Campionato Serie A1: Domenica in programma le sfide Play Off e Play Out
ll Capri Sports Academy giocherà a Napoli la sfida unica dei quarti di finale dei playoff per lo scudetto della serie A1 di tennis 2009. Si giocherà domenica 29 novembre (ore 9, ingresso gratuito), contro la Canottieri Casale Monferrato all’aperto, sui campi del Tennis Club Napoli, sede ufficiale del club del presidente Roberto Russo.
In caso di pioggia il Capri potrà usufruire dell’impianto al coperto di viale Giochi del Mediterraneo a Fuorigrotta, che era stato negato dal gestore in occasione dell’ultima sfida del girone eliminatorio di A1, Capri-Empire Roma, match disputato a sede invertita e vinto dagli isolani 4-2. Decisivo l’intervento dell’assessore allo sport della Regione Campania, Alfonsina De Felice, che aveva accolto la richiesta d’aiuto del club campione d’Italia, che rischiava di giocare i playoff tricolori lontano dalla propria città, e che ha trovato la migliore soluzione al problema.
“Sono felice che si giochi a Napoli e che questa assurda storia si sia conclusa – ha spiegato il presidente del Capri Sports Academy, Roberto Russo -. Ho sempre detto, fin dall’inizio della stagione, che il Capri Sports voleva solo giocare a tennis e difendere al meglio i tre scudetti consecutivi vinti sul campo nella serie A1 a squadre, il campionato più importante organizzato dalla Federtennis. Abbiamo lasciato alle spalle i problemi e siamo andati avanti. Per questo, adesso che abbiamo la sicurezza di poter giocare a Napoli, chiedo ai nostri tifosi e agli appassionati di tennis di starci vicino in questa ultima e decisiva sfida casalinga. Vincere domenica contro il Casale significherà conquistare per la quarta volta consecutiva le Final Four scudetto e andare a difendere il titolo tricolore a Bra, in dicembre”.
PLAY-OFF MaschiliI
Tennis Club Sarnico-Tennis Club Alba
Capri Sports Academy-Società Canottieri Casale
PLAY-OUT Maschili
Empire SSD Roma-Circolo Tennis Ata Battisti Trentino
Tennis Club Udinees-Castellazzo Tennis Club
PLAY-OFF Femminili
Veneto Banca Sol River Club Vicenza-ADS Le Pleiadi Torino
PLAY-OUT Femminili
Tennis Club Prato-Circolo Tennis Albinea
TAG: Campionato Serie A1, Capri, Starace
8 commenti
Calda e Marcello ,non commentatelo più quel personaggio. Trovatemi da parte sua 1 e dico 1 commento positivo su qualunque cosa.Parla solo di ATP torneo come se fossero noccioline da tirar fuori e non quattrini e quant’altro.L’ho già invitato a pagare tutto lui ma imperversa con la sua fede.Lasciatelo stare. Da Marcello,visto che c’ero anch’io,vorrei senza polemica alcuna un suo commento sul comportamento del campione italiano Di Meo.Parlo del finto lancio di palla al pubblico mentre giocava,parlo dei messaggini al telefono in panchina a seguire Ghedin e parlo della sua uscita dal palazzetto con ancora Ghedin in campo per un punto sbagliato come chiamata ma concesso poi da Vagnozzi e non commento gli improperi in tribuna ad ogni palla dubbia.Non mi è sembrata una cosa molto positiva da vedere specialmente per quei ragazzini presenti.Ripeto senza alcuna polemica per non essere frainteso.
SETTIMO: credo che ti appogiano in pochi, l’italia del Tennis preferirebbe di gran lunga un atp che la inutile serie a
I soldi ci stanno ma la federazione doveva fare supertennis….bravi a parlare perchè l’inettitudine della classe dirigenziale ormai a stufato noi tutti
prima cosa marcello non è di alba.
seconda: per fare un atp bisogna comprare diritti da un altro. e nessuno è li che te li regala. costano moltissimo e poi sono davvero pochi i tornei che vogliono ‘chiudere’.
terzo: per fare atp bisogna avere omologazione dall’atp. campi con tribune, e una zona ampia (non è il caso di alba)
quarto quinto sesto: tutti bravi a parlare..
in sette giorni di atp con quello che spendete ad alba ne vengono almeno 2000
Casale Monferrato, Sarnico, Alba, Capri, Bassano…
La fotografia di ciò che è il tennis italiano: provinciale, chiuso, aleatorio, inutile…
a me interessa moltissimo,domenica c’erano 300 persone ad alba.
a me si, molto
Non interessa a nessuno!!!