ATP 250 Sofia: Buona la prima per Gianluca Mager
Gianluca Mager conquista il secondo turno nel torneo ATP 250 di Sofia.
Il 26enne sanremese, n.78 ATP, ha eliminato per 63 62, in un’ora e nove minuti di gioco, il francese Adrian Mannarino, n.54 del ranking e 6 del seeding.
Mager ha iniziato bene piazzando un break nel quarto game confermando poi il vantaggio (4-1). Mannarino è già stato bravo ad evitare il doppio break (4-2) ma Mager si è comunque assicurato il primo set per 6-3 infilando quattro punti consecutivi dallo 0-30.
L’azzurro ha preso un break di vantaggio anche nel terzo gioco della seconda frazione. In un sesto game complicato Mager ha concesso ed annullato la prima palla-break dell’incontro salendo poi 4-2. Scampato il pericolo Gianluca non ha concesso più nulla e con il terzo gioco di fila ha chiuso 6-2 al primo match-point utile e piazzando un nuovo break.
Al secondo turno Mager troverà dall’altra parte della rete il serbo Miomir Kecmanovic, n.62 del ranking.
2 Aces 7
1 Double Faults 2
46%(22/48)1st Serve 52%(26/50)
73%(16/22)1st Serve Points Won 77%(20/26)
46%(12/26)2nd Serve Points Won 75%(18/24)
50%(3/6)Break Points Saved 100%(1/1)
8 Service Games Played 9
23%(6/26)1st Serve Return Points Won 27%(6/22)
25%(6/24)2nd Serve Return Points Won 54%(14/26)
0%(0/1)Break Points Converted 50%(3/6)
9 Return Games Played 8
58%(28/48)Service Points Won 76%(38/50)
24%(12/50)Return Points Won 42%20/48)
41%(40/98)Total Points Won 59%(58/98)
TAG: ATP Sofia, ATP Sofia 2021, Gianluca Mager
Ha sbucciato il Mannarino a regola d’arte.
@ Lucio68 (#2938135)
Beh, Mannarino in effetti ha giocato davvero molto male, il che non toglie che Gianluca abbia giocato piuttosto bene, ma, secondo me, ha il potenziale per giocare ancora meglio e soprattutto con più continuità. Fa ancora errori banali in alcune fasi dell’incontro delicate in cui, per altro, è in vantaggio nello scambio. Io gli darei il titolo di signore del nastro, per le tante volte in cui la palla va a fermarsi proprio lì. Non penso proprio che sia una lacuna tecnica, quanto piuttosto una questione di ansia momentanea. Un paio di buoni risultati e vedremo pure lui salire di classifica, deve solo entrare in campo senza timore di fronte a nessuno e, soprattutto, essere convinto di essere anche lui un giocatore universale, capace su tutte le superfici. Ho molte aspettative su di lui per il prossimo anno. Se poi le anticipasse già in questo fine stagione, tanto meglio.
Bene Mager, male Fognini che, se continua così, si troverà presto fuori dai primi 100.
Mager c’è. Purtroppo non Fognini che, se continua così, si troverà a breve fuori dai primi 100.
bene,perchè MAGER se pur uscito un po’ tardi ha le qualità tecniche per arrivare tra i top 40,deve solo rimanere più concentrato quando gioca.
@ Riccardo (#2938115)
Povera Italia! Il verbo essere!!!
Ottimo Mager non ha fatto giocare bene il francese con colpi profondi e potenti e con ottini servizi!
Ma POSSIBILE che quando i nostri vincono sono SEMPRE GLI ALTRI CHE HANNO GIOCATO MALE!?
Coosciamo Lucio68 magherino non è un fenomeno. Però si è ritagliato il suo spazio
L’accesso alla semifinale se non sbaglio.
Con un paio di vittorie dovrebbe migliorare il suo best ranking, se non ho sbagliato i calcoli. Chi mi sa aiutare? Grazie
@ Riccardo (#2938115)
Ed ecco come al solito la storiella che l’avversario dell’Italiano di turno non era in forma mentre se l’italiano perde non è perché poco in forma ma semplicemente perché è scarso e l’avversario più forte..non ne posso più di leggere ste cazzate! L’unico dato di fatto e chi vince merita,punto!
Non ho visto la partita, può darsi che Mannarino non fosse al meglio, ma comunque bisogna batterlo. Buno segnale da Mager! E’ il sesto italiano del ranking, ma al momento dà più garanzie di un paio che gli stanno davanti.
P.S. Una preghiera: basta con il titolo stantio “buona la prima”.
Hai quarti??
Ahia hai hai..
Con la prestazione di oggi,Gianluca va a zittire tutti coloro su questo sito che lo ” bollano” come “terraiolo” ,,”giocatore da challenger”,o indeguato in generale.
Seguo Mager da tanti anni,fin dsll inizio della carriera quando era,seguito da Diego Nargiso,lo andavo a vedere nei Futures nei circoli di provincia .
E’ sempre stato forte sui fondamentali e ed era dotato di un gran servizio gia’ a quei tempi dove giocava praticamente solo sul rosso,ma non si poteva non intravedere la sua vocazione al duro ,con tali colpi piatti robusti e un tal servizio.
Gianluca sta cominciando a raccogliere i meritati frutti adesso,avvicinandosi all’ eta’ della maturita tecnica e ha le carte in regola per collocarsi legittimamente nella Top 50 del Ranking Atp.
Vista su Sky , mannarino non era in forma , ma bravo mager , se mercoledì batte kekmanovic è hai quarti . Oggi , secondo me ha servito abbastanza bene, ottimo nel prendere campo e sfruttare gli errori del francese
Qualcuno aveva già cantato il de Profundis.
Non si imparerà mai che nel tennis nulla è scontato.
Speriamo intanto che dia seguito al risultato odierno battendo Kecmanovic mercoledì…
Mager sta ingrandendo anche sul rapido.
Ti aspettiamo in Top 50!