slam su slam, passando proprio da gente come Davidenko, o più recentemente da Del Potro, vinceva contro NESSUNO… oggi questi nessuno sono diventati fenomeni…

Con questo non levo nulla nè al russo nè all’argentino, che hanno grandi meriti…

Ma provo profondo SCHIFO per questa ipocrisia…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 29-11-2009 00:17

Originally Posted By Ktulu

Originally Posted By pallettaro
questi master arrivano dopo una stagione massacrante.
Giusto elogiare Davydenko, ma credo sia la prima volta che batte federer.
Il che è tutto dire.
Non ho nulla contro il russo, grande giocatore, mase dovesse vincere il master, sarebbe l’emblema dell’impoverimento del tennis.
pensate un attimo: Roger, Nadal, Murray, Nole non sono in finale…..
i migliori giocatori della stagione….
Sti master sono un mucchio di soldi…, ma il tennis latita…
Roger a parte, ovviamente…

O forse è un segno del maggiore equilibrio che c’è adesso?

quoto alla grande, tutte le partite al terzo set se uno bollito perde facile e non su qualche punto che decide il match

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 28-11-2009 23:45

Originally Posted By pallettaro
questi master arrivano dopo una stagione massacrante.
Giusto elogiare Davydenko, ma credo sia la prima volta che batte federer.
Il che è tutto dire.
Non ho nulla contro il russo, grande giocatore, mase dovesse vincere il master, sarebbe l’emblema dell’impoverimento del tennis.
pensate un attimo: Roger, Nadal, Murray, Nole non sono in finale…..
i migliori giocatori della stagione….
Sti master sono un mucchio di soldi…, ma il tennis latita…
Roger a parte, ovviamente…

O forse è un segno del maggiore equilibrio che c’è adesso?

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 28-11-2009 23:39

Del Potro sul punto del 2-2 nel terzo ha fatto un recupero allucinante!!!
Forza Juan Martin, se Re Roger ha abdicato per questo torneo sei solo tu che devi andare a prenderlo!!!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed 28-11-2009 23:06

Originally Posted By mamo
Da Fenomeno a Fantasma, la misteriosa caduta di Nadal

Avessi avuto la ventura di dirigere un giornale o una tv come invano mi proposero Giorgio Mondadori e poi Silvio Berlusconi, starei sguinzagliando sulle malferme calcagna di Rafa Nadal un paio di cronisti d’assalto, di segugi. Di quelli come il mio amico Tänzerin, che mostrava una falsa tessera della P. S. ai parenti delle vittime, e ne otteneva scoop lacrimanti. Mi è difficile, infatti, dar conto della sconfitta di Nadal senza ricordare un capitolo del recentissimo libro di Agassi, in cui il colpevole racconta il suo pentimento per un’assunzione vietata, seguita da un immediato perdono dai comprensivi custodi della illegalità. Il riferimento è certo errato nulla di simile si rinverrà nelle future memorie dello spagnolo. La vicenda della caduta di Rafa ha origini lontane, e, per quel che mi riguarda, scrivo all’insegna del “parce sepeliendo”, latinetto che per fortuna precede il più noto “parce sepulto”. Ricorderete che il Nadal dell’anno passato era giunto a scoraggiare Federer, battendolo a Wimbledon, e spingendo i più ad inneggiare a un nuovo Number One.

La maggior parte degli scribi avevano trascurato due profezie di specialisti entrambi amici, il professor Parrà e il dottor Caronti. Parrà, col suo magico laser, aveva riparato sin dal 2007 una lesione parziale al tendine rotuleo longitudinale del campione, che aveva in seguito abbandonato un indispensabile seguito della cura a causa di pressioni estranee alla medicina. Quanto a Caronti, il chiropratico aveva, in un’intervista al mensile “II Tennis Italiano”, anticipato che le smorfie di Rafa erano un disperato tentativo di riequilibrio, prevedendo un ritiro in non più di 3 anni. Battuto in due set da Soderling: sembra il gemello magro del Rafa che conoscevamo Ciò detto, Rafa si era più che dignitosamente trascinato per metà stagione, vincendo 5 tornei, incluso l’Open d’Australia, e perdendo in tutto 4 match.

Aveva poi smarrito il suo amatissimo Parigi, proprio contro Soderling, avversario di ieri, e si era visto costretto al ritiro a Wimbledon. La seconda metà della stagione non era stata alla sua altezza abituale, se non aveva vinto più mezzo torneo, perdendone qualcosa come sette. Ed eccoci al Masters. Come l’ho visto in campo, io che non l’avevo seguito allo Us Open mi sono ritrovato di fronte qualcuno che non conoscevo. Di Rafa Nadal, pareva il gemello magro. Spariti i polpacci possenti, sparita la chele sinistra che somigliava a un avambraccio di Tyson. Sparita soprattutto l’arrogante sicurezza, i gesti gladiatori, l’irruenza. Quel che restava era un ragazzo beneducato, più vecchio dei suoi 23 anni, incapace di far altro che subire i colpi penetranti di un Soderling potente sì, ma il più delle volte miope. Un Nadal chiuso in difesa, spesso costretto ad un rovescino tagliato ad una mano, incapace di prevalere negli scambi incrociati, con quel suo diritto che altritempi strappava la racchetta di mano all’avversario. Il gemello magro, ho scritto. Che ripete ora, nel suo povero inglese, frasi alle quali non sembra credere. Un campione perduto, privo della passata alimentazione, sospetto, mentre mi auguro vivamente di sbagliarmi. Soprattutto per lui.

G. Clerici La Repubblica, 24 Novembre 2009

Il copia-incolla degli articoli di Repubblica scritti da Clerici è politica.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 28-11-2009 22:54

questi master arrivano dopo una stagione massacrante.
Giusto elogiare Davydenko, ma credo sia la prima volta che batte federer.
Il che è tutto dire.
Non ho nulla contro il russo, grande giocatore, mase dovesse vincere il master, sarebbe l’emblema dell’impoverimento del tennis.
pensate un attimo: Roger, Nadal, Murray, Nole non sono in finale…..
i migliori giocatori della stagione….
Sti master sono un mucchio di soldi…, ma il tennis latita…
Roger a parte, ovviamente…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 28-11-2009 22:50

e vai SODOMING

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 28-11-2009 22:48

Originally Posted By Rogerina
dovresti ringraziarlo Roger…domani pomeriggio avresti avuto il dubbio se guardare la juve o gufare lui.. quindi ti ha fatto un favore… :mrgreen:

Originally Posted By vamos rafa per sempre
è finito roger mettetevelo in testa …. vince a fatica con verdasco e murray perde da del potro e davy con il quale aveva vinto 12 volte su 12 ..
😆 😆 ci siete caduti è?? … ovviamente scherzavo… :mrgreen:
la verità è che se non sei all 100% davydenko ti batte .. e questo si è verificato.. giusto così se lo merita giocatore snobbato da tutti 🙁

😆 … se gioca così la juve preferisco gufare il milan visto che l inter gioca di sera :mrgreen: e il rog come hai detto tu non c’è 😀

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luìs (Guest) 28-11-2009 22:32

Originally Posted By Andrea24h
criticare Federer?
E’ come dire che Jimi Hendrix è un chitarrista mediocre….

MASSA DI IXXXRANTI

DON’T FEED THE TROLL! 😉

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 28-11-2009 22:30

criticare Federer?
E’ come dire che Jimi Hendrix è un chitarrista mediocre….

MASSA DI IXXXRANTI

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 28-11-2009 22:25

Originally Posted By Rogerina
ti vedo preparato sui miei interventi… 😆 beh, dimmi che non ho avuto ragione… era la prima di 3 mazzate con ZERU SET vinti… la differenza tra me e voi è che quando Roger perde (a parte contro Bombal che per conto mio ha una quantità di vittorie lorde che sarebbero da sgrossare), io invece che trovare scuse puerili per giustificare le sue sconfitte do i meriti agli avversari..e parlo anche di tennis, voi fare gli sempre gli stessi coretti che si facevano all’asilo (dai..manca solo specchio riflesso…)

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Rogerina
età celecrale… 15 anni, non di più… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

Senti chi parla di età cerebrale …. quella che quando Rafa ha perso contro Soderling ha detto testuali parole: ” e vai! Prima mazzata! “.

Link: http://www.livetennis.it/post/35393/masters-cup-londra-robin-soderling-fa-nuovamente-la-festa-a-rafael-nadal

commento n°53.

Puo’ darsi che tu abbia ragione, ma non è il mio caso. Prenditela con chi di dovere …. io ho fatto solo una precisazione sul fatto dell’età cerebrale, perchè prima di fare certe affermazioni si dovrebbe ricordare cosa si dice nei post precedenti. Se vai a guardare i miei post vedrai tu stessa che io non faccio tifi da stadio o da bar e non esulto se Roger o qualcun’altro perde, anche perchè ripeto, una volta uscito Rafa cosa me ne puo’ fregare se vince Roger o perde? Che vinca il migliore….

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano82 (Guest) 28-11-2009 22:15

Originally Posted By Caldarense
LINK DELPOTRO SODERLINg…PLEEASEE

http://www.atdhe.net/7637/watch-atp-world-tour-finals eCCO.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caldarense (Guest) 28-11-2009 22:13

LINK DELPOTRO SODERLINg…PLEEASEE

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 28-11-2009 22:12

Secondo me un paio di voi andrebbero eliminati da questo sito a vita per commenti assurdi e ripetuti fino alla nausea.

Io non sono un suo tifoso ma state parlando di uno che ha vinto due slam e fatto due finali negli altri due, uno che ogni volta che gioca ci regala colpi fantastici che CHIUNQUE, anche il più antisportivo, dovrebbe applaudire. Complimenti a lui, mi diverto ogni volta che lo vedo giocare e quando i miei preferiti lo incontrano è sempre sofferenza pura.

I tifosi di nadal invece di fare i bambini dovrebbero pensare a come è stato ridotto il loro beniamino. Starsene zitti e parlare in un certo modo SOLO QUANDO tornerà a vincere, sempre che ci riesca.

Buona sera e invito gli amministratori del sito a prendere qualche provvedimento per renderlo un posto migliore. 🙂

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 28-11-2009 22:00

Da Fenomeno a Fantasma, la misteriosa caduta di Nadal

Avessi avuto la ventura di dirigere un giornale o una tv come invano mi proposero Giorgio Mondadori e poi Silvio Berlusconi, starei sguinzagliando sulle malferme calcagna di Rafa Nadal un paio di cronisti d’assalto, di segugi. Di quelli come il mio amico Tänzerin, che mostrava una falsa tessera della P. S. ai parenti delle vittime, e ne otteneva scoop lacrimanti. Mi è difficile, infatti, dar conto della sconfitta di Nadal senza ricordare un capitolo del recentissimo libro di Agassi, in cui il colpevole racconta il suo pentimento per un’assunzione vietata, seguita da un immediato perdono dai comprensivi custodi della illegalità. Il riferimento è certo errato nulla di simile si rinverrà nelle future memorie dello spagnolo. La vicenda della caduta di Rafa ha origini lontane, e, per quel che mi riguarda, scrivo all’insegna del “parce sepeliendo”, latinetto che per fortuna precede il più noto “parce sepulto”. Ricorderete che il Nadal dell’anno passato era giunto a scoraggiare Federer, battendolo a Wimbledon, e spingendo i più ad inneggiare a un nuovo Number One.

La maggior parte degli scribi avevano trascurato due profezie di specialisti entrambi amici, il professor Parrà e il dottor Caronti. Parrà, col suo magico laser, aveva riparato sin dal 2007 una lesione parziale al tendine rotuleo longitudinale del campione, che aveva in seguito abbandonato un indispensabile seguito della cura a causa di pressioni estranee alla medicina. Quanto a Caronti, il chiropratico aveva, in un’intervista al mensile “II Tennis Italiano”, anticipato che le smorfie di Rafa erano un disperato tentativo di riequilibrio, prevedendo un ritiro in non più di 3 anni. Battuto in due set da Soderling: sembra il gemello magro del Rafa che conoscevamo Ciò detto, Rafa si era più che dignitosamente trascinato per metà stagione, vincendo 5 tornei, incluso l’Open d’Australia, e perdendo in tutto 4 match.

Aveva poi smarrito il suo amatissimo Parigi, proprio contro Soderling, avversario di ieri, e si era visto costretto al ritiro a Wimbledon. La seconda metà della stagione non era stata alla sua altezza abituale, se non aveva vinto più mezzo torneo, perdendone qualcosa come sette. Ed eccoci al Masters. Come l’ho visto in campo, io che non l’avevo seguito allo Us Open mi sono ritrovato di fronte qualcuno che non conoscevo. Di Rafa Nadal, pareva il gemello magro. Spariti i polpacci possenti, sparita la chele sinistra che somigliava a un avambraccio di Tyson. Sparita soprattutto l’arrogante sicurezza, i gesti gladiatori, l’irruenza. Quel che restava era un ragazzo beneducato, più vecchio dei suoi 23 anni, incapace di far altro che subire i colpi penetranti di un Soderling potente sì, ma il più delle volte miope. Un Nadal chiuso in difesa, spesso costretto ad un rovescino tagliato ad una mano, incapace di prevalere negli scambi incrociati, con quel suo diritto che altritempi strappava la racchetta di mano all’avversario. Il gemello magro, ho scritto. Che ripete ora, nel suo povero inglese, frasi alle quali non sembra credere. Un campione perduto, privo della passata alimentazione, sospetto, mentre mi auguro vivamente di sbagliarmi. Soprattutto per lui.

G. Clerici La Repubblica, 24 Novembre 2009

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 28-11-2009 20:47

quale sarebbe il vero tennis?quello che giochi tu alla wii? :mrgreen:
questi sono i casi in cui rimpiango la dittatura…altro che democrazia…commenti come questi li censurerei per legge :mrgreen:

Originally Posted By gio

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Rogerina
età celecrale… 15 anni, non di più… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

Senti chi parla di età cerebrale …. quella che quando Rafa ha perso contro Soderling ha detto testuali parole: ” e vai! Prima mazzata! “.

Link: http://www.livetennis.it/post/35393/masters-cup-londra-robin-soderling-fa-nuovamente-la-festa-a-rafael-nadal

commento n°53.

giustizia è stata fatta, federer ha perso tutto il mondo deve gioire viva il vero tennis abbasso federer

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 28-11-2009 20:45

ah,ecco….qui dentro è meglio delle barzellette :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By Ktulu

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By Rogerina
età celecrale… 15 anni, non di più… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

beh…perkè??

redazione per favore correggete quel “a sorpresa” perkè non è una grande sorpresa!!

Scontri diretti 11-0 per federer, se non è una sopresa questa allora non ne esistono…

vabeh…ma ha vinto quelle 11 partite quando davydenko non era quello attuale…lui ha avuto la fortuna di non incontrarlo mai quando era nel suo stato di grazia!!! c’mon davy!!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 28-11-2009 20:43

se non lo dici solo oggi,vuol dire che non solo oggi ma sempre non hai mai capito un CASCO ahahahahahahah

Originally Posted By StanBackhand
era previdibilissimo, altro che a sorpresa… tutti a dir su a federer che giocava da re quando in realtà se perdi sempre malamente il primo set non è poi così sta gran partita… Federer è meglio x lui se si ritira sto inverno… se no l’anno prssimo fa il calvario assieme al suo amico Nadal…. sono entrambi FINITI…. Nadal xk è un mon.a federer xk è vecchiotto ormai…. onore alla carriera ma lascia da numero 1 ti prego se no te ne penti… P.S. Non venitemi a dire che dico qst solo xk ha perso oggi, xk io sono sempre stato coerente con me stesso,l ho sempre detto che non mi piaceva il federer di qst master… purtroppo è così… C MON ROG… 6 un grande ma pensa a non rovinar tutto

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2009 20:25

dovresti ringraziarlo Roger…domani pomeriggio avresti avuto il dubbio se guardare la juve o gufare lui.. quindi ti ha fatto un favore… :mrgreen:

Originally Posted By vamos rafa per sempre
è finito roger mettetevelo in testa …. vince a fatica con verdasco e murray perde da del potro e davy con il quale aveva vinto 12 volte su 12 ..
😆 😆 ci siete caduti è?? … ovviamente scherzavo… :mrgreen:
la verità è che se non sei all 100% davydenko ti batte .. e questo si è verificato.. giusto così se lo merita giocatore snobbato da tutti 🙁

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2009 20:23

sottoscrivo! Apprezzo molto chi con lavoro e sacrificio (soprattutto lui, considerando la sua storia) riesce a sopperire al fatto che madre natura non lo ha dotato di un talento naturale.. non è un Federer, non è un Mc Enroe..ma si applica e oggi ha giocato un’altra grande partita; sono contenta per lui..pazienza per Roger, in ogni caso il suo 2009 si conclude alla grande, ha più passaggi a vuoto che qualche anno fa ma sono d’accordo con Federino, potrà ancora giocare a grando livelli per tanti anni…(spero, altrimenti secondo me ci sarà un bel calo di interesse attorno al movimento..).

Originally Posted By il bosforo

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!
Grande Nikolay!!!! Autentica Mina Vagante.. che quando esplode fa male.. ma molto male!!!! fra lui Nalbandina e Tsonga, non so chi sia il Talento più Ribelle, perchè Davydenko da “Operaio del Tennis” a modo suo.. ma tutto suo è un Fenomeno!!!

sono d’accordo…pur non avendo dalla sua un gran fisico gioca un tennis pazzesco…questi successi se li merita tutti 😛

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il bosforo 28-11-2009 20:13

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!
Grande Nikolay!!!! Autentica Mina Vagante.. che quando esplode fa male.. ma molto male!!!! fra lui Nalbandina e Tsonga, non so chi sia il Talento più Ribelle, perchè Davydenko da “Operaio del Tennis” a modo suo.. ma tutto suo è un Fenomeno!!!

sono d’accordo…pur non avendo dalla sua un gran fisico gioca un tennis pazzesco…questi successi se li merita tutti 😛

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 28-11-2009 20:08

è finito roger mettetevelo in testa …. vince a fatica con verdasco e murray perde da del potro e davy con il quale aveva vinto 12 volte su 12 ..
😆 😆 ci siete caduti è?? … ovviamente scherzavo… :mrgreen:
la verità è che se non sei all 100% davydenko ti batte .. e questo si è verificato.. giusto così se lo merita giocatore snobbato da tutti 🙁

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 28-11-2009 20:07

Grande Nikolay!!!! Autentica Mina Vagante.. che quando esplode fa male.. ma molto male!!!! fra lui Nalbandina e Tsonga, non so chi sia il Talento più Ribelle, perchè Davydenko da “Operaio del Tennis” a modo suo.. ma tutto suo è un Fenomeno!!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 28-11-2009 20:07

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

C’è sempre una prima volta: Oggi è stata la prima di Davidenko, e anche la prima tua (che ci hai preso)

Certo… a forza di dire che Federer perde, perde, perde, prima o poi ci si azzecca….

Guarda, prevedo che qualcuno ti chiederà “come stai?”…

Fammi sapere, entro un anno ti capiterà, quante ne so!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 28-11-2009 20:01

Originally Posted By fabio

Originally Posted By mirko_boca

Originally Posted By StanBackhand
era previdibilissimo, altro che a sorpresa… tutti a dir su a federer che giocava da re quando in realtà se perdi sempre malamente il primo set non è poi così sta gran partita… Federer è meglio x lui se si ritira sto inverno… se no l’anno prssimo fa il calvario assieme al suo amico Nadal…. sono entrambi FINITI…. Nadal xk è un mon.a federer xk è vecchiotto ormai…. onore alla carriera ma lascia da numero 1 ti prego se no te ne penti… P.S. Non venitemi a dire che dico qst solo xk ha perso oggi, xk io sono sempre stato coerente con me stesso,l ho sempre detto che non mi piaceva il federer di qst master… purtroppo è così… C MON ROG… 6 un grande ma pensa a non rovinar tutto

non rovinerebbe tutto nemmeno se gicoasse sino a 50 anni perdendo x 22 anni consecutivi al 1 turno, è nella storia e rimane il numero 1.

Grandissimo GAUCHO 😉 La storia è la storia…ma solo per chi la sa apprezzare Mirko 😉

de nada fabietto dovere 🙂 😉

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 28-11-2009 20:01

Non ho visto la partita… non so commentare…

Sicuramente bravo Davide… Roger però può benissimo giocare per altri 5 anni almeno ad altissimi livelli… del resto se non vince sempre ma è n.1 significa che è comunque il migliore…

Se ci pensate, una volta vince Del Potro, una volta Davidenko o Soderling, una volta un altro… poche volte per ciascuno…

Il Re invece fa notizia solo quando perde, non quando vince

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 28-11-2009 19:59

Originally Posted By il bosforo

Originally Posted By mirko_boca

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

al tuo amico gli conviene che delpo non sia in giornata,perchè se non sarà cosi soderling capirà cosa significhi il dolore

ahahahahahahah…..grande mirko…stasera delpo lo sculaccia per bene a soderling mi sa 😛

lo mette e pec….. jajaja dai bsofoo mi fai bannare lo sai che sono un selvaggio mi conosci jajajaja ,hahaha dale delpooooooo vamos a demolirrrr todoooooo ajjajajaa 😆

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2009 19:56

ma forse non dovrei stupirmi più di tanto… è noto che gli estimatori di Bombal per il 90% non hanno ancora fatto la cresima, il restante 10% magari hanno anche un’età più avanzata, ma hanno un palato tennistico grezzo… sono persone che per fare una metafora calcistica preferirebbero Salvatore Bagni a Maradona… 😯

Originally Posted By Rogerina
chi utilizza il gergo con la ‘k’a l posto della ‘c’ mi da già da pensare.. infatti tu sei l’unica persona nella storia di livetennis ad essere riuscito a farti censurare un post dalla redazione…il che ti qualifica già ampiamente… e dire che le parolacce non sono nemmeno tra le cose più oscene che scrivi… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By Rogerina
età celecrale… 15 anni, non di più… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

beh…perkè??

redazione per favore correggete quel “a sorpresa” perkè non è una grande sorpresa!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luìs (Guest) 28-11-2009 19:50

Grandissimo Nikolay, grandissimo! Quando alcuni utenti lo reputavano “noioso” e “senza talento” provai a “difenderlo”… ma vedo che lui ci riesce benissimo da solo! 😉 Grande Niko… Cn un buon inizio 2010 può avvicinare i “fab five”… Andiamo! Mi dispiace per Roger, che resta il numero 1 indiscusso… e il mio preferito. Ma sn ammirato da Davydenko! 😎

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
C’era una volta Gianluca Naso (Guest) 28-11-2009 19:37

Mi sembra che ci sia troppo “spirito calcistico” in questo sito. Il tennis è un’altra cosa. In questo sport, i tifosi di un determinato giocatore dovrebbero astenersi dal denigrare altri tennisti, quando questi ultimi perdono. Roger e Rafa si rispettano tra loro. Noi “tifosi” non possiamo fare lo stesso?

Io sono con Federer, ma bisogna fare solo sonanti applausi a Davydenko per come ha interpretato il match. Roger ha i suoi cali di tensione, ma chi non li ha? Il russo è il Re dei mestieranti di questo gioco. Uno che spesso sta dietro le quinte, ma quando fa qualche comparsata sul palcoscenico dei migliori, non delude mai.

Roger conclude meritatamente la stagione da numero 1 (chi ve le fa 4 finali di Slam 4?).

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2009 19:35

ti vedo preparato sui miei interventi… 😆 beh, dimmi che non ho avuto ragione… era la prima di 3 mazzate con ZERU SET vinti… la differenza tra me e voi è che quando Roger perde (a parte contro Bombal che per conto mio ha una quantità di vittorie lorde che sarebbero da sgrossare), io invece che trovare scuse puerili per giustificare le sue sconfitte do i meriti agli avversari..e parlo anche di tennis, voi fare gli sempre gli stessi coretti che si facevano all’asilo (dai..manca solo specchio riflesso…)

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Rogerina
età celecrale… 15 anni, non di più… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

Senti chi parla di età cerebrale …. quella che quando Rafa ha perso contro Soderling ha detto testuali parole: ” e vai! Prima mazzata! “.

Link: http://www.livetennis.it/post/35393/masters-cup-londra-robin-soderling-fa-nuovamente-la-festa-a-rafael-nadal

commento n°53.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 28-11-2009 19:31

Originally Posted By gio

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Rogerina
età celecrale… 15 anni, non di più… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

Senti chi parla di età cerebrale …. quella che quando Rafa ha perso contro Soderling ha detto testuali parole: ” e vai! Prima mazzata! “.

Link: http://www.livetennis.it/post/35393/masters-cup-londra-robin-soderling-fa-nuovamente-la-festa-a-rafael-nadal

commento n°53.

giustizia è stata fatta, federer ha perso tutto il mondo deve gioire viva il vero tennis abbasso federer

Spero che questo commento non sia riferito a me, in quanto io ho solo voluto fare una precisazione. Perchè mai dovrei gioire una volta che Rafa è fuori dal Master? Per me vinca il migliore. Personalmente vedo Del Potro come favorito.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2009 19:29

io ci sono sempre anti-tennis.. sei tu che esci dal sarcofago solo quando perde Roger….

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By Rogerina
e Bombal dov’è ?

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By MetalManiacHHH86
grande davy..

grazie di esistere.. 🙂

alla faccia di chi non ti apprezza.. e degli sponsor 😆

grazie di esistere sìììììì….lui e nalbandian secondo me sono dei giocatori ke ne nascono uno ogni 100 anni…forse sono discontinui, ma sanno tirare certi colpi pazzeski improvvisamente come quel dritto vincente diagonale di davydenko sul 6-2 4-6 *6-5 30-40 oggi…….davvero grandioso davy….ti voglio veder vincere domani!!!!!!

ke vuoi dire con bombal??????? davydenko ha vinto, stop!! dove siete federeristi…mi ridevate in faccia quando dicevo ke davydenko vinceva…eh…???

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2009 19:27

chi utilizza il gergo con la ‘k’a l posto della ‘c’ mi da già da pensare.. infatti tu sei l’unica persona nella storia di livetennis ad essere riuscito a farti censurare un post dalla redazione…il che ti qualifica già ampiamente… e dire che le parolacce non sono nemmeno tra le cose più oscene che scrivi… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By Rogerina
età celecrale… 15 anni, non di più… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

beh…perkè??

redazione per favore correggete quel “a sorpresa” perkè non è una grande sorpresa!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wmilan (Guest) 28-11-2009 19:12

Originally Posted By SoFarAway

Originally Posted By Ktulu
Comunque sono contento per davidenko, un vero signore in campo!!
Per chi chiedeva l’andamento, io l’ho vista dal 4-3 nel secondo. Diciamo che da quel punto è stata una partita equilibrata con tanti bellissimi scambi. Nella prima parte del terzo tutti e due hanno servito bene e hanno tenuto facilmente i servizi. Poi roger ha avuto l’occasione di chiudere con davidenko 0-30 ma qui è uscito fuori benissimo il russo.
Nel game successivo roger è stato avanti ma ha fatto un paio di errori gratuiti e davidenko ha brekkato con una risposta vincente di rovescio.
Nel game successivo il russo va avanti 30-0 ma roger riesce a portarsi sul 30-40 (con un punto da cineteca) ma anche qua sulla palla break ha tirato fuori un dritto vincente pazzesco e poi ha chiuso.
Diciamo che ha vinto il match sulle due palle break, quella realizzata e quella annullata con 2 grandi colpi.

per me la grandezza di Federer è anche questa: cioè perde il primo set in 4 partite consecutive, arranca, sbaglia, si distrae, torna in sè…eppure và a 2 punti dalla vittoria contro uno che ha giocato alla grandissima.

giusto…roger è un grande!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il bosforo 28-11-2009 19:00

Originally Posted By mirko_boca

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

al tuo amico gli conviene che delpo non sia in giornata,perchè se non sarà cosi soderling capirà cosa significhi il dolore

ahahahahahahah…..grande mirko…stasera delpo lo sculaccia per bene a soderling mi sa 😛

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SoFarAway 28-11-2009 18:41

Originally Posted By Ktulu
Comunque sono contento per davidenko, un vero signore in campo!!
Per chi chiedeva l’andamento, io l’ho vista dal 4-3 nel secondo. Diciamo che da quel punto è stata una partita equilibrata con tanti bellissimi scambi. Nella prima parte del terzo tutti e due hanno servito bene e hanno tenuto facilmente i servizi. Poi roger ha avuto l’occasione di chiudere con davidenko 0-30 ma qui è uscito fuori benissimo il russo.
Nel game successivo roger è stato avanti ma ha fatto un paio di errori gratuiti e davidenko ha brekkato con una risposta vincente di rovescio.
Nel game successivo il russo va avanti 30-0 ma roger riesce a portarsi sul 30-40 (con un punto da cineteca) ma anche qua sulla palla break ha tirato fuori un dritto vincente pazzesco e poi ha chiuso.
Diciamo che ha vinto il match sulle due palle break, quella realizzata e quella annullata con 2 grandi colpi.

per me la grandezza di Federer è anche questa: cioè perde il primo set in 4 partite consecutive, arranca, sbaglia, si distrae, torna in sè…eppure và a 2 punti dalla vittoria contro uno che ha giocato alla grandissima.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SoFarAway 28-11-2009 18:38

Grandissima vittoria di Davydenko! onore a lui, che entra nel ristretto gruppo di giocatori capaci di battere sia Federer sia Nadal (e per giunta nello stesso torneo…anche se questo Nadal non era esattamente irresistibile). Ovviamente Roger c’ha messo del suo regalando il primo set, poi i miracoli non riescono sempre. Cmq direi che è una sconfitta che ci stà e non scalpisce la sua grande stagione. Se poi vogliamo credere, come qualcuno fa, che nelle 12 vittorie precedenti Davydenko non era il vero Davydenko (strano per uno che è da 5 anni fisso nei top10), beh crediamo pure alle favole 🙂

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero (Guest) 28-11-2009 18:35

Originally Posted By mirko_boca

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

al tuo amico gli conviene che delpo non sia in giornata,perchè se non sarà cosi soderling capirà cosa significhi il dolore

ma vedi ke a me del potro piace davvero tanto..lo do anke favorito per vincere il torneo….(l’ho giocato a quota 14 vincente torneo prima ke giocasse con federer) , però preferisco ancor di piu davydenko per i suoi fantastici anticipi!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 28-11-2009 18:27

Comunque sono contento per davidenko, un vero signore in campo!!
Per chi chiedeva l’andamento, io l’ho vista dal 4-3 nel secondo. Diciamo che da quel punto è stata una partita equilibrata con tanti bellissimi scambi. Nella prima parte del terzo tutti e due hanno servito bene e hanno tenuto facilmente i servizi. Poi roger ha avuto l’occasione di chiudere con davidenko 0-30 ma qui è uscito fuori benissimo il russo.
Nel game successivo roger è stato avanti ma ha fatto un paio di errori gratuiti e davidenko ha brekkato con una risposta vincente di rovescio.
Nel game successivo il russo va avanti 30-0 ma roger riesce a portarsi sul 30-40 (con un punto da cineteca) ma anche qua sulla palla break ha tirato fuori un dritto vincente pazzesco e poi ha chiuso.
Diciamo che ha vinto il match sulle due palle break, quella realizzata e quella annullata con 2 grandi colpi.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 28-11-2009 18:15

Originally Posted By mirko_boca

Originally Posted By StanBackhand
era previdibilissimo, altro che a sorpresa… tutti a dir su a federer che giocava da re quando in realtà se perdi sempre malamente il primo set non è poi così sta gran partita… Federer è meglio x lui se si ritira sto inverno… se no l’anno prssimo fa il calvario assieme al suo amico Nadal…. sono entrambi FINITI…. Nadal xk è un mon.a federer xk è vecchiotto ormai…. onore alla carriera ma lascia da numero 1 ti prego se no te ne penti… P.S. Non venitemi a dire che dico qst solo xk ha perso oggi, xk io sono sempre stato coerente con me stesso,l ho sempre detto che non mi piaceva il federer di qst master… purtroppo è così… C MON ROG… 6 un grande ma pensa a non rovinar tutto

non rovinerebbe tutto nemmeno se gicoasse sino a 50 anni perdendo x 22 anni consecutivi al 1 turno, è nella storia e rimane il numero 1.

Grandissimo GAUCHO 😉 La storia è la storia…ma solo per chi la sa apprezzare Mirko 😉

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 28-11-2009 18:13

Originally Posted By StanBackhand
era previdibilissimo, altro che a sorpresa… tutti a dir su a federer che giocava da re quando in realtà se perdi sempre malamente il primo set non è poi così sta gran partita… Federer è meglio x lui se si ritira sto inverno… se no l’anno prssimo fa il calvario assieme al suo amico Nadal…. sono entrambi FINITI…. Nadal xk è un mon.a federer xk è vecchiotto ormai…. onore alla carriera ma lascia da numero 1 ti prego se no te ne penti… P.S. Non venitemi a dire che dico qst solo xk ha perso oggi, xk io sono sempre stato coerente con me stesso,l ho sempre detto che non mi piaceva il federer di qst master… purtroppo è così… C MON ROG… 6 un grande ma pensa a non rovinar tutto

non rovinerebbe tutto nemmeno se gicoasse sino a 50 anni perdendo x 22 anni consecutivi al 1 turno, è nella storia e rimane il numero 1.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 28-11-2009 18:11

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

al tuo amico gli conviene che delpo non sia in giornata,perchè se non sarà cosi soderling capirà cosa significhi il dolore

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero (Guest) 28-11-2009 18:02

Originally Posted By Crocodile
Quando gioca a certi ritmi è dura per chiunque contro il russo, basta guardare nole che è riuscito a batterlo a fatica e poi nella partita dopo aveva le energie al minimo sindacale ed infatti ha perso.. Per quel che riguarda stasera credo vinca del potro!!

quoto al 100%…quando sta bene davydenko è battibile da pokissimi!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 28-11-2009 18:01

Quando gioca a certi ritmi è dura per chiunque contro il russo, basta guardare nole che è riuscito a batterlo a fatica e poi nella partita dopo aveva le energie al minimo sindacale ed infatti ha perso.. Per quel che riguarda stasera credo vinca del potro!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 28-11-2009 17:57

Originally Posted By StanBackhand
era previdibilissimo, altro che a sorpresa… tutti a dir su a federer che giocava da re quando in realtà se perdi sempre malamente il primo set non è poi così sta gran partita… Federer è meglio x lui se si ritira sto inverno… se no l’anno prssimo fa il calvario assieme al suo amico Nadal…. sono entrambi FINITI…. Nadal xk è un mon.a federer xk è vecchiotto ormai…. onore alla carriera ma lascia da numero 1 ti prego se no te ne penti… P.S. Non venitemi a dire che dico qst solo xk ha perso oggi, xk io sono sempre stato coerente con me stesso,l ho sempre detto che non mi piaceva il federer di qst master… purtroppo è così… C MON ROG… 6 un grande ma pensa a non rovinar tutto

Sicuramente ci prenderai in pieno!.L’importante è crederci!Se poi non accade non ci rimanere male 😉

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed 28-11-2009 17:57

Originally Posted By StanBackhand
era previdibilissimo, altro che a sorpresa… tutti a dir su a federer che giocava da re quando in realtà se perdi sempre malamente il primo set non è poi così sta gran partita… Federer è meglio x lui se si ritira sto inverno… se no l’anno prssimo fa il calvario assieme al suo amico Nadal…. sono entrambi FINITI…. Nadal xk è un mon.a federer xk è vecchiotto ormai…. onore alla carriera ma lascia da numero 1 ti prego se no te ne penti… P.S. Non venitemi a dire che dico qst solo xk ha perso oggi, xk io sono sempre stato coerente con me stesso,l ho sempre detto che non mi piaceva il federer di qst master… purtroppo è così… C MON ROG… 6 un grande ma pensa a non rovinar tutto

Ammazza uno che ti vince due slam consecutivi e fa finale al quinto set negli altri due, semi atp finals, solo per citare gli eventi più “importanti diciamo così, si deve ritirare l’anno dopo? 😯
Oggi Federer poteva vincere ok, cali d’attenzione lo stanno contraddistinguendo un po’ troppo spesso ma comunque chiudere l’anno al n 1 significa che è anno superpositivo per un essere umano. O no? Va bè che si chiama Roger Federer, ma mica per questo deve vincere tutte le partite che fa! Se essere numeri 1 significava vincere per diritto divino si sarebbe tolto il significato della competizione.
Spero che tu capisca ciò che ho detto, senza offesa. 😀

Magari tutti gli anni a venire con questi risultati! Bravo Roger e bravissimo oggi Davydenko! Che goduria!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio (Guest) 28-11-2009 17:56

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Rogerina
età celecrale… 15 anni, non di più… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

Senti chi parla di età cerebrale …. quella che quando Rafa ha perso contro Soderling ha detto testuali parole: ” e vai! Prima mazzata! “.

Link: http://www.livetennis.it/post/35393/masters-cup-londra-robin-soderling-fa-nuovamente-la-festa-a-rafael-nadal

commento n°53.

giustizia è stata fatta, federer ha perso tutto il mondo deve gioire viva il vero tennis abbasso federer

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 28-11-2009 17:54

davidenko ha meritato di vincere ha avuto sempre il pallino dello scambio in mano,,roger troppo discontinuo e nn riesco a capire questi primi set regalati bo..
nel secondo e terzo set si è salvato molto con la prima altrimenti poteva anche capitare che davidenko chiudeva in due..

La legge dei grandi numeri dice che poteva capitare ogni tanto una vittoria di davidenko così è stato.
pazienza volevo questa vittoria invece torniamo a casa felici lo stesso perchè è stato un anno da incorniciare e chiudiamo da numero 1.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 28-11-2009 17:53

Gentilmente qualcuno puo’ farmi il riassunto della partita che non l’ho vista? O meglio chi puo’ dirmi come hanno giocato entrambi?(lasciando da parte il tifo se ci riuscite). Grazie in anticipo….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 28-11-2009 17:46

Originally Posted By Rogerina
età celecrale… 15 anni, non di più… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

Senti chi parla di età cerebrale …. quella che quando Rafa ha perso contro Soderling ha detto testuali parole: ” e vai! Prima mazzata! “.

Link: http://www.livetennis.it/post/35393/masters-cup-londra-robin-soderling-fa-nuovamente-la-festa-a-rafael-nadal

commento n°53.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero (Guest) 28-11-2009 17:45

Originally Posted By Rogerina
e Bombal dov’è ?

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By MetalManiacHHH86
grande davy..

grazie di esistere.. 🙂

alla faccia di chi non ti apprezza.. e degli sponsor 😆

grazie di esistere sìììììì….lui e nalbandian secondo me sono dei giocatori ke ne nascono uno ogni 100 anni…forse sono discontinui, ma sanno tirare certi colpi pazzeski improvvisamente come quel dritto vincente diagonale di davydenko sul 6-2 4-6 *6-5 30-40 oggi…….davvero grandioso davy….ti voglio veder vincere domani!!!!!!

ke vuoi dire con bombal??????? davydenko ha vinto, stop!! dove siete federeristi…mi ridevate in faccia quando dicevo ke davydenko vinceva…eh…???

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero (Guest) 28-11-2009 17:43

Originally Posted By Ktulu

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By Rogerina
età celecrale… 15 anni, non di più… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

beh…perkè??

redazione per favore correggete quel “a sorpresa” perkè non è una grande sorpresa!!

Scontri diretti 11-0 per federer, se non è una sopresa questa allora non ne esistono…

vabeh…ma ha vinto quelle 11 partite quando davydenko non era quello attuale…lui ha avuto la fortuna di non incontrarlo mai quando era nel suo stato di grazia!!! c’mon davy!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 28-11-2009 17:42

Non immaginate CHE GIOIA 😈

Fuori il primo “MAZZO”.. quello rosso.

Stasera prima di uscire speriamo che Soderling mi fa fuori pure l’altro “MAZZO”…(quello che ha perso da Murray ma lui c’e’ e Murray no perke’ ha vinto un game in piu’..:shock: Semplicemente pazzesco..)

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 28-11-2009 17:40

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By Rogerina
età celecrale… 15 anni, non di più… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

beh…perkè??

redazione per favore correggete quel “a sorpresa” perkè non è una grande sorpresa!!

Scontri diretti 11-0 per federer, se non è una sopresa questa allora non ne esistono…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovannino (Guest) 28-11-2009 17:39

Ma i tifosi di Federer spariscono in queste occasioni?!?! Davydenko nuovo zar di Russia!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero (Guest) 28-11-2009 17:39

Originally Posted By Rogerina
età celecrale… 15 anni, non di più… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

beh…perkè??

redazione per favore correggete quel “a sorpresa” perkè non è una grande sorpresa!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 28-11-2009 17:39

Non diciamo cavolate, federer può giocare ancora almeno un paio d’anni. Certo, non dominerà più come in passato ma qualche slam lo può ancora vincere sicuramente.
Anche perchè nelle retrovie, col crollo di nadal, ci sono 3-4 ottimi giocatori ma nessuno per ora ha dimostrato di avere la continuità necessaria per dominare…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2009 17:38

e Bombal dov’è ?

Originally Posted By JCFerrero

Originally Posted By MetalManiacHHH86
grande davy..

grazie di esistere.. 🙂

alla faccia di chi non ti apprezza.. e degli sponsor 😆

grazie di esistere sìììììì….lui e nalbandian secondo me sono dei giocatori ke ne nascono uno ogni 100 anni…forse sono discontinui, ma sanno tirare certi colpi pazzeski improvvisamente come quel dritto vincente diagonale di davydenko sul 6-2 4-6 *6-5 30-40 oggi…….davvero grandioso davy….ti voglio veder vincere domani!!!!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero (Guest) 28-11-2009 17:36

Originally Posted By MetalManiacHHH86
grande davy..

grazie di esistere.. 🙂

alla faccia di chi non ti apprezza.. e degli sponsor 😆

grazie di esistere sìììììì….lui e nalbandian secondo me sono dei giocatori ke ne nascono uno ogni 100 anni…forse sono discontinui, ma sanno tirare certi colpi pazzeski improvvisamente come quel dritto vincente diagonale di davydenko sul 6-2 4-6 *6-5 30-40 oggi…….davvero grandioso davy….ti voglio veder vincere domani!!!!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2009 17:36

età celecrale… 15 anni, non di più… :mrgreen:

Originally Posted By JCFerrero
ma che scrivete redazione??? <<>> ….mah…

E ROGER A CASAAAAAAA 😛

beh ora manca del potro all’appello!!

per poi coronare il fantastico russo!!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StanBackhand 28-11-2009 17:35

era previdibilissimo, altro che a sorpresa… tutti a dir su a federer che giocava da re quando in realtà se perdi sempre malamente il primo set non è poi così sta gran partita… Federer è meglio x lui se si ritira sto inverno… se no l’anno prssimo fa il calvario assieme al suo amico Nadal…. sono entrambi FINITI…. Nadal xk è un mon.a federer xk è vecchiotto ormai…. onore alla carriera ma lascia da numero 1 ti prego se no te ne penti… P.S. Non venitemi a dire che dico qst solo xk ha perso oggi, xk io sono sempre stato coerente con me stesso,l ho sempre detto che non mi piaceva il federer di qst master… purtroppo è così… C MON ROG… 6 un grande ma pensa a non rovinar tutto

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero (Guest) 28-11-2009 17:34
9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 28-11-2009 17:34

a questo spunto spero vinca soderling,sarebbe il giusto premio per una grande stagione:)
non so se i vuoti che ha federer siano solo il tempo che passa…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MetalManiacHHH86 28-11-2009 17:34

grande davy..

grazie di esistere.. 🙂

alla faccia di chi non ti apprezza.. e degli sponsor 😆

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jack (Guest) 28-11-2009 17:33

un torneo pieno di sorprese…ora forza DEL POTRO!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 28-11-2009 17:32

complimenti a davydenko ma federer troppo a sprazzi…ha giocato male alcuni punti decisivi…cmq fuori i primi 4…chi vincerà?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il bosforo 28-11-2009 17:32

nikolay sei uno spettacolo :mrgreen:

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 28-11-2009 17:32

Complimenti a Davidenko, nei punti importanti del finale di partita ha giocato meglio.
Sul 4-5 0-30 pensavo fosse finita…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo Gruffè (Guest) 28-11-2009 17:31

hai capito nikolay che mi vince pure il master adesso!!!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2009 17:29

che dire…tanto di cappello al russo…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!