Circuito Challenger Challenger, Copertina

Circuito Challenger – I risultati dei giocatori italiani. LIVE i risultati. Oggi in campo sei azzurri (LIVE- 29 Settembre 2021)

29/09/2021 21:29 75 commenti
Flavio Cobolli nella foto
Flavio Cobolli nella foto

POR CHALLENGER Lisbona (Portogallo) – terra battuta
2T Ferreira Silva POR – Zeppieri ITA (0-0) ore 14:00

CH CH Lisbon
Ferreira Silva F.
6
6
6
Zeppieri G.
7
4
0
Vincitore: Ferreira Silva F.

1T Arnaboldi ITA – Hassan GER (0-0) ore 13:00

CH CH Lisbon
Arnaboldi A.
2
6
6
Hassan B.
6
3
7
Vincitore: Hassan B.

2T Monteiro BRA – Pellegrino ITA (0-0) 3 incontro dalle ore 14:00

CH CH Lisbon
Monteiro T.
3
6
Pellegrino A.
6
7
Vincitore: Pellegrino A.

1T Patino/Rodriguez Taverna MEX ARG – Forti/Zeppieri ITA ITA (0-0) 4 incontro dalle ore 11:30

CH CH Lisbon
Patino L. / Rodriguez Taverna S.
4
3
Forti F. / Zeppieri G.
6
6
Vincitore: Forti F. / Zeppieri G.






ROU Challenger Sibiu – Terra
2T Agamenone ITA – Sachko UKR (0-0) 4 incontro dalle ore 10:00

CH CH Sibiu
Agamenone F.
7
7
Sachko V.
6
5
Vincitore: Agamenone F.







ESP CHALLENGER Murcia (Spagna) – terra battuta
2T Brancaccio ITA – Cobolli ITA (0-0) ore 11:00
CH CH Murcia
Brancaccio R.
6
6
6
Cobolli F.
7
2
7
Vincitore: Cobolli F.

QR Balaji/Ramanathan IND IND – Galoppini/Passaro ITA ITA (0-0) ore 14:30

CH CH Murcia
Balaji S. / Ramanathan R.
7
6
Galoppini D. / Passaro F.
6
3
Vincitore: Balaji S. / Ramanathan R.

QR Brancaccio/Cobolli ITA ITA – Manafov/Matuszewski UKR POL (0-0) 2 incontro dalle ore 14:30

CH CH Murcia
Brancaccio R. / Cobolli F.
6
6
Manafov V. / Matuszewski P.
4
4
Vincitore: Brancaccio R. / Cobolli F.


TAG: ,

75 commenti. Lasciane uno!

pablito 30-09-2021 12:22

E bravo Franco !

Lottatore.

Vai ! 🙂

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 30-09-2021 11:29

Scritto da LupoCasanova

Scritto da Bec_style
La grinta di Zeppieri
Spreca tanto Arnaboldi e alla fine viene sorpreso dal tedesco, bellissima rimonta per lui!!
Tennis italiano maschile conferma di non attraversare, nel suo complesso, un buon periodo.
Ci vorrebbero più Agamenone! E di ragazzi argentini bravi e arruolabili ce ne sono! Binaghi facciamo qualcosa!!

Vede sig. Bec_Style, è quando scrive queste cose che mi fa dubitare, a seconda dei giorni, della sua buona fede, o della sua intelligenza.
Come ho provato a spiegarle ieri una frase sensata sarebbe: “Poiché molti tennisti italiani, al contrario di quanto siamo stati abituati per anni, hanno fatto, con profitto e successo il salto nel circuito maggiore (Sinner, Berrettini, Sonego, Mager, non dimenticando che Fognini e Seppi giocano ancora, che c’è Musetti che nonostante l’appannamento/involuzione oramai gioca solo ATP, che esistono Caruso e Cecchinato, che perfino Gaio si è qualificato per un 250 questa settimana) e poiché molti giovani interessanti, tolto forse Cobolli, non paiono ancora essere pronti per il livello challenger (penso ad Arnaldi, Darderi, Nardi, Passaro, Ruggeri, Gigante e lo stesso Zeppieri), si avverte una mancanza a livello challenger, in cui paiono eccellere, in questo momento solo Agamennone e forse Travaglia, che però si spera possa tornare presto al livello superiore, senza scordarci di Moroni e Pellegrino”.
Insomma, questo sarebbe un commento equilibrato. Dire che “Il Tennis italiano maschile conferma di non passare, nel suo complesso, un buon momento” è folle, sciocco e falso.
Visto che lei parla spesso di onestà intellettuale, spero abbia l’onestà intellettuale e la decenza di rispondermi.

Bravo Lupo. Questo troll ha annoiato oltre ogni limite. Ripete 4 frasi da un anno, tutte inesatte o stupidamente provocatorie, e si permette di dare lezioni di tennis e di morale agli altri. Una vera piattola attaccata ai coglioni, come dicono ad Oxford.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 30-09-2021 08:55

Zeppieri e Arnaboldi partite gettate via! 🙄

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 30-09-2021 06:14

Scritto da Lucio68
Zeppieri un’altro sopravvalutato mentre Arnalbodi ha la testa a sfoglia di cipolla! Come si fa a perdere da Hassan(nr 460) dal 5-1 avanti nel terzo set dopo aver dominato in lungo e in largo!?? Bravissimi Pellegrino e Cobolli.

Zeppieri “sopravvalutato”.
Annotato.
Questo post lo uppiamo tra un po’, tipo l'”Arnaldi si ritira entro due anni” o tipo il “Musetti non entrerà mai in top 100”. 😀

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 30-09-2021 00:02

Zeppieri un’altro sopravvalutato mentre Arnalbodi ha la testa a sfoglia di cipolla! Come si fa a perdere da Hassan(nr 460) dal 5-1 avanti nel terzo set dopo aver dominato in lungo e in largo!?? Bravissimi Pellegrino e Cobolli.

71
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j, Vasco90
Tennisti Friulani (Guest) 29-09-2021 22:02

Scritto da SGT76
Sottolineo prestazione Superba di PELLEGRINO contro un carro armato/cagnaccio come MONTEIRO..
a suon di vincenti e splendide palle corte..
Una rondine non fa primavera..
ma se giocasse piu spesso a questo Livello..forse il treno non è passato del tutto..

Bella vittoria. Mi chiedo se monteiro non avesse un volo per indian wells da prendere. Comunque dopo credo 11 sconfitte al primo turno finalmente un quarto di finale

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diabolik (Guest) 29-09-2021 21:52

Pellegrino un bel talento che si stava perdendo, speriamo che il nuovo corso con il suo nuovo coach lo rimettano in carreggiata

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 29-09-2021 21:15

@ SGT76 (#2939364)

Sono davvero contento per pelle. Era 63 53 in controllo poi nel tiè break è uscito da sotto un treno. Il pugliese dopo un ottimo finale di 2020 che l’ha visto entrare nei 250 non ha vissuto una grande stagione anche se per il primo anno ha fatto tutte le quali slam racimolando circa 50 mila euro. speriamo in un buon finale di stagione che gli permetta di restare fra 200 e 250. Il tennis ce l’ha ma i mesi da maggio in poi sono stati davvero deludenti.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 29-09-2021 20:55

Bellissima vittoria do Pellegrino.
Speriamo riesca finalmente a dare continuità al suo gioco perché ha tutte le qualità per poter raggiungere la top 100.
L’impressione è che non abbia mai chiara la condotta tattica e che non riesca a giocare al meglio i momenti topici della partita.
Stasera invece è stato molto bravo a gestire la frustrazione di aver subito il break quando ha servito per il match ed è riuscito anche ad annullare 3 set point consecutivi nel tb

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 29-09-2021 20:53

Bravo Pelle !

Non era facile.
Monteiro seed (1).

Risale al #249 (BR #234)

Ora Ferreira Silva…

Se gioca come oggi…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucio (Guest) 29-09-2021 20:52

e bravo Pellegrino che ha battuto Monteiro in due set….speriamo sia sul buon cammino…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SGT76 29-09-2021 20:51

Sottolineo prestazione Superba di PELLEGRINO contro un carro armato/cagnaccio come MONTEIRO..
a suon di vincenti e splendide palle corte..

Una rondine non fa primavera..
ma se giocasse piu spesso a questo Livello..forse il treno non è passato del tutto..

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poneumberto (Guest) 29-09-2021 20:14

Cme sta giocando Pellegrino…..

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Picchio (Guest) 29-09-2021 20:07

Prestazione più che ottima di pellegrino… sta giocando veramente bene

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LupoCasanova (Guest) 29-09-2021 19:48

Scritto da Bec_style

Scritto da Giuliano da Viareggio
Crollo di Zeppieri nel terzo set…ma la sconfitta ci stava tutta!

Si chiaro sconfitta abbastanza preventivabile, tra l’altro il portoghese giocava anche in casa, certo poteva metterci un pelo di grinta per evitare il cappotto finale, ma Zeppieri sotto questo aspetto latita…
Musetti può spiegarci cosa significa giocare contro u giocatore locale anche se si è molto avanti nel ranking!!
@ Lupo Casanova, era ieri che facevi un po’ lo spiritoso?
Guardo tennis da più di 80 anni, fidatevi di me ragazzi!!

Credo che lei non abbia visto il mio commento di ieri. Glielo riposto, per sua comodità. (Peraltro a Sofia si giocava a porte chiuse ma concedevo comunque che potesse esistere un “fattore campo”. Trasformare tale fattore in una legge divina è però dissennato, come molti dei procedimenti logicodeduttivi da lei prediletti).

Posto che sono d’accordo con lei (“Quando un tennista in sfiducia incontra l’underdog casalingo, che non ha nulla da perdere ed è spunto dal pubblico, il rischio di perdere c’è”) io le rimprovero il suo ricorso a induzioni sbagliate, ree di considerare solamente le istanze che le fanno comodo, ignorando quelle che inficiano le sue teorie (teorie quali “i tennisti spagnoli sono più solidi dei tennisti italiani”, “è un brutto momento per il tennis italiano”, “il fattore campo è sempre decisivo” – la versione corretta di queste frasi sarebbe: “storicamente il tennis spagnolo ha sempre espresso giocatori di vertice, solidi, in gran quantità a differenza del tennis italiano”, “è un momento straordinario per il tennis italiano, ma a livello challenger si avverte un ricambio generazionale, perché molti di quelli che frequentavano il circuito minore hanno fatto, con successo il salto in quello maggiore, e i giovani non paiono essere ancora pronti, ammesso che un domani lo siano anche se i segnali paiono essere buoni”, “il fattore campo, ovviamente, incide, ma non è l’unico di cui si debba tenere conto; comunque siamo fortunati ad avere un ottimo circuito challenger in Italia, così come sono fortunati in Spagna, in Sud America, negli Stati Uniti e in Francia e così come lo sono decisamente meno in Germania o nel Regno Unito”). È un po’ come il discorso kantiano sulle anomalie della ragione. Le sue frasi sono tutti assunti che pretendono di avere un valore universale e invece sono facilmente falsificabili empiricamente. Non le raccomando la proverbiale umiltà – che, pure, male non le farebbe -, bensì di scrivere frasi basate sull’evidenza empirica e non sulle sue fantasie.

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, j
LupoCasanova (Guest) 29-09-2021 19:45

Scritto da Bec_style
La grinta di Zeppieri
Spreca tanto Arnaboldi e alla fine viene sorpreso dal tedesco, bellissima rimonta per lui!!
Tennis italiano maschile conferma di non attraversare, nel suo complesso, un buon periodo.
Ci vorrebbero più Agamenone! E di ragazzi argentini bravi e arruolabili ce ne sono! Binaghi facciamo qualcosa!!

Vede sig. Bec_Style, è quando scrive queste cose che mi fa dubitare, a seconda dei giorni, della sua buona fede, o della sua intelligenza.

Come ho provato a spiegarle ieri una frase sensata sarebbe: “Poiché molti tennisti italiani, al contrario di quanto siamo stati abituati per anni, hanno fatto, con profitto e successo il salto nel circuito maggiore (Sinner, Berrettini, Sonego, Mager, non dimenticando che Fognini e Seppi giocano ancora, che c’è Musetti che nonostante l’appannamento/involuzione oramai gioca solo ATP, che esistono Caruso e Cecchinato, che perfino Gaio si è qualificato per un 250 questa settimana) e poiché molti giovani interessanti, tolto forse Cobolli, non paiono ancora essere pronti per il livello challenger (penso ad Arnaldi, Darderi, Nardi, Passaro, Ruggeri, Gigante e lo stesso Zeppieri), si avverte una mancanza a livello challenger, in cui paiono eccellere, in questo momento solo Agamennone e forse Travaglia, che però si spera possa tornare presto al livello superiore, senza scordarci di Moroni e Pellegrino”.

Insomma, questo sarebbe un commento equilibrato. Dire che “Il Tennis italiano maschile conferma di non passare, nel suo complesso, un buon momento” è folle, sciocco e falso.

Visto che lei parla spesso di onestà intellettuale, spero abbia l’onestà intellettuale e la decenza di rispondermi.

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, j
ALEXIEJ70 (Guest) 29-09-2021 19:30

Ottimo inizio di Andrea contro il favorito del torneo Monteiro. Se continua così…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 29-09-2021 19:15

Cobolli #254 live

B R

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 29-09-2021 18:43

Scritto da Bec_style

Scritto da Giuliano da Viareggio
Crollo di Zeppieri nel terzo set…ma la sconfitta ci stava tutta!

Si chiaro sconfitta abbastanza preventivabile, tra l’altro il portoghese giocava anche in casa, certo poteva metterci un pelo di grinta per evitare il cappotto finale, ma Zeppieri sotto questo aspetto latita…
Musetti può spiegarci cosa significa giocare contro u giocatore locale anche se si è molto avanti nel ranking!!
@ Lupo Casanova, era ieri che facevi un po’ lo spiritoso?
Guardo tennis da più di 80 anni, fidatevi di me ragazzi!!

Visto che segui tennis da così tanto tempo vorrei un tuo parere.
Come mai Brown nella finale di Wimbledon del 1946 non riusci a completare la rimonta su Petra perdendo al quinto set?
Secondo me fu a causa del suo gioco dispendioso dovuto al suo essere bimane su entrambi i colpi, ma Enzolabarbera1938@libero.it ritiene invece che l’imbrunire impedì all’australiano di leggere bene il temibile servizio del francese.
Grazie in anticipo per la tua risposta.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 29-09-2021 18:37

Scritto da Koko

Scritto da Giuliano da Viareggio
Crollo di Zeppieri nel terzo set…ma la sconfitta ci stava tutta!

Fino a che conserverà quell’atteggiamento svogliato ed imbronciato non farà tanta strada.

vero. Dopotutto è risaputo che i giocatori si giudicano dal broncio che portano… 🙄

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 29-09-2021 18:35

Il c.lo di Cobolli sul match point è incredibile….

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifoitaliani (Guest) 29-09-2021 18:09

e su questo sito c’è gente che sogna una wild card per Zeppieri nel torneo next generation…..

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mipiacelariga 29-09-2021 18:09

Cobolli si era iscritto per le qualificazioni di Indian wells. Immagino si canceller, ma ha dimostrato voglia e carattere.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 29-09-2021 17:03

@ Mithra (#2939221)

Forse non lo conosci bene… Oggi tornato In versione Santa Klaus 🙂

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello68 29-09-2021 16:32

Scritto da Giuliano da Viareggio
Crollo di Zeppieri nel terzo set…ma la sconfitta ci stava tutta!

beh da come aveva recuperato nel primo set ci stava anche una vittoria.
ancora questi bravi e giovani tennisti devono resettare un po’ nella loro testa

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-09-2021 16:27

Scritto da Giuliano da Viareggio
Crollo di Zeppieri nel terzo set…ma la sconfitta ci stava tutta!

Fino a che conserverà quell’atteggiamento svogliato ed imbronciato non farà tanta strada.

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mipiacelariga
Bec_style (Guest) 29-09-2021 16:23

Scritto da Giuliano da Viareggio
Crollo di Zeppieri nel terzo set…ma la sconfitta ci stava tutta!

Si chiaro sconfitta abbastanza preventivabile, tra l’altro il portoghese giocava anche in casa, certo poteva metterci un pelo di grinta per evitare il cappotto finale, ma Zeppieri sotto questo aspetto latita…

Musetti può spiegarci cosa significa giocare contro u giocatore locale anche se si è molto avanti nel ranking!!

@ Lupo Casanova, era ieri che facevi un po’ lo spiritoso? 🙂
Guardo tennis da più di 80 anni, fidatevi di me ragazzi!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOHN (Guest) 29-09-2021 16:10

@ MM (#2939170)

diciamo che COBOLLI è un tipo forse un po’ fumantino in campo, però ci tiene tanto a fare bene e non perde troppo la concentrazione se ler cos enon vanno bene anzi a volte si motiva di più.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 29-09-2021 16:09

Scritto da Monica

Scritto da Duccio

Scritto da me-cir te no
Popolo, chi volete WC alle finals? Zeppieri o Cobolli?

COBOLLI

Coppieri!

ZEBOLLI

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 29-09-2021 16:09

La grinta di Zeppieri 🙂
Spreca tanto Arnaboldi e alla fine viene sorpreso dal tedesco, bellissima rimonta per lui!!
Tennis italiano maschile conferma di non attraversare, nel suo complesso, un buon periodo.
Ci vorrebbero più Agamenone! E di ragazzi argentini bravi e arruolabili ce ne sono! Binaghi facciamo qualcosa!!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 29-09-2021 16:09

Non è possibile. Arnaboldi perde 7/6 al terzo dopo essere stato in vantaggio 5/1 e aver avuto 5 mp

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra
ric98 (Guest) 29-09-2021 16:07

che carattere …Zeppieri, al terzo il 90% delle volte la butta senza lottare

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 29-09-2021 16:04

Incredibile sconfitta di Arnaboldi che avanti di ben 2 break nel set decisivo riesce a perdere al tie break.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOHN (Guest) 29-09-2021 16:04

@ Mithra (#2939183
alla fine nessuna partita è agevole ,ma COBOLLI anche quando non gioca al top,riesce spesso a cavarsela grazie alla sua tigna sportiva..

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra
Giuliano da Viareggio (Guest) 29-09-2021 16:03

Crollo di Zeppieri nel terzo set…ma la sconfitta ci stava tutta!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 29-09-2021 15:51

Che partita ha perso arna

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
andre92 (Guest) 29-09-2021 15:50

che disastro arnaboldi , io mi ritirerei invece di fare ste figure con sti giocatori

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-09-2021 15:40

Scritto da Mithra
Pensavo che Cobolli vincesse più agevolmente, comunque l’importante è averla portata a casa e con questi quarti è quasi nella top250.
Le quali all’AO sono quasi una formalità ormai.

Se non sbaglio Brancaccio ha una impostazione del tutto Ispanica acquisita in anni passati li. Non sarei sorpreso che in Spagna si sentisse particolarmente a suo agio!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 29-09-2021 15:39

Arna al tiebreak. Speriamo vinca perché ha avuto molte chance e sarebbe una sconfitta bruciante. Almeno 4 match point a suo favore e avanti 5-2 e doppio break

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi Borrini (Guest) 29-09-2021 15:35

Zeppieri vergognoso

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 29-09-2021 15:03

Pensavo che Cobolli vincesse più agevolmente, comunque l’importante è averla portata a casa e con questi quarti è quasi nella top250.
Le quali all’AO sono quasi una formalità ormai.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 29-09-2021 14:37

Scritto da me-cir te no
Popolo, chi volete WC alle finals? Zeppieri o Cobolli?

Rimango coerente, non sopporto le WC per Ius Soli (sì, lo so: non è l’espressione corretta, mi prendo questa licenza).
La WC deve andare, a seconda di chi si presenterà tra le prime sette posizioni, a Nakashima/Rune/Gaston. Se la son meritata più dei 2 italiani.

Son convintissimo che l’anno prossimo sia Cobolli che Zeppieri andranno al NextGen senza necessità di aiutini.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Man Fredi
-1: Albo
MM (Guest) 29-09-2021 14:34

Scritto da Duccio

Scritto da me-cir te no
Popolo, chi volete WC alle finals? Zeppieri o Cobolli?

COBOLLI

Per quello più forte e con più potenziale, cioè Cobolli

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. (Guest) 29-09-2021 14:22

Scritto da Davide

Scritto da me-cir te no
Popolo, chi volete WC alle finals? Zeppieri o Cobolli?

Se la meriterebbe Cobolli, per il percorso fatto quest’anno scalando più di 600 posizioni nel ranking e raggiungendo ben 2 finali challenger. Nulla contro Zeppieri che ha vinto un challenger, ma il comportamento avuto a Roma in un torneo challenger è ancora una macchia sul suo curriculum di quest’anno.

Esatto, ripeto per chi non lo avesse letto o non ricordasse: in primavera Cobolli disse che l’obiettivo era finire il 2021 nei primi 400, direi che se continua così può addirittura sperare nei primi 200, a 250 ormai c’è.
Poi perché non entrambi? 🙂
Un’ultima cosa: ho letto più volte che se tutti e due continuano così possono ambire alle qualificazioni per gli Australian Open. Sarebbe fantastico, ma intanto dovrebbero, secondo me, fare qualche qualificazione in Atp 250 e puntare all’ingresso nel MD. Penso siano maturi per il salto, se poi prendono qualche scoppola non può essere che salutare 🙂

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monica (Guest) 29-09-2021 13:53

Scritto da Duccio

Scritto da me-cir te no
Popolo, chi volete WC alle finals? Zeppieri o Cobolli?

COBOLLI

Coppieri!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El Gaucho (Guest) 29-09-2021 13:49

Sul match point Cobolli piazza una smorzata millimetrica (già imprendibile di per sé ) che accarezza il nastro e gli vale la vittoria. Splendida la sua reazione a fine match: si scusa con l’avversario e soprattutto non esulta per la vittoria. I due si lasciano ad un caloroso abbraccio. Splendido atteggiamento di solidarietà e di rispetto per lo sconfitto, che imparassero alcuni colleghi più anziani…

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60
Gianluca (Guest) 29-09-2021 13:39

Importante la vittoria (in rimonta) di Cobolli, dovrebbe battere il suo P.B. se non sbagliato i calcoli

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 29-09-2021 13:39

Scritto da Bec_style
Tie del terzo…sono sempre per i più giovani, ma trovo che oggi la vittoria servirebbe più a Roul.

poco male, vince Cobolli, molto più abituato a portarsi a casa certe battaglie. Ne esce quasi sempre vincitore nelle lotte punto a punto.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio60 29-09-2021 13:35

Davvero ultimo punto beffardo.
Comunque mi sembra di avere visto un bell’abbraccio trai due.

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Albo
Alan Mark Nigro (Guest) 29-09-2021 13:30

Pazzesco match point!!!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 29-09-2021 13:29

Cobolli alterna game e colpi fantastici a game e colpi orrendi..se regola questo aspetto può diventare un buon giocatore.Ps.che c..o sul match point!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Muddy Waters (Guest) 29-09-2021 13:26

Ultimo punto Cobolli: la fortuna aiuta gli audaci!

24
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, Vasco90, Albo
Bec_style (Guest) 29-09-2021 13:18

Tie del terzo…sono sempre per i più giovani, ma trovo che oggi la vittoria servirebbe più a Roul.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 29-09-2021 12:43

Scritto da me-cir te no
Popolo, chi volete WC alle finals? Zeppieri o Cobolli?

Nessuno dei due. Credo, a parte l’aspetto economico, sarebbe meglio giocare un torneo vero in quella settimana. Sopratutto zeppieri dovrebbe trovare più continuità di risultati.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 29-09-2021 12:39

E alla fine è record!!! Tutti e 4 i turni di servizio del secondo set persi!

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: nicola.pupi
Supporter dei poeti estinti (Guest) 29-09-2021 12:39

Ma come fanno questi tennisti a strapparsi facilmente sti servizi e rimanere veri uomini non so..

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, Lo Scriba, Lorenzo 66
-1: Tond, Vasco90
ShaqAttack (Guest) 29-09-2021 12:30

Ho avuto modo di guardare Passaro, gran gioco il giovine, sulla preparazione fisica non siamo ancora nella top 150/200. Uno che più lo guardo settimana per settimana, meno riesco a prevedere i suoi risultati è Arnaboldi: ha fatto lo scalpo a giocatoroni come Martin, Juan Cerundolo e Meligeni, poi non so in che modo si fa quasi umiliare dal king fixer Hassan. Veramente duro come circuito i challenger, per darsi un idea sul proprio livello

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 29-09-2021 12:27

Scritto da me-cir te no
Popolo, chi volete WC alle finals? Zeppieri o Cobolli?

COBOLLI

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
ShaqAttack (Guest) 29-09-2021 12:26

@ Guido (#2939083)

Assolutamente d’accordo. Giulio quest anno sta faticando a trovare il bando della matassa. La sconfitta della scorsa settimana contro Taverna è stata gravissima, ottimo che lha battuto ieri,ma il suo gioco è troppo esplosivo e povero di controllo. È bastato un giocatore da ITF regolare, che non si prende mai rischi come l’argentino a mandarlo fuori giri. Mi sembra una sabalenka maschile, tanta potenza, ma poi nei punti clou, tutte palle fuori/rete

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
-1: Tond, Vasco90
Anni80 (Guest) 29-09-2021 12:21

Scritto da me-cir te no
Popolo, chi volete WC alle finals? Zeppieri o Cobolli?

dico la mia:
Zeppieri tutta la vita…
Cobolli WC a Roma 2022!

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Albo
LunaDiamante 29-09-2021 12:17

Scritto da LunaDiamante
Ma Cobolli quante volte si fa strappare il servizio? Siamo già alla terza ed è appena iniziato il secondo set…

Mi correggo: ne ha perso un altro e siamo a 4 ad inizio secondo set…
ma perché i coach (italiani) reputano il servizio così trascurabile nella costruzione di un tennista?

15
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Albo, nicola.pupi
cataflic (Guest) 29-09-2021 12:13

Scritto da me-cir te no
Popolo, chi volete WC alle finals? Zeppieri o Cobolli?

Ne ha più bisogno Zeppieri, Cobolli è più quadrato e ha le spalle più larghe.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
LunaDiamante 29-09-2021 12:11

Ma Cobolli quante volte si fa strappare il servizio? Siamo già alla terza ed è appena iniziato il secondo set…

13
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Albo, nicola.pupi
Guido (Guest) 29-09-2021 12:09

Scritto da Guido
Forse indoor è piu competitivo

Zeppieri è piu forte indoor probabilmente pero’ Cobolli credo la meriterebbe di piu. Quest’anno è salito molto piu di Zeppieri.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Guido (Guest) 29-09-2021 12:08

Forse indoor è piu competitivo

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Davide (Guest) 29-09-2021 11:54

Scritto da me-cir te no
Popolo, chi volete WC alle finals? Zeppieri o Cobolli?

Se la meriterebbe Cobolli, per il percorso fatto quest’anno scalando più di 600 posizioni nel ranking e raggiungendo ben 2 finali challenger. Nulla contro Zeppieri che ha vinto un challenger, ma il comportamento avuto a Roma in un torneo challenger è ancora una macchia sul suo curriculum di quest’anno.

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Tond
Albo 29-09-2021 11:46

Scritto da me-cir te no
Popolo, chi volete WC alle finals? Zeppieri o Cobolli?

Cobolli, non sapevo ci fossero wild card, infatti oggi spiace per Brancaccio ma si tifa Cobolli

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Brisbane (Guest) 29-09-2021 11:42

Scritto da me-cir te no
Popolo, chi volete WC alle finals? Zeppieri o Cobolli?

Darderi

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
me-cir te no 29-09-2021 11:31

Popolo, chi volete WC alle finals? Zeppieri o Cobolli?

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Vasco90
JOHN (Guest) 29-09-2021 11:05

@ pol (#2939036)

ma da poco è stato spostato perchè fino a ieri sera avrebbe dovuto giocare oggi!!

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
pol (Guest) 29-09-2021 10:46

agamenone mi risulta giochi domani non oggi

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
pablito 29-09-2021 10:41

Scritto da JOHN
OGGI PER ZEPPIERI,AGAMENONE,COBOLLI,PELLEGRINO partite importanti in termindi di classifica..FORZA

Aga… spostato a domani 🙂

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
ALEXIEJ70 (Guest) 29-09-2021 10:24

4 vittorie da strappare con i denti, garra e concretezza!! La più difficile è quella di Giulione. Vincendo entrerebbe in zona quali AO. Senza nervosismi, si può fare. Pellegrino si deve superare. Gli altri due non dovrebbero avere grossi problemi. Se vincesse Raul saremmo contenti lo stesso.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
ALEXIEJ70 (Guest) 29-09-2021 10:22

4 vittorie da strappare con i denti, garra e concretezza!! La più difficile è quella di Giulione. Vincendo entrerebbe in zona quali AO. Senza nervosismi, si può fare. Pellegrino si deve superare. Gli altri due non dovrebbero avere grossi problemi.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
JOHN (Guest) 29-09-2021 10:07

OGGI PER ZEPPIERI,AGAMENONE,COBOLLI,PELLEGRINO partite importanti in termindi di classifica..FORZA

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bxldav, Vasco90