Andrea Arnaboldi: “Iniziero’ la stagione 2010 con i tornei australiani”
Questa una breve intervista ad Andrea Arnaboldi, classe 1987 che quest’anno ha conquistato le semifinali nel ricco torneo di Lugano (partendo dalle qualificazioni dove si arrese solo a Potito Starace).
Oltre ad aver ottenuto la semifinale nel torneo di Todi e i quarti nei challenger di Roma 1 e Alphen aan den Rijn.
Ha vinto in questa stagione anche due tornei del circuito Future (In Spagna e in Italia).
Questa settimana l’azzurro è alla posizione n.256 del mondo (nello scorso mese di ottobre è stato anche best ranking al n.206 ATP ).
Un tuo bilancio della stagione appena trascorsa
Direi che sono abbastanza soddisfatto della stagione appena trascorsa sia dal punto di vista del ranking che dal punto di vista tennistico (tecnico tattico mentale e fisico).
Qual è stata la tua partita più bella e quella piu’ brutta del 2009?
Ho giocato diverse belle partite quest’anno, una in particolare è quella contro Junqueira a Torino finita dopo una grande lotta 64 al terzo con crampi!! mentre la più brutta è stata decisamente a Stuttgart contro Trujillo!
Come imposterai la tua stagione nel 2010?
Per quanto riguarda il 2010 lo inizierò in Australia per poi continuare con i Challenger o le qualificazioni ai tornei Atp. É ancora tutto da definire ma in linea di massima i tornei che giocherò saranno quelli.
Obiettivi di classifica per il 2010?
Come obiettivi di classifica per il 2010 in concreto non ne ho, sicuramente avvicinarmi il più posibile ai 100 e dare il massimo ogni volta che entro in campo!
Ringraziamo Andrea per la disponibilità e la gentilezza
TAG: Arnaboldi, Interviste, Italiani
Sì è tutto vero, rispetto all’anno scorso.. è decisamente migliorato!
Ma ora come ora.. non vale i primi 100, e forse neanche i 150.
Se riuscirà l’anno prossimo, a chiudere l’anno.. tra i primi 200 sarebbe un buon risultato!! Non sarà facile confermare quanti di buono ha fatto.. a metà stagione, l’ultima parte è stata disastrosa rispetto alle attese.. che c’erano attorno a lui!
grande foto. proveniente da un grande sito..
OK ANDREA,SEI ANCORA GIOVANE,TI AUGURO UN 2010 SPLENDIDO. MI HAI FATTO LO SCHERZO NELLA SEMIFINALE DI TODI, FA NIENTE…CONTINUERO A SEGUIRTI CON AMICIZIA, QUALCHE BEL VIAGGIO IN ITALIA SONO DISPOSTO A FARLO X VEDERTI VINCERE UN BEL TORNEO,. CIAO ANDRE. GIANCARLO COMO
Io lo vidi proprio nella vittoria di cui parla contro junqueira!
UN FENOMENO ❗
Appena esplode sto ragazzo entra nei 100 e non ci esce più…
Non ha grandi colpi, c’è poco da fare. Va fino a dove lo portano le gambe, al massimo può ambire al num 150 secondo me.
Non so da quanto non vediate in campo Arna. Rispetto anche a 10-12 mesi fa fisicamente è di un altro livello; nonostante questo deve ancora crescere su questo sono d’accordo, ma a tennis gioca molto bene..
Anch’io la vedo come te, però penso che comunque sia ancora troppo giovane per rassegnarsi e per un paio di anni ancora fa bene a pensare in grande poi c’è sempre tempo per tirare i remi in banca (che è probabile dovrà fare)
Mentalità giusta si..ma quando ci sono pochi mezzi è dura…e lui è decisamente troppo leggerino per migliori traguardi di classifica…
troppo leggerino per il grande tennis, fossi in lui salterei l’australia e inizierei con i tornei sud americani su terra
Vedo per Arnaboldi un grande 2010. Mentalità giusta.