Simona Halep si sposa e parla dei vaccini
Simona Halep , ex numero uno al mondo, si è sposata questo mercoledì in Romania con il fidanzato, Toni Luruc , un uomo d’affari con cui ha avuto una lunga ma discreta relazione. Il matrimonio è stato, come la relazione, circondato dalla massima discrezione, e le poche foto che sono arrivate al pubblico sono state pubblicate dalL’ allenatore, Darren Cahill.
Simona poi, una delle prime tenniste a completare la vaccinazione – già da marzo, ha sostenuto pubblicamente che tutti i giocatori dovrebbero prendere la decisione di farsi vaccinare per il bene comune. La rumena ritiene che spesso il problema per i suoi compagni è la mancanza di informazioni.
“Rispetto sempre tutte le opinioni, purché non siano basate su teorie cospirative. Se avete conoscenza e avete fatto ricerche, allora vi ascolterò. Con tutto il rispetto, penso che ci siano molti tennisti che sono male informati sulla vaccinazione”, dichiara la 29enne al giornale francese ‘L’Equipe’.
TAG: Simona Halep
Compitino di oggi per i No vax, No green pass…leggetevi la storia di Filippo Sagona ( nomi e cognomi, non il figlio di una mia amica, il cugino a Malloraca…) Intervistato dal Fatto Quotidiano, poi ne riparliamo…vorrei mettere un epiteto ma mi limito
@ Spigolo (#2931670)
Quindi sei No green pass ma favorevole ai vaccini? Questa potrebbe essere una posizione da discutere, ma accettabile.L’importante é essere pienamente convinti della necessità dei vaccini e vaccinarsi tutti, poi come ci si arrivi é secondario Io sarei per l’ obbligo e basta per esempio.@ Angelo Melis (#2931851)
Tra le altre cose Angela mi ricordo di te… già avevi risposto in post sulle posizioni No vax di Nole dicendo che in Spagna era tutto bello, tutto normale, si faceva tutto come se il Covid non esistesse…Nel frattempo in Spagna ci sono stati 85 mila morti e ha fatto uno dei Lockdown più stringenti al mondo, gli ospedali erano al collasso soprattutto nella zona di Madrid? Vorrei capire se racconti palle a te stessa oppure semplicemente non vedi la realtà…
@ Spigolo (#2931670)
Quindi sei No green pass ma favorevole ai vaccini? Questa potrebbe essere una posizione da discutere, ma accettabile.L’importante é essere pienamente convinti della necessità dei vaccini e vaccinarsi tutti, poi come ci si arrivi é secondario Io sarei per l’ obbligo e basta per esempio.
Se volete vi aggiorno sulle ultime morti di altri negazionisti morti per Covid nelle ultime 24 ore… Chissà che presto la lista non si allunghi di qualche utente di livetennis un po’ sprovveduto..
@ Spigolo (#2931719)
Guarda che non sono io ad aver sbagliato risposta ma il sito che era andato in Crash, non so se te ne sei accorto…Poi magari rispondere con argomenti sarebbe meglio
@ Angelo Melis (#2931851)
Cioè stai dicendo che il Covid non esiste? Che é una normale influenza…130 mila morti solo in Italia non ti bastano? Non capisco se il tuo commento era sarcastico oppure hai scritto una enorme cazzata.Cmq alle Baleari han fatto un disastro quest’estate, ce lo ricordiamo tutti, unica zona senza restrizioni per fottere il turismo agli altri in lockdown, decine di focolai in mezza Europa e decine di morti, soprattutto in Germania.
@ Angelo Melis (#2931851)
Cosa cacchio stai dicendo? Il Covid non è una pandemia? Cioè il covid é una normale influenza? Non ho capito se il tuo commento é sarcastico op hai scritto un’enorme cazzata.P.S. io ho infatti scritto che solo zone della Spagna stanno per introdurlo, leggi bene…Alle Baleari hanno fatto un fisastro quest’estate con focolai in mezza europa e decine di morti..@ Angelo Melis (#2931851)
@ Angelo Melis (#2931851)
Cosa cacchio stai dicendo? Il Covid non è una pandemia? Cioè il covid é una normale influenza? Non ho capito se il tuo commento é sarcastico op hai scritto un’enorme cazzata.P.S. io ho infatti scritto che solo zone della Spagna stanno per introdurlo, leggi bene…Alle Baleari hanno fatto un fisastro quest’estate con focolai in mezza europa e decine di morti..
@ Spigolo (#2931719)
Valeva anche per te il commento…
Vivo a Mallorca, non esiste nessun lasciapassare, vaccinati e non vaccinati possono fare le stesse identiche cose. Ovviamente tutta l’estate e’ stato un tripudio di persone, discoteche., musica in spiaggia.. insomma le Baleari. Un miracolo? No, semplicemente non se ne parla piu’ sui media. D’altronde una malattia che ha fatto neanche 2 milioni e mezzo di morti nel mondo all’anno, non potrebbe neanche definirsi una pandemia.
Per fortuna che è la minoranza che si agita. Hai indirizzato un commento a me replicando ad un post di un altro utente!
Dai, datti una calmata! 😀
Per l’esattezza la maggioranza dei paesi europei ha introdotto o sta per introdurre forme simili o anche più stringenti del GP italiano,anche la Svizzera e altri stati extraeuropei hanno introdotto forme quasi identiche al GP italiano.Senza dimenticare che pure all’interno di stati dove non é stato previsto esistono parti che lo richiedono, come la Scozia nel regno unito, op zone della Spagna dove sono allo studio norme identiche.Unica nota positiva, la Danimarca che avendo raggiunto una percentuale altissima di vaccinati l’ha tolto dopo mesi.Mi auguro che presto si raggiungano le stesse percentuali in Italia 95/97% per poterlo toglierlo.P.S. in Danimarca però chi entra deve averlo.Quibdi smettiamola di dire falsità.Altra notizia..Oggi è stata ricoverata in terapia intensiva, un’insegnante No vax, no mask, che faceva propaganda contro il vaccino e le mascherine, anche in classe.Nitizia facilmente reperibile on line..e ogni giorno é così, tutte falsità?
@ Alexpivi (#2931617)
No é vero..il green pass é obbligatorio nella maggi@ Alexpivi (#2931617)
Non è vero, il green pass o altre forme di stimolo alla vaccinazione sono in vigore in quasi tutti i paesi, soprattutto nei paesi paragonabili all’Italia.L’obbligatorietà é da me auspicata,a molti pareri più autorevoli, anche in campo sanitario propendono per la persuasione informata…io sarei più sbrigativo, ma il mio é un parere personale, visto il numero di convintamente scettici che paiono non capire nessuna logicissimo ragionamento
@ Spigolo (#2931596</a@ Spigolo (#2931596)
Su un punto ti sbagli…Chi non si vaccina impone agli altri il perpetuarsi di tale situazione, essendo terreno fertile per la diffusione del Covid, senza contare i costi della collettività deve sopportare per curare chi non é vaccinato, allo stato attuale, dati alla mano, la stragrande maggioranza dei ricoverati per Covid sono non vaccinati, fortunatamente il vaccino ha salvato milioni di persone e ridotto al minimo le morti.Quindi chi non si vaccina limita la mia libertà e quella della comunità.Non vaccinarsi é un atto di puro egoismo, che lede e limita la libertà e purtroppo anche la salute degli altri.Una minoranza antiscientifica e paurosa che vuol tenere in ostaggio una maggioranza consapevole e ragionante…veri fascisti.
Dicono che bisogna ascoltare gli scettici, chi giustamente ha dei dubbi ( come li ha chiunque, ma che li convintamente superati) ma a volte é davvero difficile capire un ottusità così radicata,
Non mi pare di averti appellato in quel modo, al limite se rileggessi i tuoi commenti potresti trovare lì degli epiteti diretti verso chi non la pensa come te. Peraltro non sono no-vax. In parte ho già argomentato sulla non presenza di obblighi al momento. Pur essendo pervicacemente contrario al green pass, essendo obbligato per motivi di lavoro, ho fatto il vaccino. Ma ciò non inficia la mia capacità di critica aulica.
Il green pass, così come è strutturato, è un nonsenso, ed è l’unica costrizione “fascista” (vi piace tanto questo termine) che vedo in questa vicenda.
@ Spalazzi (#2931529)
solo in Italia stanno succedendo cose a questo livello ….
e non c’è più nemmeno libertà di pensiero !!!
abbiano il coraggio di renderlo obbligatorio e festa finita .
Mi pare che nessuna legge stia imponendo generalmente di vaccinarsi al momento, dunque non c’è nessuna forzatura da parte di chi non lo fa, il quale non impone proprio niente ad alcuno. Non so che cosa dicesse il film al proposito, io cerco di formare la mia opinione con altre fonti.
Il più bel commento della settimana. Grazie !
La cosa più bella é che anche qui, su un sito di tennis, una nettissima minoranza si agita e si offende come fosse una enorme maggioranza, davvero non capisco perché la stragrande maggioranza favorevole al vaccino non li zittisca di dislike,segno di un’indolenza una sopportazione menefreghista.Sarebbecora di ribellarsi a questa dittatura di una minoranza ( nettissima minoranza) molto vociante e per niente ragionante, anche con un piccoli gesti..un pollice verso
@ Tiziano p (#2931487)
Certamente, chiaro che la stragrande maggioranza di chi fa il vaccino consapevolmente lo fa in primis per se stesso e per uscire da questa situazione, che é di tutti, quindi anche del prossimo, ma anche ( io come miliardi di altre persone) per i bene pubblico, per gli anziani i fragili Rispetto una regola sacrosanta, come rispetto il rosso o la coda in posta…non blatero di libertà di scelta e voglio non farla quella coda.Quindi l’unico egoista é chi non si vaccina, adducendo sue insensate paure per giustificare il suo egoismo.
@ Spigolo (#2931507)
Non è un mio punto di vista, per dire che non è vero quanto aa me affermato dovresti usare argomentazioni e non auliche parole. che differenza c’è tra uno scroccone,uno che non paga il biglietto sui mezzi pubblici e un non vaccinato? Entrambi sfruttano il dovere fatto dagli altri per vivere una vita (quasi) normale..Anzi almeno chi non paga il biglietto sa di avere torto, il No vax chiama gli altri che hanno consapevolmente fatto il vaccino eterodiretti e pecoroni..kica esistono i NO BIGLIETTO..Se vuoi rispondere argomentazioni please non frasette insulse, così si fa in un consesso civile
@ Spigolo (#2931509)
Il problema é di tutti…quindi anche tuo
@ Spalazzi (#2931529)
No non è dittatura di pensiero…é solamente un pensiero logico e scientifico, davanti ad un enorme problema mondiale, di fronte a un non pensiero, appoggiato da nessuna motivazione, ne logica ne scientifica, che non propone alternative serie…ma che pretende di arrogarsi la vita e le condizioni di vita degli altri arriccandosi dietro una fantomatica libertà di scelta Finora caro/a Spigolo quello che non ha espresso un pensiero compiuto sei tu, hai solo detto banalità senza mai rispondere al punto.Esatramente come fanno i bambini capricciosi che dicono: No é basta, non voglio lavarmi, non voglio la pappa…Nella vostra falsa libertà di scelta condizionate la salute mondiale, vaccinatevi e smettete di uccdere voi stessi e gli altri.
Si traggono personali considerazioni collegando comportamenti inqualificabili.
Questa è la dittatura di pensiero
No, ma il problema non è certo mio.
Saluti
Possiamo paragonare tutto a tutto senza equiparare nulla ad alcunché. Possiamo arieggiare le corde vocali senza dire alcunché. Possiamo sgranchirci le articolazioni digitali senza scrivere alcunché.
Il tuo è un punto di vista. Nulla di più. Faresti bene a ricordarlo.
Su Rai 3 proprio adesso stanno dando un bel film: Il verdetto, The children act, che pur non trattando assolutamente il tema vaccini, spiega molto efficacemente il perche le posizioni No vax o di semplice diffidenza siano completamente antidemocratiche, che il volere personale é inferiore ( nettamente inferiore) al bene comune e che quando la legge difende questo diritto comune sul volere del singolo fa il bene anche del singolo.Non c’è nessuna dittatura in questo, anzi la dittatura é di quella esigua minoranza che vuole imporre le sue opinioni assurde e antiscientifiche alla maggioranza, con la scusa dell’autonomia di pensiero e di scelta.
@ Tello (#2931292)
Molto semplice: fascista é colui che pospone il bene personale a quello della comunità, un’ideologia in cui si teorizza la superiorità di una razza, un ceto sulla maggioranza, basandosi su dogmi e concetti normalmente antiscientifici e retrogradi, basati generalmente sulle paure della gente, fai l’equivalenza ed è facile capire la definizione…Senza contare che le manifestazioni No vax, No green pass sono organizzate in massima parte e attivamente da Forza Nuova…E poii..quale ideologia é peggio di quella fascista..Ah si! La nazista! Forse meglio chiamarli nazifascisti
Anche chi si vaccina è egoista….perché la maggior parte lo fa per il proprio benessere mica per quello degli altri, siamo obiettivi…..oppure lo fa per non subire, rotture o restrizioni ed essere discriminato, come sta avvenendo da noi
Possiamo tranquillamente paragonare chi non si vaccina a chi mette la macchina nel posto dei disabili, a quelli che non fanno la differenziata, a chi non raccoglie la cacca del cane, a chi sale a sbafo sui mezzi pubblici.Sostanzialmente parlano di Libertà, che loro intendono come: Libertà di fare il cacchio che gli pare sbattendosene della comunità.Poi parlano di dittatura…Si..la loro che da esigua minoranza starnazzano e vogliono condizionare la vita degli altri.Brava Simona, tutti quelli che hanno visibilità dovrebbero contribuire a dare voce a favore della campagna vaccinale.
@ Spigolo (#2931310)
Si é vero..hai ragione..É decisamente un fascista ipocrita ed egoista, così va bene? Il senso non cambia ..Chi non si vaccina é uno ……vavmeglio?
Allora diciamo che é diversamente bello
Quoto.
@ Asni (#2931304)
Siamo in un regime?il cittadino non conta?i conflitti di interesse degli esperti di?
@ Asni (#2931304)
Niente, alcuni proprio in questo sito non ce la fanno a non dire cose brutte: è truzzo, è parente di Frankenstein, non è un matrimonio di amore….ma vi volete dare una regolata? Fate pena!
@ Asni (#2931304)
in democrazia si discute tutti, non solo gli scienziati. La competenza in una certa materia non da il diritto di essere autoritari e decisionisti a discapito degli altri. Il cervello, il buon senso, la cultura vanno adoperate senza schermarsi dietro al fatto che non siamo sufficientemente preparati e delegando agli altri la responsabilità delle nostre scelte personali. Io rispetto molto chi si espone andando contro corrente e non omologandosi e pagando in prima persona la perdita di popolarità. E non dimentichiamoci gli enormi interessi economici che stanno dietro le scelte dei governi
La parola “semplicemente” mal si sposa con un tema così complesso. Ed infatti è seguita dalla solita sentenza sputata così, per dare fiato alle trombe.
Premetto che le traduzioni lasciano sempre qualcosa per strada, non condivido l’idea del “avete fatto ricerche”.
La competenza in questa materia non si acquisisce facendo ricerche ma con un percorso di studi ed una iscrizione all’ordine.
Non basta aver fatto ricerche per dar dei consigli all’ingegnere che costruisce una casa o ad un avvocato che ti rappresenta.
Siamo tutti liberi di avere un’opinione, ci mancherebbe, ma con la consapevolezza che la propria opinione, laddove vi sia una normativa, non ha alcun valore effettivo.
L’obbligatorietà del vaccino, che auspico, deve essere determinata dalla comunità scientifica e imposta dall’organo legislativo. Non ci dev’essere nessuna ingerenza dell’opinione pubblica.
@ Tello (#2931292)
Correggo, NON sono tifoso di Nole, ho dimenticato il non
Pure io ho sempre avuto una buona opinione sulla Halep, indipendentemente dalla sua posizione in merito al vaccino. Circa Nole, di cui sono tifoso, non posso dimenticare la grossa donazione che fece per Bergamo nel corso della prima ondata, la notizia ricordo fu fatta circolare non da lui ma dai destinatari della somma, anche se non fu resa nota ma comunque fu detto che era particolarmente elevata. Sicuramente un passo falso la sua iniziativa nel torneo di casa da lui organizzato, un sacco di contagiati, ma ciò non tocca a parer mio la bontà del personaggio. Solo una cosa non capisco, perché chi non si vaccina dovrebbe essere etichettato fascista. ( Io ho fatto la seconda dose di pfz il trenta maggio )
Bravissima
Dimostra di usare il cervello e non solo di saper tirare colpi as una palla di gomma
C’era l’offerta paghi uno prendi due.
I vaccini dovrebbero essere obbligatori, brava la Halep a sensibilizzare i purtroppo tanti No vax dei paesi slavi.Chi non si vaccina é semplicemente un egoista fascista Una delle ragioni per cui non ho particolare stima di Nole come uomo, al di la dello sportivo…é la sua posizione ambigua su troppi temi,spero prenda esempio dalla Halep
Sempre reputata una ragazza intelligente, per cui avrà visto altre qualità oltre la bellezza e i soldi, che certo a lei non mancano !
Auguri e tanti figli , maschi o femmine non importa !
Semmai la mia, visto che si tratta di bellezze maschili.
Ma ha sposato tutti e due?
@ Vedi faviruti enzolabarbera (#2931118)
Lo sposo è quello a sinistra!
fosse amore…. amore quello vero!
andiamo… lei è altrettanto ricca…. non è una cenerentola….
Sicuramente bene se lo mettete qui. Intanto in Romania vivono liberi senza imposizioni invece noi paese “democratico per eccellenza” siamo sottoposti a un obbligo per lavorare. Mala tempora currunt
Non solo tennisti, anche utenti del forum 😆
Tranquillo Enzo, Masha si sposerà a breve. L’anello al dito già ce l’ha
All the best!!
La Simona ha sposato il suo principe azzurro, ricco, intelligente, ma non bello. D’altronde, non tutte le ciambelle riescono con il buco. 😎
Potevate specificare quale dei due è lo sposo. Se dovessi giudicare, diri che lo sposo è quello a sinistra nlla foto. E’ vestito da cerimonia, mentre l’altro non ha neanche la cravatta. Auguri a lei, l’ho sempre ammirata come tennista. Mi meraviglia come ancora non si sia sposata Maria Sharapova, la bella fra le belle. enzo
Finita!
Brava, bella e intelligente. Peccato che sposi il truzzo nella foto 😳
Ma chi è lo sposo? Un parente di Frankenstein in abito blu è molto coool.
Ci posteresti per favore una foto di tua moglie?
La Halep, persona normale e intelligente
Chissà perché le donne, già ricche peraltro, sposano sempre uomini possibilmente ancora più ricchi.
Come on, donne, dovete avere un po’ più di fantasia e coraggio!
se lo sposo è quello vestito di blu, non giurerei in un matrimonio d’amore.
E il fotoshop funziona solo con le foto, per il resto c’è la chirurgia plastica, che fa quello che può … ma non fa miracoli.
Brava Simona, tanti auguri.