John Isner difende la Laver Cup
John Isner ha espresso il suo stupore e la sua indignazione per quello che considera un trattamento totalmente ingiusto da parte di alcuni media sulla Laver Cup.
Il giocatore americano è molto appassionato dell’evento e lo ha detto nella sua riflessione finale dopo la conclusione del torneo. “Continueremo a lottare per vincere questo torneo, che è molto speciale per tutti noi. Speriamo di poter continuare con McEnroe come capitano e ci saranno sicuramente molte altre edizioni di questo evento. Trovo incredibile che ci siano dei media che vogliono delegittimare questo torneo. Non voglio iniziare a twittare o parlare sui social media, ma vedo cose che mi sorprendono. Questa non è un’esibizione e non siamo qui per una passeggiata in famiglia, ci teniamo molto a questo torneo e ne siamo entusiasti. Fa schifo aver perso di nuovo”, ha concluso.
TAG: John Isner, Laver Cup
@ Luchador (#2937701)
Nella sostanza sono d’accordo con te. Io aggiungerei anche che ormai da anni la differenza tra i tennisti europei (che vincono la stragrande maggioranza dei tornei Atp durante la stagione agonistica) e i tennisti extraeuropei si è fatta davvero abissale. Prima coi fab3, ora con le nuove leve (se si eccettuano forse i 2 canadesi) il dominio è quasi assoluto…
D’accordo. Ma perché è così speciale per Isner, e perché ci tiene tanto che il Resto del mondo vinca la prossima volta (sempre che lui venga invitato)! Forse per spirito patriottico? Perché è un trofeo di grande tradizione e prestigio? È come quando le modelle e showgirl spiegano il motivo per cui hanno fatto un calendario con le tette al vento: il nudo è una forma d’arte, è un’esperienza bellissima lavorare con quel grande fotografo, è un onore posare per quella rivista…
Che è un torneo esibizione lo stai dicendo te… E’ una competizione ufficiale atp a tutti gli effetti, i cui risultati rientrano nel computo ufficiale atp.
La partita di esibizione è quella che hanno fatto per il pubblico a risultato acquisito (che infatti penso non sia stata trasmessa da nessuno)
E allora tutto il circuito non ha futuro secondo il tuo ragionamento
Si trovano con i migliori giocatori, possono allenarsi fra loro, sentire i consigli dei migliori del passato, e lottare con stimoli simili ai tornei ATP ma con meno tensione e l entusiasmo di sentirsi un team. Fantastico per loro davvero! Il setting è di classe e i premi danno la giusta importanza e fanno piacere sicuramente.
Ti fanno comodo i soldini, eh Isner?
In questa manifestazione, hanno tutti lottato al massimo.
Quelli che criticano vadano a rivedersi Nole Sonego a Vienna.
Ci credo che Isner difende la Laver Cup,ne è probabilmente il massimo beneficiario
Ha la possibilità di giocare partite importanti contro avversari importanti,cosa che nei tornei ormai non riesce più a fare( in questo va a braccetto con l’australiano che ormai fa parlare di sè più per l’acconciatura che per il tennis)
E,grazie a una cervellotica norma retroattiva(quando si è giocata quella partita la stessa non veniva considerata nel computo ufficiale ATP),potrà raccontare ai nipotini di aver battuto una volta in vita sua Nadal,cosa che nei veri tornei(quella roba che mette in palio punti,caro John) si è sempre sognato
Motivo per cui è speciale a tutti loro? Eccetto l’assegno? Qualcuno lo sa?
È questa la parte tediosa di questo torneo. Il seguito di dichiarazioni insulse che mirano a dare importanza superiore a qualcosa che non ce l’ha. Almeno per ora.
È un torneo di esibizione che non da punti in classifica. Già questo in partenza è un grosso limite. L’Atp Cup che si svolge a gennaio per esempio, non ha lo stesso fascino della vecchia coppa davis, ma il fatto che dia punti e che sia tra differenti nazioni gli da quel pizzico di interesse in più per quanto rimanga poco convincente.
Perché quest’anno la laver cup è stata così fiacca?
1)Il motivo di interesse principale sono sempre stati i big 3…non prendiamoci in giro, le prime edizioni sono state seguite perché erano presenti tutti e 3.
L’anno scorso non c’è stato il serbo ma chi ancora non ricorda Roger e Rafa che fanno coaching a Fognini?
Il motivo unico è vero di interesse della laver cup è legato ai big3…
Cosa mi dovrebbe rappresentare Ruud vs Opelka, Berrettini Vs Aliassime o Tsitsipas Vs Kyrgios?
Con tutto il rispetto sono match che vedi tante volte negli atp500 e non destano interesse.
Se poi gli Usa/Resto del mondo non presentano nemmeno un top10 la gara è già penalizzata in partenza anche sul piano della competitività.
Ma il punto è che senza i big3 la lavercup non ha un futuro perché non ci sono elementi carismatici nel circuito in questo momento
La gente che critica la Laver Cup mi dovrebbe spiegare:
Perché considerate questo un torneo fasullo, in cui i giocatori fanno finta di esultare e in cui tutto è finto, mentre gli altri tornei sono assolutamente importanti e legittimi?
Cos’hanno gli altri tornei rispetto a questo che fa sì che siano da prendere sul serio, mentre questo no?
Il denaro, il pubblico, l’interesse mediatico? Sono tutte voci in cui la Laver Cup supera un comune 1000.
L’importanza nella storia del tennis? Come facciamo a giudicare quella della Laver Cup se è appena nata? Credete che Wimbledon, l’AO, o il campionato mondiale di calcio siano stati subito riconosciuti come eventi significativi per lo sport? Andate a leggere le loro storie! Wimbledon fu considerato da molti tennisti dell’epoca una disgrazia, dato che il tennis tradizionale (Real tennis) si giocava al chiuso.
Perfino le Olimpiadi furono molto criticate quando furono organizzate per la prima volta da De Coubertin.
La gente che critica la L’aver Cup mi deve spiegare:
Perché questo è un torneo d’esibizione, in cui i giocatori fanno finta di esultare e in cui tutto è finto, mentre gli altri tornei sono assolutamente importanti e legittimi.
Cos’hanno gli altri tornei rispetto a questo che fa sì che siano da prendere sul serio, mentre questo no?
Il denaro, il pubblico, l’interesse mediatico? Sono tutte voci in cui la Laver Cup supera un comune 1000.
L’importanza nella storia del tennis? Come facciamo a giudicare quella della Laver Cup se è appena nata? Credete che Wimbledon, l’AO, o il campionato mondiale di calcio siano stati subito riconosciuti come eventi significativi per lo sport? Andate a leggere le loro storie! Wimbledon fu considerato da molti tennisti dell’epoca una disgrazia, dato che il tennis tradizionale (real tennis) si giocava al chiuso.
Perfino le Olimpiadi furono molto criticate quando furono organizzate per la prima volta da De Coubertin.
I tennisti lottarono molto per aprire il mondo del tennis a tutti con l’era Open ed ora vogliono fare passare per rivoluzionario un “torneo” chiuso fatto di inviti a pochi eletti ritornando al passato.
Per di più chiamare questo torneo con il nome di Laver è un’altra offesa alla storia del tennis.
Isner deve solo accettare che non tutti vedono il mondo uguale.
La laver ha dimostrato ancora una volta l’assoluta pochezza del mondo tennistico extraeuropeo.
Nessun top 10, 2 top 20 e 4 top 30..
O cambiano la formula oppure nn ci sarà mai partita nemmeno in esibizione
Grande John