Martina Trevisan vince il torneo ITF di Valencia
Martina Trevisan ha conquistato questo pomeriggio il torneo ITF di Valencia.
La finale itf 80 di Valencia tra Martina Trevisan e Delma Galfi termina con il risultato di 4-6 6-4, 6-0 in favore dell’azzurra.
Nel primo set Martina parte contratta e commette tanti errori, mentre la Galfi (138 al mondo) gioca un gran bel tennis. Quando prende le misure il set è orami compromesso e si conclude sul 6-4 per Delma Galfi.
Nel secondo Martina parte forte e deve lottare anche contro l’entusiasmo della sua avversaria. Parziale incerto con tanti break da una parte e dall’altra.
Alla fine la spunta Martina con applausi a scena aperta da parte del pubblico spagnolo, con il punteggio di 6-4. Era la svolta decisiva, con la Galfi che cominciava già a sentire la stanchezza di una settimana intensa.
Al 3^ e decisivo set, Martina ha provato ad allungare per vincere questo importante torneo, senza lasciare chance alla sua avversaria di rientrare in partita. Alla fine con un inequivocabile 6-0 vince e festeggia il suo best ranking alla 65^ posizione in classifica.
Domenico DI CONZA
TAG: Martina Trevisan
Molto felice per lei
Bravissima Martina. Comlimenti per la costanza e l’ottima forma di questi ultimi mesi.
Concordo, bastava vincere quella partita e poco altro per una stagione positiva e chiusa nelle prime 100.
Detto ciò forza Martina, mancano ancora 2 mesi
@ Jeppo (#2933757)
Pure io non capisco, io non credo proprio abbia tutti i punti del RG.
@ Luchador (#2933804)
Allo stesso tempo quando si fa un grande risultato, peraltro ottenuto in un’edizione particolare, il contraccolpo può esserci. Assorbito lo choc, ora sta riprendendo vigore. Da notare anche come i risutati vengano sempre in un certo periodo dell’anno, magari non é casuale.
@ Tifoso degli italiani (#2933841)
66
Bravissima.avanti cosi!!
Quanti punti vale questa vittoria?
Livetennis dice 115 e la posiziona al n. 69 della classifica, il sito wta dice 120 e Marti è al n. 66 del ranking… Chi ha ragione?
Correzione; itf 80k,non 125
Ha vinto un ITF 125k. Buon risultato per carità ma quello che contava veramente nel 2021 era dare seguito al quarto di finale al roland garros. Quel quarto doveva essere il punto di svolta di una carriera. Ci si aspettavano dei buoni risultati nei tornei wta e invece ha inanellato una lunghissima losing streak.
Il punto più basso della stagione quella clamorosa sconfitta con la shevdova ( che non vinceva un match in un main draw wta dal 2017 ) non onorando una wild card che sarebbe dovuta andare alla Paolini che invece ha visto Roma dalla TV.
Questo itf 125 aggiusta ma non salva una stagione che era partita con ben altre aspettative.
Le noste ragazze si sono messe d’accordo!
Bravissima Martina, dai che si riprende il livello!
Ha giocato bene e ripreso fiducia, senno alcune partite lottate le avrebbe perse. Pero c’e anche da dire che in 2 settimane con l’unica top100 che ha incontrato ha perso nettamente.
Probabilmente ha il tennis per stare nelle 100 ma deve giocare una stagione intera senza Cali e programmarsi molto bene.
E comunque la stagione 2021,pur negativa per tanti aspetti, sara la sua Seconda migliori stagione, dopo quella 2020 che è Stata comunque una stagione particolare. Quindi direi che sta ancora migliorando Martina.
Non capisco questo ripetere che perderà 400 punti, l anno scorso aveva fatto in totale 470 punti ma dovrebbe averne persi metà a maggio dopo l edizione 2021, quindi dovrebbe perderne “solo” 235, o cos’ è che mi perdo?
La classifica non mi interessa, sono le vittorie quelle che rimangono. FORZA MARTINA AVANTI COSÌ!!!
Bravissima Martina! Ormai è proprio in ripresa.
Brava Martina!
Bravissima.
I detrattori parlano dei punti in scadenza perché non sanno come spiegare gli ottimi risultati delle ultime settimane, tutto qui.
Dimostra davvero di valere i cento, e pure qualcosa in piú!
@ Adriano (#2933570)
Ma quanti punti difende? Tutti o la metà (nel senso che l’altra metà l’ha persa a maggio)?
Brava!
Bravissima Trevisan
Brava Martina!!
@ Adriano (#2933570)
Non posso non concordare con te stavolta. I punti in scadenza pesanonse ti sei involuto e non riesci più avincere. Martina sta dimostrando che i legacci mentali, dovuti forse proprio all’ansia di dover confermare qualcosa, si sono spezzati. Sono due tornei di fila che arriva fino in fondo, e questo indica che quei punti perduti saranno importanti ma non fermeranno la sua corsa
Anche io credo che l’uscita dalle 100 sia temporanea ma sarebbe auspicabile un rientro (o un forte riavvicinamento) veloce, così da entrare direttamente nel main draw degli australian open (che sono bei soldini).
Grazie che ce lo ricordate ogni volta…lo sappiamo….
Continuate a ripetere la scadenza dei punti di Parigi invece di sottolineare la crescita di Martina che ha vinto il torneo più importante della sua carriera dopo la finale della scorsa settimana.
I punti scadranno ma sono stati già abbastanza compensati, poco tempo fa si parlava di una posizione vicina alle 200, adesso siamo già alla 120.
P.S. La stagione non è finita e Martina non ha quasi nulla da difendere fino a Parigi del prossimo anno quindi anche se dovesse uscire dalle 100 sarà solo una situazione temporanea.
I punti escono e i punti entrano. Basta con questa storia dei punti del Roland Garros… Che palle! Giocando così ci rientra senza problemi.
@ Rob (#2933470)
Tutti i giocatori fanno i punti nei tornei poi i punti scadono, sembra che scadono solo a martina , ma poi non è che qualcuno glieli ha regalati li è per merito suo!!!
brava trevisan oggi festa tutta italiana tra lei e pailini
Se Martina vince anche il secondo torneo a Valencia e fa qualche altro buon risultato tra ottobre e dicembre potrebbe rimanere nelle top 100.
‘abbondantemente’ forse non e’ giusto!
Martina ha il suo b.r. al numero 66 del mondo(ranking live)con 1065.
L’11 ottobre le scadranno i famigerati 400 punti del Roland Garros.
1065 – 400 sono 665 punti che la porterebbero al numero 120 del mondo a ‘soli’ 165 punti dalla top 100…scrivo ‘soli’ 165 punti visto quelli che e’ stata in grado di guadagnare nelle ultime settimane…chiaramente risentira’ della stanchezza ma non la vedo spacciata…vediamo quello che succede!
Forza Martina
Ma che due scatole. Costantemente a fare i conti in tasca a Martina. Se ci tenete, godetevi la vittoria altrimenti addio.
Beh, se I punti fossero tolti adesso, sarebbe numero 125. Non poi così lontana dalle prime 100.
Strafelice per Martina Grande
Brava. Speriamo riesca a fare i punti per stare nelle 100.
@ NIK (#2933452)
Ricordiamoci però che fra poco (ad Ottobre) perde i punti del famoso Roland Garros e quindi uscirà abbondantemente dalle 100. Trevisan fa bene in questo periodo a fare tornei a lei più accessibili x fare punti e fiducia. Vedremo se basta per accedere direttamente agli AO.
Contentissimo per lei, se lo merita
@ NIK (#2933452)
Ehm.. Forse non è oro tutto quello che luccica. Comunque complimenti a Martina. Continuando così forse rientrerà tra le 100 in poco tempo
Già, ma molto presto purtroppo avrà 400 punti In scadenza dei quarti di finale del Roland Garros dello scorso anno.
Bravissima martina
Ormai non è più solo dentro le 100, ma quasi verso le 50. Complimenti davvero!!!
BRAVAAA… E nell’attesa di un altro ITF, a che punto è l’operazione recupero Roland Garros? Tra la settimana scorsa e questa a metà direi….
Grande Marti!