Notizie dal mondo Copertina, Generica, Video, WTA

Serena Williams rischia una dura sanzione per il “Fattaccio” avvenuto agli Us Open di quest’anno. Rischio di esclusione dal prossimo Slam americano (VIDEO)

27/11/2009 13:41 29 commenti
Serena Williams classe 1981, n.1 del mondo
Serena Williams classe 1981, n.1 del mondo

Tre mesi dopo l’incidente agli U. S. Open, quando Serena Williams minaccio’di morte il giudice di linea (lei non ha mai confermato), Serena rischia una dura sanzione da parte dell’ITF.

Per ora, si parla di una sanzione economica ‘record’ di un milione di dollari o una “pena” in classifica, con il ritiro di 900 punti e il divieto di partecipare alla prossima edizione degli U. S. Open.

Il video della discussione di Serena

For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.


TAG: ,
Tifoso Scoraggiato 28-11-2009 21:09

Originally Posted By Rogerina
non è così vero che gli arbitri diventano arroganti solo per colpa dei giocatori, alcuni lo sono anche senza alcun sollecito. Fai l’esempio del poliziotto che da la multa, ma esiste anche l’abuso di potere che non dovrebbe permettere a chi esercita l’autorità su una figura in quel momento sottoposta di approfittare della sua posizione.Ripeto quello che ho detto nel post precedente,se io facessi l?arbitro prima di chiamare un fallo di piede che causa un match point ne devo essere SICURISSIMA (le immagini non sembrava che lo dimostrassero chiaramente), se facessi l?arbitro di calcio non fischerei mai nella vita un rigore decisivo a 2 secondi dallo scadere se non fossi più che sicura?sono regole non scritte ma che il buon senso di solito le fa seguire. Quanti arbitri fingono di non sentire in campo? Quante partite avrebbero portato a termine Mc Enroe e Agassi applicando questa regola? Mettiamoci d?accordo, o la si applica sempre o mai ! Poi ho sentito che quella giudice aveva dei precendenti con Serena, quindi mettendo insieme questo fatto, l?atteggiamento a mio avviso provocatorio che ha avuto, più un richiamo molto dubbio? tutto insieme mi lascia una sensazione sgradevole, però come ho già detto non ho giustificato Serena.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
non stare dietro alla bandiera solo perchè sei un arbitro, l’unica cosa che mi sembra davvero patetica è pensare che gli arbitri debbano essere una casta intoccabile della quale i giocatori devono essere degli ostaggi…ma per favore ! Un buon arbitro è quello che che non si fa vedere in campo ! Il fatto che tu ritenga che la tua opinione debba essere più rispettabile di quella della Cljister (che aveva giovato di quella decisione!) e della Golarsa da proprio dimostrazione dell’arroganza esistente in alcuni esponenti della tua categoria…

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By W Francesca e Roger
Laura Golarsa (oltre che kim Cljisters) (ex-giocatrice) ha detto che chi chiama il fallo di piede (si intende il primo nella partita) nelle fasi finali di un match vuol dire che non conosce il tennis, anche perchè se c’è stato alla fine vuol dire che nel corso della partita un giocatore l’aveva già commesso altre volte.
Inoltre ha detto che i giudici di linea dovrebbero anche interpretare un match. E non l’hanno detto Daniele o “Tifoso Scoraggiato” ma na ex-giocatrice e la giocatrice che giocava contro Serena in quella semifinale.

Se uno fa un fallo di piede SOLO nelle fasi finali di una partita non può essere perchè se c’era doveva esserci anche prima?

Ah ok l’ha detto la Golarsa quindi è legge, aspettiamo un cambio nel regolamento allora!

Ma per piacere..
queste argomentazioni sono sempre patetiche chiunque le affermi!

Più si mette in dubbio la rigidità delle regole più si mette in dubbio la regolarità dello sport.

No, non è così, anche gli arbitri sono giudicati, è vero che un buon arbitro è quello che non ti accorgi neppure che c’è, ma è ancora migliore quello che fa la cosa giusta anche quando è palesemente impopolare.
Un’arbitro non dovrebbe mai e poi mai essere nelle condizioni di risultare arrogante, lo diventa solo quando ci sono delle reazioni da parte dei giocatori, a volte basta anche poco come uno sguardo o una smorfia e tutto il pubblico non aspetta altro per scatenarsi.
Tu parli di giocatori ostaggi di arbitri, prova a pensare a quanto può un giocatore tenere ostaggio un arbitro invece.
Il regolamento stesso dice chi deve fare cosa e come, i problemi ci sono quando i giocatori non accettano le decisioni degli arbitri. Che poi sbagliano eccome, ma che non vanno giudicati ne dal pubblico ne dai giocatori. Poi a giudicarli ci sono gli organismi appositi, non credere che l’arbitro non debba mai ed in nessun caso rendere conto a nessuno, anzi. Non so come funzioni esattamente nel tennis ma ci saranno delle graduatorie di merito, un arbitro che sbaglia perde terreno rispetto a chi sbaglia meno anche lì ci sono i rankings e nessuno ci tiene a fare peggio. Il problema è che non può essere il ladro a giudicare il poliziotto (passatemi questa penosa metafora) perchè è una necessità di immediatezza di giudizio che nello sport vuole questa gerarchia e purtroppo non può essere diversamente.
Un giocatore che reagisce all’arbitro ha sempre e comunque torto anche se il giudizio dell’arbitro era sbagliato.
Volete provare ad offendere un poliziotto che vi sta facendo una multa e vedere che vi succede?

Io non stavo a sindacare il singolo episodio, tantomeno dire che gli arbitri sono infallibili.
Sto a dire che ci sono dei ruoli e vanno rispettati, il vero professionista sa sopportare anche il peggiore degli arbitri e vincere.. se gli partono i nervi cade automaticamente nel torto lui ed è il regolamento che lo prevede e purtroppo non si può fare diversamente.
Se un poliziotto fa un abuso e ti da una multa non giusta tu puoi sempre opporti e magari in giudizio l’hai vinta tu ma se lo minacci di morte poi è un po’ difficile sostenere che sei dalla parte del giusto!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 28-11-2009 16:26

Mi sembra assurdo dire che un fallo di piede alla fine di una partita non vada segnalato! Allora interpretiamo il match e in finale passiamo sopra anche ad una prima di servizio uscita di un millimetro! Se il fallo di piede è equiparato alla prima di servizio tirata fuori e non ad un net ci sarà il suo buon motivo! E’ un fallo a tutti gli effetti! Basta! Ha sbagliato. Ora paga!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2009 16:19

non è così vero che gli arbitri diventano arroganti solo per colpa dei giocatori, alcuni lo sono anche senza alcun sollecito. Fai l’esempio del poliziotto che da la multa, ma esiste anche l’abuso di potere che non dovrebbe permettere a chi esercita l’autorità su una figura in quel momento sottoposta di approfittare della sua posizione.Ripeto quello che ho detto nel post precedente,se io facessi l’arbitro prima di chiamare un fallo di piede che causa un match point ne devo essere SICURISSIMA (le immagini non sembrava che lo dimostrassero chiaramente), se facessi l’arbitro di calcio non fischerei mai nella vita un rigore decisivo a 2 secondi dallo scadere se non fossi più che sicura…sono regole non scritte ma che il buon senso di solito le fa seguire. Quanti arbitri fingono di non sentire in campo? Quante partite avrebbero portato a termine Mc Enroe e Agassi applicando questa regola? Mettiamoci d’accordo, o la si applica sempre o mai ! Poi ho sentito che quella giudice aveva dei precendenti con Serena, quindi mettendo insieme questo fatto, l’atteggiamento a mio avviso provocatorio che ha avuto, più un richiamo molto dubbio… tutto insieme mi lascia una sensazione sgradevole, però come ho già detto non ho giustificato Serena.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
non stare dietro alla bandiera solo perchè sei un arbitro, l’unica cosa che mi sembra davvero patetica è pensare che gli arbitri debbano essere una casta intoccabile della quale i giocatori devono essere degli ostaggi…ma per favore ! Un buon arbitro è quello che che non si fa vedere in campo ! Il fatto che tu ritenga che la tua opinione debba essere più rispettabile di quella della Cljister (che aveva giovato di quella decisione!) e della Golarsa da proprio dimostrazione dell’arroganza esistente in alcuni esponenti della tua categoria…

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By W Francesca e Roger
Laura Golarsa (oltre che kim Cljisters) (ex-giocatrice) ha detto che chi chiama il fallo di piede (si intende il primo nella partita) nelle fasi finali di un match vuol dire che non conosce il tennis, anche perchè se c’è stato alla fine vuol dire che nel corso della partita un giocatore l’aveva già commesso altre volte.
Inoltre ha detto che i giudici di linea dovrebbero anche interpretare un match. E non l’hanno detto Daniele o “Tifoso Scoraggiato” ma na ex-giocatrice e la giocatrice che giocava contro Serena in quella semifinale.

Se uno fa un fallo di piede SOLO nelle fasi finali di una partita non può essere perchè se c’era doveva esserci anche prima?

Ah ok l’ha detto la Golarsa quindi è legge, aspettiamo un cambio nel regolamento allora!

Ma per piacere..
queste argomentazioni sono sempre patetiche chiunque le affermi!

Più si mette in dubbio la rigidità delle regole più si mette in dubbio la regolarità dello sport.

No, non è così, anche gli arbitri sono giudicati, è vero che un buon arbitro è quello che non ti accorgi neppure che c’è, ma è ancora migliore quello che fa la cosa giusta anche quando è palesemente impopolare.
Un’arbitro non dovrebbe mai e poi mai essere nelle condizioni di risultare arrogante, lo diventa solo quando ci sono delle reazioni da parte dei giocatori, a volte basta anche poco come uno sguardo o una smorfia e tutto il pubblico non aspetta altro per scatenarsi.
Tu parli di giocatori ostaggi di arbitri, prova a pensare a quanto può un giocatore tenere ostaggio un arbitro invece.
Il regolamento stesso dice chi deve fare cosa e come, i problemi ci sono quando i giocatori non accettano le decisioni degli arbitri. Che poi sbagliano eccome, ma che non vanno giudicati ne dal pubblico ne dai giocatori. Poi a giudicarli ci sono gli organismi appositi, non credere che l’arbitro non debba mai ed in nessun caso rendere conto a nessuno, anzi. Non so come funzioni esattamente nel tennis ma ci saranno delle graduatorie di merito, un arbitro che sbaglia perde terreno rispetto a chi sbaglia meno anche lì ci sono i rankings e nessuno ci tiene a fare peggio. Il problema è che non può essere il ladro a giudicare il poliziotto (passatemi questa penosa metafora) perchè è una necessità di immediatezza di giudizio che nello sport vuole questa gerarchia e purtroppo non può essere diversamente.
Un giocatore che reagisce all’arbitro ha sempre e comunque torto anche se il giudizio dell’arbitro era sbagliato.
Volete provare ad offendere un poliziotto che vi sta facendo una multa e vedere che vi succede?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-11-2009 16:01

Originally Posted By Rogerina
non stare dietro alla bandiera solo perchè sei un arbitro, l’unica cosa che mi sembra davvero patetica è pensare che gli arbitri debbano essere una casta intoccabile della quale i giocatori devono essere degli ostaggi…ma per favore ! Un buon arbitro è quello che che non si fa vedere in campo ! Il fatto che tu ritenga che la tua opinione debba essere più rispettabile di quella della Cljister (che aveva giovato di quella decisione!) e della Golarsa da proprio dimostrazione dell’arroganza esistente in alcuni esponenti della tua categoria…

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By W Francesca e Roger
Laura Golarsa (oltre che kim Cljisters) (ex-giocatrice) ha detto che chi chiama il fallo di piede (si intende il primo nella partita) nelle fasi finali di un match vuol dire che non conosce il tennis, anche perchè se c’è stato alla fine vuol dire che nel corso della partita un giocatore l’aveva già commesso altre volte.
Inoltre ha detto che i giudici di linea dovrebbero anche interpretare un match. E non l’hanno detto Daniele o “Tifoso Scoraggiato” ma na ex-giocatrice e la giocatrice che giocava contro Serena in quella semifinale.

Se uno fa un fallo di piede SOLO nelle fasi finali di una partita non può essere perchè se c’era doveva esserci anche prima?

Ah ok l’ha detto la Golarsa quindi è legge, aspettiamo un cambio nel regolamento allora!

Ma per piacere..
queste argomentazioni sono sempre patetiche chiunque le affermi!

Più si mette in dubbio la rigidità delle regole più si mette in dubbio la regolarità dello sport.

No, non è così, anche gli arbitri sono giudicati, è vero che un buon arbitro è quello che non ti accorgi neppure che c’è, ma è ancora migliore quello che fa la cosa giusta anche quando è palesemente impopolare.
Un’arbitro non dovrebbe mai e poi mai essere nelle condizioni di risultare arrogante, lo diventa solo quando ci sono delle reazioni da parte dei giocatori, a volte basta anche poco come uno sguardo o una smorfia e tutto il pubblico non aspetta altro per scatenarsi.
Tu parli di giocatori ostaggi di arbitri, prova a pensare a quanto può un giocatore tenere ostaggio un arbitro invece.
Il regolamento stesso dice chi deve fare cosa e come, i problemi ci sono quando i giocatori non accettano le decisioni degli arbitri. Che poi sbagliano eccome, ma che non vanno giudicati ne dal pubblico ne dai giocatori. Poi a giudicarli ci sono gli organismi appositi, non credere che l’arbitro non debba mai ed in nessun caso rendere conto a nessuno, anzi. Non so come funzioni esattamente nel tennis ma ci saranno delle graduatorie di merito, un arbitro che sbaglia perde terreno rispetto a chi sbaglia meno anche lì ci sono i rankings e nessuno ci tiene a fare peggio. Il problema è che non può essere il ladro a giudicare il poliziotto (passatemi questa penosa metafora) perchè è una necessità di immediatezza di giudizio che nello sport vuole questa gerarchia e purtroppo non può essere diversamente.
Un giocatore che reagisce all’arbitro ha sempre e comunque torto anche se il giudizio dell’arbitro era sbagliato.
Volete provare ad offendere un poliziotto che vi sta facendo una multa e vedere che vi succede?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2009 15:33

non stare dietro alla bandiera solo perchè sei un arbitro, l’unica cosa che mi sembra davvero patetica è pensare che gli arbitri debbano essere una casta intoccabile della quale i giocatori devono essere degli ostaggi…ma per favore ! Un buon arbitro è quello che che non si fa vedere in campo ! Il fatto che tu ritenga che la tua opinione debba essere più rispettabile di quella della Cljister (che aveva giovato di quella decisione!) e della Golarsa da proprio dimostrazione dell’arroganza esistente in alcuni esponenti della tua categoria…

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By W Francesca e Roger
Laura Golarsa (oltre che kim Cljisters) (ex-giocatrice) ha detto che chi chiama il fallo di piede (si intende il primo nella partita) nelle fasi finali di un match vuol dire che non conosce il tennis, anche perchè se c’è stato alla fine vuol dire che nel corso della partita un giocatore l’aveva già commesso altre volte.
Inoltre ha detto che i giudici di linea dovrebbero anche interpretare un match. E non l’hanno detto Daniele o “Tifoso Scoraggiato” ma na ex-giocatrice e la giocatrice che giocava contro Serena in quella semifinale.

Se uno fa un fallo di piede SOLO nelle fasi finali di una partita non può essere perchè se c’era doveva esserci anche prima?

Ah ok l’ha detto la Golarsa quindi è legge, aspettiamo un cambio nel regolamento allora!

Ma per piacere..
queste argomentazioni sono sempre patetiche chiunque le affermi!

Più si mette in dubbio la rigidità delle regole più si mette in dubbio la regolarità dello sport.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-11-2009 15:16

Originally Posted By W Francesca e Roger
Laura Golarsa (oltre che kim Cljisters) (ex-giocatrice) ha detto che chi chiama il fallo di piede (si intende il primo nella partita) nelle fasi finali di un match vuol dire che non conosce il tennis, anche perchè se c’è stato alla fine vuol dire che nel corso della partita un giocatore l’aveva già commesso altre volte.
Inoltre ha detto che i giudici di linea dovrebbero anche interpretare un match. E non l’hanno detto Daniele o “Tifoso Scoraggiato” ma na ex-giocatrice e la giocatrice che giocava contro Serena in quella semifinale.

Se uno fa un fallo di piede SOLO nelle fasi finali di una partita non può essere perchè se c’era doveva esserci anche prima?

Ah ok l’ha detto la Golarsa quindi è legge, aspettiamo un cambio nel regolamento allora!

Ma per piacere..
queste argomentazioni sono sempre patetiche chiunque le affermi!

Più si mette in dubbio la rigidità delle regole più si mette in dubbio la regolarità dello sport.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 28-11-2009 15:06

Laura Golarsa (oltre che kim Cljisters) (ex-giocatrice) ha detto che chi chiama il fallo di piede (si intende il primo nella partita) nelle fasi finali di un match vuol dire che non conosce il tennis, anche perchè se c’è stato alla fine vuol dire che nel corso della partita un giocatore l’aveva già commesso altre volte.
Inoltre ha detto che i giudici di linea dovrebbero anche interpretare un match. E non l’hanno detto Daniele o “Tifoso Scoraggiato” ma na ex-giocatrice e la giocatrice che giocava contro Serena in quella semifinale.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-11-2009 14:55

Parlo con te che mi dai l’impressione di capire meglio…guarda, se io facessi l’arbitro prima di chiamare un fallo di piede che causa un match point ne devo essere SICURISSIMA (le immagini non sembrava che lo dimostrassero chiaramente), se facessi l’arbitro di calcio non fischerei mai nella vita un rigore decisivo a 2 secondi dallo scadere se non fossi più che sicura…sono regole non scritte ma che il buon senso di solito le fa seguire. Quanti arbitri fingono di non sentire in campo? Quante partite avrebbero portato a termine Mc Enroe e Agassi applicando questa regola? Mettiamoci d’accordo, o la si applica sempre o mai ! Poi ho sentito che quella giudice aveva dei precendenti con Serena, quindi mettendo insieme questo fatto, l’atteggiamento a mio avviso provocatorio che ha avuto, più un richiamo molto dubbio… tutto insieme mi lascia una sensazione sgradevole, però come ho già detto non ho giustificato Serena.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By air2008

Originally Posted By Rogerina
se conosci la lingua italiana e sei capace a leggere ho detto come prima cosa che Serena ha sbagliato, solo che capisco umanamente la sua reazione , esattamente come mi è capitato per altri atleti irritati da arbitri indisponenti e con manie di protagonismo… ti è più chiaro adesso o ti faccio uno schemino?

Originally Posted By Air2008

Originally Posted By Rogerina
Serena ha sicuramente sbagliato ma onestamente quella giudice di linea tira gli schiaffi dalle mani… poi e’ ridicola la sua corsetta verso il giudice di sedia per riferire l’accaduto come fanno gli scolaretti primi della classe quando vanno dalla maestra a riferire le marachelle dei compagni di classe…vedendo da spettatrice la scena quel giorno avrei bruciato il televisore quindi Serena ha tutta la mia comprensione… 😆

e’ per la gente come te che in Italia la cultura sportiva e’ quella che e’! Il giudice di linea fa il suo lavoro,sbagliando anche, ma va rispettata! La corsetta che dici te e’ sacrosanta, serena ha offeso un giudice e non si può fare! Ogni tanto pensate anche che x gli arbitri (di tutti gli sport) e’ difficile arbitrare. I giocatori sbagliano un colpo a campo aperto e l’ arbitro sbaglia una valutazione! Tutto qua!

lo schemino sarebbe di aiuto, non è che sei molto chiaro nello scrivere in italiano.
cmq ho capito serena a sbagliato ma è anche colpa dell’arbitro che ha manie di protagonismo ed è indisponente!!
sono proprio dei bei discorsi.
Sono davvero felice di non capire il tuo italiano.

Faccio l’arbitro di basket, so cosa significa applicare il regolamento di uno sport in tutta coscenza ed onestà e trovarsi di fronte a un palazzetto intero che ti odia perchè “quella sciocchezza lì non si deve fischiare” (per la squadra di casa) e po se tu lo fai ti vengono pure a dire che hai manie di protagonismo..

I giocatori devono comportarsi con decoro e rispetto nei confronti degli arbitri e se un arbitro sbaglia la si deve prendere come se un bel colpo ti fosse finito sul nastro perchè fa parte delle variabili fortuite del gioco. Tenete poi conto che un giocatore guadagna milioni un arbitro non guadagna un casso (parlo per me) chi dei due meriterebbe più rispetto per quello che fanno?
Poi tenete anche conto che c’è sempre un sistema di valutazione degli arbitri ed un arbitro (corruzzioni a parte cui non voglio entrare in argomento ma che non è più sport) cerca sempre e comunque di fare del suo meglio per fare quanto è più giusto (io odio quelli che per “giusto” interpretano con “popolare”). In questa diatriba che non serve agitare con toni avvelenati credo abbia sempre e comunque ragione: il regolamento, quindi ha ragione air2008 su Rogerina

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-11-2009 14:15

bravo Daniele non avevo letto il tuo post, sei perfetto nell’esposizione del ragionamento che condivido:

prima c’è lo sport, poi ci sono i singoli giocatori

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-11-2009 13:48

Originally Posted By air2008

Originally Posted By Rogerina
se conosci la lingua italiana e sei capace a leggere ho detto come prima cosa che Serena ha sbagliato, solo che capisco umanamente la sua reazione , esattamente come mi è capitato per altri atleti irritati da arbitri indisponenti e con manie di protagonismo… ti è più chiaro adesso o ti faccio uno schemino?

Originally Posted By Air2008

Originally Posted By Rogerina
Serena ha sicuramente sbagliato ma onestamente quella giudice di linea tira gli schiaffi dalle mani… poi e’ ridicola la sua corsetta verso il giudice di sedia per riferire l’accaduto come fanno gli scolaretti primi della classe quando vanno dalla maestra a riferire le marachelle dei compagni di classe…vedendo da spettatrice la scena quel giorno avrei bruciato il televisore quindi Serena ha tutta la mia comprensione… 😆

e’ per la gente come te che in Italia la cultura sportiva e’ quella che e’! Il giudice di linea fa il suo lavoro,sbagliando anche, ma va rispettata! La corsetta che dici te e’ sacrosanta, serena ha offeso un giudice e non si può fare! Ogni tanto pensate anche che x gli arbitri (di tutti gli sport) e’ difficile arbitrare. I giocatori sbagliano un colpo a campo aperto e l’ arbitro sbaglia una valutazione! Tutto qua!

lo schemino sarebbe di aiuto, non è che sei molto chiaro nello scrivere in italiano.
cmq ho capito serena a sbagliato ma è anche colpa dell’arbitro che ha manie di protagonismo ed è indisponente!!
sono proprio dei bei discorsi.
Sono davvero felice di non capire il tuo italiano.

Faccio l’arbitro di basket, so cosa significa applicare il regolamento di uno sport in tutta coscenza ed onestà e trovarsi di fronte a un palazzetto intero che ti odia perchè “quella sciocchezza lì non si deve fischiare” (per la squadra di casa) e po se tu lo fai ti vengono pure a dire che hai manie di protagonismo..

I giocatori devono comportarsi con decoro e rispetto nei confronti degli arbitri e se un arbitro sbaglia la si deve prendere come se un bel colpo ti fosse finito sul nastro perchè fa parte delle variabili fortuite del gioco. Tenete poi conto che un giocatore guadagna milioni un arbitro non guadagna un casso (parlo per me) chi dei due meriterebbe più rispetto per quello che fanno?
Poi tenete anche conto che c’è sempre un sistema di valutazione degli arbitri ed un arbitro (corruzzioni a parte cui non voglio entrare in argomento ma che non è più sport) cerca sempre e comunque di fare del suo meglio per fare quanto è più giusto (io odio quelli che per “giusto” interpretano con “popolare”). In questa diatriba che non serve agitare con toni avvelenati credo abbia sempre e comunque ragione: il regolamento, quindi ha ragione air2008 su Rogerina

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 28-11-2009 12:35

Credo che una professionista del calibro di Serena conosca molto bene come ci si debba comportare in campo e sappia che possono crearsi situazioni di tensione nervosa dovute anche al rapporto con arbitri e giudici di linea. Sono stato meravigliato dalla sua reazione, non l’ho compresa. E non mi ha convinto neanche il suo comunicato di scuse. Non mi sembra giusto liquidare l’accaduto motivandolo con il suo amore e la sua passione per questo sport. Proprio per queste ragioni, avrebbe dovuto contenersi ed evitare di inveire contro un giudice che, se pure a pelle antipatico, sta lì a fare il suo lavoro. Sono d’accordo per una punizione esemplare perchè fatti del genere non accadano più. Nessuna giocatrice può sentirsi al di sopra del sistema e dettare legge attraverso prepotenze come quelle di Serena. E non basta una sostanziosa multa in denaro proprio perchè non deve passare l’idea che solo con i soldi si possa comprare una riabilitazione nel circuito. Per me è giusto che le tolgano i 900 punti guadagnati all’US Open e che le impediscano di parteciparvi l’anno prossimo. Così abbassa un po’ la cresta.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
air2008 (Guest) 28-11-2009 11:33

Originally Posted By air2008

Originally Posted By Rogerina
se conosci la lingua italiana e sei capace a leggere ho detto come prima cosa che Serena ha sbagliato, solo che capisco umanamente la sua reazione , esattamente come mi è capitato per altri atleti irritati da arbitri indisponenti e con manie di protagonismo… ti è più chiaro adesso o ti faccio uno schemino?

Originally Posted By Air2008

Originally Posted By Rogerina
Serena ha sicuramente sbagliato ma onestamente quella giudice di linea tira gli schiaffi dalle mani… poi e’ ridicola la sua corsetta verso il giudice di sedia per riferire l’accaduto come fanno gli scolaretti primi della classe quando vanno dalla maestra a riferire le marachelle dei compagni di classe…vedendo da spettatrice la scena quel giorno avrei bruciato il televisore quindi Serena ha tutta la mia comprensione… 😆

e’ per la gente come te che in Italia la cultura sportiva e’ quella che e’! Il giudice di linea fa il suo lavoro,sbagliando anche, ma va rispettata! La corsetta che dici te e’ sacrosanta, serena ha offeso un giudice e non si può fare! Ogni tanto pensate anche che x gli arbitri (di tutti gli sport) e’ difficile arbitrare. I giocatori sbagliano un colpo a campo aperto e l’ arbitro sbaglia una valutazione! Tutto qua!

lo schemino sarebbe di aiuto, non è che sei molto chiaro nello scrivere in italiano.
cmq ho capito serena ha sbagliato ma è anche colpa dell’arbitro che ha manie di protagonismo ed è indisponente!!
sono proprio dei bei discorsi.
Sono davvero felice di non capire il tuo italiano.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
air2008 (Guest) 28-11-2009 10:56

Originally Posted By Rogerina
se conosci la lingua italiana e sei capace a leggere ho detto come prima cosa che Serena ha sbagliato, solo che capisco umanamente la sua reazione , esattamente come mi è capitato per altri atleti irritati da arbitri indisponenti e con manie di protagonismo… ti è più chiaro adesso o ti faccio uno schemino?

Originally Posted By Air2008

Originally Posted By Rogerina
Serena ha sicuramente sbagliato ma onestamente quella giudice di linea tira gli schiaffi dalle mani… poi e’ ridicola la sua corsetta verso il giudice di sedia per riferire l’accaduto come fanno gli scolaretti primi della classe quando vanno dalla maestra a riferire le marachelle dei compagni di classe…vedendo da spettatrice la scena quel giorno avrei bruciato il televisore quindi Serena ha tutta la mia comprensione… 😆

e’ per la gente come te che in Italia la cultura sportiva e’ quella che e’! Il giudice di linea fa il suo lavoro,sbagliando anche, ma va rispettata! La corsetta che dici te e’ sacrosanta, serena ha offeso un giudice e non si può fare! Ogni tanto pensate anche che x gli arbitri (di tutti gli sport) e’ difficile arbitrare. I giocatori sbagliano un colpo a campo aperto e l’ arbitro sbaglia una valutazione! Tutto qua!

lo schemino sarebbe di aiuto, non è che sei molto chiaro nello scrivere in italiano.
cmq ho capito serena a sbagliato ma è anche colpa dell’arbitro che ha manie di protagonismo ed è indisponente!!
sono proprio dei bei discorsi.
Sono davvero felice di non capire il tuo italiano.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 28-11-2009 01:12

grande serena ajjajaja màs locaa lochitaaa 😀

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 27-11-2009 22:22

Ma quanto l’hanno cercata questa foto? Una peggiore no..?
Credo che la redazione ce l’abbia con Serenona 😆

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 27-11-2009 20:26

se conosci la lingua italiana e sei capace a leggere ho detto come prima cosa che Serena ha sbagliato, solo che capisco umanamente la sua reazione , esattamente come mi è capitato per altri atleti irritati da arbitri indisponenti e con manie di protagonismo… ti è più chiaro adesso o ti faccio uno schemino?

Originally Posted By Air2008

Originally Posted By Rogerina
Serena ha sicuramente sbagliato ma onestamente quella giudice di linea tira gli schiaffi dalle mani… poi e’ ridicola la sua corsetta verso il giudice di sedia per riferire l’accaduto come fanno gli scolaretti primi della classe quando vanno dalla maestra a riferire le marachelle dei compagni di classe…vedendo da spettatrice la scena quel giorno avrei bruciato il televisore quindi Serena ha tutta la mia comprensione… 😆

e’ per la gente come te che in Italia la cultura sportiva e’ quella che e’! Il giudice di linea fa il suo lavoro,sbagliando anche, ma va rispettata! La corsetta che dici te e’ sacrosanta, serena ha offeso un giudice e non si può fare! Ogni tanto pensate anche che x gli arbitri (di tutti gli sport) e’ difficile arbitrare. I giocatori sbagliano un colpo a campo aperto e l’ arbitro sbaglia una valutazione! Tutto qua!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-11-2009 18:51

*scenata

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-11-2009 18:47

Originally Posted By vamosrafathebest

Originally Posted By Koko
Diciamo che la giudice è stata inflessibile nel fare il suo mestiere ma anche abbastanza rigida con una decisione forse corretta ma piuttosto insolita in una finale, come a volersi arrogare il diritto di deciderla lei a tavolino con una chiamata fiscale. Chiaramente questo ha scatenato una furia scorretta della Williams abituata a spadroneggiare all’US open come fosse a casa sua.Serena si è sentita pugnalata alle spalle da una decisione fiscale da una dipendente del SUO torneo personale. Cosa sbagliatissima ma comprensibile in una psicologia abituata a trionfare sempre al momento giusto senza eccezioni che non siano sua sorella.

concordo su tutto.solo che era una semifinale e non una finale

Giusto!
Sul quel fallo di piede tra l’altro la Williams a parte la scanata mi è apparsa meno campionessa e più umana del solito. Per un attimo si è fogninizzata con un fallo di piede evitabile. 😛

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamosrafathebest (Guest) 27-11-2009 18:38

Originally Posted By Koko
Diciamo che la giudice è stata inflessibile nel fare il suo mestiere ma anche abbastanza rigida con una decisione forse corretta ma piuttosto insolita in una finale, come a volersi arrogare il diritto di deciderla lei a tavolino con una chiamata fiscale. Chiaramente questo ha scatenato una furia scorretta della Williams abituata a spadroneggiare all’US open come fosse a casa sua.Serena si è sentita pugnalata alle spalle da una decisione fiscale da una dipendente del SUO torneo personale. Cosa sbagliatissima ma comprensibile in una psicologia abituata a trionfare sempre al momento giusto senza eccezioni che non siano sua sorella.

concordo su tutto.solo che era una semifinale e non una finale

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-11-2009 18:35

Diciamo che la giudice è stata inflessibile nel fare il suo mestiere ma anche abbastanza rigida con una decisione forse corretta ma piuttosto insolita in una finale, come a volersi arrogare il diritto di deciderla lei a tavolino con una chiamata fiscale. Chiaramente questo ha scatenato una furia scorretta della Williams abituata a spadroneggiare all’US open come fosse a casa sua.Serena si è sentita pugnalata alle spalle da una decisione fiscale da una dipendente del SUO torneo personale. Cosa sbagliatissima ma comprensibile in una psicologia abituata a trionfare sempre al momento giusto senza eccezioni che non siano sua sorella.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamosrafathebest (Guest) 27-11-2009 18:31

alcuni dicono che al posto dello US open gli fanno saltare l’australian open dove difende il titolo.La punizione per me è esagerata anche se serena ha sbagliato a dire quelle parole

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Air2008 (Guest) 27-11-2009 18:22

Originally Posted By Rogerina
Serena ha sicuramente sbagliato ma onestamente quella giudice di linea tira gli schiaffi dalle mani… poi e’ ridicola la sua corsetta verso il giudice di sedia per riferire l’accaduto come fanno gli scolaretti primi della classe quando vanno dalla maestra a riferire le marachelle dei compagni di classe…vedendo da spettatrice la scena quel giorno avrei bruciato il televisore quindi Serena ha tutta la mia comprensione… 😆

e’ per la gente come te che in Italia la cultura sportiva e’ quella che e’! Il giudice di linea fa il suo lavoro,sbagliando anche, ma va rispettata! La corsetta che dici te e’ sacrosanta, serena ha offeso un giudice e non si può fare! Ogni tanto pensate anche che x gli arbitri (di tutti gli sport) e’ difficile arbitrare. I giocatori sbagliano un colpo a campo aperto e l’ arbitro sbaglia una valutazione! Tutto qua!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poseyd (Guest) 27-11-2009 16:03

dai, 900 punti e l’esclusione dal torneo non solo è una buffonata smodata, ma è anche contro il gioco del tennis stesso. Non giustifico Serena, ma una multa basta e avanza.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 27-11-2009 15:01

Serena ha sicuramente sbagliato ma onestamente quella giudice di linea tira gli schiaffi dalle mani… poi e’ ridicola la sua corsetta verso il giudice di sedia per riferire l’accaduto come fanno gli scolaretti primi della classe quando vanno dalla maestra a riferire le marachelle dei compagni di classe…vedendo da spettatrice la scena quel giorno avrei bruciato il televisore quindi Serena ha tutta la mia comprensione… 😆

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 27-11-2009 14:32

La frase “minaccia di morte” è esagerata.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 27-11-2009 14:11

Originally Posted By Poseyd
addirittura? Sarebbe scandalosa una punizione del genere. Scandalosa.

Ma quale scandalosa …. si vede che siamo abituati in Italia. Così imparano ste vip a fare le dure. Chi si credono di essere? Solo perchè sono delle campionesse conosciute si possono permettere di minacciare la gente? Sono persone come tutte le altre e devono avere rispetto per la gente. La sanzione è giustissima secondo me….

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 27-11-2009 14:08

ma che punissero i dopati e quelli che scommettono, invece serena che ha solo alzato un po’ la voce con una….., oltretutto avendo ragione!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel89 27-11-2009 14:05

ma xchè va via sempre il volume dopo 40 secondi?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poseyd (Guest) 27-11-2009 14:03

addirittura? Sarebbe scandalosa una punizione del genere. Scandalosa.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!