Jannik Sinner parla dopo la prima a Sofia: “Penso che il mio anno sia stato buono, ma con alcuni alti e bassi. Il luogo dove si vince il primo torneo diventa molto speciale”
Jannik Sinner ha solo 20 anni ed è il miglior giocatore della sua fascia d’età in termini di classifica. Con un profilo basso e dichiarazioni che mostrano che tiene sempre i piedi per terra, l’attuale n.14° del Ranking ha debuttato all’ATP 250 di Sofia con una vittoria 6-2, 7-6(3) su Egor Gerasimov nel suo primo incontro ma di secondo turno dopo il bye dell’esordio.
“L’anno scorso ho vissuto molte emozioni. Questa stagione è molto diversa. Sarebbe bello poter toccare di nuovo questo trofeo, quindi cercherò di difendere quello che ho fatto l’anno scorso, anche se so che ho ancora una lunga strada da percorrere”, ha detto in conferenza stampa Jannik.
“Penso che il mio anno sia stato buono, ma con alcuni alti e bassi. Ogni settimana cerco di imparare e capire qualcosa di nuovo.
Cerco di giocare il mio miglior tennis, ma ovviamente non è sempre facile.”
Nonostante la vicinanza (nel tempo) e la lontananza (nella distanza) del Masters 1000 di Indian Wells, che inizierà lunedì prossimo, Sinner non ha mai esitato di giocare il torneo di questa settimana. “Sono felice di essere di nuovo qui a Sofia. Il luogo dove si vince il primo torneo diventa molto speciale. Sono davvero molto grato per come la folla mi ha sostenuto l’anno scorso”.
Oltre ad avere l’età e i punti per far parte alle Next Gen Masters di Milano, l’allievo di Riccardo Piatti ha un obiettivo più grande: le ATP Finals. Ha già vinto il torneo U21 due stagioni fa a Milano e, di conseguenza, ha alzato la barra ad un altro livello. Anche se non ci sono ancora troppi punti da conquistare, l’italiano non si arrenderà e lotterà fino alla fine per i quattro posti rimanenti (Djokovic, Medvedev, Tsitsipas e Zverev sono già qualificati). In questo senso, sono in palio 2300 punti ed è al momento a 375 punti da Casper Ruud, l’ultimo giocatore al momento qualificato dopo il forfait di Rafael Nadal.
TAG: Jannik Sinner
Devi anche considerare che Sinner ha 20 anni. E ha tempi di recupero e adattamenti diversi da un Fognini e un Seppi.
A 20 anni dovresti avere forza e stamina quasi illimitati.
Giovedì iniziano i primi turni e lui ha il bye, quindi non prima di sabato.
hai ragione JANNIK,20 anni !!!!
Secondo Piatti Sinner dovrà giocare 150 partite da Pro per diventare un giocatore vero .
Quando lo disse erano 58 le partite giocate.
Da allora ne ha disputate altre 44 per un totale quindi di 102.
Se la teoria del buon Piatti è giusta il 2022 sarà l’anno della definitiva consacrazione immaginando che a fine stagione altri 10-15 ne avrà disputate.
Sono un po’scettico sulle previsioni in generale ma devo ammettere che sul servizio ho visto miglioramenti e mi ha colpito tanto il terzo set degli uso contro Zverev.
Se quello sarà il Sinner del 2022 sarà un avversario ostico per tanti.
Come si fa a non amarlo? Forza Jannik,sempre al tuo fianco…nel bene e nel male…
Per le finals penso che da qua a novembre, farà più punti di ruud….vedremo se sarà sufficiente…
Se arriva in finale a Sofia, poi giocare bene a IW sarà difficile.
Comunque giusto andare a Sofia.
Se non ci vanno gli altri sopra di lui, c’è più spazio.
Prossimo turno non banale con Duckworth.
si gioca il posto a torino nei due ultimi 1000. risultato straordinario
@ Gualtiero (#2939907)
Potrebbe gia’ giocare giovedi e sarebbe bello spompato. 10 ore di fusi sono tante e 24 ore di volo, considerando i vari trasferimenti e cambi di aereo e dogane varie etc…e tamponi all’aeroporto etc …
PER me i risultati gli ha ottenuti per NATURALE maturazione fisica e mentale…..per il resto tecnicamente, RISPETTO AL SUO POTENZIALE (per me gia’ ora da slam), gioca malissimo.
Aspetto il giorno in cui abbandonera’ la SPEED PRO e le corde spago a 1,28………..e’ questione di tempo; per i piu’ sara’ solo una strana COINCIDENZA, la sua esplosione col nuovo telaio+corde
Perché 2300 punti in palio? Sono molti di più contando i due 1000,Vienna, Sofia, Anversa e Stoccolma sono 3250
Oggi Duckworth sara’ spazzato via. Vedo Jannik molto ispirato.
Ci sono più di 2300 punti in palio.
Già contando i 2 mille ed il 500 di Vienna si superano.
Anche dovesse fare finale a Sofia non giocherà a Indian wells fino al weekend successivo essendo testa di serie. C’è tempo per recuperare e adattarsi.
Sofia da vincere assolutamente poi sperare nel sorteggio a infian wells