La nuova stella del tour WTA a caccia di un coach Copertina, WTA

Emma Raducanu lascia il suo coach, ne cerca uno più esperto (e Cahill è libero…)

25/09/2021 09:16 75 commenti
Emma Raducanu al Met-gala
Emma Raducanu al Met-gala

L’onda mediatica di Emma Raducanu non si arresta in patria. Servizi fotografici, interviste, anche un bel nuovo contratto di sponsorizzazione con il gigante del lusso Tiffany & Co., che ha intravisto in lei una testimonial estremamente interessante a livello globale.

Al momento non è certo il suo rientro in torneo, ma arriva come un fulmine a ciel sereno una notizia tecnica. Emma ha deciso di abbandonare il suo coach Andrew Richardson, che la seguiva da tempo e sostenuta nella sua clamorosa corsa vincente all’ultimo US Open. Nessun contrasto tra i due: secondo il collega UK Mike Dickson, la decisione di Raducanu sarebbe scaturita dalla volontà di legarsi ad un coach con maggiore esperienza a livello di vertice sul tour WTA, per arricchire e solidificare il suo tennis.

Di coach ottimi in giro ce ne sono molti, ma… non è passato inosservato che proprio da pochi giorni si è liberato Darren Cahill, ex top10 australiano e guida di Simona Halep per molti anni. Darren ha arricchito moltissimo il gioco della rumena, dandole una spinta decisiva sino alla vittoria negli Slam (Wimbledon 2019, Roland Garros 2018).

Non abbiamo alcun riscontro in merito, al momento è solo una suggestione ma… un vecchio adagio dice “a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina”. Certamente una coppia tecnica Raducanu-Cahill sarebbe molto, molto intrigante.

Marco Mazzoni


TAG: , , ,

75 commenti. Lasciane uno!

AlexDolgo 26-09-2021 10:28

@ donatonn (#2936903)
Pienamente d’accordo.

Quanta retorica in questa discussione.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca.tennis (Guest) 26-09-2021 08:29

Non voglio giudicare la scelta perché effettivamente non sappiamo i reali motivi.
Dico semplicemente che la Raducanu ora avrà 1000 volte la pressione che aveva mentre giocava e anche qualche milione di sponsor in più, questo è il periodo più importante e vedremo se sarà una nuova ostapenko

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taxi Driver 26-09-2021 00:05

quale nesso c’è tra scarsa esperienza internazionale e il suo allenatore? questo l’ha portata quasi ai quarti di Wimbledon (se non le fosse venuta la cacarella) e a vincere NY senza perdere un set in 10 partite, partendo dalle qualificazioni? impresa Epica mai riuscita a nessuno nella storia del tennis……quindi che vuol dire scarsa esperienza? ci sono allenatori che sono da decenni nei circuiti e non hanno vinto una ceppa con i loro assistiti

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Volevo la Wip (Guest) 25-09-2021 23:42

Scritto da Guidoddounodinoi

Scritto da Franco66

Scritto da Cruscotto

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Mario il Grande
In questa foto la Raducanu somiglia a Giorgia Palmas da giovane ( che era uno spettacolo )

A me, cresciuto degli anni 80, ricorda Phoebe Cates.

Anche Phoebe Cates ha una mamma asiatica

Paradise!!! Il film era una boiata ma la canzone era così bella Aveva una vocina!!!

Sono d’accordo, le assomiglia davvero e Phoebe era persino meglio di Brooke Shields in Laguna Blu.

Lassciamo stare Brooke Shields di laguna blu, l’essere vivente più bello esistito sulla terra

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il bello della Lucania (Guest) 25-09-2021 23:34

Ancora deve giocare una partita da pro sul rosso.
Scelta che non capisco nella tempistica. Poteva almeno aspettare fine stagione.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donatonn (Guest) 25-09-2021 22:54

Molti gridano allo scandalo per questa mancata riconoscenza nei confronti del coach che l ‘ha seguita fin da quando era bambina portandola alla vittoria di uno Slam.
Eppure a mio parere la decisione non è illogica infatti ai suoi livelli un coach all’interno del circuito di grande esperienza è necessario( dovrebbero valutare tale opzione musetti e sonego )
anche la logica della riconoscenza può essere rovesciata nel senso che potrebbe avere ritenuto che il livello raggiunto sarebbe potuto arrivare prima con qualcuno che avesse sfruttato meglio le sue potenzialità
e inoltre magari è convinta che la vittoria A New York è stata ottenuta senza seguire i consigli del suo allenatore ma assecondando il suo istinto
in ogni caso la vera certezza è che è impossibile giudicare da fuori questo genere di scelte

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AlexDolgo
Angiolo (Guest) 25-09-2021 22:54

@ Luce nella notte (#2936751)

Perfetto, hai detto tutto.
Sparirà in pochi mesi lei e la sua presunzione.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 25-09-2021 22:35

Scelta folle: squadra che vince non si cambia, mai.
Sbagliatissimi i tempi, decisione pessima.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 25-09-2021 22:25

Scritto da Tafanus

Scritto da Octagon
Chissà se nel contratto che la legava al precedente coach era prevista una clausola riguardo alla quota di compensi per l’allenatore, magari percentualmente ragionevole per i premiucoli degli ITF, ma che diventa in termini assoluti abnorme per uno slam.
Per fare un esempio il 25% del prize money del titolo più “prestigioso” vinto in precedenza, il 25k di Pune in India, sono meno di 1000 dollari lordi, compenso appena sufficiente per un coach di qualunque livello.
Ma il 25% degli US Open sono 625000 dollaroni, un sacco di soldi.
Cosa fatta capo ha, ma un altro regalone di questo livello evidentemente non vuole più elargirlo in futuro.
Quando si parla dei rapporti tra giocatori e coach, legati da contratti, ci si riferisce sempre ad aspetti tecnici, rapporti umani, debiti di riconoscenza, dimenticando la cosa più importante: i soldi!

Nessuno paga a nessuno il 25% del prize-money. Qualcuno “fa lo sconto”, ma questo avviene prevo accordo contrattuale scritto

Il mio era un esempio, come chiaramente scritto.
Quanto vengono pagati i coach ai diversi livelli, ITF, top 100, top 10 magari ce lo puoi dire tu, visto che lo sai.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 25-09-2021 22:08

Scritto da Canguro

Scritto da Kenobi

Scritto da Canguro

Scritto da Kenobi
Evidentemente Emma bada solo ai suoi obiettivi, chi pensava che si desse alla pazza gioia e venisse tormentata psicologicamente dal successo forse si sbagliava.
Ha alzato la sua asticella, vedremo se ha comunque fatto la scelta giusta .
Chi parla di gratitudine mi sembra abbastanza ingenuo, in certi ambiti la gratitudine si misura nel pagamento della fattura e poi amici come prima.
Contano solo i risultati personali, perché poi se non lo ottieni della gratitudine non se ne fa nulla.
La solitudine del successo.

NO sbagli!
Essere uomini/donne di successo vuol dire, fra le altre cose, riconoscere i meriti altrui, gli aiuti ricevuti e le professionalità di cui ci si è serviti per arrivare a vincere.
Il successo non è una vittoria. E’ uno status: prima di tutto umano!
tante persone vincono. ma poche persone sono di Successo!

Mamma mia quanta retorica.
E si inizia spolliciandosi?

nessuna retorica… è solo una critica a quanto detto da te.
siamo in una chat e ognuno dice la sua.
taci e incassa.

Dal fare il moralizzatore degli altri con la retorica da due spicci a chiedere di tacere ha sapore di ipocrisia 🙂 ciao

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 25-09-2021 20:56

Bella riconoscenza,bella gratitudine.Mah!!!!
Vedremo se ha ragione o avrà compiuto una scelta completamente sbagliata.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 25-09-2021 20:10

Altra meteora del tennis femminile.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 25-09-2021 20:03

Scritto da Octagon
Chissà se nel contratto che la legava al precedente coach era prevista una clausola riguardo alla quota di compensi per l’allenatore, magari percentualmente ragionevole per i premiucoli degli ITF, ma che diventa in termini assoluti abnorme per uno slam.
Per fare un esempio il 25% del prize money del titolo più “prestigioso” vinto in precedenza, il 25k di Pune in India, sono meno di 1000 dollari lordi, compenso appena sufficiente per un coach di qualunque livello.
Ma il 25% degli US Open sono 625000 dollaroni, un sacco di soldi.
Cosa fatta capo ha, ma un altro regalone di questo livello evidentemente non vuole più elargirlo in futuro.
Quando si parla dei rapporti tra giocatori e coach, legati da contratti, ci si riferisce sempre ad aspetti tecnici, rapporti umani, debiti di riconoscenza, dimenticando la cosa più importante: i soldi!

Nessuno paga a nessuno il 25% del prize-money. Qualcuno “fa lo sconto”, ma questo avviene prevo accordo contrattuale scritto

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 25-09-2021 20:00

Scritto da stefre Innoway …
La sensazione è che la categoria degli sputasentenze divenga ogni giorno più numerosa …

Sono d’accordo, TUTTI “sputiamo sentenze”.

Anche tu lo stai facendo, sputando sentenze sugli altri interventori. O no?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luce nella notte (Guest) 25-09-2021 19:31

Scritto da lallo
lo facesse anche Sinner..

farebbe una perfetta stupidata, anche lui, così come seguendo vagonate di idiozie scritte in questo blog su Tokyo (dove evidentemente era indispensabile NON andare… forse anche per Djokovic direi…)

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio il mitico (Guest) 25-09-2021 19:30

Eccomiiiiiii.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko (Guest) 25-09-2021 19:29

@ Tennisaddicted (#2936459)

in questo caso a fatto benissimo, peggior allenatore del mondo

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
money (Guest) 25-09-2021 18:52

Peccato!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 25-09-2021 18:47

VAGNOZZI SAREBBE LIBERO

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidoddounodinoi (Guest) 25-09-2021 18:41

Scritto da Franco66

Scritto da Cruscotto

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Mario il Grande
In questa foto la Raducanu somiglia a Giorgia Palmas da giovane ( che era uno spettacolo )

A me, cresciuto degli anni 80, ricorda Phoebe Cates.

Anche Phoebe Cates ha una mamma asiatica

Paradise!!! Il film era una boiata ma la canzone era così bella Aveva una vocina!!!

Sono d’accordo, le assomiglia davvero e Phoebe era persino meglio di Brooke Shields in Laguna Blu.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 25-09-2021 18:31

Scritto da Kenobi

Scritto da Canguro

Scritto da Kenobi
Evidentemente Emma bada solo ai suoi obiettivi, chi pensava che si desse alla pazza gioia e venisse tormentata psicologicamente dal successo forse si sbagliava.
Ha alzato la sua asticella, vedremo se ha comunque fatto la scelta giusta .
Chi parla di gratitudine mi sembra abbastanza ingenuo, in certi ambiti la gratitudine si misura nel pagamento della fattura e poi amici come prima.
Contano solo i risultati personali, perché poi se non lo ottieni della gratitudine non se ne fa nulla.
La solitudine del successo.

NO sbagli!
Essere uomini/donne di successo vuol dire, fra le altre cose, riconoscere i meriti altrui, gli aiuti ricevuti e le professionalità di cui ci si è serviti per arrivare a vincere.
Il successo non è una vittoria. E’ uno status: prima di tutto umano!
tante persone vincono. ma poche persone sono di Successo!

Mamma mia quanta retorica.
E si inizia spolliciandosi?

nessuna retorica… è solo una critica a quanto detto da te.
siamo in una chat e ognuno dice la sua.
taci e incassa.

55
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Kenobi
robdes12 25-09-2021 18:14

Sumik starà già cominciando le manovre: lui le prende sempre già emerse, e negli ultimi anni però le rovina tutte. Che poi è raro che gli allenatori cambino davvero l’impostazione di quelli precedenti, al massimo le motivano di più o, come vero contributo, trovano preparatori atletici più rispondenti alla fisiologia dell’assistita. E poi Cahill deve aver guadagnato molto bene con le percentuali di quello che Simona ha vinto, non penso abbia bisogno di denaro a stretto giro.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 25-09-2021 17:47

Scritto da Kenobi

Scritto da Canguro

Scritto da Kenobi
Evidentemente Emma bada solo ai suoi obiettivi, chi pensava che si desse alla pazza gioia e venisse tormentata psicologicamente dal successo forse si sbagliava.
Ha alzato la sua asticella, vedremo se ha comunque fatto la scelta giusta .
Chi parla di gratitudine mi sembra abbastanza ingenuo, in certi ambiti la gratitudine si misura nel pagamento della fattura e poi amici come prima.
Contano solo i risultati personali, perché poi se non lo ottieni della gratitudine non se ne fa nulla.
La solitudine del successo.

NO sbagli!
Essere uomini/donne di successo vuol dire, fra le altre cose, riconoscere i meriti altrui, gli aiuti ricevuti e le professionalità di cui ci si è serviti per arrivare a vincere.
Il successo non è una vittoria. E’ uno status: prima di tutto umano!
tante persone vincono. ma poche persone sono di Successo!

Mamma mia quanta retorica.
E si inizia spolliciandosi?

No si inizia andando a fare sfilate, licenziare allenatore, in TV con Hamilton, in campo con i reali, sfilate di moda vestita come un lampadario, con le gambe storte, dopo avere vinto UNA TANTUM un torneo..
Cosi’ cosi’, proprio così si comincia , A PRECIPITARE

53
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Caronte
Luce nella notte (Guest) 25-09-2021 17:42

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Max
È spintissima da media, giovane, bella, forte, bilingue cinese inglese, da 200k follower a 1 milione e 900k su instagram (Medvedev è cresciuto di 100k scarsi!) come hen capite gli sponsor si sono gettati a capofitto. Ieri era a palleggiare con Kate Middleton. Potrebbe essere la next big thing, Slam vinto passeggiando, ma vedremo se reggerà alla pressione. A 18 anni non è detto che ne abbia, mica sono tutti autobastonati come Sinner, che pare porta la croce come qualcuno 2000 anni fa…

Ecco se arrivasse a capire che tutto questo caos di apparizioni, sfilate, interviste, mischiarsi con Hamilton, reali di di ghilterra e’ la piu’ distruttiva delle sbandate forse una qualche speranza di ripetere il risultato ci potrebbe essere…
Sinner ha saputo rinunciare alla piu’ stupida e pompata delle trasferete (Tokyo) non licenzia allenatori (cosa assai presuntuosa ) e lavora con continiita’ in silenzio
Silenzio, ragazzotta delle gambe storte, si-len-zio.
Tra un po’ perdera’ i contri(pochi o tsntivextemi) e il solito branco di allucinati si acciorgera’ che ha le gambe storte , che e: troppo piccola per un servizio da vincitrice di slam, che le altre hanno presole misure, che cambiare allenatore e’ una stupidata da in questo momento…
Beata la Tausonche florida tutto questo casino devastante vince i tornei con tranquillita’ cresce gradualmente concap.a, non fa pazzie ed e’ infima alla lunga lista di candidate a prendere a calci in culo la cinese on le gambe storte.
Dopodiche’ tutti scriveranno che e’ storta, brutta…

Beata la Tauson, che fuori da tutto questo casino devastante vince i tornei con tranquillita’ , cresce gradualmente, non fa pazzie mondane, e’ in
cima alla lista delle candidate a prendere a calci in qulo la anglocinese con le gambe storte.
Dopodiche’ tutti scriveranno che Raducanu e’ una racchia con le gambe storte

52
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Caronte
Luce nella notte (Guest) 25-09-2021 17:36

Scritto da Max
È spintissima da media, giovane, bella, forte, bilingue cinese inglese, da 200k follower a 1 milione e 900k su instagram (Medvedev è cresciuto di 100k scarsi!) come hen capite gli sponsor si sono gettati a capofitto. Ieri era a palleggiare con Kate Middleton. Potrebbe essere la next big thing, Slam vinto passeggiando, ma vedremo se reggerà alla pressione. A 18 anni non è detto che ne abbia, mica sono tutti autobastonati come Sinner, che pare porta la croce come qualcuno 2000 anni fa…

Ecco se arrivasse a capire che tutto questo caos di apparizioni, sfilate, interviste, mischiarsi con Hamilton, reali di di ghilterra e’ la piu’ distruttiva delle sbandate forse una qualche speranza di ripetere il risultato ci potrebbe essere…
Sinner ha saputo rinunciare alla piu’ stupida e pompata delle trasferete (Tokyo) non licenzia allenatori (cosa assai presuntuosa ) e lavora con continiita’ in silenzio
Silenzio, ragazzotta delle gambe storte, si-len-zio.
Tra un po’ perdera’ i contri(pochi o tsntivextemi) e il solito branco di allucinati si acciorgera’ che ha le gambe storte , che e: troppo piccola per un servizio da vincitrice di slam, che le altre hanno presole misure, che cambiare allenatore e’ una stupidata da in questo momento…
Beata la Tausonche florida tutto questo casino devastante vince i tornei con tranquillita’ cresce gradualmente concap.a, non fa pazzie ed e’ infima alla lunga lista di candidate a prendere a calci in culo la cinese on le gambe storte.
Dopodiche’ tutti scriveranno che e’ storta, brutta…

51
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Caronte
Luce nella notte (Guest) 25-09-2021 17:21

Scritto da Franco66
Un vecchio adagio dice Chi lascia la via vecchia per quella nuova sa quel che perde ma non sa quel che trova

La gatta frettolosa fa i gattini ciechi

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Nane (Guest) 25-09-2021 17:17

Io credo che per la Raducanu quando tornerà a giocare, sarà molto dura, perchè tutte le altre cercheranno di batterla, lei lo sa e per questo cerca di migliorare cambiando allenatore anche se sarà difficile mantenersi su queste posizioni perchè passare da n°150 a vincere uno Slam può diventare un boomerang.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Kenobi 25-09-2021 16:39

Scritto da Canguro

Scritto da Kenobi
Evidentemente Emma bada solo ai suoi obiettivi, chi pensava che si desse alla pazza gioia e venisse tormentata psicologicamente dal successo forse si sbagliava.
Ha alzato la sua asticella, vedremo se ha comunque fatto la scelta giusta .
Chi parla di gratitudine mi sembra abbastanza ingenuo, in certi ambiti la gratitudine si misura nel pagamento della fattura e poi amici come prima.
Contano solo i risultati personali, perché poi se non lo ottieni della gratitudine non se ne fa nulla.
La solitudine del successo.

NO sbagli!
Essere uomini/donne di successo vuol dire, fra le altre cose, riconoscere i meriti altrui, gli aiuti ricevuti e le professionalità di cui ci si è serviti per arrivare a vincere.
Il successo non è una vittoria. E’ uno status: prima di tutto umano!
tante persone vincono. ma poche persone sono di Successo!

Mamma mia quanta retorica.
E si inizia spolliciandosi?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 25-09-2021 16:24

Si capiva già da subito dove stava andando con la testa. Altro fallimento in vista. Peccato.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Canguro 25-09-2021 16:08

Scritto da Kenobi
Evidentemente Emma bada solo ai suoi obiettivi, chi pensava che si desse alla pazza gioia e venisse tormentata psicologicamente dal successo forse si sbagliava.
Ha alzato la sua asticella, vedremo se ha comunque fatto la scelta giusta .
Chi parla di gratitudine mi sembra abbastanza ingenuo, in certi ambiti la gratitudine si misura nel pagamento della fattura e poi amici come prima.
Contano solo i risultati personali, perché poi se non lo ottieni della gratitudine non se ne fa nulla.
La solitudine del successo.

NO sbagli!
Essere uomini/donne di successo vuol dire, fra le altre cose, riconoscere i meriti altrui, gli aiuti ricevuti e le professionalità di cui ci si è serviti per arrivare a vincere.
Il successo non è una vittoria. E’ uno status: prima di tutto umano!

tante persone vincono. ma poche persone sono di Successo!

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Canguro, kaishaku
Max (Guest) 25-09-2021 15:36

È spintissima da media, giovane, bella, forte, bilingue cinese inglese, da 200k follower a 1 milione e 900k su instagram (Medvedev è cresciuto di 100k scarsi!) come hen capite gli sponsor si sono gettati a capofitto. Ieri era a palleggiare con Kate Middleton. Potrebbe essere la next big thing, Slam vinto passeggiando, ma vedremo se reggerà alla pressione. A 18 anni non è detto che ne abbia, mica sono tutti autobastonati come Sinner, che pare porta la croce come qualcuno 2000 anni fa…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tello (Guest) 25-09-2021 15:27

Deve esserci qualche altra ragione, comunque non depone bene a favore della giocatrice

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Franco66 (Guest) 25-09-2021 15:15

Scritto da Cruscotto

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Mario il Grande
In questa foto la Raducanu somiglia a Giorgia Palmas da giovane ( che era uno spettacolo )

A me, cresciuto degli anni 80, ricorda Phoebe Cates.

Anche Phoebe Cates ha una mamma asiatica

Paradise!!! Il film era una boiata ma la canzone era così bella Aveva una vocina!!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (Guest) 25-09-2021 15:07

Signorina Raducanu, la prego, io sarei libero………

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 25-09-2021 15:00

Ma quanto é gnokka 😛

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Tafanus
Giambi (Guest) 25-09-2021 14:26

La riconoscenza in questo mondo è merce sconosciuta. Cecchinato lasciò Vagnozzi, da re del Rolando n 16 alla mediocrità più assoluta. Credo che lei finirà più o meno così. Ma tanto è ricca e gran gnocca. Ma attenzione chi ti esalta e venera oggi se poi cadi ti infilza. Mio padre diceva un detto: ad albero caduto accetta, accetta.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Liv32 (Guest) 25-09-2021 14:07

Nessuno puo’ sapere i motivi.
Se ha fatto bene o meno lo dira’ il tempo

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 25-09-2021 13:54

Scritto da puffe

Scritto da MAURO
Dopo una decisiva ne simile, auguro vivamente a questa tennista di non vincere più nulla.

E io invece gli auguro che vinca tutto!

“gli”!

L’ignoranza personificata!

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus, Caronte
cataflic (Guest) 25-09-2021 13:28

È iniziato il circo mediatico immediatamente.
Non è durata neanche due settimane, pessime premesse.
Sarà Sharapova o Bouchard?…oppure Stephens?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NM (Guest) 25-09-2021 12:57

con questo ha fatto un exploit a wimbledon, poi ha vinto lo us open partendo dalle qualificazioni. che doveva fare di più? mi pare che sia una scelta poco sensata, o è stata malconsigliata. lo poteva tenere e magari affiancargli un’altra persona. peraltro non credo che quest’anno ci siano coach che hanno fatto meglio di questo richardson.

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Roscoe Tanner, Lorenzo 66
Gekko (Guest) 25-09-2021 12:49

Muso hai sentito?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Farinacci
-1: Canguro
stefre Innoway … (Guest) 25-09-2021 12:21

La sensazione è che la categoria degli sputasentenze divenga ogni giorno più numerosa …

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AlexDolgo
Cruscotto (Guest) 25-09-2021 12:19

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Mario il Grande
In questa foto la Raducanu somiglia a Giorgia Palmas da giovane ( che era uno spettacolo )

A me, cresciuto degli anni 80, ricorda Phoebe Cates.

Anche Phoebe Cates ha una mamma asiatica

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
Supermagnus (Guest) 25-09-2021 11:47

la solita monella capricciosa e irriconoscente

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tim Mayotte (Guest) 25-09-2021 11:37

Che gnocca

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, Zampa, Taxi Driver
puffe (Guest) 25-09-2021 11:35

Scritto da Luce nella notte
Aspettative disumane…
Un diluvio di commenti interviste, servizi, sfilate, comparsate con Hamilton…
Fuori di testa

Eccerto le comparsate le deve fare solo miss G. 4mldollar quando va in discoteca e vuol fare l’influencer certo certo. Tra EMMA e miss G. c’è un ABISSO!

30
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Octagon, Gianni da Firenze, Caronte
puffe (Guest) 25-09-2021 11:33

Scritto da MAURO
Dopo una decisiva ne simile, auguro vivamente a questa tennista di non vincere più nulla.

E io invece gli auguro che vinca tutto!

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, Kenobi, AlexDolgo
puffe (Guest) 25-09-2021 11:30

Scritto da Lucone
Anche Bouchard fece questa scelta quando arrivò in finale a Wimbledon e adesso guardate dove si trova. Se hai vinto uno Slam con un coach “inesperto” vuol dire che ti conosce bene e ti sa spronare e migliorare. Speriamo che non diventi una nuova Bouchard

Ma la Montata canadese cosa ha vinto???

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
-1: Kenobi
puffe (Guest) 25-09-2021 11:29

Spero no prenda Cahill.
Simona ha vinto molto meno di quello che poteva vincere ed è anche diventata anche più agitata! Durante la partita non dice mai niente per correggere i suoi errori specie stare in campo Gioca 2 metri dietro e lui zitto!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 25-09-2021 11:21

Scritto da Mario il Grande
In questa foto la Raducanu somiglia a Giorgia Palmas da giovane ( che era uno spettacolo )

A me, cresciuto degli anni 80, ricorda Phoebe Cates.

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, il capitano
Halep_forever 25-09-2021 11:16

Richardson aveva allenato per la prima volta la Raducanu tra gli 11 ei 13 anni e si era unito alla sua squadra con un contratto a breve termine dopo Wimbledon… disinformazione ai massimi livelli
qui non si parla di allenatore storico

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
Ettore67 25-09-2021 11:14

seguendo le telecronaca di eurosport degli ultimi usopen che la Raducanu ha vinto, i commentatori dicevano che decide tutto suo padre…soprattutto il coach.Speriamo non la rovini, come tanti papà sanno fare.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Halep_forever, ambrobaj
Grimaldello (Guest) 25-09-2021 11:09

Scritto da Octagon
Chissà se nel contratto che la legava al precedente coach era prevista una clausola riguardo alla quota di compensi per l’allenatore, magari percentualmente ragionevole per i premiucoli degli ITF, ma che diventa in termini assoluti abnorme per uno slam.
Per fare un esempio il 25% del prize money del titolo più “prestigioso” vinto in precedenza, il 25k di Pune in India, sono meno di 1000 dollari lordi, compenso appena sufficiente per un coach di qualunque livello.
Ma il 25% degli US Open sono 625000 dollaroni, un sacco di soldi.
Cosa fatta capo ha, ma un altro regalone di questo livello evidentemente non vuole più elargirlo in futuro.
Quando si parla dei rapporti tra giocatori e coach, legati da contratti, ci si riferisce sempre ad aspetti tecnici, rapporti umani, debiti di riconoscenza, dimenticando la cosa più importante: i soldi!

Penso che tu l’abbia centrata in pieno

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 25-09-2021 10:55

Forse lo stesso coach si è tirato indietro, passare da 150wta a vincitrice Slam non è un salto da poco, occorre saper gestire altri aspetti oltre a quelli tecnici e tattici e serve un coach(ed uno staff) navigato.
Poi occorre la prova sul campo:se ci fossero sconfitte premature il contraccolpo, dopo tanti lustrini, non sarebbe leggero ed anche questo aspetto ha bisogno di una saggia gestione. Quando penso ai Mac, Becker, Sampras, Nadal, giocatori che hanno sfondato da giovanissimi ci si rende conto di quanta testa, oltre al talento, avessero e di quanto importante sia un entourage di livello.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
Lucone 25-09-2021 10:53

Anche Bouchard fece questa scelta quando arrivò in finale a Wimbledon e adesso guardate dove si trova. Se hai vinto uno Slam con un coach “inesperto” vuol dire che ti conosce bene e ti sa spronare e migliorare. Speriamo che non diventi una nuova Bouchard

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Monsss
Tifoso degli italiani (Guest) 25-09-2021 10:50

Scritto da Kenobi
Evidentemente Emma bada solo ai suoi obiettivi, chi pensava che si desse alla pazza gioia e venisse tormentata psicologicamente dal successo forse si sbagliava.
Ha alzato la sua asticella, vedremo se ha comunque fatto la scelta giusta .
Chi parla di gratitudine mi sembra abbastanza ingenuo, in certi ambiti la gratitudine si misura nel pagamento della fattura e poi amici come prima.
Contano solo i risultati personali, perché poi se non lo ottieni della gratitudine non se ne fa nulla.
La solitudine del successo.

Ha vinto uno slam dal nulla due settimane fa, se contassero solo i risultati starebbe ancora col suo allenatore storico. Poi eventualmente si cambia se ci si rende conto che non si riesce più a progredire o a mantenere un livello alto, ma questo lo si capisce stando in campo, allenandosi e giocando tornei per mesi, non firmando contratti con gli sponsor o partecipando ad interviste in prima serata.
Temo che chi pensava che la britannica venisse tormentata psicologicamente dal successo avesse ragione, questo mi sembra un primo segnale.

Il fatto che poi fosse il suo allenatore da quando aveva dieci anni rende la scelta, oltre che senza logica e senza gratitudine, anche senza cuore, ma capisco che quest’ultimo aspetto può apparire ad alcuni ingenuo e/o irrilevante…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Rose (Guest) 25-09-2021 10:45

C’è anche Antonio Conte libero

19
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lollo99, Massimo Giletti, Lorenzo 66, il capitano, Malto Cortese, vincentvega, asca
Barabba (Guest) 25-09-2021 10:42

Piccole Osaka crescono.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 25-09-2021 10:40

Chissà se nel contratto che la legava al precedente coach era prevista una clausola riguardo alla quota di compensi per l’allenatore, magari percentualmente ragionevole per i premiucoli degli ITF, ma che diventa in termini assoluti abnorme per uno slam.

Per fare un esempio il 25% del prize money del titolo più “prestigioso” vinto in precedenza, il 25k di Pune in India, sono meno di 1000 dollari lordi, compenso appena sufficiente per un coach di qualunque livello.
Ma il 25% degli US Open sono 625000 dollaroni, un sacco di soldi.
Cosa fatta capo ha, ma un altro regalone di questo livello evidentemente non vuole più elargirlo in futuro.

Quando si parla dei rapporti tra giocatori e coach, legati da contratti, ci si riferisce sempre ad aspetti tecnici, rapporti umani, debiti di riconoscenza, dimenticando la cosa più importante: i soldi!

17
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Halep_forever, Monsss, Lorenzo 66, Caronte, asca
lallo (Guest) 25-09-2021 10:33

lo facesse anche Sinner..

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Farinacci
Andreadc (Guest) 25-09-2021 10:23

Una scelta in stile Osaka con Bajin!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 25-09-2021 10:23

Dopo una decisiva ne simile, auguro vivamente a questa tennista di non vincere più nulla.

14
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello
-1: Kenobi, Halep_forever, ambrobaj, bizzo, Caronte
Luca Martin (Guest) 25-09-2021 10:22

Ammazza che fretta, Emma!

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, bizzo
Franco66 (Guest) 25-09-2021 10:20

Un vecchio adagio dice Chi lascia la via vecchia per quella nuova sa quel che perde ma non sa quel che trova

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Farinacci
Mario il Grande (Guest) 25-09-2021 10:11

In questa foto la Raducanu somiglia a Giorgia Palmas da giovane ( che era uno spettacolo )

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
Betafasan 25-09-2021 10:09

Aspetto il prossimo 1000 e voglio proprio vedere dove arriva sta wonderwoman!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 25-09-2021 09:49

Evidentemente Emma bada solo ai suoi obiettivi, chi pensava che si desse alla pazza gioia e venisse tormentata psicologicamente dal successo forse si sbagliava.

Ha alzato la sua asticella, vedremo se ha comunque fatto la scelta giusta .

Chi parla di gratitudine mi sembra abbastanza ingenuo, in certi ambiti la gratitudine si misura nel pagamento della fattura e poi amici come prima.
Contano solo i risultati personali, perché poi se non lo ottieni della gratitudine non se ne fa nulla.

La solitudine del successo.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Luce nella notte (Guest) 25-09-2021 09:48

Aspettative disumane…
Un diluvio di commenti interviste, servizi, sfilate, comparsate con Hamilton…
Fuori di testa

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, ambrobaj
-1: Caronte
Roberto (Guest) 25-09-2021 09:44

Viziatina come Cecchinato… Scherzo. Avete perfettamente ragione.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cecchinato 25-09-2021 09:38

viziatina

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 25-09-2021 09:38

Avrva già scaricato Nigel Sears (suocero di Andy Murray) dopo Wimbledon. Caratterino insomma.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 25-09-2021 09:28

Effettivamente il suo vecchio coach non l’aveva fatta progredire…un solo slam, troppo poco!

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Lorenzo 66, robdes12
Canguro 25-09-2021 09:27

ingrata!

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, kaishaku
No Way (Guest) 25-09-2021 09:27

Scritto da No Way
Cioè, dal nulla il suo coach la porta a vincere gli US Open, mille ringraziamenti nelle interviste di post match e… lei lo abbandona? Inizia proprio bene la signorina.

Aggiungo che il suo coach la seguiva dall’età di dieci anni! Quindi non solo coach ma anche tecnico e formatore. Insomma della serie “Gratitudine, questa sconosciuta”…

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, kaishaku
No Way (Guest) 25-09-2021 09:22

Cioè, dal nulla il suo coach la porta a vincere gli US Open, mille ringraziamenti nelle interviste di post match e… lei lo abbandona? Inizia proprio bene la signorina.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello