Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Martedì 14 Settembre 2021

14/09/2021 08:02 31 commenti
Deborah Chiesa nella foto
Deborah Chiesa nella foto

CZE W25 Jablonec nad Nisou 25000 – 1st Round
[3] Jessica Pieri ITA vs Lara Salden BEL Non prima delle 12:30

ITF Jablonec Nad Nisou
J. Pieri [3]
6
6
L. Salden
0
3
Vincitore: J. Pieri

Daniela Vismane LAT vs Deborah Chiesa ITA Non prima delle 12:30

ITF Jablonec Nad Nisou
D. Vismane
6
7
D. Chiesa
4
6
Vincitore: D. Vismane






EGY W15 Cairo 15000 – 3rd Round Q
[5] Adele Burato ITA vs Layla Shoukry EGY Non prima delle 10:00

ITF Cairo
A. Burato [5]
1
2
L. Shoukry
6
6
Vincitore: L. Shoukry

[4] Ilaria Sposetti ITA vs Matilde Mariani ITA ore 09:00

ITF Cairo
I. Sposetti [4]
1
1
M. Mariani
6
6
Vincitore: M. Mariani

[3] Gaia Squarcialupi ITA vs [9] Hana El deeb EGY ore 09:00

ITF Cairo
G. Squarcialupi [3]
6
6
H. El Deeb [9]
4
2
Vincitore: G. Squarcialupi

[1] Barbara Dessolis ITA vs Miho Kuramochi JPN Non prima delle 10:00

ITF Cairo
B. Dessolis [1]
3
6
10
M. Kuramochi
6
4
6
Vincitore: B. Dessolis






FRA W15 Dijon 15000 – 1st Round
Costanza Traversi ITA vs Jenifer Anger FRA ore 09:30

ITF Dijon
C. Traversi
1
3
J. Anger
6
6
Vincitore: J. Anger






TUN W15 Monastir 15000 – 3rd Round Q
[5] Valentina Gaggini ITA vs [10] Ginevra Peiretti ITA Non prima delle 11:00

ITF Monastir
V. Gaggini [5]
6
6
G. Peiretti [10]
3
1
Vincitore: V. Gaggini

Carlotta Moccia ITA vs Melis Ayda Uyar TUR Non prima delle 11:00

ITF Monastir
C. Moccia
2
2
M. Uyar
6
6
Vincitore: M. Uyar







ESP W15 Melilla 15000 – 1st Round
[8] Luisa Meyer auf der heide GER vs Enola Chiesa ITA Non prima delle 15:00
ITF Melilla
L. Meyer auf der Heide [8]
6
6
E. Chiesa
1
3
Vincitore: L. Meyer auf der Heide


TAG:

31 commenti. Lasciane uno!

Turatifanclub (Guest) 14-09-2021 22:40

@ Lanzarote (#2930307)
Deborah Chiesa ti dice qualcosa? Vai a vedere la storia della tua corregionale o della tua corregionale Angelica Moratelli che sono femmine e vedi se anche loro non sono state aiutate e giustamente evidenziate perché che ti piaccia o no è l’unica 2002 in Italia che ha una classifica dignitosa per i suoi 18 anni perciò

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lanzarote 14-09-2021 21:54

@ Den (#2930297)

esatto. Se paragono ad un altro mio corregionale Sinner è tutta altra storia. Da junior si è allenato senza pressioni, senza blog, senza pagine fb.Quasi nessuno lo conosceva se non noi e i nostri figli che giocavano qualche torneo con lui.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: utente non registrato
Den (Guest) 14-09-2021 21:30

Sapete quel’è il problema non credo sia invidia come scrive qualcuno ma che la gente da una ragazza con tutti questi sponsor e tutte queste “raccomandazioni” si aspettava una”Raducanu” e una “Fernandez ” insomma una campionessa fin da giovane .
Mentre invece anche lei avra bisogno di piu tempo.
Ma allora perche raccomandarla in questo modo e non farle fare una gavetta come una bronzetti e una Paolini e non metterle troppe pressioni purtroppo da lei la gente sia aspetta gia molto. È questa la verità

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: utente non registrato
Octagon 14-09-2021 21:14

Copio qui un mio commento che avevo pubblicato sulla pagina di ieri, ma che era stato reso visibile solo molto tardi, quindi forse non è stato visto, sperando che oggi abbia maggiore visibilità.

Delai sta diventando un caso, e dall’esterno, molto dall’esterno, mi sta nascendo il dubbio che i problemi in cui si dibatte la ragazza siano dovuti al contesto in generale in cui è immersa.
Come si vide l’anno scorso posta di fronte ad avversarie di livello WTA si comportò molto bene, da giovanissima qualcuno ha recentemente tirato fuori questa foto
https://pbs.twimg.com/media/E_EpxNLWYAI6vXf?format=jpg&name=900×900
con lei vincitrice di un doppio insieme a Leylah Fernandez: se una ha appena fatto finale in uno slam e l’altra si dibatte nelle qualificazioni ITF il grosso del merito/demerito è dovuto all’ambiente che la circonda, a livello tecnico, sportivo, o più generale. Ci saranno anche motivi intrinseci di doti naturali, ma secondo me sono secondari.
Se la famiglia crede il lei forse sarebbe il caso di prendere in considerazione un cambio ambientale drastico, ad esempio avrebbe l’età giusta per provare l’avventura nei college americani (sempre che sia ancora possibile avendo già frequentato il circuito professionistico).

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 14-09-2021 19:47

Premesso che in questo sito si arriva a criticare Sinner, la racchetta che usa così come le corde e pure la sua preparazione atletica la mia impressione è che si critichi l’atleta ma in realtà si è avversi al suo entourage, e non è proprio bello. Attenderne i risultati sperando nelle sue sconfitte è qualcosa che non concepisco.
Capisco quindi benissimo lo sconcerto e la reazione di altri ma anche qui, usare parole forti, significa tenere il fuoco acceso. Spero che la ragazza non segua queste diatribe e continui nel percorso che ha intrapreso da tempo e con enormi sacrifici. Da parte mia forza Melania, la strada è lunga.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Paolo Marini 14-09-2021 19:30

@ Brisbane (#2929913)

signor Brisbane foto ammiccanti non ne ho trovate, se non foto tipiche da adolescente; inoltre mai ha strombazzato che vinceva Wimbledon ma un giornalista Svizzero in tono ironico lo scrisse, sito personale lo ha anche lisa Pigato ben piu strutturato di quello di Degli che MAI ha nascosto sconfitte, forse ti sbagli con qualcun altra. Si vede proprio che non la conosci perchè è la persona più umile che abbia mai incontrato, e una lavoratrice incredibile perciò adesso dovresti anche un pò sentirti una brutta persona perchè dal divano oltre che cattiverie dici anche bugie

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Marini 14-09-2021 19:26

@ Fabblack (#2930057)

solo applausi

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Marini 14-09-2021 19:24

@ ilpallettaro (#2929947)

che ti piaccia o meno è professionista perchè guadagna, perche fattura agli sponsor e perchè paga le tasse perciò è professionista fattene una ragione

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio
Paolo Marini 14-09-2021 19:22

@ Adriano (#2930190)

che pochezza d’animo

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio
Paolo Marini 14-09-2021 19:21

@ Woz_ (#2930009)

guarda è una partita persa con questi personaggi. Ricordo che Bronzetti ha fatto il salto quest’anno ed ha 4 anni piu di Delai, ricordo che Zantedeschi è del 2000 e gravita nella stessa classifica di Delai e Pigato, ricordo che Brancaccio è del 2000 e due anni fa non passava nemmeno le qualificazione dei 15000. Ma sono parole al vento dette ai signori gestori di Poltrone e Sofà che scrivono qui. Rosicano perche ha sponsor importanti che le permettono di fare l’attività, rosicano se prende punti perche doveva assolutamente precipitare, rosicano perche ha le wild card, rosicano perchè è carina, rosicano e basta; addirittura intravedono PROBLEMI perchè perde miseri punti come perderanno Pigato che scenderà a 594 e Zantedeschi per esempio. I problemi sono altri. Intanto i signori che qui non hanno una vera identità, mi piacerebbe sapere se hanno mai giocato a tennis o lavorano nell’ambiente; io dubito. Tale @brisbane deve farsi il pieno di Maalox perchè per farlo stare male dico anche che avrà wc anche nell’ultimo WTA dell’anno a Courmayeur. Ora forse al signor Brisbane servirà anche Plasil per non vomitare. PS: ricordo anche l’età di Turati magari se fosse sfuggita andate a farvi un giro per vederla. Al Signor Brisbane auguro una felice serata e sempre due compresse di Maalox

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio
Paolo Marini 14-09-2021 19:11

perde punti anche Pigato e anche Zantedeschi rilassati

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano (Guest) 14-09-2021 18:51

@ Brisbane (#2929918)

Potevi dire che ormai è allo sbaraglio, magari le porta bene come alla Ferrando..

Comunque un minimo di linearità, almeno nello stesso post, non guasterebbe.

Visto che non disponi della palla di cristallo come puoi dire che non sarà una campionessa?

Attendiamo, il tempo è galantuomo..

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Marini
Buon Rob (Guest) 14-09-2021 16:53

Scritto da Paolo S
@ ilpallettaro (#2929866)
Sostanzialmente hai ragione, solo che oramai sei diventato monotono e pesante con questi commenti tutti uguali, oramai l’abbiamo capito tutti come la pensi, basterebbe anche un tuo post muto e tutti saprebbero cosa avresti scritto….
Visto che sembri addentro al mondo del tennis cerca di scrivere qualche commento più propositivo!!!

MA speriamo che non sia invece nel mondo del tennis!
Ribadisco, costui avrebbe fatto ritirare KREJCIKOVA in quanto “vecchia semidilettante che a 24 anni ha dimostrato di non poter essere professionista non essendo entrata nelle 100”!
Ma ci rendiamo conto?
PEr dire, sia schiavone che Pennetta che Vinci hanno fatto il loro best ranking a più di 30 anni (rectius, le due pugliesi a 33), e Giorgi è abbondantemente su quella strada.
Per ilpallettaro, se a 18 anni non sei un top, sei un fallito.

19
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio, Paolo Marini, Ueda, il capitano, nicola.pupi, pibla
Buon Rob (Guest) 14-09-2021 16:48

Scritto da ilpallettaro
@ Brisbane (#2929730)
e che differenza ci sarebbe tra la numero 500 e la numero 800? visto che nella wta si è in the money solo se si entra negli MD degli slam e si incomincia a essere economicamente tranquille solo se si entra nei MD dei combined, puoi essere anche la numero 300 e non cambia nulla: entrambe pagano per giocare.
per rendersene conto, basta leggere i prize money sul sito della wta. ad esempio: la n. 299 ha guadagnato premi lordi per 42.000 dollari quest’anno, netti facciamo 30.000. poiché gioca solo tornei senza hospitality che significa che si paga tutto dai voli agli alberghi ai pasti, in questo momento sarà sotto di circa 50.000 dollari https://www.wtatennis.com/players/318913/varvara-flink
cambia così tanto rispetto ad una 800 wta?

Però intanto ti si è chiesto per una settimana intera di commentare la situazione di Krejcikova, che l’anno scorso era una “semidilettante che a quasi 25 anni non era mai entrata nelle prime 120”, e quest’anno è la n. 5 al mondo (da lunedì) e ha vinto il Roland Garros, e la tua risposta…non c’è mai stata.
In pratica tu avresti consigliato di ritirarsi e non coltivare sogni inutili a una ragazza che dieci mesi dopo è multimilionaria e ha uno Slam in bacheca!!
Ma come caspita si fa???
Non dovresti porgere delle scuse per essere sempre così assolutistico anche se poi puntualmente smentito dai fatti?

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio, Paolo Marini, Ueda
alfredino (Guest) 14-09-2021 16:11

Scritto da Paolo S
@ ilpallettaro (#2929866)
Sostanzialmente hai ragione, solo che oramai sei diventato monotono e pesante con questi commenti tutti uguali, oramai l’abbiamo capito tutti come la pensi, basterebbe anche un tuo post muto e tutti saprebbero cosa avresti scritto….
Visto che sembri addentro al mondo del tennis cerca di scrivere qualche commento più propositivo!!!

eh si Il PALLETTARO e’ dentro al mondo del tennis non meno di quanto lo sia ENZO LA BARBERA …! e ho detto tutto 🙂

17
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio, Paolo Marini, il capitano, nicola.pupi
Fabblack 14-09-2021 15:37

@ ilpallettaro (#2929947)

Ho capito.
Ma chi se ne importa di cosa dice.
Chi se ne frega dei proclami!
Già l’ho scritto varie volte: una che inizia a giocare cosa vuoi che dica? Spero di perdere sempre?
Dirà che aspira a vincere uno Slam, mica il W15 di Solarino!
Guardiamo quello che fa.
Brava se vince, male se non vince (che nel tennis, non essendoci pareggio, signica “se perde”).
Poi (vale per tutte) se ti piace come gioca (e come si comporta in campo) la guardi giocare, altrimenti non la guardi. Ma se non la guardi, non la critichi.

16
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Marini, Ueda, Octagon, il capitano
Brunero (Guest) 14-09-2021 15:28

@ ilpallettaro (#2929866)

Come livello di gioco la nostra 400 al mondo può perdere con una sz ranking vedere Anna Turati nelle qual

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Marini
Paolo S (Guest) 14-09-2021 14:56

@ ilpallettaro (#2929866)

Sostanzialmente hai ragione, solo che oramai sei diventato monotono e pesante con questi commenti tutti uguali, oramai l’abbiamo capito tutti come la pensi, basterebbe anche un tuo post muto e tutti saprebbero cosa avresti scritto….
Visto che sembri addentro al mondo del tennis cerca di scrivere qualche commento più propositivo!!!

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Ueda 14-09-2021 14:45

Scritto da Vasco90
Questa mariani sta iniziando a crescere

Vero sta giocando bene

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 14-09-2021 14:44

@ arrivodopo (#2929987)

No no ma lui è sicuro che siano 50000 dollari sotto. Non sa i costi non sa quello che guadagnano na ovviamente è certo che loro abbiano questo problema. Attenzione a rispondere altrimenti diventi uno stalker. Ma d’altronde i soldi a loro allora cadono dal cielo. Come si può giocare se si va sotto così tanto. Semplicemente perché non vanno sotto, con 42000 dollari mal che vada vanno sotto di 5000 non di più. Grazie agli sponsor, federazioni, giochi a squadre ed altri trucchetti che tutte le giocatrici usano vanno sopra e se la scampano. Certo alcune un piccolo aiuto dalla famiglia probabilmente lo avranno bisogno, ma neanche tanto in realtà. Fino alla 300-350 si salvano tutte, dietro aumentato leggermente i problemi e certamente una giocatrice che naviga in tutta la carriera nella 500 fa fatica, nonostante molte giocatrici( mi sono informato eh, io non scrivo commenti così senza un motivo) abbiano degli ottimi sponsor che le aiutano moltissimo nei loro viaggi. Perciò fai bene a credere che le giocatrici si salvino altrimenti non potrebbe esserci un tour perché moltissime famiglie non possono permettersi delle spese grandi. Ma la prossima volta ti consiglio di non rispondere, ormai è un disco rotto e nessuno gli da più retta. All’inizio qualcuno lo seguiva ma alla fine tutti hanno capito che scrive cose casuali prive di dati certi, semplicemente spinto dall:invidia di chi gioca a tennis per professionismo e non a livello amatoriale. Ti faccio un esempio. Poco tempo fa ha detto che un 4.3 potrebbe battere la numero 1000 WTA. Questo dovrebbe bastare per capire l’ingegnosità di questo utente e le fantasie che girano nella testa

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 14-09-2021 14:32

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Fabblack
@ Brisbane (#2929730)
Quali problemi?!
Ha 19 anni:
– giocherà i W15
– farà le quali in qualche W25
– potrà avere WC in tornei in Italia.
Come tutte.
Come fino a ieri.

diciamo che per una che dice di essere una tennista professionista, con sponsor personali, incordatore, nutrizionista, fisio, coach dedicato full time, un torneo alla settimana etc.etc., giocare i 15000 e fare le quali nei 25000, cioè essere tra quelli indietro nel circuito hobbistico itf, non è il massimo.
e capisco l’ironia di chi nota la differenza tra i proclami e i fatti.
poi, che quello fosse il suo destino era chiaro a qualunque persona competente. il mio commento è il n. 21 e correva l’anno 2019 http://www.livetennis.it/post/315380/wimbledon-junior-turno-decisivo-delle-quali-fatale-per-delai-e-ziodato/

praticamente state dando per finita la carriera di una ragazzina di 19 anni che vi sta antipatica solo perché ha sponsor o perché ha dichiarato che sarebbe arrivata in alto? Non è forse il sogno di OGNI ragazzino o ragazzina in qualsiasi sport? A voi cosa viene in tasca?
Penso sia davvero imbarazzante passare il tempo a denigrare atleti, ancor più giovani che si mettono alla prova sperando di fare della propria passione un lavoro. Al posto di denigrare giovani atleti imparate a dedicarvi a qualcosa per voi stessi, buttate la vostra negatività nei vostri progetti.

Tra l’altro ripeto, 19 anni, potrà o non potrà arrivare tra le 100, ma non sarà certo merito dei commenti della gente di questo sito… per inciso del commento del 2019 non ce ne facciamo nulla.

11
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Marini, Patoschi, gio60, Ueda, Mats, il capitano, nicola.pupi, pibla
arrivodopo (Guest) 14-09-2021 14:04

@ ilpallettaro (#2929866)

Ma avrà anche altri introiti, non solo i premi, qualche sponsor, l’ingaggio del circolo, etc…

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Paolo Marini
Vasco90 14-09-2021 13:46

Questa mariani sta iniziando a crescere

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda, il capitano, Paky 71, nicola.pupi
Sottile 14-09-2021 13:46

Scritto da Brisbane
Buongiorno a tutti. Questa mattina ho dato un’occhiata alla classifica WTA. Purtroppo, come previsto, Delai perde ben 94 posizioni (24 punti), assestandosi al n. 616, ben dietro a Zadenteschi, Meliss, T. Pieri, Pigato… Se non farà qualche risultato entro questi ultimi mesi dell’anno, saranno problemi per lei…

Potessero avere tutti questo tipo di problemi….

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
ilpallettaro (Guest) 14-09-2021 13:36

Scritto da Fabblack
@ Brisbane (#2929730)
Quali problemi?!
Ha 19 anni:
– giocherà i W15
– farà le quali in qualche W25
– potrà avere WC in tornei in Italia.
Come tutte.
Come fino a ieri.

diciamo che per una che dice di essere una tennista professionista, con sponsor personali, incordatore, nutrizionista, fisio, coach dedicato full time, un torneo alla settimana etc.etc., giocare i 15000 e fare le quali nei 25000, cioè essere tra quelli indietro nel circuito hobbistico itf, non è il massimo.

e capisco l’ironia di chi nota la differenza tra i proclami e i fatti.

poi, che quello fosse il suo destino era chiaro a qualunque persona competente. il mio commento è il n. 21 e correva l’anno 2019 http://www.livetennis.it/post/315380/wimbledon-junior-turno-decisivo-delle-quali-fatale-per-delai-e-ziodato/

7
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Woz_, Vasco90, sergio, Paolo Marini, Patoschi, il capitano, nicola.pupi, pibla
Brisbane (Guest) 14-09-2021 13:18

@ Fabblack (#2929760)

Dici? A mio avviso, quando ti prospettano il futuro da campionessa che non avrai mai, e ti rendi conto che mentivano, forse qualche problema lo hai. Sai quante giocatrici si sono ritirate molto giovani per motivi analoghi? Staremo a vedere… Né tu né io abbiamo la sfera di cristallo

6
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Paolo Marini
Brisbane (Guest) 14-09-2021 13:16

@ ilpallettaro (#2929866)

Certo, hai ragione, non cambia nulla. Ma per alcune persone cambia, quanto meno ti ridimensiona, dopo aver strombazzato ai 4 venti che in 5 anni vincerai Wimbledon o che sei la migliore giocatrice della tua annata. Come abbiamo già detto, è una guerra tra poveri, lo riconosco, ma nello stesso tempo ritengo sia da segnalare il reale valore di una giocatrice che è stata gonfiata dal suo entourage, con interviste, sovraesposizioni, dichiarazioni, messaggi ammiccanti sui social, siti personali in cui venivano esaltate le (poche) vittorie e nascoste le (tante) sconfitte. E tutto questo a 17-18 anni. E’ un esempio educativo, per me, per tutte le ragazze che vogliono arrivare nel tennis. Umiltà e lavoro, non parole, perché poi ci sono i risultati a parlare…

5
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Paolo Marini, pibla
ilpallettaro (Guest) 14-09-2021 12:37

@ Brisbane (#2929730)

e che differenza ci sarebbe tra la numero 500 e la numero 800? visto che nella wta si è in the money solo se si entra negli MD degli slam e si incomincia a essere economicamente tranquille solo se si entra nei MD dei combined, puoi essere anche la numero 300 e non cambia nulla: entrambe pagano per giocare.
per rendersene conto, basta leggere i prize money sul sito della wta. ad esempio: la n. 299 ha guadagnato premi lordi per 42.000 dollari quest’anno, netti facciamo 30.000. poiché gioca solo tornei senza hospitality che significa che si paga tutto dai voli agli alberghi ai pasti, in questo momento sarà sotto di circa 50.000 dollari https://www.wtatennis.com/players/318913/varvara-flink

cambia così tanto rispetto ad una 800 wta?

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Henry (Guest) 14-09-2021 10:36

Delai….delay 🙄

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi
-1: Vasco90
Fabblack 14-09-2021 10:23

@ Brisbane (#2929730)

Quali problemi?!
Ha 19 anni:
– giocherà i W15
– farà le quali in qualche W25
– potrà avere WC in tornei in Italia.
Come tutte.
Come fino a ieri.

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Paolo Marini, nicola.pupi, sergio
Brisbane (Guest) 14-09-2021 09:33

Buongiorno a tutti. Questa mattina ho dato un’occhiata alla classifica WTA. Purtroppo, come previsto, Delai perde ben 94 posizioni (24 punti), assestandosi al n. 616, ben dietro a Zadenteschi, Meliss, T. Pieri, Pigato… Se non farà qualche risultato entro questi ultimi mesi dell’anno, saranno problemi per lei…

1
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Paolo Marini, nicola.pupi, pibla