Verdasco sarà direttore delle finali di Davis 2021
Arriva un annuncio da Kosmos, società che gestisce per l’ITF le finali di Davis. Fernando Verdasco sarà il direttore delle finali di Coppa Davis by Rakuten di quest’anno, che si terranno dal 25 novembre al 5 dicembre. Albert Costa, direttore dell’evento, non sarà presente per motivi personali.
Costa sarà sostituito temporaneamente da Verdasco, quindi dovremmo rivedere l’ex campione a Roland Garros per l’edizione 2022.
“Sono particolarmente entusiasta di unirmi al team Kosmos per questa edizione delle Finali e di essere per la prima volta nel ruolo di direttore del torneo” afferma Fernando Verdasco. “La Coppa Davis è una competizione speciale per tutti i giocatori: giochi in squadra e gareggi per il tuo paese. Questo nuovo format riunirà, per un altro anno, le 18 migliori squadre del mondo. Sarà un onore per me contribuire con la mia esperienza e lavorare con tutta la squadra in modo che giocatori, federazioni e tifosi abbiano una grande esperienza”.
Al suo fianco ci sarà Pato Clavet, che fungerà da vicedirettore del torneo. Clavet faceva parte della squadra spagnola che ha alzato il suo primo trofeo nel 2000.
La Coppa Davis by Rakuten Finals 2021 si svolgerà dal 25 novembre al 5 dicembre in tre città europee: Madrid, Innsbruck e Torino, con la capitale spagnola che ospiterà sia le semifinali che la finale. Kosmos parla di oltre 25.000 biglietti già venduti per l’evento.
Marco Mazzoni
TAG: Albert Costa, Coppa Davis 2021, Fernando Verdasco, Marco Mazzoni
7 commenti
Ma no si parla di una gelateria specializzata in coppe giganti… 😆
Hai capito Fernando, si è trovato il posto fisso
Il mitico perdasco
Ma seriamente, stiamo parlando (di quel che rimane) della coppa Davis o piuttosto della coppa spagnola?
Il buon vecchio nando,che ricordi…uno dei pochi a tenere il passo di safin con il gentil sesso. La new gen, da questo punto di vista, latita!
Da tennista a Direttore di un Circo ???…
E Shakira terrà il concerto?