Notizie dal mondo Copertina, Generica

Mischa Zverev: “Medvedev ci ha mostrato che Djokovic è umano”

14/09/2021 23:03 21 commenti
Mischa Zverev: "Medvedev ci ha mostrato che Djokovic è umano"
Mischa Zverev: "Medvedev ci ha mostrato che Djokovic è umano"

Il mondo del tennis inizia a voltare pagina dopo che Daniil Medvedev ha vinto gli US Open e ha rovinato la storia da sogno di Novak Djokovic , che ha cercato di conquistare il Grand Slam ma non èriuscito a tale impresa per un soffio. Tuttavia, è ancora tempo di guardare indietro e analizzare cosa è successo, come ha fatto Mischa Zverev , che in dettaglio ha avuto la sua opinione di come sia andata la finale di New York.

“Daniil è andato in campo con un piano di gioco e l’ha eseguito con grande fiducia e padronanza. Ha decelerato il suo gioco con il rovescio e ha attaccato di diritto come la punta di uno scorpione. Ha fatto sì che Djokovic non sapesse cosa fare e ci ha mostrato che è davvero umano. Non l’ho mai visto piangere su un campo da tennis. È sempre molto concentrato e dimostra di essere un uomo d’acciaio. Non ha potuto vincere ma credo che abbia conquistato il cuore dei tifosi”, ha detto il fratello maggiore di Alexander Zverev.


TAG: , ,

21 commenti. Lasciane uno!

Tennisforever (Guest) 15-09-2021 18:15

@ Kenobi (#2930540)

Perche’ federer e nadal quante volte sono intervenuti a favore dello sfidante che aveva sempre e regolarmente il pubblico contro?…non ricordo nulla del genere. comunque djokovic e medvedev hanno da sempre un ottimo rapporto. Basta riascoltare il discorso che ha fatto il russo sia agli AO che in quest’ultima finale.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever (Guest) 15-09-2021 18:08

@ Concy (#2930510)

Veramente, la cosa piu strana e’ stata proprio l’assenza di ivanisevic…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oldcot@66 15-09-2021 17:58

Scritto da Kenobi
L’umanità non si misura in quante lacrime fai scendere. L’umanità è ciò che senti (e che spesso non condividi) e ciò che esprimi e le lacrime sono solo una parte, un punto di vista.
Conosco molte persone sensibili che non riescono a piangere, così ci sono lestofanti bravi con le parole e le lacrime .
Io credo che invece l’umanità la doveva esprimere come solidarietà verso Medvedev versus quel pubblico osceno.
Cosa che non ha fatto né prima e né dopo.
L’umanità vista come show.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 15-09-2021 16:15

Come dice Zverev ormai l’atterraggio è avvenuto… (con un po’di qualcosa in più (senza essere volgari) questo atterraggio sul pianeta Terra poteva avvenire anche a Wimbledon… diciamocelo.)L’Era dei 3 è al capolinea. Amen

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fedder 15-09-2021 16:08

si è emozionato come Serena Williams contro la Vinci nel 2018(?). Anzi, secondo me la sconfitta della williams è stata ancora più clamorosa di quella di Nole

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
April 15-09-2021 15:10

Scritto da RF8
@ I love tennis (#2930414)
ma che conquistato….il pubblico americano sosteneva Djokovic solo perche’ volevano un match al 5 set e perche’ odiano Medvedev per i motivi che sappiamo… Il pubblico non amera’ mai Djokovic in modo totale come RF e Rafa….

E si, oltre al danno anche la beffa

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
almas (Guest) 15-09-2021 13:50

Scritto da Armonica

Scritto da almas
Esatto Mischa, è così, è umano e generoso come pochi, ma non hai fatto i conti con certe cime di lettori di Live.T, loro si che sanno come stanno le cose, che hanno fatto finali a iosa, forza, chi inizia per primo?

Ma tanto lo sai che sono capre, e sempre ci saranno, che ti frega? Al massimo puoi sfotterli un po’

Si hai ragione, non mi cureró di loro perché non sanno quello che dicono

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer n1 (Guest) 15-09-2021 13:45

Sento tanto è umano, l’emozione ecc….dove sono quelli che dicevano bisogna che li mettano il sonnifero in spogliatoio, che si ubriachi per perdere che prenda lassativi ecc…ecc….
Ha perso…..chiuso

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
I love tennis (Guest) 15-09-2021 13:40

@ RF8 (#2930451)

Che boiate, lo hanno sostenuto perché hanno capito la grandezza del giocatore e dell’uomo, infatti anche dopo le sue lacrime di commozione hanno continuato ad applaudirlo, dovete stravolgere sempre la realtà.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 15-09-2021 13:12

L’umanità non si misura in quante lacrime fai scendere. L’umanità è ciò che senti (e che spesso non condividi) e ciò che esprimi e le lacrime sono solo una parte, un punto di vista.

Conosco molte persone sensibili che non riescono a piangere, così ci sono lestofanti bravi con le parole e le lacrime .

Io credo che invece l’umanità la doveva esprimere come solidarietà verso Medvedev versus quel pubblico osceno.
Cosa che non ha fatto né prima e né dopo.
L’umanità vista come show.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66
Concy (Guest) 15-09-2021 12:07

Accanto ad un grande atleta dovrebbero esserci grandi uomini,Ivanisevic adesso tace?Lui ha dato tanto al tennis,suo tempo,ma,a mio avviso,non lo trovo un buon allenatore,anzi,dovrebbe pensare al suo pupillo anziché blaterare e sminuire gli altri tennisti.Mi dispiace per Novak,ma per Goran sono estremamente felice,non lo trovo consono come uomo,nulla di personale ovviamente!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 15-09-2021 11:32

Scritto da almas
Esatto Mischa, è così, è umano e generoso come pochi, ma non hai fatto i conti con certe cime di lettori di Live.T, loro si che sanno come stanno le cose, che hanno fatto finali a iosa, forza, chi inizia per primo?

Non discuto sul lato umano e generosità anche al di fuori del mondo tennistico, ma credo che avrebbe pianto dalla gioia anche se avrebbe vinto, cosa che, a memoria, non l’ho mai visto fare (ricordo le lacrime di Federer agli AO 2017 dopo aver sconfitto Nadal). Doveva farlo prima di domenica 12 settembre? magari a Wimbledon 2019 dopo 5 ore di battaglia contro Federer? L’ho avrebbe reso più umano allora? quasi a dimostrare che non era stato facile a vincere contro lo svizzero? E poi, se al posto di Medvedev ci fossero stati Federer o Nadal, da che parte sarebbe stata la maggior parte del pubblico? Ad ogni modo, finalmente, ha avuto lo stadio dalla sua parte, e Novak la sua partita, quella dell’amorevolezza verso di lui, l’ha vinta.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
Armonica (Guest) 15-09-2021 11:29

Scritto da almas
Esatto Mischa, è così, è umano e generoso come pochi, ma non hai fatto i conti con certe cime di lettori di Live.T, loro si che sanno come stanno le cose, che hanno fatto finali a iosa, forza, chi inizia per primo?

Ma tanto lo sai che sono capre, e sempre ci saranno, che ti frega? Al massimo puoi sfotterli un po’ 😉

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, dyoker
Concy (Guest) 15-09-2021 11:14

@ RF8 (#2930451)

Assolutamente d’accordo con il suo pensiero.Ma in quella serata Nole ha ceduto alle emozioni,non era mai accaduto.

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: deuce
rovescioadunamano (Guest) 15-09-2021 11:06

No, Medvedev ci ha mostrato che con servizio, gambe e tanta intelligenza si può vincere uno Slam.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il bello della Lucania (Guest) 15-09-2021 10:42

M’è dispiaciuto vederlo così, spezza il cuore. Anche se è troppo facile dire che in queste occasioni non si piange ma si alza la testa.
Un Nole così impotente non l’avevo mai visto. Mai. Neanche nell’anno e mezzo 2017-giugno 2018 dove veramente le prendeva da chiunque. Neanche dopo la stesa in finale al Rolando lo scorso anno. Questa credo sia stata la sconfitta più amara della sua carriera, l’unica partita dove ha dato l’impressione di non poter fare nulla, veramente nulla, per cambiare l’inerzia del match.
È stato strano anche per me vedere tutto quel supporto a suo favore in uno stadio che, come tanti altri, non gli è stato sempre molto amico (eufemismo), quello che nel 2019 dopo il ritiro contro Wawrinka gli mugugnava appresso. Preferiva i fischi e tornarsene a casa con la coppa o la stesa e il supporto morale?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF8 (Guest) 15-09-2021 10:35

@ I love tennis (#2930414)

ma che conquistato….il pubblico americano sosteneva Djokovic solo perche’ volevano un match al 5 set e perche’ odiano Medvedev per i motivi che sappiamo… Il pubblico non amera’ mai Djokovic in modo totale come RF e Rafa….

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, April, Oldcot@66
-1: deuce
Pier81 (Guest) 15-09-2021 09:36

@ I love tennis (#2930414)

Ragazzi l’hanno tanto tifato perché odiano Danil M. , se al posto di DM ci fosse stato un RN o che ne so Sonego il pubblico non avrebbe reagito così

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 15-09-2021 08:34

Ha conquistato ciò che gli è sempre mancato, il cuore dei tifosi che finalmente si sono resi conto che in realtà è molto più umano di quanto possa sembrare.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 15-09-2021 00:49

certo che è umano dopo la millesima domanda dei giornalisti sul gran slam si è rotto le palle….
mi dava fastidio a me pensa a lui, sul resto lo avevo detto subito dopo il mach , che Djokovic ha avuto quello che gli è sempre mancato uno stadio tutto x lui 😉
sulla tattica di rallentare il gioco per poi velocizzare col dritto era quello che aveva un po fatto Evans a Montecarlo ….non a caso Nole quella partita la perse….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
almas (Guest) 14-09-2021 23:57

Esatto Mischa, è così, è umano e generoso come pochi, ma non hai fatto i conti con certe cime di lettori di Live.T, loro si che sanno come stanno le cose, che hanno fatto finali a iosa, forza, chi inizia per primo?

1
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero, il capitano