Ashleigh Barty potrebbe dare forfait alle Finals per le condizioni assurde che ci saranno a Guadalajara
Ashleigh Barty, numero uno del mondo e campionessa in carica delle WTA Finals – l’ultima volta si sono tenute nel 2019 – potrebbe mettere a rischio la prima posizione mondiale per non essere interessata a difendere il suo titolo nell’edizione 2021 dell’evento, prevista a Guadalajara, in Messico.
L'”avvertimento” è stato dato dal suo allenatore, l’australiano Craig Tyzzer, che ha segnalato l’indisponibilità della sua giocatrice a competere in queste condizioni. “Il torneo sarà giocato ad un’altitudine di oltre 1.500 metri, con palle a bassa pressione. La palla volerà. Non sarà la migliore pubblicità per il tennis femminile avere le migliori tenniste che giocano in condizioni in cui non hanno mai giocato prima”.
Dopo aver perso al terzo turno degli US Open, Barty è andata in vacanza. “Le ho detto di prendersi una vacanza e di andare a riposare. Indian Wells il mese prossimo è ancora nei nostri piani. Per quanto riguarda le WTA Finals dovremo sederci e prendere una decisione”.
TAG: Ashleigh Barty, WTA Finals, WTA Finals 2021
In realtà i più bravi dovrebbero, in quanto sono i più bravi, con la loro tecnica superiore, superare più facilmente le difficoltà ambientali, tutti possiamo vincere con 20 gradi di temperatura, senza vento, senza pioggia, con gli spettatori educatissimi e arbitri che non sbagliano mezza chiamata… 😎
…indegni sono davvero certi commenti,ti meriti davvero una wta così ridotta!!!
Mah queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, visto che a Guadalajara viene già ospitato un WTA250.Se giocatrici di media/bassa classifica riescono a giocarci non vedo perché non possano riuscirci anche le migliori. Detto questo, se Barty non vuole giocare in altura sono affari suoi, con buona pace del suo coach…
@ Luchador (#2930938)
Concordo… condizioni assurde?! Ma faccia un esposto ai dirigenti WTA!! CHI LO HA DECISO?!
@ Kenobi (#2930959)
Esatto! Condivido in pieno
Se c’è una cosa di cui sono CERTO è che molti utenti non abbiano la più pallida idea di cosa sia la depressione.
Questo utente ad esempio ne dà una descrizione macchiettistica: in pratica, secondo alcuni, chi è depresso dovrebbe passare le giornate in camera a piangere.
In realtà il 99% della gente REALE che ha la depressione, lavora, va a feste e ride, va ad appuntamenti e cene.
L’idea che chi è depresso non debba andare a feste e debba vestirsi in tuta con faccia triste è davvero macchiettistica.
Propongo a questo punto che le tenniste italiane giochino con pizza e mandolino, e che le tenniste statunitensi giochino con cappello da cowboy e hamburger.
i tornei in altura sono delle barzellette, la palla vola via.
programmare in altura il torneo di chiusura di un tour è semplicemente ridicolo, come ridicola è la soluzione di cambiare la pressurizzazione delle palline per sopperire al problema.
in una competizione dove si gioca sui centimetri le condizioni sono tali che si sbaglierà di metri, che le giocatrici tiraranno completamente a caso.
una follia che denuncia solo il naufragio della wta, un tour al collasso di cui non frega nulla a nessuno.
@ Luchador (#2930938)
È la numero uno perché è la più forte e l’ha dimostrato! Vi può stare antipatica ed essere brutta ma il suo tennis è sopraffino!
L’importante è che ci sia Emma, il resto è contorno 😛
La WTA ha da sempre tenuto un torneo a Bogotà, a 2600 metri di altitudine.
Torneo modesto, condizioni particolari, ma nessuna se ne è lamentata.
Forse la condizione più penalizzante quest’anno potrebbe essere il montepremi, inversamente proporzionale all’altezza, e sicuramente molto inferiore a quello scandalosamente alto (più di quello ATP) che la Barty intascò nel 2019.
Ah siccome giocheranno al volano non ci và, complimenti
La Osaka depressa non si è persa il Met a New York, la Barty ci dica fove e come vuole giocare… siamo messi bene…
@ GERULAIT.IS (#2930972)
Sono le prime due ….. lei è la Osaka …. ma che noia che barba che barba che noia …… spero vengano risucchiare al più presto fuori dalle top 8 wta.
@ Luchador (#2930938)
Come diavolo fa a essere numero uno ?!
La Giorgi con la testa di Ferrer Nadal Federer o Nole sarebbe n° 1 da tre anni …… porca puttena !
@ Deep (#2930940)
Non detta legge nemmeno Federer …..
Semmai un invito a ragionare .
Mi sembra tardino x cambiare programmi atp ! Ci sono giocatori che il giorno dopo 5 ore sul cemento hanno dolori atroci alle anche ….. eppure stringono i denti e giocano il 2° turno ! Non è uno sport comodissimo.
Un piedidolci può sempre darsi alle bocce ( senza offesa x i bocciofili ).
Poco sportiva
@ Luchador (#2930938)
Ha fatto benissimo non è mica un dipendente pubblico che deve recarsi al lavoro tutti i santi giorni. Poi i punti li ha mantenuti ma non ha guadagnato non scendendo in campo. Pensate a Roger Federer che sta ancora in top10 non vincendo un torneo da anni
Invece è interessante un torneo da altura vero.
Le condizioni sono uguali per tutte, fa parte del gioco e queste sono scuse assurde per uno sportivo.
Devono solo stare attenti a non far uscire la pallina dal campo altrimenti la ritrovano a valle 🙂
Cara redazione , avete messo la Giorgi al n……76 !!!
Correggete, grazie.
Ce ne faremo una ragione, le condizioni sono uguali per tutte, non solo per la Barty
È sempre la solita. Rimase un anno intero ferma mentre le sue colleghe viaggiavano per il mondo mantenendo intattj i punti e la prima posizione. Per me è una delle più indegne numero 1 , meno peggio solo di Safina e jankovic
…degno finale di stagione per una wta sempre più allo sbando!!!