Fernando Verdasco: “E ‘stato come giocare in un torneo del Grande Slam dai quarti di finale”
Fernando Verdasco fa un bilancio della sua prima Masters Cup: “E ‘stato come giocare in un torneo del Grande Slam dai quarti di finale. L’unica differenza è che, anche se si perde, hai ancora possibilità di superare il turno“.
“Le partite sono anche più difficili. E ‘stata una buona esperienza. E ‘sempre triste essere ad un passo dalla vittorie e non vincere, ma io sono fiducioso e spero di giocare bene nella Finale di Coppa Davis“.
TAG: Masters Cup Londra, Notizie dal mondo, Verdasco
Vabbè il confronto proprio non c’è dato che Verdasco ha raggiunto una semi ed un quarto di finale, Davydenko (che pure è esloso a 24 anni) 5 quarti di finale 3 semi finali, 1 vittoria al masters-5 partecipazioni, ha vinto Miami, Parigi-Bercy, Shangai e altri 16 tornei, Verdasco ne ha vinti 3 in totale. E si passano solo 2 anni.
fresco*, e quando Fernando è in forma*..
scusatemi le dimenticanze 😉
Ma chi ve l’ha detto.. che avrebbe fatto dei buoni risultati?!?!? Davydenko è capace di tutto.. e di più, sia di fare grandi tornei, sia di uscire anche presto!!! Nikolay ora sta rendendo meglio di tutti.. proprio “grazie” al suo infortunio e quindi perchè è più fresci sia atleticamente,fisicamente e mentalmente… tutti gli altri con la benzina finita.. e con la testa altrove, già per il prossimo anno.. anche per me Davydenko è più solido e continuo rispetto a Verdasco, però quando Fernando non’è da meno… se la giochiano esattamente come ha detto Tifoso Scoraggiato, entrambi giocano abbastanza bene sul cemento, entrambi se la cavano bene sulla terra.. ma sull’erba Fernando è decisamente superiorie a Nikolay!!!!
Ripeto sono li che se la giocano… il russo ha dalla sua più esperienza è continuità, ma lo spagnolo è sempre più che mai in rampa di lancio.. anno dopo anno sta migliorando constantemente!
eddai Tifò… avevi scritto “ha saltato solo Marzo”…. io ho puntualizzato un attimo 😉
Si, ma allora sei proprio testardo e pure un pò divertente. Ti pare poco perdere Australian Open, Miami ed Indian Wells? In questo momento Davydenko avrebbe 1500 punti in più (se conti pure gli altri tornei che avrebbe fatto), quindi il confronto con Verdasco non sussiste proprio.
ha ragione tifoso scoraggiato! decisamente! w verdasco
be’ è quello che ho detto io no? a parte l’AO dopo ha giocato un torneo a febbraio poi a marzo s’è fermato e ha ripreso ad aprile e da lì in poi ha sempre giocato non capisco che volete.. Verdasco sono mesi che dice di avere problemi ad un piede e che aspetta la sosta per operarsi..
vabbè non ci tengo a discutere sul sesso degli angeli: avete ragione voi, bravi e scusatemi!
Una mia Ipotetica Top 10 attuale.. sarebbe così: (su tutte le superfici.. e i tornei durante l’anno)!
1 – Roger Federer
2 – Novak Djokovic
3 – Juan Martin Del Potro
4 – Andy Murray
5 – Andy Roddick
6 – Nikolay Davydenko
7 – Robin Soderling
8 – Fernando Verdasco
9 – Jo-Wilfried Tsonga
10 – Gael Monfils
Rafael Nadal allo stato attuale.. per me non vale i primi 10, Marin Cilic sulla terra non’è molto competitivo e poi il grande Enigma di sempre.. (almeno per me) è.. e si chiama David Nalbandian!!! ora so che si sta allenando intensamente.. e che fisicamente è in ottime condizione fisiche, almeno vado per sentito dire.. se fosse vero non sarebbe per niente male!!! per me David Nalbandian al 100% della sua condizione psico-fisica… può battere chiunque, su qualunque superfice!!! (apparte Federer e Roddick sull’Erba!).
mi ero dimenticato.. di mettermi i nomi agli ultimi classificati, in una mia ipotetica classifica attuale e verosimile alla realtà!!
Ovviamente il tutto Opinionabile..
Una mia Ipotetica Top 10 attuale.. sarebbe così: (su tutte le superfici.. e i tornei durante l’anno)!
1 – Roger Federer
2 – Novak Djokovic
3 – Juan Martin Del Potro
4 – Andy Murray
5 – Andy Roddick
6 – Nikolay Davydenko
7 – Soderling
8 – Verdasco
9 – Tsonga
10 – Monfils
Nadal allo stato attuale.. per me non vale i primi 10, Cilic sulla terra non’è molto competitivo e poi il grande Enigma di sempre.. (almeno per me) è.. e si chiama David Nalbandian!!! ora so che si sta allenando intensamente.. e che fisicamente è in ottime condizione fisiche, almeno vado per sentito dire.. se fosse vero non sarebbe per niente male!!! per me David Nalbandian al 100% della sua condizione psico-fisica… può battere chiunque, su qualunque superfice!!! (apparte Federer e Roddick sull’Erba!).
StraQuoto!!!
Tò, “Tifoso Scoraggiato” che ne dici di informarti?
Roddick è più forte per i risultati ottenuti in carriera in anni diversi pur con un gioco più monodimensionale.
Dal sito dell’Atp:
“2009 In Review
Davydenko has endured mixed fortunes in 2009 and his place in the elite eight-man field was earned largely due to outstanding results compiled in the second half of the season.
The Russian suffered a left heel injury in the first week of the season at the Aircel Chennai Open, and was to be hampered by it for the next four months – missing the Australian Open and his title defence at the Sony Ericsson Open in Miami.
The right-hander made his return at the Monte-Carlo Rolex Masters, where he reached the quarter-finals (l. to Murray), and went on to enjoy a successful clay-court swing – advancing to the semi-finals at the Barcelona Open Banco Sabadell (l. to Nadal) and the Estoril Open (l. to Blake) before turning in a quarter-final effort at Roland Garros (l. to Soderling).
It was following a quarter-final showing at the MercedesCup (l. to Fognini) in Stuttgart that Davydenko came into his own, winning back-to-back titles for the first time in his career at the International German Open (d. Mathieu) in Hamburg and the ATP Studena Croatia Open (d. Ferrero) in Umag.”
E’ stato fermo solo Marzo perdendo Indian Wells e Miami.
Eheheh… ma davydenko nn ha giocato nella prima metà dell’anno 😉 era infortunato… Beh, sinceramente, nn mi pare che Roddick sia più forte di Verdasco… Magari mentalmente sì, ma secondo me Verdasco ha più armi a disposizione…
E ci credo che nella prima parte dell’anno è stato superiore Verdasco..Davydenko non ha giocato..
ehm veramente il 5° posto dei mostri inavvicinabili l’avevo riservato proprio a Roddick (ma non credo durerà ancora a lungo) mentre per Davydenko ok adesso è in un momento di forma fisico stratosferico ma durante tutta la prima metà dell’anno Verdasco è stato nettamente sopra il russo. Adesso è lo spagnolo in questo periodo ad aver detto di non essere al meglio ed aspettare mi pare un intervento al piede, sicuramente se la giocano e io punto comunque su Verdasco.
Non credo…Davydenko e Roddick sono più forti di lui in assoluto, e ora come ora anche Soderling gli è superiore.
Bravo! Meglio sicuramente della figuraccia fatta da nadal..
E’ il più grande giocatore dopo i primi 4-5 mostri inavvicinabili
Diamogli l’onore che merita. 0 vittorie, ma ha fatto sudare chiunque.