WTA 1000 Indian Wells: la Giorgi vola Oltreoceano alla ricerca del bis, ma per i bookie serve un’impresa
Dopo l’exploit di Montreal, dove ha vinto il primo WTA 1000 della sua carriera, Camila Giorgi tenta il bis sul cemento americano di Indian Wells. Non sarà un percorso facile quello dell’azzurra, in un tabellone femminile come sempre all’insegna dell’equilibrio, tanto che per gli esperti la vittoria della Giorgi vale 30 volte la posta.
La favorita per il successo finale è la campionessa in carica dell’Us Open, la baby Emma Raducanu che si gioca a 8.50 davanti ad un trittico formato da Iga Swiatek, Karoline Pliskova e Garbine Muguruza in quota a 12.
Visto l’annullamento dell’edizione 2020 causa Covid-19, la campionessa in carica resta la vincitrice del 2019, Bianca Andreescu con una sua doppietta proposta a 18, stessa quota di altre due baby fenomenali del circuito, Cori Gauff e la perdente della finalissima di Flushing Meadows, Leylah Fernandez.
TAG: Camila Giorgi, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2021
Purtroppo la n.18 non gioca come la n.30 . Comunque brava Martina.
Sbollita la rabbia non la sopporto e basta.
Quando pensi vinca,perde.
Quando pensi perda,talvolta vince.
Spero di non doverla più vedere in un campo da tennis.
Neanche una mezza pippa la salva dai suoi 15 doppi falli.
Una vergogna ricorrente.
Vorrei vedere la Trevisan che almeno lotta.
Spero finisca presto per la Anisimova, è uno spettacolo insopportabile.
Una vera vergogna.
intanto deve passare il turno, con la Anisimova non credo sia favorita…
Ah non sapevo che un International 250 contasse più di un 1000. Buono a sapersi.
Per dire la verità Camila ha perso con la Pegula 4 volte, (Lutz, Innsbrook, Washington e Cincinnati) e vinto 2 a Carson e a Montréal) Altro che nessuno, era una “bestia nera” per Camila, e l’ha battuta quando lei stessa era una top 80 e la Pegula una top 30…
io invece 5 euro da pezzente, ma non li metterò sulla Raducanu: il teorema di Tommasi non sbaglia mai.
Pensa che Pegula ha battuto Miss G. quando contava vincendo l’unico titolo e non era nessuno. Comunque sono 2 a 1 per l’americana!
Camila te la regalo… e poi non c’è paragone con EMMA!
@ puffe (#2944398)
Intanto ha battuto la Pegula quando contava e a Los Angeles ha rilasciato più di cento autografi, a Indian Wells non lo so. Per essere numero uno i tempi non sono affatto scaduti.
Dovrebbero ancora dolerti le ossa dalla tranvata che ti sei preso con i due WTA di Camila e Jasmine. Se già sei a ripetere le tue miserie significa che hai testa e denti di granito ( con quello che scrivi, come dubitarne)
Perfetto, tu tieniti bublick, kirgios e paire che io mi tengo Camila ed Emma.
Certo, ha cominciato a giocare da lattante.
Il parquet rosso? Cos’è? Se vuoi fare il simpatico almeno studia dai. Volevo dire il Red Carpet forse. E comunque non c’era per nessuna. C’era a Venezia però, dove è stata invitata ed è andata. Magari la cosa fa rosicare qualcuno, ma la presenza alla Festa del Cinema non si compra, bisogna essere invitati.
Come Fognini, ci ha messo 30 anni per vincerne uno senza mai esserci andata vicina in precedenza, e non mi aspetto che ne vinca subito un secondo. Ma averne vinto già uno non è mica male!
@ A.Ferrari&Emma (#2944353)
L’astio verso la Raducanu è il classico “complesso del critico”, ovvero quando qualcuno ha successo in modo imprevisto, nel campo della musica, o del cinema, diciamo della cultura “pop” senza il permesso della critica , che vede invece trascurati dal pubblico i propri beniamini (e spesso a ragione) ecco che i critici diventano feroci verso questi intrusi, e quindi ecco la denigrazione, la gufata, il prevedere rapidi tramonti e flop.
La stessa cosa la si può vedere in altri campi, specie nello sport.
@ Luca73 (#2944381)
Il punto è che con tutta probabilità entrambe non si sognerebbero mai di stare con qualcuno di noi che qui scrive. Mi sa che per le favole siamo tutti un po’ attempati, possiamo giusto fare la parte dei nonni benevoli. 😉
@ No Way (#2944235)
Dici? Quando giocano bene senz’altro, fuori dai giochi io non vedo altro che due ragazze allineate agli stilemi della società dell’immagine, il che, come tutto ciò che è contemporaneo, fatalmente le renderà presto obsolete. E’ il problema dell’arte e design attuale, invecchiano molto presto. Più che interessanti io le definirei rappresentative. Mi paiono molto più interessanti giocatori alla Bublik, Kyrgios o Paire, quasi tutte le ragazze mi sembrano tante disciplinate scolare, tutte sorridenti nella foto di classe con le maestre wta attorno. Sono gli enigmi e i misteri che creano interesse, le soluzioni una volta trovate fanno passare ad altro.
Preferisco 1000 volte questo momento con ragazzine e donne normodotate al periodo Williams e supercavallone dell’est. Forza donne vere, abbasso gigantesse e wonderwomens.
@ A.Ferrari&Emma (#2944353)
a ma allora Lei è ricco…. io penso di giocarmi 50 euro mi basterebbero
E’ stata fortunata a non beccare Pegula o Sakkari o Sorribes e una o due partite le può vincere poi si può dedicare alla moda.
A proposito della Moda… al suo arrivo a IW c’era molta gente sul parquet rosso???
E poi è ancora in tempo per la profezia della nuova N 1 ???
Ma qualcuno può soltanto sognare di stare con Emma e Camila …..pazzesco
@ Octagon (#2944239)
Chi ha fatto un miracolo, può farne due e più…
Ma perché tanto astio sulla Raducanu? Sono in molti a dire che non si confermerà, che criticano le sue partecipazioni ad eventi mondani, che sono invidiosi delle tante sponsorizzazioni, peraltro molto ben pagate. Abbiamo finalmente una tennista che gioca bene tutti i fondamentali, che a 18 anni potremmo perfino dire che non a bisogno di crescere tecnicamente ma solo di esperienza, una tennista molto spigliata, che usa la testa dentro e fuori dal campo, una ragazza soprattutto bellissima e che anche per questo è corteggiata dagli sponsor.
Vincerà Indian Wells come Vincerà gli AO. Da parte mia, visto che la sua vittoria ad IW è quotata a 8, io mille euro ce li metto molto volentieri. Poi vi dirò in quali ristoranti stellati ho speso la vincita.
Strano che tutti quelli che parlano delle foto su IG della Giorgi poi in realtà evidentemente non la seguano. Altrimenti avresti visto che è in California e che ha postato foto dal campo di allenamento.
Credo che Indian Wells sia una superficie congeniale al gioco di Camila. E poi, nessuna umidità, assenza di vento (diversamente da Miami), temperature fresche. Però da qui a dire che può ripetere l’impresa di Pennetta nel 2014 ce ne corre. Teniamo però conto che Pennetta ha vinto US Open nel 2015 senza avere affatto brillato per tutto l’anno. Credo si stia allenando anche se, certamente, non ha chiamato fotografi e televisioni a riprenderla. Al primo turno Anisimova o Scott sono avversarie alla sua portata. Forza Cami!!!
@ Gaz (#2944210)
Pensa tu storci il naso per chi ha messo Raducanu vincente nel gioco di cui parli sempre a vanvera, io storco il naso ogni volta che scrivi del gioco. Entrambi non possiamo farci nulla a proposito se non storcere il naso.
TRanquillo, non ne azzecca una !
Ma siamo sicuri che la Giorgi giochi? In questi giorni si vedono clips e foto di un po’ tutti i tennisti in allenamento sui campi di IW, ma nessuna sua.
Oddio, su 100 foto almeno 90 sono di Raducanu, però qualche rara immagine di Kvitova, Halep e via via di tutte le altre si vede.
Giorgi vincente a livello di sfilate, foto su Instagram e linea di abbigliamento. Per il tennis direi sia in declino.
EMA farra una brutta figura!!!
La Giorgi si fece conoscere al mondo intero proprio ad IW quando nel 2014 superò Sharapova.
Sono passati sette anni, le si chiede un altro miracolo?
Fate mente locale, sette anni fa nel tour dominavano, oltre a Masha, Serena, Wozniacki, Bouchard, Radwanska, Cibulkova, Makarova, Ivanovic, Jankovic, ed anche le nostre Pennetta ed Errani erano al top.
Il mondo è cambiato, sette anni nel tennis sono una enormità.
Aspettarsi un altro miracolo è fuori dal mondo, oggi c’è tutta un’altra generazione al comando, perfino Keys e Stephens sembrano, e sono, in second’ordine, Halep resiste ma con scricchiolii.
Non mi sembra logico montare castelli in aria, la Giorgi ha coronato la sua carriera con un titolo prestigioso e si deve essere lieti così: grazie per le emozioni (e le arrabbiature) che ci ha regalato in tanti anni, basta così.
Quantomeno siamo certi che in futuro non si trascinerà pateticamente in campetti periferici spacciando per amore verso il tennis quella che invece è mancanza di alternative.
WTA allo sbando, se la Raducanu non si confermasse, come probabile. Tranne lei e Osaka, non ci sono altre figure interessanti. Forse Fernandez e Gauff, ma molto meno.
@ Gaz (#2944210)
Beato te di queste certezze!!
Molto improbabile che possa vincere il torneo visto la sua proverbiale incostanza,pero’che possa fare bene non è improbabile perchè le qualità ci sarebbero eccome. Avreste scommesso che potesse vincere il 1000 ? Con lei è difficile fare pronostici !
Nel gioco pronostici 4 hanno messo Raducanu vincente torneo facendomi storcere il naso e scuotere la testa.
Sono tra coloro che sarei sorpreso superasse due turni se Halep sta bene.
L’ultimo mese lontana dal campo,passata da uno studio all’altro,passerelle,servizi,parti,meeting.18 anni.
Si ricatapulta da 0 pensando forse che sarebbe ststo meglio girare senza racchette un’altro paio di mesi.
La Giorgi un pò a sorpresa ha vinto quel 1000,nel suo caso se pensa di sentirsi appagata con questo credo che tornerà peggio di prima.
Camila potrà anche migliorarsi rispetto a prima
Non vince la Giorgi ma penso nemmeno la Raducanu… 🙄
Tra una sfilata e qualche foto qua e là.
Camila mi sembra pronta per l’impresa seconda nel tennis e poi nella moda.