Circuito WTA Copertina, WTA

WTA 500 Chicago: Semifinali senza senso. Muguruza e Jabeur conquistano l’accesso in finale dopo due ritiri

02/10/2021 23:08 21 commenti
Garbine Muguruza nella foto
Garbine Muguruza nella foto

USA CHICAGO FALL TENNIS CLASSIC27 – WTA 500 Chicago, United States · Hard – Semifinali



STADIUM – 8:00 PM
CZ Marketa Vondrousova – ES Garbine Muguruza (2)

WTA WTA Chicago 2
Vondrousova M.
Muguruza G.
Vincitore: Muguruza per ritiro

TN Ons Jabeur (6) – KZ Elena Rybakina (5)

WTA WTA Chicago 2
Jabeur O.
0
6
3
Rybakina E.
0
4
2
Vincitore: Jabeur per ritiro






COURT 2 – 6:00 PM
USUS Dolehide C / Vandeweghe C (WC) – HRSI Jurak D / Klepac A (6)

WTA WTA Chicago 2
Dolehide C. / Vandeweghe C.
6
6
Jurak D. / Klepac A.
3
4
Vincitore: Dolehide C. / Vandeweghe C.

USNL Melichar N / Schuurs D (5) – CZDE Peschke K / Petkovic A

WTA WTA Chicago 2
Melichar N. / Schuurs D.
6
4
Peschke K. / Petkovic A.
7
6
Vincitore: Peschke K. / Petkovic A.

21 commenti. Lasciane uno!

Tafanus 03-10-2021 23:03

Perchè senza senso? Si vince anche per ritiro dll’avversaria.

Sono “senza senso” anche l’avanzamento ai turni successivi della Giorgi peer ritiro della Errani, o drllas Giorni per vittoria du una Pennetta che poche settimane prima si era ritirata a Roma per un dolore lancinante al polso, e che poche settimane dopo la sconfitta al priomo turno contro Giorgi a Wimbledon è ebtrata in chirurgia, dole le hatto trovato un tendine appeso a un filo?

Andiamo! se le vittorie per ritiro dell’avversaria sono senza senso, devono esserlo per tutte, non solo per alcune

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 03-10-2021 18:35

@ pablox (#2941440)

Beh, talento nel braccio ne ha da vendere, rispetto a molte altre, ma deve mettersi in testa che deve essere accompagnato da una migliore condizione atletica. Qui è arrivata in finale, ma spesso con partenze davvero brutte, per non dire disastrose. Io gradirei che oggi vincesse, non solo per lei come tennista, ma soprattutto perchè è importante avere una punta di riferimento per il movimento sportivo femminile dei paesi arabi, dove si sa che per una donna arrivare a certi livelli, quando non addirittura poter praticare sport, non è esattamente agevole. Che poi spesso deluda, come quasi tutte le altre chi qui chi là, è indiscutibile. In quasi tutti i tornei che disputa finisce per afflosciarsi nelle fasi culminanti. Ma il tennis femminile è questo, adesso. Non si può essere sicuri di nessuna.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 03-10-2021 12:53

@ Gaz (#2941037)

Muguruza ha usufruito di due ritiri non 3. La Kontaveit non c’entrava nulla. La Rogers ha perso da colei che ha usufruito del ritiro della Kontaveit. Certamente se fosse arrivata la Rogers ai quarti con la Muguruza non avresti parlato di fortuna. Hai forse paura che tale giocatrice smentisca una( delle tante) tue teorie strampalate? Lo si capisce tutto, quando si parla di una tua pupilla parli come se stesse giocando dio sceso in terra, se gioca una che ti smentisce sui fatti la sminuisci o fai finta di niente( difatti l’ascesa di Bronzetti è arrivata nel tuo assoluto silenzio)

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MdX 03-10-2021 12:19

@ pablox (#2941440)

L’unica cosa cialtronesca è definire tale divertirsi a fare una previsione, che è il bello di un sito come questo. La kasaktina se fosse italiana sarebbe la nostra numero uno per distacco.non ho mai sentito che la carriera di una tennista si valuta per le sue sconfitte, semmai per le vittorie. Tutto questo tempo sprecato a inventare prove per sostenere una teoria bislacca…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 03-10-2021 10:34

La vostra jabeur, giocatrice dal talento incredibile ( a me non pare troppo, di tanto in tanto da dei gran punti, ma siamo lontani dalla migliore Radwanska o anche Hsieh) nella sua carriera, fino a questo momento (io mi baso su ciò che è accaduto, non su ciò che accadrà secondo taluni, che è la differenza fra metodo scientifico/statistico e affabulazione cialtronesca) ha vinto un solo titolo WTA. IL titolo WTA di BIrmingham, battendo in finale nientemeno che Kasatkina, ovvero una ex promessa. la annata è stata sicuramente positiva, tuttavia ha perduto quest’anno 16 partite, tra cui sconfitte con Teichman, sorribes TOrmo, Kovinic, Sharma (fuori dalle 100)Ostapenko Suarez Navarro, PEguala Mertens, e ha raccolto solo 4 game contro Gauff e Kvitova, Al di là di come possa andare oggi il match (personalmente non la vedo favoritai bbokmakers le danno all’incirca alla pari, 1-1 gli scontri diretti, la spagnola ha vinto però il precedente sul cemento) non mi paiono numeri da top 3 o 5, forse da top ten in un periodo in cui però le classifiche sono abbastanza inaffidabili per ragioni di vario tipo che ben conosciamo. Certo che se vincesse oggi, ad Indian Wells, e il master, ci andrebbe filata, ma quanto è probabile tutto ciò? E soprattutto, sul lungo periodo, riuscirebbe a rimanere in quella posizione?

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
Henry (Guest) 03-10-2021 09:06

Tristezza…e perfetto titolo della redazione

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
re&fa (Guest) 03-10-2021 07:06

Scritto da stefre Innoway …
Spiace per Rybakina ma la partita aveva ormai imboccato una strada chiara; domani tocca a “fortunella” Garbine.

Posto che UN INCONTRO ha SENSO ove se ne discuta a fronte del relativo COMPLETAMENTO, trovo ingiusto che nel titolo dell’articolo giornalistico si mettano sullo stesso piano il ritiro della Vondorusova e quello della Ribakina: sono assolutamente d’accordo con te su quanto la seconda partita della semifinale della Jabeur fosse “chiaramente indirizzata” al dominio della Tunisina

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
Octagon 03-10-2021 04:11

A rigore quello di Rybakina è un ritiro (partita iniziata) mentre quello di Vondrousova in inglese è un walkover, una rinuncia in italiano.
Per Jebeur una vittoria, per Muguruza il passaggio del turno ma non si conta come vittoria.

Per inciso intossicazione alimentare per Vondrousova, e non è la prima.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 03-10-2021 01:09

La Jabeur è on Fire da mesi ormai.Arrivera’ben presto nei primi 5

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Catone75 02-10-2021 23:57

Lo ha detto anche un commentatore di supertennis ed io lo affermò da tempo, una con il braccio e il talento di Jabeur è davvero raro trovarla. Non è una grande atleta (eufemismo enorme) e probabilmente non lo sarà mai in maniera sufficiente per poter essere davvero competitiva in uno slam, però ha una completezza tecnica ed un tocco semplicemente inarrivabili per tutte le altre, altro che da top 3.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide
-1: MarcoP
Betafasan 02-10-2021 23:06

L’avevo detto già l’anno che ci saranno state grosse sorprese con le follie di regole da covid! Quanti ritiri o brutte figure fatte da tanti top 10! Che tristezza

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
stefre Innoway … (Guest) 02-10-2021 21:07

Spiace per Rybakina ma la partita aveva ormai imboccato una strada chiara; domani tocca a “fortunella” Garbine.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 02-10-2021 21:02

Vondrousova ritirata… certo che la Muguruza ha avuto veramente un percorso complicatissimo a Chicago, però è arrivata in finale…

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, robdes12
Octagon 02-10-2021 20:51

Notevole il percorso della Muguruza alla finale:
bye – Li – w/o – Hontama – w/o

Giocate solo due partite, contro le #71 e 200.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, robdes12
Hair49 (Guest) 02-10-2021 19:40

@ orso46 (#2941018)

Rybakina non è scarsa ha le potenzialità per vincere non dipende solo da Jabeur e ho la sensazione che sicuramente un po’ tardi ma sta tornando la Rybakina che magari poi la perde ma la finale la conquista, se serve come sa vince lei

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 02-10-2021 18:34

@ Gaz (#2941002)

In linea di massima sono d’accordo con te, ma vorrei prima sapere chi siano le attuali top 3, io non so davvero chi indicare. Ons gioca davvero molto bene, ma anche lei un torneo va in un modo, nel successivo in modo completamente opposto. Sta wta è diventata un vero rebus. C’è da dire che potrebbe essere un po’ meno borbottona in campo, questo la rende meno apprezzabile di quanto il suo gioco le meriterebbe.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
stefre Innoway … (Guest) 02-10-2021 18:16

Tre mazzolatrici su quattro in SF; non credo possano avere scampo contro l’artista

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 02-10-2021 17:58

@ Gaz (#2941002)

Povera Bianca, cerca scuse per ogni sconfitta… Se continua così ne dovrà trovare ancora tante, e tutte diverse… Chissà cosa avrà detto di Rogers…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-10-2021 17:46

Ieri ho scritto dell’opportunità di Garbigna dopo il ritiro di Kontaveit e Azarenka.
Ovviamente tanto di cappello alla tennista che è ma una cosa così non l’avevo mai vista,non è colpa sua.
3 ritiri importanti.
Bisogna approfondire le ragioni di questi,ma
La Muguruza è sempre una degna trionfatrice.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 02-10-2021 17:18

Anche se a me non piace molto, sopratutto per il suo atteggiamento in campo, riconosco che questa è una buona occasione per Jabeur di raccogliere invece che disperdere quanto va seminando…

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Gaz (Guest) 02-10-2021 16:41

Ons al momemento ha picchi tennistici da top 3.
Me ne accorsi vedendo gli highlights dell’ultimo match vinto contro Andreescu(credo Montreal).
La stessa canadese disse che era stato difficile trovare ritmo con una che per un game non te la fa vedere e nell’altro ti fà 4 gratuiti.
Gli highlights erano quasi tutti di marca tunisina con degli scambi da top 3.
Ovviamente minimo che sia già in zona wta finals ma se elimina quelle debolezze mentali è senz’altro da slam.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: naltro