Sinner vince a Sofia e sogna le Finals, per Berrettini titolo non impossibile
Jannik Sinner trionfa per la seconda volta consecutiva nel torneo di Sofia e fa un grande passo avanti verso la qualificazione alle ATP Finals di Torino. L’approdo dell’altoatesino al torneo di fine anno non è ancora certo, ma le possibilità sono cresciute dopo l’ultimo titolo. Così è in quota anche la possibilità di arrivare in fondo all’ultimo evento del 2021 tanto che i betting analyst vedono la vittoria di Sinner alle Finals a quota 50.
Chi invece è quasi sicuro della partecipazione è Matteo Berrettini, che dopo essere andato a Londra come riserva nel 2020, tornerà protagonista al termine di un anno da favola. Il suo successo, riferisce Agipronews, vale 7,50 la posta, così come quello di Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Il favorito è ovviamente Novak Djokovic, per cui il titolo raddoppia la posta giocata. Segue il russo Daniil Medvedev, proposto a 4.
TAG: Jannik Sinner, Matteo Berrettini
@ Mentalmente pompato (#2943566)
Il tuo nick definisce il Tuo modo di essere, per cui, qualunque commento al tuo modo di esprimerTi e di dissertare sul Tennis sarebbe ahimè superfluo
@ Humbert50 (#2943562)
Solo in Italia si può ancora criticare un campione come Berrettini. In Francia sarebbe idolatrato e sarebbe il salvatore della patria in questo momento
Infatti! e se teniamo conto che Musetti, se la pianta di specchiarsi, può essere il conquistatore della terra rossa abbiamo un campione su ogni superficie! Una roba DA SOGNO!!
Pensiamo prima a qualificarci 😉
Secondo me Berrettini in particolare ma anche eventualmente Sinner a Torino non sfigureranno (o sfigurerebbero per includere Sinner con maggior cognizione di causa). Non dimentichiamoci che giocheranno (o giocherebbero) in casa e col pubblico presente ciò non è un fattore trascurabile, anche solo come molla emozionale…
Se Sinner entra alle Finals preferisco giocare lui a 50 che Berrettini a 7,5…poi se capitano insieme ancora più facile x Sinner qualificarsi contro Servizio e stop
Io qualche dubbio lo ho. A Torino già l’ottimo Berrettini faticherà parecchio. Sinner personalmente spero che non ci arrivi. Con il gioco attuale rischierebbe di uscirne con le ossa rotte. Lasciamolo maturare con tranquillità.
@ MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (#2943475)
e se arriva a mo di next gen di 2 anni fa ?
Ridendo e scherzando jannik ha solo un titolo meno di matteo
La superficie ideale di Berrettini è
quella di Wimbledon. Nei prossimi anni
il Matteo si prenderà sul prato le soddisfazioni
maggiori. Si difende comunque anche sulle altre.
Jannik invece è sul cemento dove potrà aumentare
le sue possibilità di vittorie importanti.
Se non ricordo male dovrebbero essere sorteggiati in gruppi diversi 1/2, 3/4, 5/6 e 7/8. Quindi Berrettini 3° per ranking nel suo girone e Sinner, se dovesse entrare, avrebbe il 50% di possibilità di capitare con Berrettini. Sbaglio?
Come vengono sorteggiati i gironi? Potrebbero finire nello stesso girone i due italiani?
@ Voglio uno slam (#2943438)
Oggi alle 15 locali
il mio pronostico per il masters è medvedved o zverev
Non ha senso perché se va alle Finals ci arriverà spompato come Berrettini nel 2019
Onestamente Novak dato a 2 in un torneo 2 su 3 con i migliori 8 al mondo mi sembra eccessivamente poco. Zverev, Tsitsipas e Medvedev hanno già dimostrato di poterlo battere 2 su 3.
Per il ranking atp ok, ma il n.1 di fine anno viene assegnato dalla race e se Djokovic non gioca più viene superato al 90%. Sicuramente ci tiene tantissimo a superare il record di Sampras…
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2943345)
Quasi quasi un decino su il Peccatore lo metto
@ Doppiopunto (#2943328)
E hai tralasciato ciclismo, atletica, moto, et etc etc..
Lessi poco tempo fa un interessante articolo sul perchè di questo boom italico sportivo nel post covid.
Fu trovata un interessante chiave di lettura.
Se si guarda infatti il numero di praticanti per disciplina siamo nella media degli altri stati europei ma vinciamo in media molto di più dappertutto. Dov’è il segreto?
Lo sport in italia viene portato, fin dall’infanzia, ad essere praticato al fine dell’agonismo e della competizione,(tant’è che non mancano episodi di genitori invasati) e non per il piacere di farlo e per puro benessere fisico come in molte altre nazioni europee.
Cosi’, quando è il momento di gareggiare, in competizione con altri, l’atleta italiano tira fuori quel qualcosa in più da se stesso che lo fa prevalere.
Se questo ci aggiungiamo la pandemia che ci ha messo in ginocchio piu’ di altri, ecco spiegato il numero di vittorie in tutti gli sport.
Tutto ciò nonostante impianti fatiscenti, mancanza di cultura sportiva, assenza di sport nelle scuole e disinteresse verso il mondo dilettantistico.
Ma si sa, in italia conta solo vincere e quello a quanto pare lo si sa fare bene. Per la gioia dei politici (vedi ricevimenti trionfali mattarellistici)
A quando il sorteggio di Indian Wells? Perché una bella fetta dell’ingresso al master si decide qui.
Non mi risulta, Medvedev difende un sacco di punti.
Infatti il titolo non dice che vincerà, ma semplicemente che non è considerato impossibile (sottinteso dai bookmakers). Se lo danno a 7,5 vuol dire proprio questo, non è molto probabile ma neppure impossibile
Sognare non costa nulla…Forza Jannik e forza Matteo
E se partecipa non vince.
Mi sbaglierò, ma Djokovic vincente al Master io lo bancherei volentieri…
Credo che Nole riprenderà presto a giocare, non si vive di soli slam, non credo che non difenderà la posizione di numero uno.
Se non dovesse giocare più da qui a fine anno, perderebbe sicuramente il comando della classifica.
Considerato che la parte finale della stagione è IH io direi che Sinner ha buone possibilità di arrivare alle finals. Insomman non sarei x nulla stupito se ce la facesse.
Semmai bisogna avere il livello per vincerle …cosa più remota,ma non impossibile se si toglie Medved.
Sinner sogna e Per Berrettini non è impossibile! La concretezza di ciò mi sfugge.
Il calcio vince gli europei idem la pallavolo, maschile e femminile, il tennis al master vedrà solo giocatori europei, non vedo perchè non si possa chiudere l’anno da campioni d’europa anche nel tennis, magari aumentando le probabilità di vittoria piazzandone due su otto. L’avessi scritto un anno fa sarebbe stato utopistico, oggi mi sembra che si possa concretizzare realmente.
Djokovic non parteciperà, mi sembra abbastanza evidente.
Se diserta Djokovic, possono avere buone possibilità di disputare le SF, ovviamente per Sinner race permettendo.
Tanti se 🙂
forza Berrettini, ma da questo a dire che vince le Finals ce ne corre 😉