Jannik Sinner non ci sarà a Metz. Cecchinato entra nel Md
11/09/2021 01:41 45 commenti
Jannik Sinner ha dato forfait per il torneo ATP 250 di Metz in programma dal prossimo 20 settembre.
L’azzurro rimane iscritto al torneo di Sofia in programma nella settimana successiva e poi ad Indian Wells.
Metz (ATP) Inizio torneo: 20/09/2021 | Ultimo agg.: 18/09/2021 01:48
Main Draw (cut off: 71 - Data entry list: 15/09/21 - Special Exempts: 0/0)
- 12. Carreno Busta
- 13. Hurkacz
- 16. Sinner
- 17. De Minaur
- 20. Monfils
- 23. Sonego
- 26. Humbert
- 28. Khachanov
- 30. Goffin
- 33. Davidovich Fokina
- 39. Basilashvili
- 42. Fucsovics
- 52. Struff
- 54. Alcaraz
- 57. Pospisil
- 65. Giron
- 68. Nishioka
- 69. Chardy
- 69. Simon
- 70. Mager
- 71. Popyrin
Alternates
- 1. Martinez (73)
- 2. Rinderknech (78)
- 3. Cecchinato (80)
- 4. Gasquet (82)*pr
- 5. Moutet (87)
- 6. Ymer (90)
- 7. Carballes Bae (95)
- 8. Berankis (96)
- 9. Kohlschreiber (96)
- 10. Tsonga (98)
- 11. Travaglia (100)
- 12. Herbert (104)
- 13. Taberner (105)
- 14. Galan (111)
- 15. Gombos (112)
- 16. Majchrzak (115)
- 17. Kohlschreiber (116)
- 18. Zapata Mirall (117)
- 19. Dzumhur (120)
- 20. Kovalik (121)
TAG: Jannik Sinner
chissà che succederà se mette su 1 o 2 colpi validi.
La programmazione intelligente che lo porta ad essere il n.14 al mondo a 20 anni
Non conta la classifica atp ma la race. Normalmente a fine anno coincidono. Non quest’anno per via delle classifiche bloccate. Ora e’ 11. Deve superare 2 fra hurckatz, Aliassime, Ruud ed e’ fatta salvo exploit da chi ha dietro. Difficile ma fattibile, specie ora che comincia la stagione indoor, la sua preferita
Peraltro a questi livelli certe partecipazioni o meno sono anche regolate con gli sponsor… non credo che nole non partecipi.
@ RF1900 (#2926941)
Anche io penso che le finals non siano un imperativo per il team di jannik, chiaro che se arrivano le fa.
@ Gennaro (#2927176)
Ruud rischia di andare al master per i 750 punti fatti su terra in estate quando non c’era nessuno
@ Koko (#2927105)
Conta la race.dove federer e nadal non esistono
Competitivo o no, sarebbe comunque un’esperienza. Nemmeno Medvedev fu competitivo alla prima partecipazione, l’anno successivo lo ha vinto
@ Onda89 (#2927132)
Interessante che non abbia nessun colpo valido e sia numero 14 al mondo
Non penso. Dopo il numero di settimane al n1, 7 anni chiusi al n1, gli e’ rimasto un record da togliere a Roger, ed e’ proprio il numero di Finals vinte. In questo momento e’ a 5 mentre Roger a 6.
Sono sicuro che Nole voglia anche quel record.
In chiave finals oltre a cercare di mantenere il titolo a Sofia conviene partecipare ai tornei dove può guadagnare più punti.
Bisogna considerare cosa farà Nole. Se vince il usopen, il grand slam, forse, sottolineo forse, chiuderà la stagione, non parteciperà alle atp finals
Beh la vedo molto piu semplice…se non va nemmeno in davis significa che non gli interessa la questione nazionale e rappresentarla. Semplicemente quindi gli appassionati si disinteresseranno di lui e lo tiferanno solo se gli piace come giocatore. Ora la domanda che mi chiedo sempre è…come faccia a poter piacere (non fosse italiano) uno che non sa fare NESSUNO dei colpi che distinguono il tennis dal..baseball!! Tanto che non esiste nessun italiano che tifa il rublev di turno
Consideriamo che nei top ten ci sono diversi fuori uso da tempo per cui anche un 11 o un 12 ATP possono aspirare a fare almeno la riserva. Nadal, Thiem, Federer e magari altri non disponibili dell’ultima ora rendono non impellente la corsa ad ogni torneino che se non vinto darebbe pochi punti. Li bisogna mirare al bersaglio grosso tipo 1000 o 500 indoor e non a tante piccole cacciagioni che non fanno fare il salto in classifica decisivo.
Perché dovrebbe saltare la Davis??
Va a Nur Sultan
Sinner vuole migliorare, lo ha detto più volte, se per lui migliorare significa saltare 250,500 o olimpiadi lo fa.
Spesso gli osservatori guardano il futuro dietro l’angolo mentre lui ed il suo team quello anteriore.
Se farà bene o meno lo vedremo nei prossimi anni.
Se il Sinner visto nel terzo set contro Zverev è il futuro allora sono molto tranquillo.
L’obiettivo è crescere e ottenere ottimi risultati nei tornei che contano. Sono contento che Sinner abbia ambizioni diverse rispetto a quelle di Ruud, e cioè massacrarsi di atp 250 per racimolare punti. Giusto che si prenda il suo tempo e si concentri per crescere e per essere in forma nei tornei di maggior rilievo, se poi questo significa non raggiungere le atp finals 2021 pazienza
Ma secondo te non ci pensa??? Eccome se ci pensa
Secondo me vuole arrivare prima. Ma ho l’impressione che Piatti l’ha convinto a scalare le marce. Dopo la settimana di allenamento con Nadal ha creduto di essere a quel livello. Da qui la delusione delle due sconfitte con Rafa. Come dice Piatti i giocatori vogliono vincere, invece, a volte, devono dedicarsi di più alla crescita. Le famose 150 partite significano questo. I cambiamenti nella comunicazione di Jannik mi danno l’idea che abbia capito e cerca di togliersi pressione a dispetto delle sue e delle nostre aspettative come della stampa dei media, ecc.
Ragazzi,ma siamo veramente sicuri che l’obiettivo di Sinner siano le finals???Certamente se ci arriva è meglio,ma il suo vero obiettivo, l’ha ripetuto ancora una volta in queste settimane,è quello di arrivare a 23-24 anni ad essere un grande giocatore. Non giocare sempre ma ogni tanto allenarsi non è sbagliato in questa ottica…
Ha fatto bene, ci sarebbe Indian Wells poco dopo
@ ALEXIEJ70 (#2926765)
“Ci vorrà andare , speriamo il prima possibile, anche lui da Draghi e Mattarella?”
Io scapperei il più lontano possibile da quei due e dai loro simili
Adesso il pericolo pubblico nr.1 è diventato Auger
Avranno fatto i calcoli che servono fare, poi magari Hurkacz non vince.
Magari ci sorprenderà risparmiando energie e facendo un gran 1000.
Dopo gli USopen dubito Djokovic farà più nulla fino alle finals.
Senza lui in giro le cose hanno un’abbordabilita’ maggiore
Probabilmente le finals non sono un suo obiettivo anche perchè ….parliamoci chiaro, non sarebbe nemmeno competitivo.
Chissà quanto ha chiesto di cachet
Si è iscritto ad Anversa per fine ottobre
In effetti il programma si presentava piuttosto denso negli ultimi due mesi della stagione, sembrava azzardato presenziare a entrambi i tornei 250 prima della trasferta americana. Forse preferisce difendere il suo primo titolo sul campo (ammesso che ci vada) e riposare una settimana in più adesso, certo se dovesse arrivare in fondo a Sofia avrebbe pochi giorni di pausa prima di iniziare a giocare in USA. Non so quanto stia puntando alle Finals, ci sono ancora tre tornei pesanti da giocare, comunque perlomeno un posto da riserva a Torino è molto probabile. Suppongo che il Next Gen sia stato già scartato da tempo, spero che partecipi alla Piquè Cup per la sua prima presenza in azzurro anche se ci sarà ancora molto lavoro da fare in preparazione della stagione 2022.
Scelta che non capisco. Se vuole arrivare alle finals deve provare a sfruttare i 250 sul duro, come ha fatto ruud a luglio sul rosso. A Indian wells e bercy non sarà facile arrivare in fondo…
Musetti la stessa settimana è iscritto a Nur-Sultan (così come Seppi).
@ Tennis_Lover (#2926786)
Penso sia evidente che a Sinner in questo momento prema di più cercare di migliorare le proprie lacune piuttosto che partecipare a tutti i tornei possibili e immaginabili. Se dovesse riuscire a centrare la qualificazione alle finals sarebbe pazzesco, ma non è per lui un chiodo fisso in questo momento, meglio continuare a lavorare per il futuro. Non vedo perché dovrebbe partecipare a due atp 250 consecutivi, meglio prendersi una settimana in più di tempo per riordinare le idee, lavorare su questo benedetto servizio.
a maggior ragione non si capisce che programmazione abbia, mah
Uhm le Finals… 😕
Si, con i marines !!!!
Anzi no ma dovrebbe fare la corsa solo su Ruud
Non è che va a fare la riserva nella Laver cup?
Penso che la nuova strategia del TEAM SINNER, vista l’ottima classifica di Winner, e i diversi tornei che mancano fino alle finals, sia puntare a vincere i 500 e 1000 che restano !! Elementare Watson. Comunque farei molto attenzione alla scelta di jannik per la Coppa Davis: sarebbe difficile da digerire per noi tifosi un altro diniego alla nazionale, fare le finals a Torino e poi andarsene la settimana dopo; pioverebbero tante di quelle critiche da non ottenere nemmeno la simpatica intervista di fine d’anno con Fabio FAZIO, quella dove sorride e scherza con la Litizetto. Ci vorrà andare , speriamo il prima possibile, anche lui da Draghi e Mattarella?
L’ importante e’ imparare capire applicare, in primis il TEAM, col sorriso la serenita’ e divertendosi, perche’ alla fine e’ un GIOCO
BENISSIMO per favore iniziate a contattare Vajda e dopo Nole, visto che con quel MATTONE che Jannik tiene in mano, un certo Djokovic (il primo ad usare per oltre 1 anno) ha fatto:
– ZERO SLAM
– ZERO MILLE
– ZERO ALTRI TITOLI IMPORTANTI
– INFORTUNIO AL GOMITO CON OPERAZIONE.
QUESTI SONO FATTI non opinioni, idee o illazioni
Se vince hurkacz le possibilità di andare alle finals si riducono notevolmente
Nel cambio l’Italia sicuramente non ci guadagna
Ma basta con ste FINALS. Che maroni
Purtroppo non vedo neanche il Muso.
“Sinner ha rinunciato alle Olimpiadi perché non fanno punti, che codardo, scommettiamo che non rinuncerebbe mai ad un 250 che gli può dare dei punti?”
Lol ed invece Sinner ha dimostrato che se vuole si prende una pausa anche dai tornei ATP.
Peccato, erano punti importanti per le finals, ma diamo fiducia a Piatti ed il suo team che danno di sicuro cosa fare…Forza Jannik conquista le finals!