WTA 500 Chicago Copertina, WTA

WTA 500 Chicago: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 2 (LIVE). Subito out Camila Giorgi e Jasmine Paolini

28/09/2021 20:12 131 commenti
Camila Giorgi nella foto
Camila Giorgi nella foto

Giornata negativa per Jasmine Paolini e Camila Giorgi nel torneo WTA 500 di Chicago.
La 25enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.61 WTA (best ranking), si è fatta sorprendere per 75 63, in un’ora e 41 minuti di partita, dalla statunitense Hailey Baptiste, n.174 WTA, in gara grazie ad una wild card.
Out anche Camila Giorgi: la 29enne di Macerata, n.37 del ranking e 15 del seeding, ha ceduto 64 62, in un’ora e 34 minuti di partita, alla rumena Elena-Gabriela Ruse, n.98 WTA.



USA CHICAGO FALL TENNIS CLASSIC27 – WTA 500 Chicago, United States · Hard – 1° Turno



STADIUM – 4:00 PM
CH Jil Teichmann (16) – EE Kaia Kanepi

WTA WTA Chicago 2
Teichmann J.
7
7
Kanepi K.
6
5
Vincitore: Teichmann J.

US Sloane Stephens – SI Tamara Zidansek (13)

WTA WTA Chicago 2
Stephens S.
2
1
Zidansek T.
6
6
Vincitore: Zidansek T.

BY Victoria Azarenka (14) – CN Shuai Zhang

WTA WTA Chicago 2
Azarenka V.
6
6
Zhang S.
2
1
Vincitore: Azarenka V.

US Ann Li – ES Garbine Muguruza (2)

WTA WTA Chicago 2
Li A.
4
4
Muguruza G.
6
6
Vincitore: Muguruza G.






COURT 1 – 4:00 PM
US Coco Vandeweghe (WC) – PL Magda Linette

WTA WTA Chicago 2
Vandeweghe C.
1
4
Linette M.
6
6
Vincitore: Linette M.

CO Maria Camila Osorio Serrano – CZ Tereza Martincova

WTA WTA Chicago 2
Osorio Serrano M.
3
5
Martincova T.
6
7
Vincitore: Martincova T.

BE Elise Mertens (7) – UA Dayana Yastremska

WTA WTA Chicago 2
Mertens E.
6
6
Yastremska D.
1
3
Vincitore: Mertens E.

BEBE Clijsters K / Flipkens K (WC) – PLPL Frech M / Kawa K

WTA WTA Chicago 2
Clijsters K. / Flipkens K.
4
2
Frech M. / Kawa K.
6
6
Vincitore: Frech M. / Kawa K.






COURT 2 – 4:00 PM
GB Harriet Dart (LL) – BR Beatriz Haddad Maia (Q)

WTA WTA Chicago 2
Dart H.
6
3
6
Haddad Maia B.
1
6
1
Vincitore: Dart H.

RO Elena-Gabriela Ruse – IT Camila Giorgi(15)

WTA WTA Chicago 2
Ruse E.
6
6
Giorgi C.
4
2
Vincitore: Ruse E.

US Madison Brengle – EEAnett Kontaveit (11)

WTA WTA Chicago 2
Brengle M.
4
3
Kontaveit A.
6
6
Vincitore: Kontaveit A.

JP Misaki Doi – US Danielle Collins (10)

WTA WTA Chicago 2
Doi M.
6
3
5
Collins D.
4
6
7
Vincitore: Collins D.







COURT 3- 4:00 PM
US Hailey Baptiste (WC) – IT Jasmine Paolini
WTA WTA Chicago 2
Baptiste H.
7
6
Paolini J.
5
3
Vincitore: Baptiste H.

US Amanda Anisimova – CH Viktorija Golubic

WTA WTA Chicago 2
Anisimova A.
6
5
6
Golubic V.
0
7
4
Vincitore: Anisimova A.

TW Su-Wei Hsieh – TN Ons Jabeur (6)

WTA WTA Chicago 2
Hsieh S.
1
0
Jabeur O.
6
6
Vincitore: Jabeur O.

GBSK Dart H / Mihalikova T – BYSI Sasnovich A / Zidansek T

WTA WTA Chicago 2
Dart H. / Mihalikova T.
5
7
6
Sasnovich A. / Zidansek T.
7
6
10
Vincitore: Sasnovich A. / Zidansek T.







COURT 4 – 4:00 PM
CZDE Peschke K / Petkovic A – CAMX Fichman S / Olmos G (7)
WTA WTA Chicago 2
Peschke K. / Petkovic A.
6
6
Fichman S. / Olmos G.
4
4
Vincitore: Peschke K. / Petkovic A.

BYUS Gleason Q / Govortsova O – UAUA Kichenok L / Kostyuk M

WTA WTA Chicago 2
Gleason Q. / Govortsova O.
7
4
9
Kichenok L. / Kostyuk M.
6
6
11
Vincitore: Kichenok L. / Kostyuk M.

PLPL Linette M / Rosolska A – USUS Muhammad A / Pegula J

WTA WTA Chicago 2
Linette M. / Rosolska A.
1
6
10
Muhammad A. / Pegula J.
6
3
8
Vincitore: Linette M. / Rosolska A.

CZCZ Bouzkova M / Hradecka L (8) – NOUS Eikeri U / Harrison C

WTA WTA Chicago 2
Bouzkova M. / Hradecka L.
7
6
Eikeri U. / Harrison C.
6
3
Vincitore: Bouzkova M. / Hradecka L.


TAG: ,

131 commenti. Lasciane uno!

Caronte 30-09-2021 10:41

@ tommaso (#2939287)

Troppo forte!!
Contro gli haters insistenti ed irriducibili,
occorre questa tempra!!
Mi ricorda qualcuno nel sito che aveva Camila
qualche anno fa.
Un saluto.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 30-09-2021 09:34

@ tommaso (#2939287)

tommasino, siccome ognuno è libero di esprimere la propria opinione dovresti invece ringraziare perché se non ci fossimo noi haters come dici tu con chi ti sfogheresti,tanto è assodato che la Giorgi i nostri commenti e i tuoi non li legge nemmeno.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 29-09-2021 20:38

Scritto da Michele
La Giorgi ha vinto un master mille e adesso è a posto per il resto della carriera..era scontato.

anche fosse ora come ora, grazie a quel torneo, è circa la 5a migliore giocatrice italiana di sempre.
Meglio un solo acuto che una lunga carriera di mediocrità.

129
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
tommaso (Guest) 29-09-2021 18:26

Scritto da enrico

Scritto da Nicola
@ Az67 (#2938888)
Non lo farà mai,per lui la Giorgi è una fede anzi che dico una religione.

E con un approccio piuttosto fondamentalista e integralista.

Lo stesso si può dire degli haters che non argomentano ma si limitano a “è colpa del padre, è colpa di Instagram”. A ognuno la sua fede.

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
tommaso (Guest) 29-09-2021 18:25

Scritto da ettore
@ tommaso (#2938935)
Hai perfettamente ragione.

Colpa del padre anche la posizione 26 al mondo e i quarti a Wimbledon. Zi…

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
massimo519 (Guest) 29-09-2021 15:12

@ Michele (#2939107)
Ma da Indian.W. 2014 a US Open 2015 passarono 18 mesi, dalla vittoria di Camila sono passate poche settimane, come si può già parlare di unico “fuoco di paglia”?
Aspettiamo.

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Caronte 29-09-2021 13:51

@ puffe (#2938885)

“Mister punto debole”
(tu sai già dove è il tuo!!)
hai scritto contro Camila:
“A già perchè quando non faceva le sfilate vinceva spesso veroooo??”

_______________________________

Veroooo!!
Best ranking n.26 al mondo!!
Un saluto.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enrico (Guest) 29-09-2021 13:21

Scritto da Nicola
@ Az67 (#2938888)
Non lo farà mai,per lui la Giorgi è una fede anzi che dico una religione.

E con un approccio piuttosto fondamentalista e integralista.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ettore (Guest) 29-09-2021 12:57

@ tommaso (#2938935)

Hai perfettamente ragione.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 29-09-2021 12:41

Scritto da Maxi 72

Scritto da lesser
@ Gianni da Firenze (#2938753)
lo spero anch’io perchè non vorrei facesse come pennetta vincendo indian welles dopo per 2 3 anni qualche semifinale in tornei 230 ma fino allo slam più nulla

Non sono neppure paragonabili Giorgi e Pennetta….non è vero che dopo Indian Wells è stata anni senza vincere nulla….nel 2014 ha vinto Indian Wells, nel 2015 gli Usi Open

Quoto. Non c’è paragone tra le due.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 29-09-2021 12:39

La Giorgi ha vinto un master mille e adesso è a posto per il resto della carriera..era scontato.

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
tommaso (Guest) 29-09-2021 11:51

Scritto da No Way

Scritto da Tafanus

Scritto da A.Ferrari&Emma
Faccio ammenda, avevo pronosticato un gran bel torneo per la Paolini…
Evidentemente il trovarsi di fronte a cotanta avversaria l’ha innervosita molto.

“Cotanta avversaria” oggi ha dominato la Giorgi in tutti i fondamentali, e specialmente in quelli specifici della Giorgi: servizio e violenza degli scambi. Ha perso la Giorgi, ma ha anche vinto la Ruse. Perchè denigrare sempre chi batte la Giorgi?

Complimenti: uno scrive sulla Paolini e tu rispondi sulla Giorgi!

Va capito, gli si chiude la vena e parte per la tangente contro la Giorgi sempre e comunque…

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
tommaso (Guest) 29-09-2021 11:50

Scritto da Nicola
@ Az67 (#2938888)
Non lo farà mai,per lui la Giorgi è una fede anzi che dico una religione.

What’s a mob to a king?
What’s a king to a God?
What’s a God to a non-believer
Who don’t believe in anything?

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
tommaso (Guest) 29-09-2021 11:48

Scritto da Brisbane
Per coerenza: sconfitta di Camila prevedibile dopo una bella e importante vittoria in un 1000.
Mi porto avanti e la difendo dai prevedibili strali di chi – sempre per coerenza, propria stavolta – dirà che è una sconfitta inaccettabile contro una giocatrice peraltro abbordabile. E no dai, non diciamo che la vittoria di Montreal è stata un caso e che la vera Camila è questa. Anche se, per coerenza, in tanti dovrebbero dirlo…

Simpatico, ma la sconfitta preventivabile dopo la vittoria di Montreal era quella di Cincinnati. Dai, se vuoi fare black humor da stand up comedian devi arrivare preparato.

Tra l’altro mi rendo conto di aver volato troppo in alto perché “la difendo dai prevedibili strali di chi – sempre per coerenza, propria stavolta – dirà che è una sconfitta inaccettabile” con Camila non si pone come problema visto che si becca gli insulti anche quando vince un “Master 900”.

Niente, non è venuta bene. Riprovaci.

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Sudtyrol (Guest) 29-09-2021 10:17

Scritto da mAlex2
Che pena 6 4 6 2 dalla Rune,che delusione

Da Rune avrebbe preso 60 60.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 29-09-2021 10:06

Era chiarissimo a tutti che Camila non aveva il focus sul Tennis nelle ultime settimane. Lo aveva anche dichiarato. Il lancio di Giomila l’ha certamente distratta. Ma cosa volete…..deve anche pensare al dopo tennis……magari vincera’ a Indian Wells…..lei e’ cosi’. La debacle di Paolini invece e’davvero inspiegabile.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
-1: Giuli
puffe (Guest) 29-09-2021 10:04

Scritto da marvar
Il padre della giorgi era presente a Chicago?penso di si

In prima fila isolato.
A CHICAGO c’è anche la giudice di sedia Fata Morgane quella che chiamò la sicurezza ormai è in tutti i tornei importanti.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 29-09-2021 08:51

Guardate che anche Federer (leggevo proprio ora casualmente una sua intervista) si sta mobilitando per limitare i commenti eccessivi dei giornalisti e haters tramite social e media! Certe uscite rabbiose sul privato dei tennisti puzzano troppo di antipatie soggettive e niente hanno a che fare con equilibrate valutazioni sull’andamento della partita: che è pur sempre un incontro sportivo dove perdere non vuol dire scatenare messaggi insolenti ma ci può sempre stare, come ci stanno le vittorie importanti, tutto per la stessa persona, essere umano prima che atleta, che può incappare in una giornata no, magari proprio perché reduce da momenti esaltanti che l’hanno premiata ma anche scaricata da tensioni e motivazioni. Non a caso Jasmine ha appena vinto il suo primo titolo e Camila il suo primo 1000..e non sarebbero il primo caso nella storia del tennis di sconfitta al primo turno dopo la vittoria di un titolo, anzi, ne ricordo di eclattanti anche al maschile!! Ma poi, tutto questo accanimento come se vi avessero fatto un affronto personale! Le prime a dispiacersi sono loro, che non si divertono ne ci guadagnano a perdere..l’impegno c’è sempre, le difficoltà spesso si nascondono dietro avversarie più ostiche del previsto per il tipo di gioco delle nostre ragazze che hanno appena battuto tenniste ben più titolate, e nel tennis il concetto di ” a caso” non esiste! Esistono invece mille altri fattori complicati, che hanno sul groppone loro e non noi, e che quindi ci obbligano almeno ad un po’ di rispetto nei loro confronti

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Brisbane (Guest) 29-09-2021 08:51

Per coerenza: sconfitta di Camila prevedibile dopo una bella e importante vittoria in un 1000.

Mi porto avanti e la difendo dai prevedibili strali di chi – sempre per coerenza, propria stavolta – dirà che è una sconfitta inaccettabile contro una giocatrice peraltro abbordabile. E no dai, non diciamo che la vittoria di Montreal è stata un caso e che la vera Camila è questa. Anche se, per coerenza, in tanti dovrebbero dirlo…

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 29-09-2021 08:49

Paolini che cercato di stare in partita poi perso il primo per un nulla non è riuscita a reagire. Cami invece malissimo col servizio…12 doppi falli ! Come puoi vincere?! Poi nessun ace, 6 anni fa ne faceva almeno 4 a partita

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 29-09-2021 08:48

@ lesser (#2938807)

No veramente 2014 iw, poi 2015 us e ritiro…

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 29-09-2021 08:36

@ Az67 (#2938888)

Non lo farà mai,per lui la Giorgi è una fede anzi che dico una religione.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 29-09-2021 06:38

Scritto da Puccio
La giorgi ormai e’ solo moda, instagram, costumi e feste. Addio tennis serio.

Concordo al 100 per cento

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 29-09-2021 06:36

Scritto da lesser
@ Gianni da Firenze (#2938753)
lo spero anch’io perchè non vorrei facesse come pennetta vincendo indian welles dopo per 2 3 anni qualche semifinale in tornei 230 ma fino allo slam più nulla

Non sono neppure paragonabili Giorgi e Pennetta….non è vero che dopo Indian Wells è stata anni senza vincere nulla….nel 2014 ha vinto Indian Wells, nel 2015 gli Usi Open

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 29-09-2021 06:31

Scritto da puffe

Scritto da Maxi 72

Scritto da Gianni da Firenze
Che bella figura la Giorgi! Ferma un mese! Questo il risultato. Meno sfilate e più allenamenti!

Concordo meno sfilate e più allenamenti

A già perchè quando non faceva le sfilate vinceva spesso veroooo??

Non ne faceva così tante, e a parte in Canada non ha mai vinto così spesso

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No Way (Guest) 29-09-2021 06:28

Scritto da Tafanus

Scritto da A.Ferrari&Emma
Faccio ammenda, avevo pronosticato un gran bel torneo per la Paolini…
Evidentemente il trovarsi di fronte a cotanta avversaria l’ha innervosita molto.

“Cotanta avversaria” oggi ha dominato la Giorgi in tutti i fondamentali, e specialmente in quelli specifici della Giorgi: servizio e violenza degli scambi. Ha perso la Giorgi, ma ha anche vinto la Ruse. Perchè denigrare sempre chi batte la Giorgi?

Complimenti: uno scrive sulla Paolini e tu rispondi sulla Giorgi! 😆

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 29-09-2021 06:14

@ Tafanus (#2938860)

Ma sei pure diventate cieco? Ma hai letto quello che c’è scritto? Pur di criticare la Giorgi vai a prendere commenti che nemmeno c’entrano. Fanatismo pure

105
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26, Caronte
Pikario Furioso 29-09-2021 05:52

Bruttissima giornata per le nostre migliori tenniste. Inutile commentare sulla qualita’ del gioco espresso, speriamo si riprendano per IW.
Visto Sergio sugli spalti e primo game di servizio di Camila con 3 doppi falli. L’opposto di Montreal.

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26
tommaso (Guest) 29-09-2021 05:45

Scritto da Dommi
Giorgi se continua a giocare come oggi non vince poi una partita. Una che serviva alla grande un mese fa, oggi penosa alla battuta.Ed anche in risposta assente.Sergio presente…..

Colpa del padre.

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
tommaso (Guest) 29-09-2021 05:42

Scritto da Tafanus

Scritto da A.Ferrari&Emma
Faccio ammenda, avevo pronosticato un gran bel torneo per la Paolini…
Evidentemente il trovarsi di fronte a cotanta avversaria l’ha innervosita molto.

“Cotanta avversaria” oggi ha dominato la Giorgi in tutti i fondamentali, e specialmente in quelli specifici della Giorgi: servizio e violenza degli scambi. Ha perso la Giorgi, ma ha anche vinto la Ruse. Perchè denigrare sempre chi batte la Giorgi?

Cioè Tafanus stai dicendo che oggi l’avversaria della Paolini ha giocato anche contro la Giorgi?!? Perché Ferrari parlava della Baptiste (l’avversaria di oggi appunto) e ti dici che ha dominato la Giorgi…

Però ecco magari come suggeriva Cooper sono io che non capisco o non mi faccio capire.

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26, Caronte
-1: Giuli
tommaso (Guest) 29-09-2021 05:40

Scritto da Cooper

Scritto da andreandre

Scritto da tommaso

Scritto da andreandre

Scritto da tommaso

Scritto da andreandre

Scritto da tommaso
Per coerenza: sconfitta di Jasmine prevedibile dopo una bella e importante vittoria nel torneo precedente.
Mi porto avanti e la difendo dai prevedibili strali di chi – sempre per coerenza, propria stavolta – dirà che è una sconfitta inaccettabile contro una giocatrice peraltro abbordabile. E no dai, non diciamo che la vittoria di Portorose è stata un caso e che la vera Jasmine è questa. Anche se, per coerenza, in tanti dovrebbero dirlo…

0 post durante la cavalcata di Jasmine a Portorose e subito puntualissimo appena perde. Che meravigliosa ipocrisia

Mi interessa poco la Paolini, mi interessa di più la Giorgi e mi interessa di più l’analisi delle conversazioni. Infatti, se leggi sotto, sono praticamente uno dei pochissimi a difendere questa sconfitta e considerarla “normale” dopo la vittoria di un torneo. Ma magari non hai letto il post, hai solo letto il nome e avrai pensato chissà cosa. Leggi, e poi pensa se quel “subito puntualissimo appena perde” è sensato o meno.

L’ho letto benissimo e mi sembrava un non dire per dire. Non diciamo questo ma in realtà lo penso (sconfitta prevedibile perché la vera Paolini non è quella di Portorose). Ma se ho sbagliato ad interpretare ti chiedo scusa. Comunque se non ti interessa la Paolini perché, fatalità incredibile, ti capita di nominarla proprio quando perde?

Parché fatalità incredibile, gioca lo stesso torneo della Giorgi e proprio un’ora prima

E dove avresti nominato la Giorgi nel tuo messaggio? Non è neppure menzionata. Mi pare una grandissima contraddizione

Scusate se mi intrometto:sig. Tommaso, possibile che siano sempre gli altri che non capiscono ciò che lei scrive!

Veramente è UN utente che non ha capito il mio messaggio. Ma se quell’utente è un “sempre gli altri” faccio ammenda. Cercherò di scrivere cose più semplici, oppure come Hair49 commenterò su cosce e culi, magari sarò più comprensibile.

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte